carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 Upgrade Torro M16 Halftrack

Andare in basso 
+2
Gertig.
Ranger Lungan
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
maurizio47
Colonnello
Colonnello



Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6
Età : 77
Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 26.10.13

Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 EmptyMer 17 Feb - 16:40:38

Ok ti ringrazio.
Ciao, alle prossime news.
Mauizio
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 EmptyLun 14 Mar - 10:35:25

Dopo una serata intera passata a verniciare 3 M1 Garand, ho finalmente finito ufficialmente la mia Halftrack:

Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 0sjl8C6

Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 OOGJlbA

Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 Pnywzwt

Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 SZwbzTN

Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 IHbcqI8

Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 6TcYS9o

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 EmptyLun 14 Mar - 14:18:16

.

... complimenti e se "mai" servissero delle ispirazioni:

Questo è un Trumpeter statico facilmente rcizzabile

Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 2e159nd

... elaborazione Torro

Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 Fctpw9

... personale

Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 Am41s8

... idem

Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 Ncl7dg

... variegata

Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 Dg6iv5

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 EmptyLun 14 Mar - 15:39:16

Esempi molto belli Sven! Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 3079029344
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 EmptyLun 14 Mar - 15:46:25

.

... secondo un mio personalissimo parere è un soggetto scarsamente apprezzato dentro un panorama già scarso di veicoli indispensabili per delle coreografie scenografiche realistiche meritevole di maggiori attenzioni e come halftrack si comporta molto bene sul terreno cheers cheers cheers

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 EmptyLun 14 Mar - 15:53:10

Concordo! Con la scheda Elmod, poi, diventa molto piu' realistico e spettacolare! Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 3079029344

Dovrei pero' cambiare il servo dello sterzo con uno migliore. Quello di serie sfarfalla un po' quando e' tutto sterzato a sinistra.
Visto che a destra non sussiste il problema ho spostato il braccetto e messo il trim molto a destra... In questo modo il problema e' molto diminuito.

Se qualcuno ha fatto questa sostituzione e mi sa dire esattamente quale servo ha usato, in modo da essere pienamente compatibile come dimensioni, mi fa un favore... Questo dello sterzo della Halftrack, infatti, e' il primo servo su cui metto mano in vita mia... What a Face

Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 3079029344

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 EmptyLun 14 Mar - 16:13:38

.

... hai già equilibrato i trim sulla radio?? Il servo di serie è più che sufficiente per la sterzatura e il soggetto in se direi più che soddisfacente nell'insieme di una scala minore. Vedi il comportamento di altri veicoli ruotati nettamente inferiori come realizzazione ... e comportamento sul terreno ...

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=8QHoN1d5HoM

.
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 EmptyLun 14 Mar - 16:20:40

Si, ho gia' sistemato i trim.
Il servo sarebbe piu' che sufficiente se non fosse difettoso come il mio... Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 3079029344
Per questo necessita di sostituzione...
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 56
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 EmptyLun 14 Mar - 22:48:51

Ranger Lungan ha scritto:

Dovrei pero' cambiare il servo dello sterzo con uno migliore. Quello di serie sfarfalla un po' quando e' tutto sterzato a sinistra.
Visto che a destra non sussiste il problema ho spostato il braccetto e messo il trim molto a destra... In questo modo il problema e' molto diminuito.


Il servo che "sfarfalla" può essere dovuto al fatto che il sistema sterzo è a fine corsa mentre il servo non lo è, pertanto va a sforzare creando lo "sfarfallio".
Smontalo e provalo libero...se non lo fa...ovviamente non è colpa del servo.
Non so se usi la radio standard di scatola... ipotizziamo di si.
Immagino che per "povera" che sia...avrà oltre al trim di centraggio del servo, anche quello che ne limita la corsa nelle due direzioni (il dual rate delle radio computerizzate).
Spostare il trim da un lato può non servire.
Centra il trim, verifica se le ruote son dritte, in caso negativo regola i bracci in modo da raddrizzarle.
Ora che hai il sistema perfettamente centrato, prova se continua a "sfarfallare"...se lo fa ancora, dovrebbe farlo in entrambe le direzioni.
Se la radio ha il "dual rate" riduci la corsa del servo e riprova....ad un certo punto, col presupposto iniziale che non è il servo difettoso, non dovrà più "sfarfallare".
Se lo vuoi cambiare, prendi un servo analogico con le stesse dimensioni del "case", a 6 volt sui 5 kg, e visto che lo sostituisci prendilo con ingranaggi in metallo o almeno in karbonite.
hs 625 mg hs 485hb li ho da anni sui modelli senza aver avuto problemi.

Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 EmptyMar 15 Mar - 16:03:33

All'ultimo incontro a Miradolo al quale ho partecipato (febbraio) l'hanno vista Luca Braga e Ivano...
In pratica il difetto e' che sterzando a destra la ruota gira proporzionalmente al comando in modo fluido per tutta l'escursione, mentre sterzando a sinistra arrivata circa al 70% comincia a tremolare, tremolio che aumenta all'aumentare della sterzata fino a sfarfallare vistosamente quando e' tutta sterzata. In pratica a stick fermo tutto a sinistra la ruota passa da "tutta sterzata" a "70%" 4 - 6 volte al secondo...
Luca aveva ipotizzato una tensione bassa di alimentazione... Ho fatto la prova con una tensione adeguata e il problema rimane.
Ivano ipotizza un difetto nel servo: o un dente rotto che sgrana quando raggiunge un determinato angolo o un problema del servo a rilevare la posizione, sempre quando raggiunge un determinato angolo... soluzione proposta da Ivano: "Cambia servo"

Pero' visto che il problema lo da' solo a sinistra ho voluto provare con questo sistema...

Ho sconnesso il braccetto del servo e l'ho riconnesso in modo che il punto centrale (neutro - stick al centro) fosse con le ruote gia' sterzate a sinistra. Poi ho portato il trim a destra in modo che il mezzo andasse dritto... In questo modo il problema e' quasi risolto.
In pratica: adesso a destra continua a non avere problemi, mentre a sinistra tremola appena appena quando e' sterzata tutta...

Con questa prova direi che la geometria dei braccetti di sterzo sia a posto e che il difetto sia proprio nel servo... che ne dici?

Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 3079029344
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 56
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 EmptyMer 16 Mar - 20:48:21

Ottimo lavoro! Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 3079029344
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Upgrade Torro M16 Halftrack
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Upgrade
» M16 halftrack
» M3 Halftrack
» nuovi carristi
» Progetto Upgrade Tiger I Early

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA-
Vai verso: