carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22257 messaggi in 1525 argomenti

 

 Cingoli in metallo o plastica?

Andare in basso 
2 partecipanti

Cingoli tamiya?
Plastica
Cingoli in metallo o plastica? Vote_lcap150%Cingoli in metallo o plastica? Vote_rcap1
 50% [ 6 ]
Metallo
Cingoli in metallo o plastica? Vote_lcap150%Cingoli in metallo o plastica? Vote_rcap1
 50% [ 6 ]
Voti totali : 12
 

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Cingoli in metallo o plastica? Empty
MessaggioTitolo: Cingoli in metallo o plastica?   Cingoli in metallo o plastica? EmptyGio 28 Ott - 13:10:00

Voglio sentire la vostra sui cingoli che usate sui carretti tamiya.... e ovviamente una motivazione
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cingoli in metallo o plastica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cingoli in metallo o plastica?   Cingoli in metallo o plastica? EmptyGio 28 Ott - 13:27:24

già votato.

plastica. per non essere obbligato a cambiare braccetti, molle rinforzare gli atacchi del trascinamento.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cingoli in metallo o plastica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cingoli in metallo o plastica?   Cingoli in metallo o plastica? EmptyGio 28 Ott - 13:46:28

Votato plastica perchè meno peso minor consumo batterie, meno sollecitazioni meccaniche, meno costi in generale.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cingoli in metallo o plastica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cingoli in metallo o plastica?   Cingoli in metallo o plastica? EmptyGio 28 Ott - 14:00:10

Io quando nel gennaio 2007 comprai il mio Tiger I presi anche i cingoli in metallo dicendo a tutti che appena si sarebbero rotti gli originali avrei montato quelli in metallo,per il momento non ho ancora rotto neanche una maglia Very Happy (e qui mi tocco Wink )infatti ho deciso che venderò i miei cingoli in metallo che sono stufo di vederli li sullo scaffale nella loro scatola Exclamation Exclamation
Tieni presente che io con il mio tiger e lo sherman ho fatto tutti i tipi di terreni e situazioni e sempre si sono comportati alla grande con i loro cingoli originali in plastica quindi non ne vale la pena cambiarli se non per un gusto di dire......"io ho i cingoli in mettallo hai visto?"
Ciao Riccardo
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Cingoli in metallo o plastica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cingoli in metallo o plastica?   Cingoli in metallo o plastica? EmptyGio 28 Ott - 14:43:15

Cingoli in metallo

Svantaggi:
- Consumi prima le batterie
- Solleciti la meccanica e l'elettronica proporzionalmente alle dimensioni e al peso dei cingoli, il che può richiedere alcune modifiche (non sempre)


Vantaggi
- Meno sensibili nel viaggiare a lungo alle basse temperature, ovvero migliori per circolare su ghiaccio, neve (non si infragiliscono col gelo) e temperature sottozero, e prendendo la temperatura esterna sciolgono meno la neve (che poi rigelerebbe altrove)
- Migliore presa su terreni ripidi e scoscesi perchè grazie al peso improntano meglio il terreno
- Quelli bruniti si usurano in maniera realistica
- Quando uno spettatore ti chiede (succede sempre) 'Ha i cingoli in metallo?', gli puoi dire 'SI'
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cingoli in metallo o plastica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cingoli in metallo o plastica?   Cingoli in metallo o plastica? EmptyLun 8 Nov - 17:33:49

Nei miei carri ho montato cingoli in metallo. Non si discute sulla qualità della plastica e sulla quasi assente differenza di grip tra plastica e metallo. Però con i cingoli in metallo riesco a dare una bella aggiunta di peso al modello che in certi terreni può risultare molto utile. Per non parlare dell'usura quasi naturale del metallo quando lo si usa e quindi un invecchiamento naturale dei cingoli. Lo "svantaggio" è che bisogna dare qualche aggiustata al mezzo per evitare che i cingoli troppo pesanti forzino il modello in alcuni punti. Però un po di mano propria fa bene per distinguere il proprio carro dai modelli troppo di serie.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cingoli in metallo o plastica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cingoli in metallo o plastica?   Cingoli in metallo o plastica? EmptyLun 8 Nov - 17:41:03

Ciao io per esempio anche se ho comprato i cingoli in metallo 5 anni fà per il mio Tiger I Tamiya non li ho mai montati e anche se per me il carro in 1:16 è solo per le battaglie con battle system mi è capitato di partecipare a manifestazioni di trial e non ho mai avuto problemi con i cingoli originali Tamiya. Very Happy
Chiaro forse perchè il Tamiya pesa già abbastanza di serie,comunque non hai votato il sondaggio jocolor
Ciao Riccardo
Torna in alto Andare in basso
filippo63
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : modena
Età : 60
Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.01.11

Cingoli in metallo o plastica? Empty
MessaggioTitolo: cingoli in metallo o plastica?   Cingoli in metallo o plastica? EmptyDom 6 Feb - 20:33:58

Buonasera a tutti, condivido in pieno le considerazioni sui cingoli in plastica tamiya, la robustezza non si discute, io sul mio vecchio king a frizioni, con motore 540 ed usandolo come un buggy non ho mai avuto la minima rottura.
Sullo sherman e sul pershing pero' ho montato rispettivamente i T66 ed i T81 e vi spiego il motivo: i T66 in metallo per lo sherman hanno la guida centrale piu' alta di almeno 2 mm rispetto agli originali, cosi' diventa quasi impossibile scingolare anche in passaggi critici, inoltre, secondo me, donano all'estetica del carro in quanto sono un po piu' larghi e comunque anche piu' "belli".
Stesse considerazioni per il pershing,in questo caso pero', assieme alle modifiche alle sospensioni, mi hanno migliorato moltissimo la prestazione del carro in fuoristrada, prestazione che, almeno per il mio, da originale era pietosa con scingolamenti continui alla prima difficolta'. I T81 inoltre sono veramente molto "belli" ed il pershing guadagna nell'aspetto ancor piu' dello sherman.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cingoli in metallo o plastica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cingoli in metallo o plastica?   Cingoli in metallo o plastica? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cingoli in metallo o plastica?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cingoli Sherman in metallo
» Cingoli in metallo Mato per Sherman.. il fullmetal si avvicina...
» Comincia il divertimento
» Pareri su Leopard 2A6 Tamiya
» Cingoli?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: RC TANK 1/16-
Vai verso: