carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 cingoli King strappati

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
filippo63
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : modena
Età : 60
Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.01.11

cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyLun 25 Apr - 17:50:14

Buon pomeriggio a tutti!
Solo il 6 febbraio scorso, dicevo in un mio post, di non aver mai avuto il minimo
problema ai cingoli del mio vecchio king a frizioni, pur avendo esso un motore 540 ed avendolo veramente maltrattato.
Stamattina prima uscita fuori casa del King nuovo(pur avendolo da fine 2006) e dopo 5 minuti di su' e giu' estremamente tranquilli e 50 metri di viottolo il cingolo destro era strappato in 3 punti diversi.
Ho trovato un sassetto nella ruota tendicingolo, d'accordo, ma il vecchio talvolta si bloccava per sassi fra le ruote ma mai rotture, forse Tamiya e' calata come materiale?
Qualcuno di voi ha avuto simili guai?
Buona serata!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyLun 25 Apr - 21:35:51

Anche i tamiya evidentemente non sono indistruttibili...certo che essendo una delle prime volte che lo usavi, forse i cingoli erano difettosi, non si può certo parlare di usura in questo caso!! Se l'avevi dal 2006 la qualità tamiya sarebbe in calo da alcuni anni, secondo quanto affermi, ma non credo a questo, quanto piuttosto come ti ho detto ad un difetto dei cingoli.
ciao
enrico
Torna in alto Andare in basso
filippo63
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : modena
Età : 60
Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.01.11

cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyLun 25 Apr - 21:52:22

Ti dico Gertig sono rimasto veramente annichilito, 3 maglie i 3 diversi punti senza aver notato particolari malfunzionamenti, cerchero' di capirci qualcosa di piu', ma di primo acchito è veramente molto strano.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyLun 25 Apr - 22:18:03

filippo63 ha scritto:
Ti dico Gertig sono rimasto veramente annichilito, 3 maglie i 3 diversi punti senza aver notato particolari malfunzionamenti, cerchero' di capirci qualcosa di piu', ma di primo acchito è veramente molto strano.

Chi meglio di te che sei stato testimone della rottura può dire cosa è successo, esaminando i cingoli, il tipo di rottura, forse puoi arrivare ad una conclusione. Ritengo che il tuo carro montasse i cingoli originali in plastica, di solito i cingoli in plastica non seguono mai la curvatura naturale che il peso di quelli in metallo fa avere (come era nella realtà) ma sono sempre un pochetto ""tesi"".......è possibile che questa tensione, magari per un sassolino che si è infilato nei cingoli, non sia stata ammortizzata dai tendicingoli e si siano rotti??
No.....io resto convinto di un difetto di fabbricazione, anche perchè pensandoci bene se fosse successo quello che ho sopra scritto, si sarebbe rotto in un solo punto anzichè in tre punti diversi!
ciao
enrico
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyLun 25 Apr - 22:43:48

... il massimo del sadismo è immergere in tollino del Fùhrer in ammollo ...

cingoli King strappati Propbem

... uno scherzetto che costa una revisione radicale sul treno di rotolamento ...

cingoli King strappati Kingpropblem

... tale da smontare i cingoli per un lavaggio accurato ... lasciarli asciugare ... e per ultimo il bagno nel petrolio (per una necessaria lubrificazione interna dei perni)

cingoli King strappati Kingproblem1

... insomma, il prezzo per un divertimento unico che pochi si possono permettere senza pregiudicare un modello reso "anfibio" solo per dire ...

.segue.

. i cingoli del King sono per natura costruttiva i più deboli della serie Tamiya .... se controlli le asole ci trovi subito il difetto perchè troppo deboli per la loro larghezza e quindi per evitare rogne si ripiega su quelli in metallo.
I miei carri da trial arrivano sui 9 chili e sono testati su tre chilometri di percorso nel solo rodaggio come garanzia, nessuna parte meccanica entra in sofferenza stress per via dei riduttori montati in tandem sui motori .
Il Kingtiger è il carro con maggiori problemi da risolvere ed il più costoso da portare oltre i suoi numerosi problemi.

ola Filippo.

flower
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyLun 25 Apr - 22:46:25

.


. dimenticavo che la stessa ditta consiglia l'uso dei carri su pavimentazioni lisce escludendo erba e terricci vari . Oltre queste osservazioni i carri vanno elaborati per uso pesante.


.ola Gente.
Torna in alto Andare in basso
filippo63
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : modena
Età : 60
Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.01.11

cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyMar 26 Apr - 10:41:51

Buongiorno Sven! Il fatto di aver usato tanto e male il vecchio King a frizioni, pensi che avevo addirittura montato un motore tamiya sport tuned che ha la coppia e la potenza di 5 380 come quelli attuali di scatola, mi aveva convinto di una totale affidabilita'.
Proprio riguardo la cingolatura, e per provarlo basta costruire un percorso mettendo alcuni libri o scatole da scarpe sotto un tappeto, le mie rilevazioni (ma, intendiamoci, e' un mio parere personale) mi avevano portato alla conclusione che il king fosse il migliore, seguito dallo sherman piu' o meno a pari punti col tigre1, in ultimo con un giudizio per me disastroso il pershing.
Ora, il pershing l'ho modificato nelle sospensioni, eliminando i fine corsa nei bracci, e appesantito di 2kg oltre ai T81 in metallo, il risultato è stato ottimo in tutti i sensi.
Lo sherman con i T66 in metallo, e molte altre modifiche meccaniche che cerchero' poi di mostrarvi è
parimenti migliorato parecchio.
Il king e' stato irrigidito nello scafo, monta il kit boccole ruote, le barre di torsione morbide e il meccanismo ruota tendicingolo modificato, il peso e' leggermente superiore all'originale.
Come fa lei a portarlo a 9kg?
La saluto, a risentirci!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyMar 26 Apr - 11:19:14

..... flower


... caro Filippo, anche se apprezzo la tua squisita educazione ormai rara come virtù su interDet, se non mi dai del tu ti metto agli arresti Laughing Laughing Laughing


.il King a frizioni è un quasi cimelio storico e andrebbe lasciato del tutto originale.

... i due motorini di serie sui King tradizionali se muniti di riduzione (Axelmodellbaushop) tisano da paura e consumano pochissimo.

....... tra i soggetti con doti eclettiche trionfa lo Sherman indistruttibile e la peggio va sul Tiger negato nell'uso pesante, il King non brilla e il Pershing va dotato dei costosi coingoli della IMPACT da sabbia (li trovi sul mio postato) ..... senza dimenticare il fulmetall panzer III vera piroetta dove l'impossibile diventa reale. Naturalmente, le modifiche non si contano ed i costi salgono alle stelle.

... un carro per avere la tenuta ideale deve avere un peso idealmente stimato a secondo i percorsi e divenata facile usare le zavorre in piombo da distribuire dove servono (metti e togli) ... ad esempio sui piani inclinati trasversali lo Sherman capotta notoriamente come il Panther senza un peso raso terra che li ancori saldamente ...... i soli cingoli IMPACT pesano 1860 grammi e da soli danno già un supporto straordinario senza aggiungere altro ed il carro guadagna sulla realtà oggettiva perdendo l'orrenda velocità di serie.

.dovrei avere una prova di salita limite da qualche parte ........ se la trovo la posto.

.buona giornata.

lol!


Ultima modifica di Sven Hassel il Mar 26 Apr - 22:32:02 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyMar 26 Apr - 12:20:46


.



cingoli King strappati 2928iac

... impiega sulla salita un minuto e sei secondi al minimo (uso una radio nautica con le tacche sullo stik .... un esercizio che porta facilmente alla rottura i denti degli ingranaggi standard Tamiya ....

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyMar 26 Apr - 12:22:42

.


... questo pesa 9,680 grammi ed usa motori IMPACT


cingoli King strappati 20jijcm

... ora non più prodotti .... costavano quanto un carro What a Face

cingoli King strappati 2ykxbhs
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyMar 26 Apr - 12:27:22

.


... e questi sono stati sostituiti dopo 5 anni di onorato servizio pesante ... i migliori per il Pershing in assoluto.


cingoli King strappati Ok97qs


.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyMar 26 Apr - 12:29:19

.


... non cè nè uno di serie ................................................


cingoli King strappati 2rft40m


.ola da Sven.
Torna in alto Andare in basso
filippo63
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : modena
Età : 60
Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.01.11

cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyMar 26 Apr - 16:27:57

Ok Sven agli ordini! Anche io non so resistere alle modifiche atte a migliorare l'affidabilita', il funzionamento e di conseguenza le prestazioni. Il carro sul quale ho concentrato la maggior parte degli sforzi e del tempo, per il momento, e stato ed e' lo sherman. Cominciai con le modifiche per portarlo alla versione M4A3E8, poi ho montato cingoli in metallo, che pero' non sono IMPACT ma suppongo kenny kong, ed ho dovuto lavorare parecchio per rederli fluidi nell'articolazione e per evitare di sfilare i perni. A livello riduttori avevo acquistato IMPACT con ingranaggi in acciaio, ma non mi convincevano del tutto, quindi ho creato un riduttore misto su castelletto Tamiya, montando gli ingranaggi in acciaio su boccole in plastica IGUS tedesche, ruotanti su alberini in C40 rettificato e montando l'ultimo ingranaggio di rinvio su 2 cuscinetti a sfere. Direi che il risultato e' stato buono.
Sul Pershing ho in effetti montato i cingoli IMPACT in metallo T81, oltre ad averlo zavorrato con 2 kg di pallini da caccia dentro a sacchettini di plastica, ed il risultato e' stato ottimo.
Per il KING avevo valutato i riduttori modificati della WECOHE ma costano 318 euro, secondo me e' un prezzo esagerato da qualunque parte la si guardi, quindi valutero' se riprendere IMPACT o se tamiya si decidesse a migliorare un po' questa voce.....
Inoltre Sven, nonostante la mia eta', ho un maschietto di 2 anni esatti che se arriva a mettere le mani sul pacaco (carroarmato) lo riduce come un King ridurrebbe uno Stuart solo pestandolo. Con questo per dirti che per me lavorare in casa in maniera redditizia in questo momento non e' facile.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyMar 26 Apr - 17:04:40

.


.... leggo che ci sai fare e sei parecchio preparato ...... bene.

cingoli King strappati 8y8j1z


.... questi sono gli ultimi IMPATC ........ la cassa è debole e flette sotto forzo.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyMar 26 Apr - 17:06:01

.


.... sanno di cinesate .... denti stampati ed assenza di cuscinetti


cingoli King strappati Jzf8f8

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyMar 26 Apr - 17:09:25

.


cingoli King strappati Nlomcw

... nulla a che vedere con i precedenti gearbox e prezzo superiore bounce bounce

ps. il piccolino ci vuole attorno se no che gusto da la vita Question .... lo vedi crescere mentre invecchi Very Happy Smile Smile lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyMar 26 Apr - 17:13:04

.


... costo 50 euri indistruttibili ...... vanno rodati a lungo ma diventano una manna a poco costo eeeeeh .... tutto sommato danno delle buone rese.

cingoli King strappati 2na4u8h

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyMar 26 Apr - 17:17:30

.


http://www.mijnwebwinkel.nl/winkel/mrdesigngearboxes/?menu=category&categoryID=592332


... questo è il sito che ha rilevato il sistema ex impatc .......


.comunque costicchiano.

flower
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyMar 26 Apr - 17:25:18


.


... finalmente un sistema sicuro

cingoli King strappati 25rgivp

... come tenditore .... lo trovi su TankZone

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyMar 26 Apr - 17:26:36

.


... e questo evita in caso d'urto di piegare il perno

cingoli King strappati Ngzyv9

. flower
Torna in alto Andare in basso
filippo63
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : modena
Età : 60
Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.01.11

cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyMar 26 Apr - 21:22:05

Sven ho guardato il sito con i riduttori ex IMPACT, beh direi che quelli sono piuttosto belli, ho guardato anche i manuali di istruzioni e per il King e' previsto anche un supporto da fissare allo scafo con un cuscinetto veramente a prova di bomba. Il prezzo e' abbastanza elevato, ma se consideri che gli impact in lamierino superano i 100 euro, si puo' considerare accettabile spendere circa 200euro per un riduttore che risolve definitivamente i problemi, e che se comunque dovessero eventualmente presentarsene consente di rimediare costruendo pezzi exnovo, proprio per una struttura intrinseca da meccanica gia' piuttosto "seria". Anche sul sito AWESOME HOBBIES.com ci sono dei riduttori per heng long che sembrano validi ad un centinaio di euro.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyMar 26 Apr - 21:36:00

http://rctankhq.com/panzerforum/index.php?topic=1776.0


... e di questo che dici Question ...... sinceramente potrebbe mandare a picco l'intera dinastia delle plastiche.

. flower
Torna in alto Andare in basso
filippo63
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : modena
Età : 60
Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.01.11

cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyMar 26 Apr - 21:55:27

Lo guardavo ieri sera, esaminato nei singoli pezzi e' meccanica allo stato puro realizzata in maniera impeccabile, con alle spalle un grosso lavoro di progettazione e programmazione di macchine a controllo,
pero' il carro finito e montato non mi torna del tutto...
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyMar 26 Apr - 22:31:05

.


... premesso che il Tiger come panzer tedesco è quello che mi piace di meno ed è forse ingiustamente diventato il più famoso carro dell'ultimo conflitto ...

http://imgcache.qq.com/qzone/client/photo/swf/vphoto.swf?uin=909796590&fid=64197

... il Tamiya, il più diffuso ha diverse fregature sulle proporzioni e ci siamo abituati tanto da prenderlo come modello soggettivo .... lo stesso Tiger Armotek in scala superiore è discutibile e ci si chiede, perchè non facciano i soggetti come dio comanda e questo è un mistero ....

Questo avrà le sue magagne e per conoscerlo dovremo poterlo avere tra le mani ...... gli stessi HL hanno entusiasmato solo per il costo a portata di tutti e non ne presi uno, ma una dozzina in un colpo solo.

.... ora sono i costi che rendono saggezza e come il FAMO di Asiatam o l'Elefant secondo me bisogna andarci adagio ... non ho ancora un sito estero con le mani su sta robina costosa fulmetall, meglio essere prudenti ed aspettare ..... Hooben ha sbattuto il T55 semivuoto e incompleto .... lavorarci sopra significa la solita storia a suon di euri e molti.
L'Elefant ha le stesse premesse e chi pagano siamo noi.

flower
Torna in alto Andare in basso
filippo63
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : modena
Età : 60
Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.01.11

cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati EmptyMar 26 Apr - 23:00:25

Lo scafo del T55 in effetti come rigidita' non deve essere il massimo, come dici e' meglio aspettare e vedere cosa sfornano a livello di upgrade...
Sven vado in branda, grazie per le informazioni ed i pareri, inoltre complimenti per tutti lavori che hai realizzato e che ho visto sul forum...
Buona alla prossima.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cingoli King strappati Empty
MessaggioTitolo: Re: cingoli King strappati   cingoli King strappati Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cingoli King strappati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cingoli?
» Regolazione cingoli
» Ingrassaggio cingoli
» tendi cingoli si o no?
» Cingoli in metallo o plastica?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: RC TANK 1/16-
Vai verso: