carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 Il mio king tiger

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
rcbagigio

rcbagigio


Località (indirizzo completo) : Romano d'Ezzelino
Età : 35
Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.09.13

Il mio king tiger Empty
MessaggioTitolo: Il mio king tiger   Il mio king tiger EmptyMar 24 Set - 17:50:01

Ciao a tutti. Posto qui le foto del mio King Tiger. Come detto nella presentazione è il carro della torro, versione in metallo, in cui ho installato l'el-mod. Modifiche non ne ho fatte a parte la verniciatura e il kit zimmerit della Atak (anche se non sono sicuro di aver capito bene come si mette dato che ho avanzato mezzo zimmerit e non so più dove metterlo:roll: )
Per quanto riguarda il modulo infrarossi della el-mod avrei già una domanda: lo si può usare con il led standard heng long, già presente nella torretta del carro o devo sostituirlo con quello della el-mod presente nella confezione?
Il mio king tiger 3reu
Il mio king tiger C1ju

Come carro mi piace assai soprattutto nel trial...bello è vedere il treno di rotolamento come copia il terreno.
Ho anche già deciso il mio secondo carro, ma adesso è solo in prevendita perchè uscirà a fine anno, e sarà l'abram M1A2 della hooben. Li ci sarà da divertirsi con il suono della turbina!Laughing
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Il mio king tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio king tiger   Il mio king tiger EmptyMar 24 Set - 21:03:46

Bè ti sarà avanzato lo zimmerit per lo scafo, visto che quello torro è già ricoperto. Il kit Atak è per il king Trumpeter mi sembra di ricordare.

Hai già la El-mod?
Comunque puoi mantenere il led heng long, è piuttosto potente (una volta reso compatibile becca un Tamiya a 30 e passa metri...)

Bel carro comunque, e con lo zimmerit sulla torretta hai corretto l'unico difetto che ha. Il mio king tiger 3079029344  Ora è un king tiger superiore a qualsiasi altro, compreso il Tamiya (che di scatola comunque ha un sacco di difetti).
Torna in alto Andare in basso
rcbagigio

rcbagigio


Località (indirizzo completo) : Romano d'Ezzelino
Età : 35
Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.09.13

Il mio king tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio king tiger   Il mio king tiger EmptyMar 24 Set - 21:18:28

Si ho scelto sin da subito l'el-mod come elettronica, sia per i suoni che per la possibilità di cambiare i parametri. Le elettroniche chiuse stile tamiya sono affidabili nel tempo ma non sono modificabili...e non mi piace...Wink 
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Il mio king tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio king tiger   Il mio king tiger EmptyMer 25 Set - 8:29:29

Allora ti piacerà la IBU2, se hai già letto il topic relativo:

http://carrirc.attivoforum.com/t1201-ibu2
Torna in alto Andare in basso
rcbagigio

rcbagigio


Località (indirizzo completo) : Romano d'Ezzelino
Età : 35
Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.09.13

Il mio king tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio king tiger   Il mio king tiger EmptyMer 25 Set - 15:21:21

Si infatti stavo valutando di installarla nel secondo carro quando arriverà.
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Il mio king tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio king tiger   Il mio king tiger EmptyMer 25 Set - 22:32:07

che carro ti arriva per secondo?
Torna in alto Andare in basso
rcbagigio

rcbagigio


Località (indirizzo completo) : Romano d'Ezzelino
Età : 35
Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.09.13

Il mio king tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio king tiger   Il mio king tiger EmptyGio 26 Set - 10:36:01

Prenderò M1A2 abrams della hooben. Dovrebbe essere in commercio entro fine anno (almeno così mi hanno detto) ma adesso è in prevendita con il 20% di sconto nel sito della hooben. Ho sempre voluto questo carro...appena ho la possibilità me lo prendo.
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Il mio king tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio king tiger   Il mio king tiger EmptyGio 26 Set - 13:04:32

Mah io aspetterei... i precedenti carri Hooben sono risultati delle 'sòle' non da poco per tutti gl incauti che le hanno acquistate, quindi non c'è da nutrire grosse speranze nei prodotti futuri... piuttosto prenditi subito quello della Carson/Hobby Engine e te lo converti come ha fatto il nostro amico inglese nel sottoforum della IBU2

Torna in alto Andare in basso
rcbagigio

rcbagigio


Località (indirizzo completo) : Romano d'Ezzelino
Età : 35
Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.09.13

Il mio king tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio king tiger   Il mio king tiger EmptyGio 26 Set - 17:19:00

Su quello hai ragione. Per quanto riguarda il carro della hobby engine ho trovato un sito inglese che vende lo scafo completo da sostituire a quello originale HE...però costicchia un pò...proverò a valutare le due opzioni, sperando che qualcuno acquisti quello della hooben prima di me, così possiamo avere qualche recensione del prodotto;) 
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Il mio king tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio king tiger   Il mio king tiger EmptyGio 26 Set - 19:03:50

Lascia perdere quello scafo, ha un prezzo assurdo ed è pure da montare. Lo scafo originale è sufficiente, la conversione è già stata fatta da molti e già da alcuni anni a questa parte.
Torna in alto Andare in basso
rcbagigio

rcbagigio


Località (indirizzo completo) : Romano d'Ezzelino
Età : 35
Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.09.13

Il mio king tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio king tiger   Il mio king tiger EmptyGio 13 Feb - 20:53:38

Ora chiedo il vostro aiuto! Ho appena cambiato la radio al mio carro. La monstertronic 6 canali, in vendita su rctank.de. Non mi vanno i suoni aggiuntivi del sesto canale e non so come mai. Ho una elmod ECO.
Prima avevo una 5 canali, quindi l'opzione suoni aggiuntivi non la ho mai sfruttata. Ma ora che ho 6 canali vorrei farlo. Non so se è un problema di radio o di schedina SD dell'elmod. Tutti gli altri suoni vanno a perfezione. Bisogna installare i suoni aggiuntivi o sono già pre-installati? Nel caso sapete dirmi come si fa?

Grazie in anticipo. Ciao!
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Il mio king tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio king tiger   Il mio king tiger EmptyVen 14 Feb - 9:30:42

Il sesto canale è un potenziometro, uno switch a 2 o a 3 posizioni?
Torna in alto Andare in basso
rcbagigio

rcbagigio


Località (indirizzo completo) : Romano d'Ezzelino
Età : 35
Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.09.13

Il mio king tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio king tiger   Il mio king tiger EmptyVen 14 Feb - 9:35:39

Il sesto canale è un potenziometro...non ho switch a 3 posizioni.
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Il mio king tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio king tiger   Il mio king tiger EmptyVen 14 Feb - 13:21:11

Nel manuale el-mod richiede uno switch a 3 posizioni per i suoni aggiuntivi
Torna in alto Andare in basso
rcbagigio

rcbagigio


Località (indirizzo completo) : Romano d'Ezzelino
Età : 35
Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.09.13

Il mio king tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio king tiger   Il mio king tiger EmptyVen 14 Feb - 14:32:06

Questo è vero. Ma lo switch  a 3 posizioni è richiesto anche per il 5° canale, per azionare l'accensione motore e le luci. Io come quinto canale ho un potenziometro e riesco a fare tutte e due queste funzioni indipendentemente l'una dall'altra. Quando porto il potenziometro verso l'altro mi accende le luci, verso il basso mi accende il motore. Rifare lo stesso procedimento mi annulla la funzione rispettiva. Non so se mi sono fatto capire Rolling Eyes . Pensavo che potesse funzionare anche per i suoni aggiuntivi...
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Il mio king tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio king tiger   Il mio king tiger EmptyLun 17 Feb - 8:33:50

Può funzionare ma devi fare tu le prove, darti indicazioni a distanza diventa difficile. Potrebbe funzionarti combinando le posizioni dei due potenziometri, ad esempio.
Torna in alto Andare in basso
rcbagigio

rcbagigio


Località (indirizzo completo) : Romano d'Ezzelino
Età : 35
Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.09.13

Il mio king tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio king tiger   Il mio king tiger EmptyVen 28 Feb - 18:29:04

Ok grazie delle risposte. Ora proverò con il riformattare la schedina sd. Così potrò dire di averle provate tutte. Ho provato a spostare le funzioni luci e motori da un potenziometro all'altro e funziona. Secondo me ci può essere qualche problema di installazione dei file aggiuntivi. Vi farò sapere come evolve la situazione... Wink 
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il mio king tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio king tiger   Il mio king tiger Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il mio king tiger
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» King Tiger
» King Tiger in Svizzera
» Il King Tiger di Jairo
» VENDO KING TIGER TAMIYA
» King Tiger Henschel walterson

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: RC TANK 1/16-
Vai verso: