carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22248 messaggi in 1522 argomenti

Upgrade Torro M16 Halftrack

Andare in basso 
+2
Gertig.
Ranger Lungan
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan

Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia

Upgrade Torro M16 Halftrack Empty
MessaggioTitolo: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyLun 18 Gen - 12:23:38

Ciao.

Visto che, per ora, non riesco a trovare un carro alleato WWII da far combattere con il mio Tiger, mi consolo con questo interessante mezzo...

Avevo provato quello di Gio al Model Game e mi era piaciuto molto, quindi l'ho inserito nella letterina per Babbo Natale...

Il mezzo dovrebbe essere questo:

Upgrade Torro M16 Halftrack Q8jZbNa

Pero' non arriva cosi' "invecchiato", ma di un bel colore verde oliva piatto... ci sara' quindi da invecchiarlo un po'...

Primo inconveniente: manca il volante

Upgrade Torro M16 Halftrack Q2TulK5

Mentre nelle foto del mezzo sul web c'e':

Upgrade Torro M16 Halftrack JcIlWn8

Cerco dappertutto, ma niente...

Allora chiedo a Dario di Modeltecnica, dove ho comprato il mezzo. Mi risponde che lo ordinera' e me lo fara' avere... Adesso devo decidere se attenderlo o ricrearmelo seguendo i consigli di Jertik.

Anche perche', mi chiedo, come fara' a stare in sede quando c'e' il figurino? Mha... Lo spazio e' proprio poco...

Upgrade Torro M16 Halftrack QKQc9pq

Il mezzo richiede 8 pile stilo AA + 8 pile stilo AA per il radiocomando.

Metto 8 Ni-MH AA nel radiocomando e si accende senza problemi... Metto 8 Ni-MH AA nel mezzo e non da' segni di vita... Tolgo e metto le pile piu' volte, ma niente...

Allora metto 8 pile alcaline e prende vita immediatamente senza problemi.

Chiedo in giro spiegazioni, ma nessuno mi puo' aiutare... Tutti lo hanno utilizzato solo con le alcaline...

Allora smonto e faccio delle prove col tester:

Upgrade Torro M16 Halftrack DmYlCeU

Con 8 alcaline alla scheda arrivano 12,5 volt... con 8 Ni-MH arrivano... zero volt ??!!

Scopro quindi che e' un problema dato dal fatto che il terminale + delle stilo ricaricabili e' un pelo piu' corto... quindi non fa contatto...

Risolvo provvisoriamente il problema con un po' di foglio di alluminio ripiegato:

Upgrade Torro M16 Halftrack 8QWCYW7

In questo modo tutto funziona senza problemi.

Per il futuro penso comunque di mettere una LiPO 3S, visto che nel vano batteria c'e' il connettore...

Altro problema, per me, e' che utilizza ancora una radio a 27 Mhz con frequenza fissa... Gia' nel mio appartamento e' soggetta ad interferenze...

Per fortuna la Elmod fa una scheda (che costa quasi come il mezzo in se) che pero' permette di utilizzare un set Tx-Rx a parte...

Questa e' l'elettronica originale:

Upgrade Torro M16 Halftrack Kf0gTLx

... e questa e' la Elmod che aggiunge un tot di funzioni in piu'...

Upgrade Torro M16 Halftrack X05OES6

Prima o poi penso di infilarcela...

Intanto stasera faccio un salto in un negozio di modellismo a sentire se hanno della cima da utilizzare nel verricello... anche se penso ci vorrebbe in filo di acciaio... Vediamo cosa trovo...

Upgrade Torro M16 Halftrack 3079029344
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.

Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin

MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyLun 18 Gen - 16:21:33

Bel modello!!!!!Upgrade Torro M16 Halftrack 3079029344 Upgrade Torro M16 Halftrack 3079029344 Upgrade Torro M16 Halftrack 3079029344
Puoi usare cima navale che prendi nei negozi di modellismo....le funi del bruckenleger sono fatte così e reggono bene.
Le tingi con un pennarello nero e gli dai una strofinata con talco se il verro è funzionante, se è statico puoi fare un pò di drybrush con metalgun.
Oppure lenza in acciaio da pesca....da invecchiare adeguatamente.
Per il realismo userei la cima navale.
Il volante troppo sacrificato???....alza la leva sotto il sedile e lo tiri un pò indietro!!! fuoriiiii fuoriiiii
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan

MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyLun 18 Gen - 16:30:40

Buona l'ultima!!!

lol!

Avevo proprio guardato la cima navale da 1,75 mm della Amati (che ho scoperto chiamarsi "refe")... 5 metri per pochi spicci... Bisogna vedere se il negozio di modellismo ce l'ha, altrimenti anche qui mi costa piu' di spedizione...

Gertig.
Generale
Generale
Gertig.

MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyLun 18 Gen - 16:48:08

Da 1.75 x il verricello è troppo!!!
Non ho mai visto un verro con un cavo da 28 mm di diametro.
Non oltrepassare 1 mm di spessore.
Se hai tempo di aspettare ( temo di no Very Happy ) ne ho io che dovrebbe andarti bene!
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan

MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyLun 18 Gen - 16:52:22

Hai ragione...

1 mm e' perfetto!

Grazie per l'offerta, ma se ne trovo, con poco risolvo... Se non ne trovo, ti tengo presente come al solito... Upgrade Torro M16 Halftrack 3079029344 Upgrade Torro M16 Halftrack 3079029344 Upgrade Torro M16 Halftrack 3079029344
maurizio47
Colonnello
Colonnello

Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

MessaggioTitolo: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyMar 19 Gen - 8:52:23

Buon giorno Ranger Lungan, mi dici come hai fatto a smontare l' M16?
Io ci ho provato.... ma poi ho desistito.
Ti allegato alcune foto del mio che spero possano interessarti come spunto per l'invecchiamento.
Upgrade Torro M16 Halftrack P1090110
Adesso è in garage
maurizio47
Colonnello
Colonnello

MessaggioTitolo: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyMar 19 Gen - 8:55:09

Upgrade Torro M16 Halftrack P1090111
maurizio47
Colonnello
Colonnello

MessaggioTitolo: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyMar 19 Gen - 8:57:42

Upgrade Torro M16 Halftrack P1090112
maurizio47
Colonnello
Colonnello

MessaggioTitolo: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyMar 19 Gen - 8:59:54

Upgrade Torro M16 Halftrack P1090113
maurizio47
Colonnello
Colonnello

MessaggioTitolo: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyMar 19 Gen - 9:01:59

Upgrade Torro M16 Halftrack P1090114
maurizio47
Colonnello
Colonnello

MessaggioTitolo: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyMar 19 Gen - 9:04:54

Upgrade Torro M16 Halftrack P1090115
maurizio47
Colonnello
Colonnello

MessaggioTitolo: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyMar 19 Gen - 9:07:12

Upgrade Torro M16 Halftrack P1090116
maurizio47
Colonnello
Colonnello

MessaggioTitolo: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyMar 19 Gen - 9:09:15

Upgrade Torro M16 Halftrack P1090117
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan

MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyMar 19 Gen - 9:14:51

Urca Maurizio! Come tutti i tuoi modelli anche questo racconta una storia ad ogni prospettiva dal quale lo si guarda... Upgrade Torro M16 Halftrack 3079029344

Qualche spunto lo prendero'... ma mi limitero' sicuramente a molto meno...

Per smontarlo ed arrivare all'elettronica e' necessario togliere 4 viti... Due sono a vista, nella parte posteriore del pianale, una e' nascosta sotto ai caricatori di scorta e l'altra sotto alla radio... Per svitarle devi togliere questi due... Sono attaccati probabilmente con colla cianoacrilica... Io ho fatto leva con il taglierino, si e' sentito un "crick" e si sono staccati senza problemi... Certo questo dipende da quanta colla ha messo il cinese assemblatore... Il mio e' stato discreto e non ha fatto la colata che ho notato in altri mezzi...

Per rimetterli, i caricatori hanno due alette che permette di rimontarli ad incastro... Per la radio ho messo un filo di Patafix...

Quando puoi, se hai delle foto di dettaglio frontale della zona del verricello e le posti, mi fai un favore... Ieri ho preso il cordino da 1 mm e sto pensando a come applicarlo...

Upgrade Torro M16 Halftrack 3079029344 Upgrade Torro M16 Halftrack 3079029344
maurizio47
Colonnello
Colonnello

MessaggioTitolo: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyMar 19 Gen - 9:18:24

Upgrade Torro M16 Halftrack P1090118
Per quanto riguarda il problema pile, anche io ho avuto lo stesso problema tra le 2 diversità e lo avevo risolto saldando un poco di stagno sul + di due pile ma poi ci ho messo 8 pile ORION ricaricabili NIMH  da 1,25 V per un totale di 10 V, però la noia è che devo toglierle  
per ricaricarle: se visiti il sito di RCTANK:DE trovi un pacco batterie ricaricabile con relativo spinotto.
Spero che il tutto ti possa servire.
Ciao e buon lavoro.
Maurizio
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.

MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyMar 19 Gen - 9:19:47

Ranger Lungan ha scritto:
.. Certo questo dipende da quanta colla ha messo il cinese assemblatore... Il mio e' stato discreto e non ha fatto la colata che ho notato in altri mezzi...

:

Che chiulo.....evidentemente aveva finito il tubetto!! fuoriiiii
maurizio47
Colonnello
Colonnello

MessaggioTitolo: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyMar 19 Gen - 9:26:11

Ti invio una foto dove si vede meglio il verricello: il cavo di "acciaio" è un semplice pezzo di spago dipinto con un colore acciaio della Humbrol.
Ciao

Upgrade Torro M16 Halftrack P1090119
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan

MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyMar 19 Gen - 9:44:15

lol!  Date tubetti piccoli a 'sti assemblatori!!!  lol!

Si, la mia soluzione con l'alluminio Domopack e' provvisoria...

Capisco la menata di caricare le batterie...

In ogni caso anche il pacco batteria optional e' da tirare fuori per caricarlo... Inoltre ha una capacita' ridicola... Il sito della Torro dichiara: Battery 9.6 V 500 mAh Shocked

Per ora penso o di continuare con le Ni-MH AA mettendo una goccia di stagno come hai fatto tu o di passare, magari in futuro, ad una Li-PO a 3 celle...

Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan

MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyLun 25 Gen - 9:02:07

Lavori in corso...

Very Happy

Upgrade Torro M16 Halftrack 2016-014

Lavaggio per invecchiamento...

maurizio47
Colonnello
Colonnello

MessaggioTitolo: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyLun 25 Gen - 12:13:47

Vedo con piacere che hai un valido aiutante....bello padre e figlio con la stessa passione.
Ciao e buon invecchiamento... e poi foto... e poi a Bologna che, con il mio, metteremo sul cofano motore del reale M 16 scala a a 1.
Ciao
Maurizio.
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan

MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyMar 26 Gen - 11:41:38

Aiutante preziosissimo! Upgrade Torro M16 Halftrack 3079029344 Visto che tra le mie passioni ci sono robot, razzi, carri armati, tiro con l'arco, bicicletta, mare, montagna... non e' difficile coinvolgerlo... lol!

Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan

MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyMar 26 Gen - 11:48:08

Nel frattempo ho mandato a prendere la scheda Elmod per sostituire l'elettronica, poter usare una radio 2.4 Ghz e avere altri suoni...

Ho guardato vari siti esteri per vedere l'installazione e il problema maggiore pare sia l'altroparlante, per sostituire quello di serie che mi pare praticamente un buzzer...

La Elmod, alla quale ho scritto, mi ha risposto che per questa scheda basta tranquillamente un altoparlante da 1 - 2 Watt.

Un spunto interessante l'ho trovato in un filmato dove hanno utilizzato questo altoparlante:

(fotogrammi del filmato)

Upgrade Torro M16 Halftrack M16-410

Rimuovendo le "alette", mettendoci sopra una griglia e colorandolo di verde:

Upgrade Torro M16 Halftrack M-16-510

Per poi incollarlo sul cassone...

Io stavo pensando di fare la stessa cosa, ma di mimetizzarlo come cassa di legno incollando sopra dei listelli...

Intanto ho mandato a prendere anche questo...
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.

MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyMar 26 Gen - 18:47:45

Aggiornamento interessante! ! Upgrade Torro M16 Halftrack 3079029344
Di che altoparlante si tratta...quelli da pc o altro? ...e quanto "pompa"?
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan

MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyMer 27 Gen - 8:43:22

Gertig.
Generale
Generale
Gertig.

MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack EmptyMer 27 Gen - 9:53:10

very good Grazie!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Upgrade Torro M16 Halftrack   Upgrade Torro M16 Halftrack Empty

Upgrade Torro M16 Halftrack
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» M16 halftrack
» M16 halftrack
» M3 Halftrack
» Upgrade Taigen T34/85 Metal
» Upgrade