carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

  DMD MF-03 pershing sullo sherman

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
filippo63
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : modena
Età : 60
Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.01.11

 DMD MF-03 pershing sullo sherman Empty
MessaggioTitolo: DMD MF-03 pershing sullo sherman    DMD MF-03 pershing sullo sherman EmptyDom 29 Gen - 10:49:30

buongiorno a tutti, ho montato il recoil sul mio sherman assieme all,unita' MF-03
del pershing, per accedere le luci ho dovuto invertire un cavetto sulla spinetta che va al CN9 dell'MF-03, adesso funziona tutto tranne il rinculo del carro, è normale? sarebbe necessaria anche la DMD T-06 del pershing per avere il rinculo
Grazie per eventuali risposte!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

 DMD MF-03 pershing sullo sherman Empty
MessaggioTitolo: Re: DMD MF-03 pershing sullo sherman    DMD MF-03 pershing sullo sherman EmptyDom 29 Gen - 12:13:06

filippo63 ha scritto:
buongiorno a tutti, ho montato il recoil sul mio sherman assieme all,unita' MF-03
del pershing, per accedere le luci ho dovuto invertire un cavetto sulla spinetta che va al CN9 dell'MF-03, adesso funziona tutto tranne il rinculo del carro, è normale? sarebbe necessaria anche la DMD T-06 del pershing per avere il rinculo
Grazie per eventuali risposte!

ola Filippo .... non ho capito "il rinculo" .... intendi il cannone o il carro in retro marcia?

... sullo Sherman (Tamiya) la canna non rincula a meno che ne fai la modifica o sbaglio?

. lol!
Torna in alto Andare in basso
filippo63
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : modena
Età : 60
Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.01.11

 DMD MF-03 pershing sullo sherman Empty
MessaggioTitolo: Re: DMD MF-03 pershing sullo sherman    DMD MF-03 pershing sullo sherman EmptyDom 29 Gen - 16:32:27

salve sven, è proprio la breve retromarcia del carro che non c'è piu', dopo appunto la modifica per il rinculo del cannone, fra l'altro, tutto sommato, abbastanza ben riuscita direi.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

 DMD MF-03 pershing sullo sherman Empty
MessaggioTitolo: Re: DMD MF-03 pershing sullo sherman    DMD MF-03 pershing sullo sherman EmptyDom 29 Gen - 22:47:15

filippo63 ha scritto:
salve sven, è proprio la breve retromarcia del carro che non c'è piu', dopo appunto la modifica per il rinculo del cannone, fra l'altro, tutto sommato, abbastanza ben riuscita direi.


... pare che tu hai spostato l'impulso direzionale della breve retromarcia o sobbalzo del carro usandolo per il rinculo del cannone .... strano perchè il Pershing nel suo modulo ha entrambe le funzioni.

... vediamo cosa ne dicono gli esperti delle elettroniche.

.ola Filippo

flower
Torna in alto Andare in basso
filippo63
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : modena
Età : 60
Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.01.11

 DMD MF-03 pershing sullo sherman Empty
MessaggioTitolo: Re: DMD MF-03 pershing sullo sherman    DMD MF-03 pershing sullo sherman EmptyLun 30 Gen - 15:14:41

infatti sven, ed anche lo sherman ha l'indietreggio del carro quindi pare strano che le due unita' non dialoghino sotto questo punto di vista, naturalmente a scanso di una mia qualche cappella...
Torna in alto Andare in basso
scooter
Colonnello
Colonnello
scooter


Località (indirizzo completo) : Sommariva del Bosco
Età : 63
Messaggi : 768
Data d'iscrizione : 05.10.10

 DMD MF-03 pershing sullo sherman Empty
MessaggioTitolo: Re: DMD MF-03 pershing sullo sherman    DMD MF-03 pershing sullo sherman EmptyMar 31 Gen - 9:03:33

Ciao Filippo63

Dunque l'uscita recoil del Pershing arriva dalla MF03 però per lo scuotimento del carro occorre la T06 (che controlla la trazione), quest'ultima tramite il cavo tripolare che interconnette le unità Txx con MFxx riceve un breve comando marcia indietro/avanti ai motori quando la MF03 esegue il comando di sparo azionando il recoil.

Da quanto mi risulta solo la T06 riconosce questo comando che proviene dalla MF03.

Tamiya ha realizzato volutamente firmware specifici per ogni carro/coppia di DMD al fine di impedire che gli utilizzatori possano fare mix di elettroniche e naturalmente per ottenere un sistema chiuso mantenendo il monopolio.

Scooter
Torna in alto Andare in basso
http://www.ibu-electronics.com
filippo63
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : modena
Età : 60
Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.01.11

 DMD MF-03 pershing sullo sherman Empty
MessaggioTitolo: Re: DMD MF-03 pershing sullo sherman    DMD MF-03 pershing sullo sherman EmptyMar 31 Gen - 11:31:51

ciao scooter, anche lo sherman indietreggia in originale con la MF-02 e la T-05
pur senza il recoil del cannone, quindi il perche' non me lo spiego considerando poi che tutto il resto va benissimo.
Torna in alto Andare in basso
scooter
Colonnello
Colonnello
scooter


Località (indirizzo completo) : Sommariva del Bosco
Età : 63
Messaggi : 768
Data d'iscrizione : 05.10.10

 DMD MF-03 pershing sullo sherman Empty
MessaggioTitolo: Re: DMD MF-03 pershing sullo sherman    DMD MF-03 pershing sullo sherman EmptyMar 31 Gen - 11:38:06

Ma se scolleghi il recoil tutto ritorna normale ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.ibu-electronics.com
filippo63
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : modena
Età : 60
Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.01.11

 DMD MF-03 pershing sullo sherman Empty
MessaggioTitolo: Re: DMD MF-03 pershing sullo sherman    DMD MF-03 pershing sullo sherman EmptyGio 2 Feb - 15:41:01

provato, non cambia niente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 DMD MF-03 pershing sullo sherman Empty
MessaggioTitolo: Re: DMD MF-03 pershing sullo sherman    DMD MF-03 pershing sullo sherman Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DMD MF-03 pershing sullo sherman
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VENDO M26 PERSCHING
» M26 Pershing
» Pershing
» Pershing Antics
» Vendo Tamiya M26 Pershing

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA :: OFFICINA-SEZIONE ELETTRONICA-
Vai verso: