carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22257 messaggi in 1525 argomenti

 

 aiuto recoil-flash asiatam su elmod

Andare in basso 
2 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptyGio 3 Nov - 14:23:41

Dato che in rete si trovano soltanto istruzioni per collegarlo su rx18,capire come l'ha collegato un possessore di elmod mi sarebbe di grande aiuto(e non solo a me credo),anche per capire se quel flash ad alto voltaggio sia davvero compatibile con le elmod(eco)o é piu consigliabile collegare ai pin un normale led(su rctank.de danno quel flash only for rx18)
Grazie in anticipo Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptyGio 3 Nov - 15:28:53

Scusate,ma mi ero dimenticato che in un post mi avevano gia dato uno schemino Rolling Eyes ,la domanda allora si riduce a:quante probabilita' ci sono che questi aggeggi rovinino la scheda?Lo chiedo perche' collegandolo come da schema la prima volta su un elmod mi rimase il rinculo all'infinito e il flash funziono' solo prima di collegare il recoil(dopo morto anche collegato da solo)aiuto recoil-flash asiatam su elmod Schema10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptyGio 3 Nov - 15:50:43

E' lo stesso schema insieme alle istruzioni in italiano dell'elmod che ti volevo inviare.
Sul mio con la eco ho collegato tutto e funziona egregiamente, solo qualche problemino iniziale nel trovare la giusta taratura al recoil proprio per evitare un funzionamento continuo (incide oltre al microswitch di fermo anche la carica della batteria), per il resto non ho avuto problemi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptyGio 3 Nov - 16:04:08

gertig ha scritto:
E' lo stesso schema insieme alle istruzioni in italiano dell'elmod che ti volevo inviare.
Sul mio con la eco ho collegato tutto e funziona egregiamente, solo qualche problemino iniziale nel trovare la giusta taratura al recoil proprio per evitare un funzionamento continuo (incide oltre al microswitch di fermo anche la carica della batteria), per il resto non ho avuto problemi.

Anche il flash ti é andato bene?quell'alto voltaggio mi spaventa,basta collegarlo come schema quindi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptyGio 3 Nov - 23:11:17

..uhm...alto voltaggio, ti riferisci forse al simbolo dell'alta tensione sul flash è normale che ci sia, dovrebbe trattarsi di alta tensione ma a bassissimo amperaggio, si genera dalla bassa tensione della batteria tramite un processo di ionizzazione, mi pare...forse dico una cazz.... comunque vai tranquillo, la tensione adeguata e gestita dall'elmod, nella peggiore delle ipotesi fai il botto !! Very Happy Very Happy Very Happy
ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptyVen 4 Nov - 12:46:32

Che batteria usi di solito con quel flash?Non vorrei che siano state le tre celle lipo che uso di solito a rovinare tutto scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptyVen 4 Nov - 15:01:10

7.2 v 4.5 Ah nimh è comunque l'elmod a gestire la corrente in entrata e in uscita infatti con le nimh puoi utilizzare anche 7-8 celle, cosa che presto farò sul mio per evitare gli stacchi quando il troppo assorbimento fà scendere il voltaggio sotto i 6v.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptyVen 4 Nov - 15:03:54

Hai cambiato il fusibile torretta? era proprio quello che causava i malfunzionamenti?
ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptyVen 4 Nov - 15:58:28

gertig ha scritto:
Hai cambiato il fusibile torretta? era proprio quello che causava i malfunzionamenti?
ciao

No,non era quello. Crying or Very sad
Quindi il problema puo essere stato la mia lipo 3s,le nimh forse sono meno aggressive,come sai le lipo 3s arrivano a 12v,mi hanno consigliato di usarle sulla elmod ma adesso inizio ad avere seri dubbi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptyVen 4 Nov - 16:39:08

elmod 7.2-12 volt lipo 3s 11.1volt
non dovresti avere problemi, ma non avendo mai provato non posso aggiungere altro.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptyVen 4 Nov - 17:16:58

gertig ha scritto:
elmod 7.2-12 volt lipo 3s 11.1volt
non dovresti avere problemi, ma non avendo mai provato non posso aggiungere altro.
ciao

Da ignorante penso che dia troppa corrente a quel flash mandandolo in tilt,se penso che quando sono passato alla 3s ho avuto migliore resa dei suoni e tutto il resto,sapere che nessuno ha mai usato una 3s con quel flash sarebbe gia una prova scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptySab 5 Nov - 13:02:12

Mi vedo comunque costretto a prendere un'altra elmod pro(cosi se non va con gli asiatam rivado di servo e led normale) Crying or Very sad
Borealis hai mai provato ad usare quel flash con la lipo 3s sull'elmod?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptySab 5 Nov - 14:58:52

Gertig sapresti confermarmi se l'ordine dei tre fili del recoil(rosso-giallo-verde)sul connettore 9 della scheda é questo dello schema(dato che non hai avuto problemi)?aiuto recoil-flash asiatam su elmod 33vn7v11
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptySab 5 Nov - 17:59:33

ho provato il recoil-flash nuovi del tiger sulla rx18 e funziona tutto perfettamente(senza neanche regolare lo switch),questo prova che a rovinare il vecchio flash e a mandare all'infinito il recoil(ve l'ho detto,tenendo premuto lo switch a mano e dando il comando di sparo non ripartiva,pero'il led sulla scheda segnala l'impulso del comando)sia stata proprio l'elmod.Ora mi chiedo,come faccio a comprarmi un'altra elmod (pro)sapendo che la fine é questa?
Non ve l'ho detto ma quel vecchio recoil lo provai anche su un'altra scheda nuova( Embarassed ) ma il problema era lo stesso(dinuovo funzionamento infinito e assenza di comando che fa ripartire l'aggeggio),pensai allora che il recoil era difettoso,ma adesso che ne ho provato un altro non so piu' cosa pensare,e non trovo il coraggio di provarlo sulla pro del mio panzer4(dovesse rimanere storpia anche questa).
Non puo' essere solo sfiga,c'é qualcosa che sbaglio(collego sempre tutto esattamente come lo schema che ho postato)
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptySab 5 Nov - 18:30:01

Non sono un fan del flash ad alta tensione, lo ritengo inutile con i moderni led ultrabright, nè tantomeno delle lipo, sorry
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptySab 5 Nov - 19:18:28

borealis ha scritto:
Non sono un fan del flash ad alta tensione, lo ritengo inutile con i moderni led ultrabright, nè tantomeno delle lipo, sorry

Quello heng long ti piace di led?

Avrai pero' collegato qualche recoil asiatam sull'elmod,che mi consigli di fare col mio problema?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptyDom 6 Nov - 12:41:33

Shocked Guardando le foto per delle istruzioni per rx18,non capisco a cosa si riferisce quel secondo filetto nero che si salda al negativo dell'alimentazione(li c'é gia collegato il rosso del recoil),e perche' si devono risganciare le prese del flash?aiuto recoil-flash asiatam su elmod 2lkf9k11aiuto recoil-flash asiatam su elmod 2m6lvn10aiuto recoil-flash asiatam su elmod 14jbua10aiuto recoil-flash asiatam su elmod 24myh310aiuto recoil-flash asiatam su elmod 34t51l10
Torna in alto Andare in basso
modeltecnica




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.04.10

aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptyDom 6 Nov - 18:35:51

Ciao Ico,
ho montato diversi carri con Elmod e recoil Asiatam (l'ultimo l'altro giorno) e hanno sempre funzionato tutti senza problemi.
I collegamenti del recoil sono questi: 3 fili (verde, rosso e giallo) che arrivano dal connettore a 8 poli + un filo (di solito di colore rosso) collegato al polo negativo della batteria, altri 2 fili (di solito rosso e nero) che partono dal micro contatto sul recoil che si uniscono ai 3 del flash e vanno nel connettore a 5 poli direttamente sulla ElMod.
Così collegato il recoil dovrebbe funzionare. L'ultimo schema che hai postato ha dei collegamenti per lo meno strani che non mi convincono per cui non lo seguirei. Anche a me è capitato che il recoil funzionasse all'infinito (anche con la RX-18). Non è la scheda ma quasi sempre il problema sta nel recoil: errato allineamento, collegamenti sbagliati o il microswitch che non funziona.
Prova a tirare in fuori leggermente la canna e nel frattempo provare a sparare con lo stick del radiocomando: molte volte va a posto così.
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptyLun 7 Nov - 8:13:02

Io ho montato un solo recoil asiatam, e ne ho avuto abbastanza, proprio per via di quel micro di cui parla Dario, che ha sicuramente più esperienza a riguardo.
Il micro in questione è sottodimensioanto e facilmente si scassa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptyLun 7 Nov - 10:40:15

modeltecnica ha scritto:
Ciao Ico,
ho montato diversi carri con Elmod e recoil Asiatam (l'ultimo l'altro giorno) e hanno sempre funzionato tutti senza problemi.
I collegamenti del recoil sono questi: 3 fili (verde, rosso e giallo) che arrivano dal connettore a 8 poli + un filo (di solito di colore rosso) collegato al polo negativo della batteria, altri 2 fili (di solito rosso e nero) che partono dal micro contatto sul recoil che si uniscono ai 3 del flash e vanno nel connettore a 5 poli direttamente sulla ElMod.
Così collegato il recoil dovrebbe funzionare. L'ultimo schema che hai postato ha dei collegamenti per lo meno strani che non mi convincono per cui non lo seguirei. Anche a me è capitato che il recoil funzionasse all'infinito (anche con la RX-18). Non è la scheda ma quasi sempre il problema sta nel recoil: errato allineamento, collegamenti sbagliati o il microswitch che non funziona.
Prova a tirare in fuori leggermente la canna e nel frattempo provare a sparare con lo stick del radiocomando: molte volte va a posto così.

Ciao,
Quindi il secondo schema che ho postato é quello giusto.Dicevo pero' che sulla rx18 funziona tutto bene,non puo'essere quel microswitch perche sull'elmod lo premo a mano e si ferma ma al comando di sparo non riparte(il led sulla scheda indica l'impulso,quindi il comando lo invia).Hai mai provato questo recoil e flash alimentando l'elmod con una lipo 3s?Te lo chiedo soprattutto per il flash(ma anche per il recoil),credi dia troppa corrente?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
modeltecnica




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.04.10

aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptyLun 7 Nov - 12:35:39

No, lo schema giusto è il primo, quello in italiano che è quello che seguo io per i montaggi. Nell'ultimo, quello in tedesco c'è un collegamento diretto dei due poli del motore del recoil alla batteria, per cui il rinculo così collegato funziona in continuo. Non so da dove venga quello schema ma così è sicuramente sbagliato.
Io poi ho sempre utilizzato batterie da 7,2 Volt o al massimo lipo 2S: sicuramente per il recoil gli 11 volt abbondanti di una 3S sono troppi. Al limite usa una 7 celle NiMH.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptyLun 7 Nov - 14:20:22

Infatti,in quello schema non ho seguito quell'indicazione,i due cavi dai motori li ho uniti(non avendo l'interruttore),pero'l'ordine di collegamento dei tre fili(rosso-giallo-verde)é giusto?
Comunque una prova con la 2s l'ho fatta,sulla rx18 tutto ok,ma sull'elmod non ce la fa(per farlo muovere bisogna aiutarlo a mano),inoltre il carro é addormentato in tutte le altre funzioni(mi domando perche'usate tutti una 7,4v su l'elmod,con la 3s é tutto molto piu prestante).
Volevo chiederti se nel corretto funzionamento del recoil tenendo pigiato il microswitch e dando il comando di sparo dovrebbe rimettersi in moto,io lo tengo pigiato(il recoil si ferma,quindi il micro funziona)e azionando lo sparo non riparte.
Ho notato anche che quando do il comando abbasso(non alzo) il recoil si ferma,forse i tre cavetti sulla scheda non stanno nell'ordine giusto,io li ho messi come nel secondo schema in tedesco,ho paura adesso a scambiarli di posto
Ciao,e grazie.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptyMar 8 Nov - 15:50:42

Volevo CHIEDERVI se nel corretto funzionamento del recoil tenendo pigiato il microswitch e dando il comando di sparo dovrebbe rimettersi in moto,io lo tengo pigiato(il recoil si ferma,quindi il micro funziona)e azionando lo sparo non riparte.


Mi serve di sapere soprattutto questo,altrimenti non ne verro' mai a capo? bounce

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptyGio 10 Nov - 14:10:12

Dai non vi sto chiedendo la luna,tenendo pigiato il micro switch e azionando il comando di sparo il recoil dovrebbe ripartire?
Dopo questo non vi chiedo piu niente,vado direttamente a studiare da perito elettronico(cosi la smetto di elemosiare info sui forum)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod EmptyGio 10 Nov - 16:40:37

ico ha scritto:
Dai non vi sto chiedendo la luna,tenendo pigiato il micro switch e azionando il comando di sparo il recoil dovrebbe ripartire?
Dopo questo non vi chiedo piu niente,vado direttamente a studiare da perito elettronico(cosi la smetto di elemosiare info sui forum)

...ok considerando la promessa fatta.... Very Happy Very Happy
Il recoil come funziona:
un impulso al negativo lo fà partire bypassando l'interruzione di corrente data dal microswitch, a quel punto il micro scatta ed alimenta il motore direttamente, fà il giro completo ed il motore si arresta nuovamente interrotto dal micro a questo punto sparando riparte.
Detto questo la risposta è SI, se tieni pigiato col dito il micro e dai il comando di sparo il recoil parte...ovviamente se continui a tenerlo pigiato si arresta quasi subito non appena l'elmod non invia più corrente tramite il bypass descritto all'inizio.
E' mia abitudine prima di montare qualsiasi aggeggio elettromeccanico, quale ad es. il recoil, provarlo prima anche senza collegamenti alla scheda (elmod o rx18 che sia) ma collegandolo semplicemente alla batteria nel modo corretto ovvio.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto recoil-flash asiatam su elmod
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» LED flash su EL mod
» Flash di sparo e led IR
» Cablatura Flash sparo da Taigen MFU a IBU2
» Cablaggio Taigen IR + Flash
» AIUTO ELETTRONICA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA :: OFFICINA-SEZIONE ELETTRONICA-
Vai verso: