carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 84 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Teo640

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 21310 messaggi in 1449 argomenti

Condividi

AIUTO ELETTRONICA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

AIUTO ELETTRONICA Empty
MessaggioTitolo: AIUTO ELETTRONICA   AIUTO ELETTRONICA EmptyDom 1 Gen - 12:30:02

Salve, questo è il mio primo post, vorrei che mi aiutaste a rimettere in sesto un piccolo carro 1/24 che mi è stato regalato ma ha solo i motori. Vorrei montarci un radiocomando (ho una FX18) però non so come fare per i vari movimenti, mi potreste aiutare? grazie 1000 anticipatamente.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo

AIUTO ELETTRONICA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ELETTRONICA   AIUTO ELETTRONICA EmptyDom 1 Gen - 12:42:32

.

ola mod ..... non appena rientra il magaro delle elettroniche (di certo in preda di certi fumi alcolici di capodanno .... un certo Borealis turiness) ... saprà illuminarti a dovere sulla tua richiesta ....

... intanto preparati a postare delle foto perchè sono una comunicazione facile da capire oltre le parole, le immagine diventano di immediata e facile comprensione ...

.Buon Anno.

flower
Ospite
Ospite

AIUTO ELETTRONICA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ELETTRONICA   AIUTO ELETTRONICA EmptyDom 1 Gen - 12:48:28

OK aspetterò che qualcuno mi possa aiutare, grazie.
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005

Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano

AIUTO ELETTRONICA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ELETTRONICA   AIUTO ELETTRONICA EmptyDom 1 Gen - 19:12:41

Si, come ti ha già detto Sven, oggi è difficile che oltre alle nostre due, tu possa averne altre di risposte...

Appena rientrano i maghetti elettronici, Scooter, Borealis e perchè no anche Gertig, ti potranno aiutare al meglio.

Buono il suggerimento di Sven ... posta le foto del tuo mezzo, è più facile capirsi vedendo ciò che si descrive.

Ciao e a presto Colombo

http://carrirc.attivoforum.com
borealis
Generale
Generale
borealis

Località (indirizzo completo) : Astesàn!

AIUTO ELETTRONICA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ELETTRONICA   AIUTO ELETTRONICA EmptyDom 1 Gen - 20:10:31

Mah, come richiesta è un pò vaga.
Per usare una radio proporzionale ci vuole un ESC con mixer per veicoli cingolati, poi c'è come far ruotare la torretta e le altre funzioni. Un ESC per ogni motore, una scheda audio per il sonoro.
In poche parole: una botta di soldi. Siamo sicuri che il modello li valga?
Ospite
Ospite

AIUTO ELETTRONICA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ELETTRONICA   AIUTO ELETTRONICA EmptyDom 1 Gen - 20:27:12

Con una futaba fx18 concordo sul fatto che il gioco non vale la candela...forse potresti optare per questo:
http://www.asiatam.com/umbausatz-sound-rauch-fuer-tigeri-panther-p-656.html
Ospite
Ospite

AIUTO ELETTRONICA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ELETTRONICA   AIUTO ELETTRONICA EmptyLun 2 Gen - 9:52:05

OK facciamo un po di ordine. Per ciò che riguarda la radio essendo computerizzata posso usarla come voglio, per il movimento della torretta ed alzo del cannone potrei usare l'elettronica dei servi, quindi rimarrebbe il comando dei motori avanti-indietro-dx-sx, ora io non sono un granchè in elettronica, ma per poterlo far funzionare decentemente e sopratutto per vedere se la cosa mi piace veramente e non sia solo un capriccio non credo debba spendere capitali, al momento non mi interessa il modulo sonoro, non so sicuramente sbaglierò, comunque mi rimetto a Voi, grazie ancora.

Questa la foto dell'interno del carro.

Ultima modifica di mod360 il Lun 2 Gen - 12:25:57, modificato 1 volta
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

AIUTO ELETTRONICA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ELETTRONICA   AIUTO ELETTRONICA EmptyLun 2 Gen - 10:12:36

.

.... in scala 1.24 hanno sfornato esempi elettronicamente superiori ai nostri carri e saprai anche i costi .... quindi se proprio vuoi levarti la soddisfazione prepara un discreto esborso da impegnare a fine partita su di un mezzo comunque inferiore come prestazioni ...

............... un buon carro se non ha del peso addosso fa la scena della paperetta specie sul terreno dove lo vedi sobbalzare privo di realismo dovuto anche alle dimensioni minime ..... la 24 è da tavolo, ci giochi lì .....

... un regolatore sui 40 euri che poi visti gli spazi è gia grosso ... ti muove i motori e fin qui potresti arrivarci ... una scheda cinese costa sui 26 euri ma non so se poi ti va bene ...... e via d'esperimenti che infine inficiano e deludono gli sforzi ..... ho parecchi carri modificati da certosina preparazione con dei costi da 1000 e 2600 euri e ti posso assicurare che non ne vale la pena se non per concentrare tutto il sapere in uno solo, vale dire quello che poi si deve usare ... personalmente quando devo scegliere un soggetto da usare ho sempre un certo imbarazzo e finisco sul solito affidabile al 100 X 100

ola mod

flower
Ospite
Ospite

AIUTO ELETTRONICA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ELETTRONICA   AIUTO ELETTRONICA EmptyLun 2 Gen - 12:32:07

Bhe messa così la cosa, non posso che prendere atto di quanto avete scritto, vabbè, per il momento mi fermo, vista la crisi non me la sento proprio di spendere altri sodi per una cosa seria e che poi non so se mi piacerà veramente oppure è solo una cosa passeggera visto che non ho mai avuto esperienza neanche indiretta con questo genere di mezzi, ho già in box pieno di cose comprate e poi quasi mai utilizzate, aspetterò magari di vederne qualcuno in opera, grazie gente per la disponibilità.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

AIUTO ELETTRONICA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ELETTRONICA   AIUTO ELETTRONICA EmptyLun 2 Gen - 14:37:32

.

... i forum servono proprio per degli scambi d'informazioni ed io stesso consulto chi ne sa più di me in certi campi come per acquisti incauti, che poi avuti nelle mani non pagano l'impegno ...

... meglio puntare sul sicuro dove altri hanno già avuto delle esperienze positive, non ti pare?

flower
Contenuto sponsorizzato

AIUTO ELETTRONICA Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ELETTRONICA   AIUTO ELETTRONICA Empty

AIUTO ELETTRONICA
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA :: OFFICINA-SEZIONE ELETTRONICA-
Vai verso: