carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 Ciao a tutti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
solstan




Località (indirizzo completo) : Gessate
Età : 50
Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.04.16

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyVen 15 Apr - 14:14:32

Ciao a tutti

mi presento. Sono Dario (42 anni) e insieme a mio figlio Lorenzo (9 anni) vorremmo comprarci un carro rc. Sono un modellista dello statico in 1/35 da parecchi anni (iscritto allo zimmerit forum di lunga data). Stavo buttando un occhio su cosa prendere e volevo sapere dai più esperti se un "Tiger I Late (IR) metal edition 2,4 GHz" della Torro/Taigen potrebbe andare per cominciare. Leggo che ha già i cingoli in metallo e il sistema IR. Per l'invecchiamento intervengo io ( che fatica! con la mia scarsa esperienza. Che ne dite, vedo anche che il prezzo non è male, 239€, o si può trovare a meno in giro? O ci sono offerte anche leggermente superiori ma più complete?

Grazie a tutti. Appena acquistato posterò le foto del work in progress.

Dario&Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 56
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyVen 15 Apr - 15:15:10

welcome welcome Benvenuti su yeahhh cheers cheers
Riguardo il carro, il metal edition è una valida soluzione che dà un buon realismo anche nel movimento, ti sapranno dare maggiori info gli ultimi acquirenti di modelli....io è da qualche anno che non acquisto più 1:16 ed ho notato che ultimamente sono sensibilmente migliorati in meccanica...mentre le magagne estetiche ci sono sempre pertanto bisogna metterci mano se si vuole una riproduzione abb fedele!
Sul discorso IR ti dico che questi tank hanno il battle sistem ma con una codifica tutta loro (made in china) e non sono compatibili col sistema universalmente utilizzato (Tamiya) per poter battagliare con gli altri carristi del gruppo dovresti sostituire l'elettronica originale con una IBU2 o IBU3.
Oppure ti compri questo:

http://carrirc.attivoforum.com/t1468-vendo-king-tiger-tamiya-radio#20624

Ciao e buona permanenza nel forum! ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
solstan




Località (indirizzo completo) : Gessate
Età : 50
Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.04.16

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyVen 15 Apr - 17:24:11

Grazie del benvenuto. Per l'IR avevo già letto dell'incompatibilità, ed ho già messo in preventivo il futuro acquisto dell'IR tamiya. Il carro mi sembrava carino perchè aveva già una buona dotazione (fumo, cingoli in metallo e meccanica in metallo). Per i difetti poi con calma interverrò. Il "felino" reale mi attira molto ma siamo un po fuori budget per il momento, anche se un pensierino.....ma ho paura di ritrovarmi in strada, sai la moglie... affraid
Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyDom 17 Apr - 10:37:30

Ben arrivato!

Comunque sarò di parte ma tra un Tamiya ed un Taiger/Torro non c'è paragone.

Altro livello è Mato (fanno dei full metal spettacolari: http://m.aliexpress.com/item/32513408717.html)

Comunque nel dubbio.... aspetta.

Per il discorso Königstiger tieni presente che sembra varo. ... ma non lo é: la sola elettronica installata (comprensiva di motori e flash) costa quella cifra
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 56
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyDom 17 Apr - 20:25:38

solstan ha scritto:
Grazie del benvenuto. Per l'IR avevo già letto dell'incompatibilità, ed ho già messo in preventivo il futuro acquisto dell'IR tamiya. Il carro mi sembrava carino perchè aveva già una buona dotazione (fumo, cingoli in metallo e meccanica in metallo). Per i difetti poi con calma interverrò. Il "felino" reale mi attira molto ma siamo un po fuori budget per il momento, anche se un pensierino.....ma ho paura di ritrovarmi in strada, sai la moglie... affraid

Non so cosa intendi aver messo in preventivo ir tamiya....solo il fungo nn basta, ci vuole altra elettronica.
Riguardo il king hai un MP....tieni presente che credo scenda parecchio.
Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyDom 17 Apr - 22:07:14

Bastano i riduttori Schumo ed I cingoli in metallo per completarlo. Poi andrebbe invecchiato. Ma da 1/35 non ti occorre nulla che non sai già
Torna in alto Andare in basso
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyLun 18 Apr - 11:31:30

Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Colombo

yeahhh
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 54
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyMer 20 Apr - 9:29:40

Ciao. Benvenuto. Fa piacere trovare nuovi interessati a questo bell'hobby!!!

BIRRA

Io ho tre carri Taigen e ne sono molto soddisfatto.

Per cominciare sono ottimi! Ci lavori senza problemi e, nonostante siano di fattura cinese, sono migliorati molto negli anni. Inoltre trovi una montagna di upgrade o ricambi, in modo da non rimanere mai a piedi o con poco lavoro. Very Happy

Se davvero hai trovato il carro che dici a quel prezzo mi pare una offerta eccezionale! Normalmente per un carro metal edition cioe' con almeno lo scafo inferiore in metallo, cingoli e ruote in metallo, per giunta col sistema IR si spendono almeno ben piu' di 300 euro.

Controlla bene o chiedi chiarimenti sulla descrizione perche' il prezzo e' veramente basso.

Fai conto che questi carri nascono dalla Heng Long come full plastic e con una elettronica che possiamo definire di qualita' medio bassa.

Successivamente si trovano in varie versioni di upgrade che possono avere scafo inferiore in metallo, ingranaggi in metallo con varie riduzioni, tipo 3:1, 4:1, 5:1 - piu' la riduzione e' alta piu' il movimento del carro e' realistico soprattutto quando diventa pesante, aumentando la coppia, la capacita' di trazione e diminuendo la velocita'. (L'Heng Long in plastica viaggia come una macchina da rally  Very Happy, fa anche le derapate  Very Happy )
Poi si trovano versioni con treno di rotolamento in metallo e cingoli in metallo. Infine e' possibile avere anche la torretta in metallo.
Su questi carri viene montata l'elettronica Taigen che e' un po' meglio della Heng Long.

Un mezzo con tutte queste caratteristiche e' quello che ho preso io: un Taigen "360° / 2.4 GHZ TIGER I METAL EDITION AIRBRUSH+ GUN ACTION RECOIL + BATTLE SYSTEM (IR) + SMOKE AND SOUND" del quale sono particolarmente soddisfatto!

Gia' di serie e' molto appagante come dinamica e anche l'estetica non e' niente male... Per quest'ultimo commento tieni pero' presente che non sono un modellista statico, quindi molti dettagli estetici ed eventuali inesattezze storiche le ignoro.

Il vero upgrade di questi carri, come ti hanno gia' detto, e' nella sostituzione dell'elettronica con una scheda IBU2 o, ancora meglio, con la nuovissima IBU3 che sta uscendo adesso sul mercato. Con questa e' possibile, oltre ad avere la compatibilita' di combattimento IR con i Tamiya e gli altri carri di tutti i gruppi come il nostro, di modificare i suoni con quelli realistici, aggiungerne di nuovi e di intervenire su tantissimi parametri di movimento del carro in modo da arrivare ad avere davvero un "signor" modello!

Per sostituire l'elettronica non e' necessario essere degli ingegneri nel campo. Basta un po' di manualita'... Con la IBU3 e' diventato, poi, veramente semplicissimo!

Facci sapere!

Ciao a tutti 3079029344
Torna in alto Andare in basso
solstan




Località (indirizzo completo) : Gessate
Età : 50
Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.04.16

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyMer 20 Apr - 17:43:15

Grazie a tutti per il benvenuto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti
» ciao a tutti
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: BENVENUTI !!!-
Vai verso: