carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 Flash di sparo e led IR

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Flash di sparo e led IR Empty
MessaggioTitolo: Flash di sparo e led IR   Flash di sparo e led IR EmptyMar 19 Apr - 11:04:17

E' possibile inserire nella bocca del cannone (tiger) sia il led di sparo IR che il flash?...oppure occupano troppo spazio ed il flash rimane troppo arretrato e non si vede più il lampo? vi sono dei vantaggi in battaglia, a parte l'inserire la canna tra i pinetti e sparare senza essere colpiti?Se è l'unico vantaggio non mi interessa, in quanto non sono un gatto da restare fermo in agguato dietro un pinetto, la battaglia è bella se è movimentata!!
Nel caso decidessi di mettere solo il flash nella bocca del cannone, va posizionato proprio in punta, quindi un pò antiestetico ma sicuramente visibilissimo oppure va più arretrato?
Qualcuno ha delle foto sia della prima soluzione (led IR e flash) che della seconda(solo flash).
Grazie
enrico
Torna in alto Andare in basso
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

Flash di sparo e led IR Empty
MessaggioTitolo: Re: Flash di sparo e led IR   Flash di sparo e led IR EmptyMar 19 Apr - 11:28:32

Ciao , andiamo per ordine... si è possibile inserire entrambi sia il led di sparo che il flash nel cannone, il vantaggio e di non avere il portaled sulla canna, quindi principalmente estetico.

Se ti apposti e infili la canna nei pinetti riesci a sparare mentre con l'adattatore il piu' delle volte resta arretrato rispetto alla bocca di fuoco e quindi non è possibile esegiure questa manovra.

Se decidi di inserire solo il flash a mio avviso posizionalo avanti avanti si vedrà un po ma la realisticità durante lo sparo compensa il lieve disagio estetico.

Io personalmente sul king ho lasciato il portaled sulla canna e il flash è molto avanzato nella bocca di fuoco.
Tamiya l'ha di colore arancio, invece se non sbaglio asiatam è bianco ... al fine pratico però cambia poco.

Verso metà maggio si potrebbe organizzare da me.. il tuo carro a che punto si trova?
ciao Colombo
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
Ospite
Ospite




Flash di sparo e led IR Empty
MessaggioTitolo: Re: Flash di sparo e led IR   Flash di sparo e led IR EmptyMar 19 Apr - 12:09:09

Ciao Antonio, giustamente, ci avevo pensato ma non l'ho scritto, vi è anche il fattore estetico di non montare il led sullo scudo.
Dolenti note...il tiger è a buon punto, ho fatto molte modifiche per renderlo più reale,quando avrò il tempo posterò delle foto sui lavori eseguiti;
proprio domani...spero... dovrebbe arrivarmi un pacco che mi permetterà di completarlo, gli mancherà solamente la cosa più importante il battle sistem el mod...ritardi causa terremoto giapan....il pershing è a buon punto anche lui, ma al momento sono fermo anche qui per mancanza di pezzi che sto aspettando....sperem che prima o poi da una parte o dall'altra qualche scheda arrivi!!!
Per metà maggio presente....a costo di spingerlo a mano il carro e lanciare bombe d'acqua agli altri carri!!!
ciao
enrico
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Flash di sparo e led IR Empty
MessaggioTitolo: Re: Flash di sparo e led IR   Flash di sparo e led IR EmptyGio 21 Apr - 11:38:00

Sullo Sherman ultimo arrivato ho proprio montato il led IR davanti a quello di flash.
Il montaggio richiede di lavorare l'interno della canna e i bordi del led di flash per far passare agevolmente i fili, ma è fattibilissimo.
Su carri dotati di canna lunga si hanno i vantaggi tattici descritti da Antonio e quindi vale la pena implementarlo così.
Su quelli a canna corta il vantaggio è minore, limitato più che altro alla maggiore facilità di puntamento a al non avere la canna che fa da schermo qualora il led IR sia montato nel mantello.
Come detto sopra, ho implementato questa situazione solo nel mio ultimo carro, ma cercherò di adottarla sempre da ora in poi.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Flash di sparo e led IR Empty
MessaggioTitolo: Re: Flash di sparo e led IR   Flash di sparo e led IR EmptySab 23 Apr - 10:02:56

borealis ha scritto:
Sullo Sherman ultimo arrivato ho proprio montato il led IR davanti a quello di flash.
Il montaggio richiede di lavorare l'interno della canna e i bordi del led di flash per far passare agevolmente i fili, ma è fattibilissimo.
Su carri dotati di canna lunga si hanno i vantaggi tattici descritti da Antonio e quindi vale la pena implementarlo così.
Su quelli a canna corta il vantaggio è minore, limitato più che altro alla maggiore facilità di puntamento a al non avere la canna che fa da schermo qualora il led IR sia montato nel mantello.
Come detto sopra, ho implementato questa situazione solo nel mio ultimo carro, ma cercherò di adottarla sempre da ora in poi.


Allora a questo punto adotterò anche io questa soluzione nonostante ci sia un pochetto di lavoro in più da fare, infatti avevo pensato che la canna coprisse in parte il fascio IR. Mi pare di aver capito che nonostante ci sia il led IR, il flash non rimane così arretrato da non vedersi nel momento dello sparo. Il led IR come lo posizioni....a filo, sporgente o arretrato ed in questi ultimi due casi di quanti mm. Il tiger sullo scudo dove molti mettono il led IR aveva una seconda mitragliatrice, mentre invece mi sai dire sul pershing quella specie di cannoncino sullo scudo cosa fosse...un lanciafumogeni?
Ciao
enrico
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Flash di sparo e led IR Empty
MessaggioTitolo: Re: Flash di sparo e led IR   Flash di sparo e led IR EmptySab 23 Apr - 14:19:08

Sul mantello dei carri in genere ci sono sempre una mitragliatrice coassiale su un lato e le ottiche di puntamento sull'altro, sempre coassiali con il cannone.
Il posizionamento del led IR non deve mai essere sporgente. Una buona posizione è con la punta del led 3-5 mm all'interno della canna.
Più in dentro e il puntamento richiede più precisione, più all'esterno e il fuoco amico si spreca perchè il fascio IR si allarga troppo. Meglio più dentro che più fuori, comunque.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Flash di sparo e led IR Empty
MessaggioTitolo: Re: Flash di sparo e led IR   Flash di sparo e led IR EmptyLun 25 Apr - 21:27:07

borealis ha scritto:
Sul mantello dei carri in genere ci sono sempre una mitragliatrice coassiale su un lato e le ottiche di puntamento sull'altro, sempre coassiali con il cannone.
Il posizionamento del led IR non deve mai essere sporgente. Una buona posizione è con la punta del led 3-5 mm all'interno della canna.
Più in dentro e il puntamento richiede più precisione, più all'esterno e il fuoco amico si spreca perchè il fascio IR si allarga troppo. Meglio più dentro che più fuori, comunque.

Per il tiger no problem, vedendo lo scudo frontalmente trovo sulla dx le ottiche di puntamento e sulla sx la mitragliatrice....ho già fatto la modifica mettendo la mitragliatrice in previsione di montare il led IR in punta alla canna (quando mi arriveranno i pezzi.....ma quando!?!?); invece sul pershing sono in dubbio, vedendo alcune foto non riesco a capire cosa fosse realmente presente sullo scudo.
Grazie per le dritte sul posizionamento del led.
ciao
enrico
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Flash di sparo e led IR Empty
MessaggioTitolo: Re: Flash di sparo e led IR   Flash di sparo e led IR EmptyLun 25 Apr - 22:05:36

Ho trovato queste indicazioni sull'armamento del pershing:

Specifiche

Peso 46 tonnellate corte (41,7 t)
Lunghezza 20 m (9.5 in 6,337 m) (torretta rivolto verso poppa)
28 ft 4,5 a (8,649 m) (torretta rivolto in avanti)
Larghezza 11 ft 6 in (3.51 m)
Altezza 9 ft 1,5 in (2.78 m)
Equipaggio 5 (Comandante, Gunner, caricatore, autista, co-pilota)
Armor 1-4,33 in (25-110 mm)
Primaria armamento 90 millimetri Gun M3
70 giri
Armamento secondario 2 × Browning 0,30-06
5.000 giri
1 × Browning .50 cal.
550 giri
Motore Ford GAF; 8 cilindri, benzina 450-500 hp (336-373 kW)
Potenza / peso 11.9/10.6 CV / tonnellata
Sospensione barra di torsione
Operativo da 100 miglia (160 km)
Velocità di 25 mph (40 km / h) (strada)
5,25 mph (8.4 km / h) (off-road)

la browning cal.50 dovrebbe essere quella sullo scudo, giusto?
ciao
enrico
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Flash di sparo e led IR Empty
MessaggioTitolo: Re: Flash di sparo e led IR   Flash di sparo e led IR Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Flash di sparo e led IR
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cablatura Flash sparo da Taigen MFU a IBU2
» LED flash su EL mod
» Cablaggio Taigen IR + Flash
» Cablaggio Taigen IR + Flash (Tiger I)
» aiuto recoil-flash asiatam su elmod

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA :: OFFICINA-SEZIONE ELETTRONICA-
Vai verso: