carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 ciao a tutti

Andare in basso 
+2
Ranger Lungan
BIMBO69
6 partecipanti
AutoreMessaggio
BIMBO69
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : BIELLA
Età : 54
Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.08.17

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutti   ciao a tutti EmptyLun 21 Ago - 16:56:35

Ciao a tutti sono roberto , nuovo del forum... appassionato di modellismo statico e dinamico, ora più che mai di carri armati rc
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 54
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti EmptyMer 23 Ago - 17:10:30

Ciao. Benvenuto!

E' un periodo nel quale siamo piu' o meno tutti in ferie... Ma a breve si riparte!

Raccontaci della tua passione per il Carri RC... Hai gia' uno schieramento o sei un aspirante carrista?

BIRRA
Torna in alto Andare in basso
BIMBO69
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : BIELLA
Età : 54
Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.08.17

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti EmptyMer 23 Ago - 18:15:14

Ciao, per ora sono aspirante carrista, anzi siamo in 2 che vorremmo affacciarci a questa branca, non so nemmeno come muovermi, nel senso cosa acquistare, ho letto un po di post e da quel poco che ho capito la torro è una via di mezzo..... tamiya per ora costa troppo ( anche se è il marchio che ho nel cuore) sono stato in Giappone anni fa a visitare la fabbrica , stringere la mano e cenare con il Sig. Tamiya in persona , in occasione dai mondiali di auto rc.( che abbiamo vinto) 1997.
Per ora ci stiamo lavorando su un campo di gioco qui a Biella... accetto tutti i consigli che vorrete darmi....
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 54
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti EmptyGio 24 Ago - 13:48:34

Ciao. Complimenti per l'esperienza modellistica che ti ha portato anche ad attraversare mezzo mondo per passione...

Per quanto riguarda i carri l'idea che ti sei fatto e' sostanzialmente corretta.

Heng Long fa carri prevalentemente "giocattolosi"

Taigen e Torro si basano sui progetti Heng Long, sostituendo svariate componenti e rendendo i carri molto piu' interessanti e performanti

Tamiya e' al vertice da un punto di vista modellistico, ma paga un po' di presunzione a livello di innovazioni e caratteristiche...

Con un carro di qualita' medio, dalla spesa attorno ai 300 euro per una versione RTR, si ha gia' un buon mezzo e ci si puo' cominciare a divertire.

Diventa poi un'ottima base per altri eventuali Upgrade sia a livello estetico che dinamico.

Avete gia' un'idea di che tipologia di carro vi interessa?

IR o Sparapallini?

WWII o moderno?

Asse o Alleati?

ciao a tutti 3079029344
Torna in alto Andare in basso
BIMBO69
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : BIELLA
Età : 54
Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.08.17

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti EmptyGio 24 Ago - 20:12:34

Ciao, grazie innanzitutto per l'interesse che hai per me....
cmq. sicuramente carro IR.... sinceramente non so su cosa basarmi, penso che aspetterò il 1 Ottobre a Novegro per chiedere bene informazioni, a proposito sai mica quando fanno esibizioni quale dei giorni 29-30 o il primo... e verso che ora???' per ora ho fatto l'errore di comprare un panzer 1 Torro da 119 €. ma è proprio un giocattolo....
diciamo che l'interesse principale sta nel fare battaglie, quindi sapere se i carri possono battagliare tutti vs tutti... e ci sta anche un po di percorsi ad ostacoli..... in questo mese creeremo un mini campo da 40 metri x 15 con ponti case ed altro.... ma ripeto accetto 1000 consigli....
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 54
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti EmptyVen 25 Ago - 9:16:57

Ciao, e' sempre un piacere chiacchierare con chi ha la stessa passione...

Per Novegro a' ancora tutto in alto mare. Oltretutto l'edizione "carristicamente" piu' interesante e' quella primaverile... Qui ad inizio autunno non e' nemmeno certa la partecipazione... Ultimamente la Fiera di Novegro gioca molto al risparmio, a danno delle associazioni partecipanti e di conseguenza, soprattutto, del pubblico.

Comunque quando a settembre ci sara' il ritorno dalle ferie si faranno le valutazioni del caso.

Comunque se vuoi battagliare IR con altre persone e' necessario utilizzare lo standard Tamiya. Questo e' quello "universale" perche' Tamiya ha praticamente inventato questo gioco.

In sintesi prevede un emettitore IR nella canna o coassiale ad essa e un funghetto di Ricezione di questa emissione. Quando viene "sparato" il raggio, se colpisce il carro bersaglio, quest'ultimo accende i LED sul funghetto per segnalare il colpo ricevuto. Inoltre vengono conteggiati i colpi ricevuti fino ad arrivare alla distruzione del carro. Al crescere della classe del carro sono maggiori i colpi che puo' sopportare: 3 colpi un carro leggero, 5 colpi un carro medio, 9 colpi un carro pesante. Anche i tempi di ricarica aumentano con l'aumentare della classe... Quindi, ad esempio, ad un carro pesante sono necessari 9 secondi tra un colpo e l'altro... Questo permette a piloti esperti di livellare le prestazioni e permettere scontri abbastanza equilibrati.
Inoltre le prestazioni degradano man mano che si subiscono colpi, quando mancano 1 o 2 colpi alla distruzione il carro si muove a fatica...

Purtroppo, probabilmente per motivi commerciali, i carri Heng Long/Torro/Taigen non utilizzano questo standard. La loro elettronica di controllo non e' programmabile ed e' la stessa per tutti i carri. Questa, oltre ad emettere sempre gli stessi suoni per qualsiasi carro, utilizza sempre gli stessi parametri come colpi emessi e subiti. Non e' previsto un ritardo di ricarica, quindi possono sparare a raffica. Le prestazioni non degradano e il carro e' alla massima efficienza fino all'ultimo colpo subito. Inoltre non e' prevista una segnalazione a LED del colpo subito, ma in questi carri viene segnalato con uno "squassamento"!

Per rendere i carri Heng Long/Torro/Taigen quasi pienamente compatibili con il Battle System Tamiya e' necessario cambiare la scheda di controllo e, di conseguenza, il radiocomando, con una piu' evoluta come, ad esempio, la IBU2... Questa, oltre ad utilizzare i codici di emissione IR e le regole di combattimento Tamiya, permette di variare tanti parametri di funzionamento, rende il comportamento del carro piu' realistico, permette di assegnare ai carri i loro suoni caratteristici e realistici, ecc...

Volendo ci sarebbe un trucco per cominciare a battagliare "economicamente". Esiste una piccola ed economica scheda elettronica che si inserisce molto facilmente sulla scheda originale cinese e traduce soltanto di codici IR con quelli Tamiya. Questo permette di partecipare alle battaglie di carri che utilizzano lo standard Tamiya... pero' un po' "barando" visto che non si hanno gli handicap previsti dalle regole...
Pero', visto che giochiamo per divertimento e spesso e' bello farlo in tanti, questi carri sono tollerati...

ciao a tutti 3079029344
Torna in alto Andare in basso
BIMBO69
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : BIELLA
Età : 54
Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.08.17

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti EmptyVen 25 Ago - 14:00:14

Grazie delle info... ora vediamo... magari un torro con centralina ... ma negozi dove andare ce ne sono???? a chi mi devo rivolgere giusto per vedere, toccare, valutare ed acquistare.... io so a Biella, ma disposto ad arrivare a Milano.....
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 54
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti EmptyVen 25 Ago - 14:30:03

I negozi fisici sono stati spazzati via come foglie secche dalla crisi degli ultimi anni...

Qualcosa e' rimasto proprio a Milano: Modeltecnica. ( https://www.modeltecnica.shop/ ) Puoi andare a vedere li'...

Da qualche anno a questa parte, pero', ha qualche difficolta' a reperire i pezzi... Vai da lui, gli ordini qualcosa e attendi mesi e mesi, se non anni...

Puoi acquistare quello che ha disponibile in negozio, sperando di non aver bisogno di qualche ricambio da avere in garanzia, perche' in questo caso attendi mesi e mesi, se non anni...

Affermo questo in base alla casistica effettiva mia e di amici...

Per gli acquisti io mi trovo molto bene su www.rctank.de

Bisogna comunicare in inglese o tedesco, pero' come disponibilita' di pezzi, ricambi, assistenza e cortesia e' imbattibile...

ciao a tutti 3079029344





Torna in alto Andare in basso
maurizio47
Colonnello
Colonnello



Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6
Età : 77
Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 26.10.13

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti   ciao a tutti EmptyVen 25 Ago - 19:00:57

Un ben arrivato anche da parte mia.
La passione per questo hobby è tanta... abito a Firenze e per 2 volte all'anno mi poppo più di 700 chilometri (andata/ritorno) per essere a Novegro.
Io ho 11 carri tra Tedeschi,Americani e Russi, ma ora mi sono gettato anche nel navimodellismo rc.
Ho un rimorchiatore Inglese, il SOUTHAMTON, L'ALPHA PATROL BOAT americano (vedi guerra del Vietnam) e tra breve mi arriverà un cacciatorpediniere della Carson, il PT 596, lungo ben cm. 103.
Penso che prima o poi dovrò traslocare.... non più posto in casa.
Spero di vederci di persona.
Nuovamente ciao.
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
BIMBO69
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : BIELLA
Età : 54
Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.08.17

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti EmptyVen 25 Ago - 19:21:32

Ciao Maurizio.... magari ci si vede a Novegro il primo di Ottobre, sperando di trovare dei carri... e qualcuno che mi possa spiegare un po di cose, per ora sarei/ saremmo indirizzati su tiger 1 della torro ma con centralina ibu2....
Ho visitato il sito rctank.de molto bello e ben fornito... unica perplessità il costo del carro dove in altri posti costa tra 550 e 600 li costa 349... è normale???? parlo di carro IR
Torna in alto Andare in basso
maurizio47
Colonnello
Colonnello



Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6
Età : 77
Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 26.10.13

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti   ciao a tutti EmptyVen 25 Ago - 19:34:26

Stai tranquillo è normale, il Sig. Dominique, titolare di RC.TANK.DE è una persona molto affidabile e risponde sempre alle nostre e-mail, scusandosi, addirittura, se risponde in ritardo.
Da lui ho comprato diversi carri.
Io ho iniziato 7 anni oro sono con due carri Heng Long, un Triger I e il Pershing M 26, entrambi spara pallini ma lo ho modificati con cannone rinculante e flesh di sparo (un led all'interno dei cannoni).
Poi ho 3 carri della Tamiya e poi Torro, Taigen...
Spero di conoscerti di persona.
Fai pure tutte le domande che ti servono per chiarirti le idee.
Ciao alle prossime news.
Maurizio, il fiorentino accaldato.

p.s.
La prossima volta vado in vacanza all Polo Nord
Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti EmptySab 26 Ago - 14:36:58

Ciao Maurizio,

Firenze non è molto distante da Roma..... Prima o poi ci becchiamo a metà strada polizia
Torna in alto Andare in basso
maurizio47
Colonnello
Colonnello



Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6
Età : 77
Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 26.10.13

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutti   ciao a tutti EmptySab 26 Ago - 16:30:06

Ciao Met5, è vero siamo abbastanza vicini.
Pensa, io ho imparato a camminare, qualche secolo fa, proprio a Roma. Vi abitava una zia di mia mamma, in Via del Governo Vecchio, vicino alo Ponte Castel Sant'Angelo i.
Da ragazzo, a piedi andavo fino alla Stazione Termini, passando per Piazza Navona (bellissima) il Panteon, Largo dei Fori Imperiali, Trinità dei Monti con la sua stupenda Barcaccia (deturpata tempo fa da vandali, credo fossero olandesi).... e tornavo prendendo il bus n° 64 che da Piazza Termini porta fino al Vaticano (esiste ancora quella linea?)
Se ti va, possiamo scambiarci il numero dei nostri cellulari.
Buona giornata ed alle prossime news.
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 56
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti EmptyMar 29 Ago - 13:56:17

Benvenuto nel forum!!!
Se ti va di pubblicare qualcosa riguardo i tuoi trascorsi modellistici, trovi una sezione apposita scorrendo l'indice del sito.
Per la tua nuova passione restiamo sintonizzati aspettando novità.
Ciao
yeahhh
Torna in alto Andare in basso
BIMBO69
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : BIELLA
Età : 54
Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.08.17

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti EmptyMar 29 Ago - 16:46:06

Ciao, leggendo un po in giro mi sono confuso un po le idee, non saprei su che marca cimentarmi, a parte la tamiya, tra englong e torro quale consigliereste??? voi cosa usate, se ho ben capito su englong si può montare tranquillamente la centralina IBU2 senza dover essere esperti di elettronica, mentre su torro non si può fare.... ho capito giusto??? io ed il mio amico vorremmo, anzi stiamo lavorando ad un progetto per un campo di battaglia e appunto ci interessa sapere quale marca scegliere...
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 56
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti EmptyMar 29 Ago - 18:06:35

Tamiya...la capostipite dei tank rc...la preistoria che a differenza dei dinosauri nn essendosi estinta è rimasta tale. Uno stampo sherman manca di decine di particolari per definirlo un modello e nn un giocattolo.....monta un v12 ferrari che lo rende ingovernabile ..... l'audio bello in quanto registrato da tank veri ...sempre che nn sia solo una leggenda metropolitana...al max del volume nn è proporzionato al modello...un po come se uno sherman vero avesse emesso il suono di un F35 al decollo...la nota positiva è su gran parte dei modelli la meccanica....un altra nota dolente è il prezzo del nuovo.
Per il discorso torro henglong nn so aiutarti....nn li conosco.
Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti EmptyGio 31 Ago - 0:07:22

Comincia da quello che ti piace.

Per sbagliare e migliorare hai tempo.

Tamiya è la base di partenza per un ottimo carro, ma copio Gertig al 110%

- devi cambiare i motori
- devi appesantirlo
- devi completarlo

E lo hai già pagato un botto. Però alla fine non rimarrai deluso lol!
Torna in alto Andare in basso
BIMBO69
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : BIELLA
Età : 54
Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.08.17

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti EmptyGio 31 Ago - 0:45:15

grazie dei consigli, anche se tamiya è fuori portata per costi, poi ci devi ancora mettere mano e altri soldi diventa improponibile
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 54
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti EmptyMar 5 Set - 10:22:28

Consigliare un Tamiya a chi inizia e', a mio modestissimo parere, sempre un po' eccessivo.

A meno di trovare una vera e propria occasione.

In TUTTI i carri e' possibile montare una IBU (Anche su un Tamiya, anche se i puristi di questa marca rabbrividiscono).

Come elettronica Heng Long, Taigen e Torro sono praticamente identici... quindi per sostituire le loro schede con una IBU (Che sia 2, 2 Ultimate, 3) basta staccare i connettori da quella cinese e inserirli in quest'ultima, leggendo ben bene il manuale, visto che scambiare i connettori e' un attimo!

Per quanto riguarda le differenze di marca tieni presente che gli Heng Long sono i piu' economici e giocattolosi, tutti in plastica, mentre i Taigen e i Torro sono una evoluzione degli Heng Long. Quindi spesso hanno lo scafo inferiore parzialmente in metallo (che e' un'ottima base di partenza per upgrade futuri), poi puoi avere meccaniche migliori, cannone, torretta, e treno di rotolamento in metallo, particolari piu' dettagliati e verniciatura ad aerografo (fatta comunque dai cinesi, non aspettarti un modello da museo...)...

ciao a tutti 3079029344
Torna in alto Andare in basso
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti EmptyMar 5 Set - 22:09:37

Ciao, benvenuto anche da parte mia.
Sono tornato al lavoro ieri ed è stato un incubo, oggi idem...
Benvenuto ciaoooooo yeahhh
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
maurizio47
Colonnello
Colonnello



Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6
Età : 77
Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 26.10.13

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutti   ciao a tutti EmptyMer 6 Set - 8:32:40

Bentornato Dr. Colombo e buon lavoro.
IO sono in ferie perenne Very Happy Very Happy
Basketball Basketball un saluto da Firenze.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti!!!!!
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti!!!
» Ciao a Tutti
» ciao a tutti!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: BENVENUTI !!!-
Vai verso: