carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno"

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
babo_0567




Località (indirizzo completo) : Prov AL
Età : 56
Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.11.16

Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno" Empty
MessaggioTitolo: Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno"   Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno" EmptyMer 16 Nov - 12:44:26

Buongiorno a tutti, come scritto nella presentazione vorrei regalare due carri ai bimbi x Natale xò non avendo alcuna conoscenza vorrei qualche aiuto indicazioni sui modelli che possono fare al caso mio.
Queste le mie priorità al momento:
- identificare carri ROBUSTI che possano essere utilizzati prevalentemente all'aperto in campagna quindi su terra, sabbia, ghiaia e pendii varii
- capire quale sia il miglior sistema x fare battaglie tra i due carri (IR o bulletts)
- in base a quanto sopra capire budget necessario e modelli disponibili
sia tra quelli di pronto uso che tra quelli che richiedono invece il montaggio.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi nella selezione :-))
Feder
Torna in alto Andare in basso
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno" Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno"   Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno" EmptyMer 16 Nov - 15:34:07

Ottima spiegazione, ti avevo di fatto posto queste domande nell'altro post.
Esistono carri della torro full metal o parziale full metal che ti permettono di battagliare tra di loro e sono sufficientemente robusti per lo scopo che hai descritto.
Il terreno ghiaioso è la morte di ogni carro armato.
La ghiaia quando effettui una sterzata si infila nei cingoli e mandandogli in tensione li rompe. ... sconsigliatissima .
Sono sicuro che altri componenti ti potranno dare altre dritte.
Ciao e ancora benvenuto nel forum
Colombo
yeahhh
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
babo_0567




Località (indirizzo completo) : Prov AL
Età : 56
Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.11.16

Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno" Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno"   Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno" EmptyMer 16 Nov - 19:53:42

Grazie Colombo, ho visitato alcuni dei negozi online menzionati nei vari forum, e ricevuto alcuni suggerimenti tipo questo: Panzer F su rctank.de a 419€ ( non posso postare links)
Che ne dici/dite ?
Non ho capito se sia un Torro modificato o cosa ma ho letto che l'elettronica taigen non è il max e comunque non compatibile con altri sistemi, help please ?
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 54
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno" Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno"   Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno" EmptyVen 18 Nov - 15:13:22

Ciao, mi intrometto perche' nonostante non sia molto che ho iniziato questo hobby ho appena affrontato le stesse problematiche...

Contrariamente a quanto si possa pensare i carri armati radiocomandati in scala 1:16 (quelli piu' diffusi) non sono modelli che possano affrontare qualsiasi terreno senza problemi... Come diceva il nostro comandante Colombo, della ghiaia, soprattutto se particolarmente fine, li mette fuori uso. Fango argilloso pure. Nell'erba alta (anche solo 10 cm) non girano. Nella sabbia soffrono... Sad

Sono divertentissimi nella terra fine e friabile, su prati bassi bassi o su altre superfici compatte... (anche la neve dura o ghiacciata, ad esempio...) Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno" 3079029344

Basta pero' tenere presente questi particolari e ci si diverte davvero molto!

Del resto e' anche realistico... Abbiamo nell'immaginario l'idea del carro armato inarrestabile. Ma se andiamo a leggere i resoconti dei carristi della Seconda Guerra Mondiale (l'apoteosi del carro armato), vediamo equipaggi continuamente attenti alla conformazione del terreno per non rimanere bloccati. I comandanti migliori esploravano a piedi il campo di battaglia per tenere presente la sua solidita', compattezza, le buche gli ostacoli, eccetera...

Personalmente apprezzo molto pilotare il carro per simulare la sua marcia tra questi ostacoli nel modo piu' "realistico" possibile... ma non disdegno impegnarmi in battaglie simulate.

Le battaglie possono essere fatte sia con i pallini che con il sistema ad infrarossi... Ogni sistema ha i suoi pro e contro...

I pallini sono divertenti, ma bisogna stare attenti perche' possono far male se arrivano in un occhio (sono quelli delle armi softair), inoltre possono realmente danneggiare l'estetica di un carro. Sverniciare, scheggiare, staccare particolari, ecc... (C'e' chi dice: "Sono carri armati, chi se ne importa! Danneggiato e' piu' bello!" e chi: "Guai a chi fa un graffio al mio carro!!!"). Per questi motivi battagliare con i carri softair puo' essere fatto "in famiglia", ma non in fiere o ritrovi con altri appassionati.

In queste occasioni si battaglia solo con il sistema IR con standard Tamiya.

Se si acquistano carri IR delle ditte Heng Long, Torro o Taigen questi possono battagliare solo tra loro...

Per poter avere pero' un carro che possa battagliare anche con altri (fiere o raduni) bisogna passare allo standard Tamiya. Questo si ottiene solo cambiando l'elettronica che gestisce il carro e il relativo radiocomando, ad esmepio installando una scheda IBU2 o IBU3... C'e' un po' da spendere e da lavorare...

Dei carri che abbiano un buon rapporto qualita'/prezzo/robustezza possono essere questi, che puoi trovare sul sito da te citato:

Il METALL EDITION TAIGEN T-34/85 (329,95 euro a pallini sia nella versione verde che nella mimetica invernale bianca, 339,95 nella versione IR)

http://www.rctank.de/METALL-EDITION-TAIGEN-T-34/85-1-16-with-BB-unit-6mm-metal-lower-hull-steel-gearboxes-metal-tracks-etc_1

http://www.rctank.de/METALL-EDITION-TAIGEN-T-34/85-1-16-with-gun-recoil-and-IR-system-metal-lower-hull-steel-gearboxes-metal-tracks-etc_1

Il TIGER I EARLY + METAL LOWER HULL + METAL GEARBOXES + METAL HQ TRACK (289 euro nella versione sparapallini)

http://www.rctank.de/24-GHz-TIGER-I-EARLY-METAL-LOWER-HULL-Metal-Gearboxes-metal-HQ-tracks-BB-6mm-system-Smoke-and-sound

Il 2.4 GHZ TIGER I LATE + METAL LOWER HULL + METAL GEARBOXES + METAL TRACKS + GUN RECOIL SYSTEM (289 euro nella versione IR)

http://www.rctank.de/24-GHz-TIGER-I-LATE-METAL-LOWER-HULL-Metal-Gearboxes-metal-tracks-Gun-recoil-system-Smoke-and-sound-IR-system

O ancora il PANTHER G METAL EDITION (299,99 euro sparapallini, 349 euro IR)

http://www.rctank.de/Panther-G-metal-edition-metal-lower-hull-metal-wheels-metal-track-BB-unit

http://www.rctank.de/360-/-24-GHz-Panther-G-metal-edition-metal-lower-hull-metal-wheels-metal-track-Recoil-unit-and-IR-battle-system

Da qui in su i carri sono, a mio parere, di buona fattura e robustezza...

Se volete essere storicamente corretti tenete presente che Il Tiger e il Panther erano tedeschi ed alleati tra loro e il T34 era avversario di entrambi...

Facci sapere le tue considerazioni... Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno" 3079029344
Torna in alto Andare in basso
maurizio47
Colonnello
Colonnello



Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6
Età : 77
Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 26.10.13

Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno" Empty
MessaggioTitolo: Aiuto per primo acquisto - carri da "esterno"   Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno" EmptyVen 18 Nov - 16:56:41

Ciao, ti ho appena salutato nel tuo post di presentazione.
Io ho iniziato 6 anni fa con 2 carri Heng Long (Tiger I e M 26 Pershing)
con elettronica RX 18 e spara pallini (BB) ma trasformati in seguito con rinculo del cannone e flash di sparo, il divertimento sta proprio in questo = TRASFORMAZIONE.
Poi sono arrivati altri carri. Tamiya, Torro ecc. ecc. con elettroniche diverse e più performanti.
In attesa di tue scelte/domande, nuovamente ti saluto.
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
babo_0567




Località (indirizzo completo) : Prov AL
Età : 56
Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.11.16

Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno" Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno"   Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno" EmptyVen 25 Nov - 15:57:48

Grazie a tutti, ero fuori x lavoro....
ho capito nel frattempo che i carri che mi ha suggerito rctank.de sono dei TAIGEN (non Torro) con molte parti in metallo (base, ingranaggi, cingoli, ruote, torretta) con elettronica taigen che quindi prima o dopo dovrei upgradare....
I prezzo di quello identificati (Panzer F già aerografato è sui 440€)... vorrei però capire se è un prodotto entry level/medio/buono e cosa nel futuro breve dovro' probabilmente sostituire per migliorarlo....x esempio elettronica IBU 2 / IBU 3 come da voi indicato...costi ?

e per finire una domanda x quelli a pallini, si possono sparare pallini a vernice ??
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 54
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno" Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno"   Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno" EmptyLun 28 Nov - 10:00:45

Ciao, a mio modesto parere i carri di cui parliamo hanno il miglior rapporto qualita' prezzo attualmente sul mercato.

Quindi possiamo dire che sono di livello molto buono.

Possiamo dire che i modelli Entry Level sono quelli interamente in plastica (in media meno di 200 euro), i modelli medi sono quelli con scafo in plastica e un po' di elementi in metallo (in media meno di 300 euro) , quelli di livello buono hanno anche lo scafo in metallo... (in media sopra i 300 euro)

Poi ci sono lavori di ulteriori irrobustimento che possono essere fatti in seguito, come magari rinforzare internamente con resina dei punti in plastica tendenzialmente piu' deboli, o mettere delle boccole sugli assi delle ruote di trazione... Tutto sta a quanto uno ha voglia di lavorarci.

Pero' gia' di serie questi carri si comportano molto bene, inolte mediamente c'e' un'ottima disponibilita' di ricambi.

Diciamo che gia' tirando fuori dalla scatola uno di questi carri c'e' gia' tutto il necessario per divertirsi.

Una volta che hai voglia di metterci le mani, sicuramente il primo upgrade da valutare e' la scheda di controllo, quindi passare alla IBU3 (Se vuoi utilizzarlo a pallini e' meglio questa che la IBU2, la IBU2 si puo' "adattare" allo sparo a pallini, ma nasce per l'IR. La IBU3 e' OK sia per IR che per BB). Visto che il radiocomando originale si puo' utilizzare solo con la scheda originale e' necessario procurarsi contemporaneamente anche un Radiocomando con relativa ricevente ad almeno 4 canali.

Altri interventi possono essere solo di natura modellistica, quindi aggiunta di particolari, optional o modifica della verniciatura per renderli ancora piu' "realistici".

C'e' anche chi smonta completamente il carro per cambiarne la struttura in modo da realizzare modelli o versioni non in commercio.

I pallini a vernice standard (paintball) sono di calibro diverso da quelli di questi carri. I carri utilizzano pallini calibro 6mm, il Paintball utilizza pallini calibro mezzo pollice (circa 13 mm).

So che esistono anche pallini a vernice da 6 mm, ma non sono consigliabili perche spesso si rompono prima di essere sparati con conseguente uscita di vernice dentro il meccanismo. Le rotture si possono avere sia nel caricatore sia al momento del tiro. Le conseguenze sono la vernice all'interno dei meccanismi e la necessità di aprire tutto per pulire. Inoltre il sistema Hop-up, di cui sono spesso dotati i carri, comporta una strozzatura della canna per imprimere una rotazione al pallino. Anche questa puo' provocane la rottura e il conseguente spargimento di vernice nella canna...

BIRRA




Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno" Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno"   Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!
» Consiglio di acquisto.
» nuovo acquisto
» Richiesta di aiuto a Bore
» aiuto recoil-flash asiatam su elmod

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: RC TANK 1/16-
Vai verso: