carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 Ingrassaggio cingoli

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
fast
Soldato semplice
Soldato semplice
fast


Località (indirizzo completo) : via toà 24 32030 quero bl
Età : 54
Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.09.11

Ingrassaggio cingoli Empty
MessaggioTitolo: Ingrassaggio cingoli   Ingrassaggio cingoli EmptyLun 19 Dic - 18:35:32

Ciao ciao, qualcuno mi potrebbe dire cosa dovrei usare per tenere lubrificati i cingoli e ruote dei carretti Question Question
Posso usare olio al silicone,oppure grasso da catene Question Question
Sulle istruzioni originali dicono di lubrificare ma non dicono cosa usare,inteso su parti originali tutte in plastica e non up-grade metallici.
Sugli organi di trazione io ho usato un grasso teflonato di media densità e sulla corona della rotazione torretta un pò di olio sempre siliconico.
Ho fatto bene o male? Grazie a chi mi può dire di più.

Un saluto Fast
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Ingrassaggio cingoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ingrassaggio cingoli   Ingrassaggio cingoli EmptyLun 19 Dic - 18:45:17

.



..... lascia perdere i cingoli perni ruote compresi ..... se lubrificati s'impastano di terriccio, polveri secche e ti trovi il carro bloccato .... come stai alla larga dal fango a meno che subito dopo lo lavi con cura liberando l'intero tappeto rotabile ..... niente olio a contatto con la terra .... anche l'anello della torretta si evita di dare oli o grassi ... capita di lasciare al sole il tollino del Fùhrer e trovi la marmellata fritta nell'interno .... si lubricano solo i motori e meglio dopo ripetuti lavaggi per togliere le particelle metalliche ...... parti d'ingranaggi di zama si consumano lasciando residui e vanno tolti ...

ola fast

.
Torna in alto Andare in basso
fast
Soldato semplice
Soldato semplice
fast


Località (indirizzo completo) : via toà 24 32030 quero bl
Età : 54
Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.09.11

Ingrassaggio cingoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ingrassaggio cingoli   Ingrassaggio cingoli EmptyLun 19 Dic - 20:14:15

Grazie Sven per il tempismo e per i consigli, allora lascio tutto a secco e buonanotte, un altra cosa, sento ogni tanto che sarebbe utile rinforzare lo scafo, è una cosa utile o indispensabile solo se si montano ruote e sospensioni metalliche, oppure anche sul carretto originale? cioè secondo te tutta la ferramenta comporta problemi allo scafo standard o indipendentemente un rinforzino a tutta la carcassa male non farebbe? ho sentito di lamierini trà i perni e lo scafo.
Per farla breve se lasciamo tutto come hl ha fatto si rischiano collassi strutturali a breve tempo? Mi riferisco in ogni caso ad un uso outdoor ma soft non proprio cross!!
Grazie per tutto

Ciao
Fast
Torna in alto Andare in basso
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

Ingrassaggio cingoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ingrassaggio cingoli   Ingrassaggio cingoli EmptyMar 20 Dic - 0:35:44

Ciao Fast , i miei carretti hl li ho usati anche su erba (tagliata bassa) e se non ci fai manovre spericolate non rischi di fare rotture serie, al massimo si può rompere una maglia di un cingolo.
Cedimenti strutturali seri anche se lo lasci tutto originale non ne rischi.
Se poi vuoi sbizzarrirti in upgrade ci sono Scooter Gertig e Borealis che sono dei maestri sia di elettronica che di modifiche meccaniche. Per l'estetica del tuo mezzo.... ovviamente chiedi a Maestro Sven
Buona Giornata Colombo
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Ingrassaggio cingoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ingrassaggio cingoli   Ingrassaggio cingoli EmptyMar 20 Dic - 9:22:10

fast ha scritto:
Grazie Sven per il tempismo e per i consigli, allora lascio tutto a secco e buonanotte, un altra cosa, sento ogni tanto che sarebbe utile rinforzare lo scafo, è una cosa utile o indispensabile solo se si montano ruote e sospensioni metalliche, oppure anche sul carretto originale? cioè secondo te tutta la ferramenta comporta problemi allo scafo standard o indipendentemente un rinforzino a tutta la carcassa male non farebbe? ho sentito di lamierini trà i perni e lo scafo.
Per farla breve se lasciamo tutto come hl ha fatto si rischiano collassi strutturali a breve tempo? Mi riferisco in ogni caso ad un uso outdoor ma soft non proprio cross!!
Grazie per tutto

Ciao
Fast

.... ormai avrai letto da qualche parter i pesi di taluni carri preparati per il trial attorno ai 9.5 chili senza modifiche in metallo ma solo zavorra che va ad incidere sulle stampate in plastiche .... personalmente preferisco l'elasticità plastica che flette copiando meglio il terreno ... i cedimenti non comportano nemmeno i carrelli e come suggerisce Colombo ci lasci i cingoli e questo capitava sui carri veri, quindi fanno parte del gioco ... HL produce dei fullmetal parzializzati da dove uno "può costruirsi" il tollino come vuole a differenza di un tamioso che per quel che costa lo lasci così com'è, cioè una patata con i cingoli ....... il KV1 è per eccellenza il migliore sul lotto degli fullmetal e sa dare prestazioni superiori a tutti quanti se preso sul piano pratico e non per quello dei gusti di preferenza dove un soggetto attira più di un altro ...

Piuttosto ........ migliora il funzionamento elettronico con la IBU che cambia totalmente l'effetto pilota aggiungendo le vere caratteristiche di guida del carro vero in ogni sua funzione ...... non si vede ma si sente e come.

ola da Sven dei cari e non solo

flower
Torna in alto Andare in basso
fast
Soldato semplice
Soldato semplice
fast


Località (indirizzo completo) : via toà 24 32030 quero bl
Età : 54
Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.09.11

Ingrassaggio cingoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ingrassaggio cingoli   Ingrassaggio cingoli EmptyMar 20 Dic - 13:24:07

Bene,grazie mille è tutto molto più chiaro ora! Meglio così se non devo prendere ferramenta che spara su il peso del carretto e in quanto alla IBU sarebbe bello certo,ma per ora cosa volete,siamo due gatti che facciamo le corse!!!Forse ci fosse qualcun altro qui in giro sarebbe meglio,però,ci proverò a divulgare questo bel hobby.

A proposito di up-grade mi ricordo che Borealis con ragione un giorno mi scrisse " piuttosto di spendere e cercare tutto quello che è di metallo che appesantisce il carretto, meglio un carretto in più" sante parole!!

Grazie a tutti per tutto, terrò l'erbetta bella corta come dici tu Admin!! Fino ad ora vanno gran benone anche se sono interamente di plastica (canna a parte)

Un saluto

fast
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ingrassaggio cingoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ingrassaggio cingoli   Ingrassaggio cingoli EmptyMar 20 Dic - 18:39:09

fast ha scritto:
Grazie Sven per il tempismo e per i consigli, allora lascio tutto a secco e buonanotte.................
Ciao
Fast

Ciao Fast, lascia tutto a secco per quanto riguaarda le parti in movimento indicate da Sven mentre per gli ingranaggi della trasmissione io ti consiglierei di ingrassarli e poi fargli due carterini in pvc per evitare di spargere il grasso in tutto lo scafo oltre che proteggerli dall'infiltrazioni di polveri decisamente deleterie per i riduttori.
Nella foto puoi vedere come li avevo realizzati sul tiger
Ingrassaggio cingoli Dscn1997t

Torna in alto Andare in basso
fast
Soldato semplice
Soldato semplice
fast


Località (indirizzo completo) : via toà 24 32030 quero bl
Età : 54
Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.09.11

Ingrassaggio cingoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ingrassaggio cingoli   Ingrassaggio cingoli EmptyDom 1 Gen - 19:44:37

Grazie gertig proverò a fere una protezione a tutto il gearbox adesso ho un problema di viti che si tolgono!! Secondo te riesco a ficcare la batteria in pancia al carretto e tirare fuori il cavo di carica sul pantherG come dalla foto tua del tiger mi sembra di vedere? E' una rottura di palle così!!

Buon anno a te
Ciao

Fast santa santa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ingrassaggio cingoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ingrassaggio cingoli   Ingrassaggio cingoli EmptyDom 1 Gen - 20:22:23

Ricambio gli auguri.
Nella foto non lo puoi vedere perchè non c'è o meglio lo spinotto per la carica è posizionato nella parte superiore dello scafo, ti rimando al thread dove si può vedere il lavoro fatto nelle foto della prima pagina.
http://carrirc.attivoforum.com/t545-tiger-i-s12-wip
ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ingrassaggio cingoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ingrassaggio cingoli   Ingrassaggio cingoli Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ingrassaggio cingoli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cingoli?
» Regolazione cingoli
» tendi cingoli si o no?
» Cingoli in metallo o plastica?
» cingoli King strappati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA-
Vai verso: