carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 Un nuovo radiocomando....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

Un nuovo radiocomando.... Empty
MessaggioTitolo: Un nuovo radiocomando....   Un nuovo radiocomando.... EmptyLun 28 Mag - 21:39:35

Salve a tutti.....avrei bisogno di un "piccolo" consiglio!!!Vorrei sostituire il radiocomando del mio Panzer IV Heng long (spendendo al massimo un 100 €) con un altro radiocomando a 2,4 ghz,con almeno 5 canali...ovviamente sostituendo anche la ricevente interna del mio carro (Equipaggiato con una RX18....)!!Montero' anche la scheda IP4HL x completare tutto....vi ringrazio per i suggerimenti.....Un nuovo radiocomando.... Img_1725
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Un nuovo radiocomando.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo radiocomando....   Un nuovo radiocomando.... EmptyLun 28 Mag - 21:55:31

Se prendi una Planet T5 vai sul sicuro per la compatibilità, e con quel budget ci prendi due riceventi.
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

Un nuovo radiocomando.... Empty
MessaggioTitolo: grazie...   Un nuovo radiocomando.... EmptyLun 28 Mag - 22:15:13

Grazie del consiglio Generale...ne terro' conto.....ho gia' dato un occhiata al radiocomando e sembra abbastanza buono come prodotto.... Un nuovo radiocomando.... 867508
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un nuovo radiocomando.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo radiocomando....   Un nuovo radiocomando.... EmptyLun 28 Mag - 23:04:53

Come ti ha detto Borealis essendo entrambi in possesso di questa radio ti possiamo dire con certezza che è compatibile al 100 % con la scheda IPI4, gli stick danno una precisione nei movimenti ottima per i tank, i trim sono analogici ma precisi, ha il quinto canale tramite interruttore a due posizioni che ti permette di passare da un carro ad un altro in mezzo secondo...il tempo di switchare....i primi 4 canali sono tutti reversibili.....funziona con 4 batterie stilo AA che durano in eterno, infatti consuma pochissimo, un piccolo display ti dice sempre in tempo reale il voltaggio residuo....infine cosa non trascurabile le riceventi costano poco circa 20 euro e per chi vuole avere una radio 2.4 su più carri HL anche questo è importante.
Per comodità io l'ho presa qui:
http://www.modellismopolo.it/
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

Un nuovo radiocomando.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo radiocomando....   Un nuovo radiocomando.... EmptyLun 28 Mag - 23:23:19

Per quanto riguarda la messa in moto del carro,ed il fuoco simulato del cannone e della mitragliatrice????Funzioneranno lo stesso?????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un nuovo radiocomando.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo radiocomando....   Un nuovo radiocomando.... EmptyMar 29 Mag - 9:04:35

SERRA LUCA ha scritto:
Per quanto riguarda la messa in moto del carro,ed il fuoco simulato del cannone e della mitragliatrice????Funzioneranno lo stesso?????

Messa in moto e spegnimento tank: stick sx in basso a sx
Mitragliatrice: stick sx tutto in basso
Alzo. stick sx leggermente in basso
Sparo cannone: stick sx in alto, al rilascio il tank spara
....spero di essere stato esauriente......
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

Un nuovo radiocomando.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo radiocomando....   Un nuovo radiocomando.... EmptyLun 11 Giu - 19:12:38

Ciao ragazzi...e scusate se rompo.....ho appena acquistato il radiocomando da 2,4 ghz.....ho trovato un offerta allettante e non me la sono lasciata scappare;spero solo sia compatibile con il mio carro,ma credo di si...altrimenti lo usero' per qualche altro modello radiocomandato,ed acquistero' la Planet T5 da voi consigliata!!!!Ho acquistato un radiocomando Optic 5 2,4 Ghz,5 canali + la ricevente che e' una Minima 6T 2,4 ghz....ora manca solo la scheda IPI4HL,che spero di riuscire ad acquistarla al piu' presto dal mitico Ivano....infatti devo contattarlo per metterci d'accordo!!!!!Ovviamente avro' bisogno del vostro PREZIOSISSIMO aiuto per quanto riguarda il montaggio.....posso contare su di voi?????Grazie ragazzi.....grazie grazie grazieeeeeeeeeeeeee...... Un nuovo radiocomando.... Optic-10Un nuovo radiocomando.... Hitec_10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un nuovo radiocomando.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo radiocomando....   Un nuovo radiocomando.... EmptyLun 11 Giu - 21:03:01

Ottima radio...ha gli stick montati su cuscinetti, trim digitali, reverse su tutti i canali...cosa vuoi di più...hai fatto benissimo a prenderla, prima di acquistare la planet ci avevo fatto un pensierino, mi ha convinto la planet T5 solo per il basso costo delle riceventi ed utilizzandola con diversi carri mi conveniva così...si parla di circa 20 euro contro mi pare circa il doppio della minima6.
Non ti resta che prendere la IPI4HL anche perchè senza, della 2.4ghz sugli HL te ne fai na cippa e poi smanettare ....vabbè non esageriamo.... gironzolare col tuo bel tank!!
Il montaggio è molto semplice, ma Scooter e Borealis sono sempre disponibili per l'assistenza online post vendita.
Buon modellismo
ciaoooooo ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

Un nuovo radiocomando.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo radiocomando....   Un nuovo radiocomando.... EmptyLun 25 Giu - 13:50:55

Ciao ragazzi....e' con immenso piacere che vi comunico che mi e' stata appena consegnata la IPI4H del mitico Ivano "Scooter"...il radiocomando mi era gia' stato consegnato......ora mi tocca effettuare il montaggio;gia'....il montaggio......AIUTOOOOOOOOOOO Question !!!!!Mi dareste gentilmente una mano con le connessioni che fatica! ?????Ovviamente so' che le schede andranno allineate cosi',RX 18 -IPI4HL - ricevente del nuovo radiocomando (grazie Colombo per la dritta.... BIRRA )!!So' che il connettore che partiva dalla RX18 ed arrivava sulla vecchia ricevente andra' collegato sulla IPI4HL(3 foto...cavo sul cingolo!!) campione !!!Ma gli altri cavi VERDI presenti sulla IPI4HL,piu' il ROSSO ed il NERO (presumo siano per l'alimentazione.....),dove gli collego sulla ricevente incredible ??????Vi allego qualche foto per un aiuto maggiore...e vi ringrazio per l'aiuto.......Un nuovo radiocomando.... Dsc04310Un nuovo radiocomando.... Dsc04311Un nuovo radiocomando.... Dsc04312
yeahhh ciaoooooo very happy
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

Un nuovo radiocomando.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo radiocomando....   Un nuovo radiocomando.... EmptyMar 26 Giu - 18:16:02

Ciao ragazzi Un nuovo radiocomando.... 867508 ......e' con ENORME piacere che vi comunico che dopo DUE giorni d'intenso lavoro,sono riuscito ad effettuare il montaggio della mia nuova radio HITEC OPTIC 5 2,4 Ghz sul mio Panzer IV campione!!!Due giorni di duro lavoro per un principiante come me.....ma devo doverosamente ringraziare il mitico ed unico IVANO per la sua straordinaria abilita' e soprattutto per la sua infinita pazienza nel sopportare due giornate di interminabili e-mail nelle quali chiedevo le cose piu' impensabili..... Leggi!!! grazie Ivano......sei un grandeeeeeeeee Un nuovo radiocomando.... 115965 Un nuovo radiocomando.... 115965 Un nuovo radiocomando.... 115965 Un nuovo radiocomando.... 115965 Un nuovo radiocomando.... 115965 Un nuovo radiocomando.... 115965 Un nuovo radiocomando.... 115965
Adesso mi tocchera' montare una microcamera sul carro,ed un monitor sul radiocomando per non perdere di vista il mio Panzer Un nuovo radiocomando.... 3233039009
Il montaggio e' stato al quanto complicato per via della mia ricevente che purtroppo non aveva tutti i canali allineati con la IPI4HL.....infatti ho dovuto invertire un paio di connessioni (IPI4HL ch1 - RX ch3 / IPI4HL ch2 - RX ch1 / IPI4HL ch3 - RX ch2),e spostare da Normal a Reverse il II ed il III canale sul radiocomando....ma posso dire con immensa gioia che il radiocomando e' compatibile al 100 % con la RX18 presente sui carri HL!!!Adesso mi tocchera' mettermi all'opera con la "carrozzeria" el pintor ......avrei optato per una colorazione Desert Yellow XF-59 Tamya,per realizzare un Panzer IV Dak (Deutsches Afrika Korps)...speriamo bene!!Ovviamente continuero' a fare capo a voi tutti per consigli sulla realizzazione del modello...finche' non mi manderete a quel paese pc ..... anzi,potete iniziare quando volete ad inviarmi materiale fotografico e siti vari per aiutarmi!!!!Vi ringrazio di cuore per l'aiuto....ringrazio in particolar modo Ivano per avermi sopportato ed aiutato nel montaggio e settaggio della IPI4HL!!!Ciao ragazzi... ciaoooooo siete grandi stemma ufficiale
Un nuovo radiocomando.... Dsc04313
Un nuovo radiocomando.... Dsc04314
Un nuovo radiocomando.... 33056310
Torna in alto Andare in basso
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

Un nuovo radiocomando.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo radiocomando....   Un nuovo radiocomando.... EmptyMar 26 Giu - 23:18:17

Bravo Luca, ottimo lavoro.

So che Ivano è attentissimo, gentilissimo e disponibilissimo. Goditi la IP4 che è una grande scheda.

Ps prova ad inserire l'inerzia, si guadagna in manovrabilità e ovviamente realisticità.

Ciao e a presto.

Colombo

Un nuovo radiocomando.... 3962278592
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

Un nuovo radiocomando.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo radiocomando....   Un nuovo radiocomando.... EmptyMer 27 Giu - 18:48:46

Ciao Colombo Un nuovo radiocomando.... 867508 ....quali sono i tasti per inserire l'inerzia sulla IPI4HL????Il numero 1 serve per effettuare la programmazione giusto????Gli altri tre invece Question ???Comunque ho scoperto un sito interessante dove reperire un bel po' di materiale "carristico"....vi scrivo l'indirizzo di seguito se volete dare uno sguardo...sempre se gia' non lo conoscete!!!!
http://www.tankzone.co.uk/cart/hl_p4.htm
Ciao a tutti...... ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

Un nuovo radiocomando.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo radiocomando....   Un nuovo radiocomando.... EmptyMer 27 Giu - 21:52:57

Il settaggio per carro leggero, medio, pesante con rispettiva posizione delle levette lo recuperi sul manuale.

Per inserire l'inerzia devi portare lo stic di sinistra in basso a destra per più di 5 secondi. Per non sbagliare conta fino a 7.

Adesso il carro ha l'inerzia inserita sia in accelerazione che in rilascio.

Per arrestare immediatamente il carro stic di destra indietro al massimo e freni.. molto utile se sei in manovra vicino ad abitazioni, si evita il rischio di collidere rovinosamente.

Buon divertimento

Ciao Colombo
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

Un nuovo radiocomando.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo radiocomando....   Un nuovo radiocomando.... EmptyMer 27 Giu - 23:04:38

Ok....provo immediatamente......vi terro' aggiornati!!!Un altra informazione....cerco questo tipo di ruote per il mio Panzer...qualcuno sa' dove potrei acquistarle?????Grazie.....Un nuovo radiocomando.... 8w9v0310
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un nuovo radiocomando.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo radiocomando....   Un nuovo radiocomando.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un nuovo radiocomando....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quale radiocomando?
» Radiocomando Monstertronic 2,4Ghz MT-T4B 4 canali
» Installare controllo volume da radiocomando su Tamiya
» Un radiocomando standard su elettronica HENG LONG... STA ARRIVANDO!!
» Nuovo carrista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA :: OFFICINA-SEZIONE ELETTRONICA-
Vai verso: