carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 Richiesta di aiuto a Bore

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyMar 15 Mar - 1:13:10

Very Happy ..allora se non mastichi tanto bene l inglese o il tedesco ,puoi tradurre i pdf che trovi nel sito elmod con zoho viewer... praticamente carichi il file originale sul sito e poi copi l indirizzo su google translate e te lo ritrovi in lingua italiana...basta goooglare un pò.. Very Happy
visto che ho il kv1 con elmod ti posso dare una mano...
per caso hai il flash asiatam?
domani ti posto degli schemi che ho fatto, dovrei averli ancora in giro... Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
deka
Colonnello
Colonnello
deka


Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese
Età : 59
Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 05.10.10

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyMar 15 Mar - 11:13:17

borealis ha scritto:
Quindi hai ancora il recoil 'inverso' di scatola Heng Long, il che significa che deve funzionare come uno sparapallini: stick avanti deve provocare l'azionamento del motorino.
Ribadisco: prova a vedere e il motorino gira, attaccando direttamente una batteria ai suoi fili di alimentazione sfilati dal connettore della torretta.
Sono i fili 4 e 5 (dovrebbe essere 4 positivo e 5negativo, ma vacci cauto per non sgranare il recoil):


dunque il motorino funge in quanto gira con RX 18 e quando arriva a fondo corsa chiude il circuito accendendo il led di sparo

vime76amd ha scritto:
Very Happy ..allora se non mastichi tanto bene l inglese o il tedesco ,puoi tradurre i pdf che trovi nel sito elmod con zoho viewer... praticamente carichi il file originale sul sito e poi copi l indirizzo su google translate e te lo ritrovi in lingua italiana...basta goooglare un pò.. Very Happy
visto che ho il kv1 con elmod ti posso dare una mano...
per caso hai il flash asiatam?
domani ti posto degli schemi che ho fatto, dovrei averli ancora in giro... Very Happy Very Happy Very Happy

per la traduzione proverò aanche così il flash cos' come tutto il recoil é Hl di El Mod oltre la scheda ho inserito il led di illuminazione bersaglio e naturalmente il fungo
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyMar 15 Mar - 11:24:44

Ok il motorino funge, proseguiamo col troubleshooting.

Escludendo che si sia bruciato il fusibilino di protezione, mi vien da pensare che sia un problema di settaggi della radio/ricevente o di autoconfigurazione del canale di sparo.

Se hai una radio a 4 canali analogica con cui provare, collegaci quella e vedi se riesci ad azionare lo sparo.

Altrimenti, ci hai collegato solo i canali da 1 a 4?
La MG e il controllo delle luci funzionano?
L'alzo funziona?

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyMar 15 Mar - 11:53:03

Bene....bene...molto interessante visto che presto mi arriva un bel pò di robetta da Dario, saremo sulla stessa barca.....e non mi pare proprio una nave da crociera, piuttosto una zattera col mare in burrasca soprattutto per chi come me di elettronica ne capisce poco e quel poco è tutta teoria...... Laughing
Andrea e Ivano siete avvisati.......a prestoooooo!!!
ciao
enrico
Torna in alto Andare in basso
deka
Colonnello
Colonnello
deka


Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese
Età : 59
Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 05.10.10

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyMar 15 Mar - 12:01:19

borealis ha scritto:
Ok il motorino funge, proseguiamo col troubleshooting.

Escludendo che si sia bruciato il fusibilino di protezione, mi vien da pensare che sia un problema di settaggi della radio/ricevente o di autoconfigurazione del canale di sparo.

Se hai una radio a 4 canali analogica con cui provare, collegaci quella e vedi se riesci ad azionare lo sparo.

Altrimenti, ci hai collegato solo i canali da 1 a 4?
La MG e il controllo delle luci funzionano?
L'alzo funziona?


dunque
1) ho collegato i canali da 1 a 4 sicuro e forse se non sbaglio pure il 5 ma devo vedere qunado arriverò a casa questa sera

2) la MG funge, le luci anteriori anche e la luce aggiuntiva post del freno pure

3) come hai notato a torino alzo e torretta tutto OK anche se pochissime volte all'accessione la torretta inizia a girare da sola Question boh

un'altra radio digitale oltre a quella in uso non c'e..... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyMar 15 Mar - 13:03:40

Ok prova a vedere se sono solo 4 canali collegati.
La el-mod comunque richiede, all'accensione, che tutti i canali collegati siano in posizione più o meno neutra, seenò non capisce come configurarsi.
Dopodiciò gli eventuali settaggi della corsa, o eventuali mix fra canali incrociati possono incasinare le funzioni di base.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyMar 15 Mar - 16:02:37

.



.... scusate l'intrusione rubo solo una domandina innocente ........

... soltanto per "muovere il carro che ElMod acquisto Question Question Question .... mi serve solo per un tollino da trial professionale.


Grazie Bore.

Smile
Torna in alto Andare in basso
deka
Colonnello
Colonnello
deka


Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese
Età : 59
Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 05.10.10

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyMar 15 Mar - 17:33:50

borealis ha scritto:
Ok prova a vedere se sono solo 4 canali collegati.
La el-mod comunque richiede, all'accensione, che tutti i canali collegati siano in posizione più o meno neutra, seenò non capisce come configurarsi.
Dopodiciò gli eventuali settaggi della corsa, o eventuali mix fra canali incrociati possono incasinare le funzioni di base.

bene questa sera vedo anche se con il carro smontato x verniciatura la vedo dura x le prove

Sven Hassel ha scritto:
.



.... scusate l'intrusione rubo solo una domandina innocente ........

... soltanto per "muovere il carro che ElMod acquisto Question Question Question .... mi serve solo per un tollino da trial professionale.


Grazie Bore.

Smile

se non ti offendi ti ridpondo io

"ThinkTank Tank Module ECO" per i suoni devi aggiungere "ThinkTank Blaster IV"
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyMar 15 Mar - 17:40:31

...perchè offendermi per la pronta informazione Question


... niente suoni .... sulle preparazioni e gare di trial i suoni sono dei fastidi sulle concentrazioni .... sono stufo dei moduli Tamiya e voglio una differente unità di movimento ..... sai se è completa di ricevente oppure la devo collegare a parte Question


Grazie deka flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyMar 15 Mar - 18:23:33

la ricevente è a parte, devi usare una radio completa di ricevente standard.
ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyMar 15 Mar - 19:19:18

.


... minkia affraid spero di poterne riciclare una delle 18 in circolazione Suspect What a Face Rolling Eyes Embarassed :cyclops: bounce


.ola Marco di Parma.

. flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyMar 15 Mar - 19:46:44

Sven Hassel ha scritto:
.


... minkia affraid spero di poterne riciclare una delle 18 in circolazione Suspect What a Face Rolling Eyes Embarassed :cyclops: bounce


.ola Marco di Parma.

. flower
Basta comprare le nuove digitali computerizzate ed ogni radio ti gestisce una decina di riceventi affraid affraid affraid affraid :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro:
ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyMar 15 Mar - 20:00:46

.



.......... sai come sono difficili da rimuovere le vecchie abitudini ....... ti faccio un esempio; mi giravo nel guardare una bella donna fin da giovane ..... ora da vecchio lo faccio sempre :cyclops:


Capisci il mio dramma sulle radio Question


... cosa centra il paragone Question


Centra Marco , centra sempre o se centra bounce bounce bounce


.
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyMer 16 Mar - 8:12:21

Basta che abbia 4 canali
Cmq fare trial con Lilì Marlene di sottofondo è tutta un'altra cosa: pensaci su sull'audio, anche se è sempre possibile aggiungerlo dopo.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyMer 16 Mar - 9:39:55

borealis ha scritto:
Basta che abbia 4 canali
Cmq fare trial con Lilì Marlene di sottofondo è tutta un'altra cosa: pensaci su sull'audio, anche se è sempre possibile aggiungerlo dopo.


... disorientare l'avversario con effetti sonori affraid bounce bounce bounce .... mica nà cattiva idea.


ola Bore.
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyMer 16 Mar - 11:27:19

Hai 'installatori' qualificati vicini a te, ma comunque se dovesse mai servire aiuto... a disposizione!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyMer 16 Mar - 12:19:24

borealis ha scritto:
Hai 'installatori' qualificati vicini a te, ma comunque se dovesse mai servire aiuto... a disposizione!


.... obligado bon amì


.
Torna in alto Andare in basso
deka
Colonnello
Colonnello
deka


Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese
Età : 59
Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 05.10.10

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyLun 28 Mar - 7:33:45

vista la spendida giornata di ieri, il carri ben funzionanti (ad eccezione del KV di lucky riapro il post Embarassed

effettuerò nuove prove x verificare se il recoil é ancora funzionante ed in tal caso chiederò al buon Dario di verificare presso il suo negozio un'altra El-Mod se invece dovesse essere il recoil che per un motivo o l'altro dovesse avere un funzionamento altalenante all'ora si andra alla sua naturale sostituzione magari e dico magari con un recoil Asiatam se compatibile...........

Prossimamente una nuova puntata de

"il mistero del recoil di Lucky" ..................... Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 646508 il mistero si infittisce Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 690317
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyLun 28 Mar - 9:26:32

Ogni volta che leggo un tuo post in questa discussione ........mi vengono i brividi......spero di non avere gli stessi problemi nell'installazione sul tiger della
El mod e relativo recoil, per ora è ancora tutto nello scatolone!!!
Tienici aggiornati sugli sviluppi e su quale era il problema...recoil o El mod non funzionante; come ti ha già scritto Borealis il fatto di non avere la blaster potrebbe inficiare sul funzionamento corretto?? Ad esempio nelle istruzioni c'è scritto che senza blaster il comando di accensione del carro tramite 5° canale radio non è possibile.....lo so che centra nulla con il recoil....ma potrebbe essere un indizio sul mal funzionamento da te rilevato, nel senso che la mancanza di una scheda potrebbe creare problemi al corretto funzionamento dell'altra???
Boooooh......chi ci capisce è bravo!!!
Buon lavoro
ciao
enrico
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyLun 28 Mar - 21:01:42

Enrico se hai problemi o dubbi sai cosa fare: hai quella bellissima autostrada Pinerolo-Torino....
Torna in alto Andare in basso
deka
Colonnello
Colonnello
deka


Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese
Età : 59
Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 05.10.10

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyMar 29 Mar - 7:37:58

gertig ha scritto:
Ogni volta che leggo un tuo post in questa discussione ........mi vengono i brividi......spero di non avere gli stessi problemi nell'installazione sul tiger della
El mod e relativo recoil, per ora è ancora tutto nello scatolone!!!
Tienici aggiornati sugli sviluppi e su quale era il problema...recoil o El mod non funzionante; come ti ha già scritto Borealis il fatto di non avere la blaster potrebbe inficiare sul funzionamento corretto?? Ad esempio nelle istruzioni c'è scritto che senza blaster il comando di accensione del carro tramite 5° canale radio non è possibile.....lo so che centra nulla con il recoil....ma potrebbe essere un indizio sul mal funzionamento da te rilevato, nel senso che la mancanza di una scheda potrebbe creare problemi al corretto funzionamento dell'altra???
Boooooh......chi ci capisce è bravo!!!
Buon lavoro
ciao
enrico

Tranquillo gertic il mio problema sarà sicuramente "casuale" e non da imputare alla El-Mod almeno credo per quanto concerne l'accensione senza il modulo sonoro il carro é in funzione appena lo accendi quello che indichi tu é il comando per aavere il suono di accensione e di marcia del motore.
quello che non funzione dul KV1 di lucky alla fine é solo il recoil per tanto non arretrando il meccaninso non si "innesca" il contanto del flash di sparo.
inizio a pensare che sia il motorino, probabilmente nelle prove fatte un pò di tempo fà non era ancora completamente fuso e quindi inserendo la "vecchia" RX18 i due colpi sparati hanno prodotto il risultato sperato poi........ Evil or Very Mad ma non dispero io Lucky invece inizia a farlo per la verniciatura anche perchè sinceramente sino alla risoluzione del caso non credo che inizierò a verniciare lo scafo............... affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyMar 29 Mar - 12:23:52

borealis ha scritto:
Enrico se hai problemi o dubbi sai cosa fare: hai quella bellissima autostrada Pinerolo-Torino....

..uhmmmm...mi pare di conoscerla.....

grazie Andrea, non mancherò di farti visita.

ciao
enrico
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyMar 29 Mar - 12:28:26

deka ha scritto:
ma non dispero io Lucky invece inizia a farlo per la verniciatura anche perchè sinceramente sino alla risoluzione del caso non credo che inizierò a verniciare lo scafo............... affraid

....e non è il solo a disperare....sto wip del KV1 lo vogliamo proseguire??? Very Happy Very Happy

ciao
enrico

Torna in alto Andare in basso
deka
Colonnello
Colonnello
deka


Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese
Età : 59
Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 05.10.10

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyMar 29 Mar - 14:32:32

gertig ha scritto:
deka ha scritto:
ma non dispero io Lucky invece inizia a farlo per la verniciatura anche perchè sinceramente sino alla risoluzione del caso non credo che inizierò a verniciare lo scafo............... affraid

....e non è il solo a disperare....sto wip del KV1 lo vogliamo proseguire??? Very Happy Very Happy

ciao
enrico


Embarassed Embarassed appunto Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
deka
Colonnello
Colonnello
deka


Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese
Età : 59
Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 05.10.10

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 EmptyMer 30 Mar - 17:34:38

all'ora risolto per il recoil motore andato....... e sostituito ora é perfettamente funzionante Laughing mentre il flash di sparo no Mad vedremo piano piano.......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta di aiuto a Bore
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» aiuto recoil-flash asiatam su elmod
» Jagdpanzer IV/70 (V) alla Bore...
» King Porsche alla bore
» Nel giubileo... Panzer IV F1 alla bore
» AIUTO ELETTRONICA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA :: OFFICINA-SEZIONE ELETTRONICA-
Vai verso: