carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 Richiesta di aiuto a Bore

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyMar 18 Ott - 20:37:10

Ottimo Bore cheers questa guida mi mancava ed essendo in procinto di modificare il recoil originale hl per il kv2 mi tornerà molto utile Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyMer 19 Ott - 11:25:50

Grazie ragazzi,ma non posso piu usare ne asiatam ne HL su questa scheda(modificati o no),il problema é che non ho piu il comando per riazionarli una volta bloccati dall'interruttorino,penso sia qualcosa di andato sulla scheda,le saldature sono apposto e tutto il resto funziona,ti sembra normale borealis?
La presa dedicata al recoil tamiya invece funziona,non so,magari esiste modo di collegargli un asiatam o un HL?
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyMer 19 Ott - 11:46:40

Visto che il comando di azionamento del rinculo asiatam/heng long è generato dalla RX18 e poi è passante attraverso la IBU (che lo rileva per comandare le funzioni IR/flash/suono, ma non lo genera di suo), se non ti funziona è probabile che tu abbia bruciato la RX18 stessa.

Quando dai il comando (stick avanti), la cannonata a livello di suono e di IR parte?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyMer 19 Ott - 12:42:28

borealis ha scritto:
Visto che il comando di azionamento del rinculo asiatam/heng long è generato dalla RX18 e poi è passante attraverso la IBU (che lo rileva per comandare le funzioni IR/flash/suono, ma non lo genera di suo), se non ti funziona è probabile che tu abbia bruciato la RX18 stessa.

Quando dai il comando (stick avanti), la cannonata a livello di suono e di IR parte?

Ti ricordo che stiamo parlando di elmod,niente rx18 e IBU,leggi le mie risposte.Comunque il suono e il led allo sparo funzionano
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyMer 19 Ott - 12:49:01

il connettore dedicato tamiya della el mod ha tre pin, non lo so per esperienza, ma non sono sempre alimentazione + e - ed il terzo breve impulso per far partire il motore del recoil?? con un tester puoi facilmente verificarlo, in tal caso utilizzi tale connessione anche per recoil asiatam o hl modificato.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyMer 19 Ott - 13:10:39

gertig ha scritto:
il connettore dedicato tamiya della el mod ha tre pin, non lo so per esperienza, ma non sono sempre alimentazione + e - ed il terzo breve impulso per far partire il motore del recoil?? con un tester puoi facilmente verificarlo, in tal caso utilizzi tale connessione anche per recoil asiatam o hl modificato.
ciao

Very Happy magaari.
Prima di scoprirlo da solo pero sentirei prima anche borealis, con un tester da solo ho paura di far danno
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyMer 19 Ott - 13:18:31

ico ha scritto:
gertig ha scritto:
il connettore dedicato tamiya della el mod ha tre pin, non lo so per esperienza, ma non sono sempre alimentazione + e - ed il terzo breve impulso per far partire il motore del recoil?? con un tester puoi facilmente verificarlo, in tal caso utilizzi tale connessione anche per recoil asiatam o hl modificato.
ciao

Very Happy magaari.
Prima di scoprirlo da solo pero sentirei prima anche borealis, con un tester da solo ho paura di far danno

con un tester diventa molto difficile fare danno...quasi impossibile....
considerando che la IBU ha un uscita per il recoil tamiya che può essere usata tranquillamente per il recoil asiatam ed è quello che ho fatto sull'm26 da ciò si evince che anche l'elmod può essere utilizzata con entrambe le soluzioni utilizzando la stessa uscita...bisogna solamente fare attenzione al segnale di ogni singolo pin del connettore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyMer 19 Ott - 14:10:32

ti ringrazio gertig,mi procuro un tester e ti faccio sapere.
Volevo pero chiederti,visto che hai collegato l'asiatam sugli stessi tre pin della IBU,se puoi mandarmi un immagine di come hai collegato i 3 cavetti(rosso-giallo-verde)cosi risolvo al volo,quello rosso di alimentazione sempre al negativo della batteria giusto?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyMer 19 Ott - 14:48:44

ico ha scritto:
ti ringrazio gertig,mi procuro un tester e ti faccio sapere.
Volevo pero chiederti,visto che hai collegato l'asiatam sugli stessi tre pin della IBU,se puoi mandarmi un immagine di come hai collegato i 3 cavetti(rosso-giallo-verde)cosi risolvo al volo,quello rosso di alimentazione sempre al negativo della batteria giusto?
scusami ,ma avevo capito che eri in possesso del tester....se non ti risponde prima Borealis che forse ricorda a memoria l'uscita per recoil tamiya dell'elmod come è configurata, questa serà apro il tiger che monta elmod e provo i 3 pin col tester poi ti faccio sapere....un immagine di come ho collegato i cavetti sulla IBU ti serve a poco in quanto la posizione dei segnali + - ed impulso + potrebbero non corrispondere come posizione. il cavo rosso contrariamente al suo stesso colore va al negativo, ma non è necessario andare diretamente alla batteria proprio perchè uno dei 3 pin ha il segnale negativo. Spero di essermi spiegato.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyMer 19 Ott - 15:10:33

Si,molto chiaro,mi dispiacerebbe pero' farti smontare il tigre apposta,borealis dovrebbe saperlo,grazie comunque per la tua disponibilita' Wink
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyMer 19 Ott - 15:40:58

ico ha scritto:

Ti ricordo che stiamo parlando di elmod,niente rx18 e IBU,leggi le mie risposte.Comunque il suono e il led allo sparo funzionano


Ah già, el mod. Sulla el-mod però non è detto che funzioni come sulla Ibu l'intercambiabilità fra recoil asiatam e tamiya.
In particolare credo che il recoil tamiya assorba meno corrente.

Comunque se nel connettore normale lo sparo non ti funziona più ed il motivo è che hai bruciato il fusibile di torretta, collegare la stessa meccanica al connettore tamiya probabilmente servirà ad aggiungerti ulteriori danni all'elettronica. Meglio se prima capisci cosa è andato storto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyMer 19 Ott - 16:34:45

borealis ha scritto:
ico ha scritto:

Ti ricordo che stiamo parlando di elmod,niente rx18 e IBU,leggi le mie risposte.Comunque il suono e il led allo sparo funzionano


Ah già, el mod. Sulla el-mod però non è detto che funzioni come sulla Ibu l'intercambiabilità fra recoil asiatam e tamiya.
In particolare credo che il recoil tamiya assorba meno corrente.

Comunque se nel connettore normale lo sparo non ti funziona più ed il motivo è che hai bruciato il fusibile di torretta, collegare la stessa meccanica al connettore tamiya probabilmente servirà ad aggiungerti ulteriori danni all'elettronica. Meglio se prima capisci cosa è andato storto.

Come immaginavo,probabilmente é andato il fusibile torretta,pero' come ho detto i comandi(torretta)funzionano tutti,non so se mi spiego,il recoil viene bloccato dal piccolo interruttore(il circuito si apre),azionando lo stick di sparo si sente il suono ma il recoil riparte soltanto se viene lasciato l'interruttore,é possibile che solo quel comando del fusibile sia andato?
Nella sezione di benvenuto avevo accennato qualcosa a riguardo,ma la causa mi é rimasta un mistero(oltretutto non riscontrai nessun errore di collegamento):


......All'inizio mi trovai in difficolta nel collegare l'elmod eco,ma poi ho risolto alla grande(a fine luglio come dice gertig),l'unica cosa che mancava era un buon sistema rinculo(quello heng long non mi piaceva),cosi decisi di prendermi un rinculo con flash asiatam e qui iniziarono i problemi,perche il nuovo rinculo si azionava all'infinito appena data corrente alla scheda.Cosi ho ricollegato il vecchio rinculo HL tutto come prima,ma ache questo azionato all'infinito.Convinto di aver rovinato qualcosa nella scheda e dubbioso nel ricomprare un'altra cinesata pericolosa mi sono preso una elmod pro e il rinculo me lo sono costruito con il servo..........

Comunque il recoil tamiya collegato alla sua presa funziona bene,c'ho sparato per 10 min,non é successo niente,pero' se mi dici cosi mi trovo costretto ad abbandonare la scheda,a meno che non ci sia modo di procurarsi un nuovo fusibile(incrociando le dita che l'asiatam non lo rovini ancora)
grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyMer 19 Ott - 18:33:08

Per tua fortuna le ultime el-mod hanno i fusibili smd sostituibili, li trovi sul loro sito

www.el-mod.de

Credo che basti una pinzetta per estrarli.

Per caso hai un'elettronica heng long completa? Potresti provare a vedere se con quella il rinculo si aziona.
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyGio 20 Ott - 8:33:38

Ah l'asiatam potresti verificare una cosa: che la vite a testa piatta che unisce la canna al carrello rinculante non sia troppo serrata. Se è troppo stretta si introducono degli attriti eccessivi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyGio 20 Ott - 14:57:15

borealis ha scritto:
Per tua fortuna le ultime el-mod hanno i fusibili smd sostituibili, li trovi sul loro sito

www.el-mod.de

Credo che basti una pinzetta per estrarli.

Per caso hai un'elettronica heng long completa? Potresti provare a vedere se con quella il rinculo si aziona.

Scusa mi sono spiegato male,io intendevo quel grosso mosfet(?) a ridosso della presa dei comandi torretta,lo si puo' sfilare perche le zampette non sono saldate(se serve metto una foto),credo sia li il problema(questo é introvabile),pero' come ti dicevo ti sembra normale che sia andato solo quel misero impulso invece dell'intero mosfet?
La prova con la rx18 l'avevo gia fatta,il problema stava lostesso nell'interruttorino ma pigiandolo a mano e azionando il comando di sparo si rimetteva in moto,l'impulso qui funziona ed é la prova che il problema sta sull'elmod
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyGio 20 Ott - 15:03:30

Se non sbaglio il fusibile che hanno sul sito serve solo al motore di rotazione torretta,dico bene?
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyGio 20 Ott - 16:35:53

Se metti una foto dettagliata e cerchi di leggere eventuali scritte sul componente, c'è Scooter che può identificare il pezzo e dirti se è facilmente reperibile.
Non parla di rotazione, e difatti credo che copra anche i meccanismi di airsoft/recoil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyGio 20 Ott - 22:11:35


Non parla di rotazione, e difatti credo che copra anche i meccanismi di airsoft/recoil[/quote]

Beh,visto il costo di quei fusibili una prova la farei,pero' da ignorante credo il problema sia proprio in quel mosfettone.
Grazie sempre di tutto bore Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyVen 21 Ott - 12:40:49


ico ha scritto:
Se non sbaglio il fusibile che hanno sul sito serve solo al motore di rotazione torretta,dico bene?
Mi intrometto nuovamente solo per aggiungere che il fusibile torretta dell'elmod (smd ultrarapido da 2A) inibisce ogni movimento della torretta (rotazione, alzo, e rinculo ) mentre rimane il flash di sparo e l'audio del colpo....provato sul mio estraendo il fusibile. lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyVen 21 Ott - 14:03:33

Intrusioni sempre gradite Very Happy
Mi tocca provare,anche perche' se vendono solo quelli sul sito un motivo ci sara'? Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyVen 21 Ott - 14:48:51

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyVen 21 Ott - 14:55:37

gertig ha scritto:
https://www.distrelec.it/fusibile-smd-6-1-x-2-7-2-a-super-rapido/littelfuse/0451002-mrl/282076

lol!
E' lo stesso no? Wink ,grazie,mi arrivera' sicuramente prima di elmod
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyMar 25 Ott - 13:03:19

Ho fatto alcuni video lel carro in azione,per metterli su youtube devo tenere il computer acceso per giorni,non c'é modo di postare direttamente qui un video?
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyMar 25 Ott - 13:15:06

No,puoi solo linkare un video di youtube.

In che formato li hai fatti perchè siano così grossi? Al limite puoi convertirli in MOV o DIVX prima dell'upload per velocizzare il trasferimento.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 EmptyMer 26 Ott - 14:27:01

Ho scaricato movie maker ma non riesco a modificarli,sto aspettando un mio amico che potrebbe aiutarmi. Neutral
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta di aiuto a Bore
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» aiuto recoil-flash asiatam su elmod
» Jagdpanzer IV/70 (V) alla Bore...
» King Porsche alla bore
» Nel giubileo... Panzer IV F1 alla bore
» AIUTO ELETTRONICA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA :: OFFICINA-SEZIONE ELETTRONICA-
Vai verso: