carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22257 messaggi in 1525 argomenti

 

 CIAO A TUTTI....

Andare in basso 
+2
Sven Hassel
SERRA LUCA
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 44
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI....   CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 EmptySab 26 Mag - 8:41:44

Risposta al Colonnello Gertig...ho dato un occhiata al modello del panzer "gittaponti" che stai realizzando....ha dell' incredibile...e' stupendo!!Credo sia la dimostrazione del fatto che il modellismo non conosce confini....i lavori sono terminati??? foto Complimenti...spero un giorno di vederlo in azione dal vivo.... CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 115965 CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 115965 CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 115965 CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 115965
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI....   CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 EmptySab 26 Mag - 12:11:47

I lavori proseguono...un giorno lo vedrai anche in azione.
Stay tuned.
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI....   CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 EmptySab 26 Mag - 12:18:54

gertig ha scritto:
I lavori proseguono...un giorno lo vedrai anche in azione.
Stay tuned.
ciaoooooo


..... il piacere è nel mistero da scoprire a poco a poco ......... una donna da sbucciare adagio rende meglio del nudo integrale bounce bounce bounce


... cosa c'entra la donna affraid Question Question Question C'entra o se c'entra specie se c'entra sempre .....................................!

flower
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 44
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: i lavori proseguono....   CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 EmptySab 9 Giu - 17:19:43

Allora....per il momento sto' ancora elaborando l'elettronica del mio Panzer;lunedi dovrebbe arrivarmi il nuovo radiocomando da 2,4 ghz....cosi risolvo il problema della portata,e non se ne parla piu'....ed un domani con la scheda di Ivano accoppiero' due carri insieme con un unico radiocomando!!!Cosi avro' un carro a guardarmi constantemente le spalle mentre l'altro andra' in avanscoperta....pero' continuo a documentarmi per quanto riguarda l'estetica del mio carro!!Ho apprezzato moltissimo i vostri suggerimenti per quanto riguarda l'estetica del mio carro....e vi ringrazio di cuore;cerchero' di non deludervi nel realizzarle!!!E devo dire che sono anche riuscito finalmente a trovare TRE colorazioni stupende che vorrei prendere come esempio per realizzare la livrea del mio Panzer......cosa ne pensate????Questa e' quella che mi piace di piu'....NUMERO 1 CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 Pz-iv-10

oppure in alternativa ci sarebbe questa....NUMERO 2 CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 Panzer10

oppure la NUMERO 3 CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 Pzkpfw10

Sono tutte e tre colorazioni della divisione Panzer IV Afrika Korps....ovviamente la seconda foto riguarda un Panzer nuovo di zecca esposto al Panzermuseum Munster in Germania...troppo nuovo per i vostri gusti immagino!!!!Aspetto con ansia i vostri preziosissimi consigli...grazie di vero cuore....
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI....   CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 EmptySab 9 Giu - 18:23:33

.


... se ti può servire è uno dei miei "gusci" intercambiabili per i panzer


CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 25pqmo3

.................... i due esempi che hai postato sono degli statici in scale minori, gli elementi preferiti da chi ama l'aspetto scenografico ricavando il massimo piacere sulle livree (le scale minori danno il massimo per chi le sa dipingere molto bene)

CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 Na0jo


... l'aspetto vissuto del panzer africano impone uno studio accurato sopra soggetti in bianco e nero e da questi ricavare il giusto realismo ..... da evitare l'errore della ruggine che non poteva intaccare l'acciaio ... e decidere sulla vita del carro, da questa decisione si determina il soggetto ..... uno con tre mesi di azioni belliche è ridotto più come un rottame .... cingoli laschi oltre misura ... assenza quasi totale di attrezzature a bordo ... danni vistosi sul treno di rotolamento ... etc.

.buon lavoro

el pintor
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 44
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI....   CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 EmptySab 9 Giu - 19:39:45

Praticamente vado ad infilarmi in un bosco di rovi da solo....come sempre!!Pero' le sfide piu' ardue sono le piu' belle....e quando si sbaglia,si ricomincia da capo.....sempre!!!!Ottimi suggerimenti e foto utilissime....cerchero' di fare del mio meglio.....una domanda;lo scarico dei Carri e' sempre stato un elemento del carro pieno di ruggine e fumo,in qualsiasi condizione climatica......come potrei fare per realizzare uno scarico realistico al 100%?????Mi hanno consigliato di effettuare sfumature con della vernice "Terra d'ombra bruciata"...un po' di Nero...ecc ecc.....conoscendo la vostra esperienza maturata sul "campo",accettero' consigli!!!!! el pintor
CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 Af01g10CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 Panzer11CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 5_fs10CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 Panzer12
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI....   CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 EmptySab 9 Giu - 19:54:03

.


... un comune silenziatore è realizzato in ferro .... e l'usura dipende sempre dalla durata del veicolo bellico .... ho visto silenziatori brasati con chili di ruggine improbabibli ma molto scenografici .... vedi se vuoi ottenere un carro da incorniciare (come gli esempi pubblicati dagli staticisti) o un panzer realistico??

... la polvere di quarzo imita la lamiera arrugginita ..... l'abilità del pittore si ferma sui colori usati ... ognuno interpreta l'immagine mentale che lo guida, tanto non viene mai quello che desideri .... la mente con l'azione non vanno d'accordo.

.
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 44
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI....   CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 EmptySab 9 Giu - 20:05:36

avevo pensato di prelevare un po' di ruggine direttamente dal ferro arrugginito,con della carta vetrata....raccoglievo un po' di polvere di "ruggine",e con della colla l'applicavo direttamente sullo scarico....piu' reale di cosi......ruggine vera al 100%....(Lo so'.....sto' diventando un malato di modellismo.....) bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI....   CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 EmptySab 9 Giu - 21:11:34

.


.... la potresti fare.

......... ricorda solo che dovrà essere in scala 1.16 ...... un sedicesimo in meno da quella ricavata.

. ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI....   CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 EmptyDom 10 Giu - 13:23:47

Già fatto e funonzia....va benissimo anche la limatura di ferro applicata con colla vinilica diluita in acqua....dopo un pò di tempo viene uno spettacolo di ruggine ciao
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 44
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI....   CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 EmptyDom 10 Giu - 13:40:28

Ottimo....appena iniziero' la verniciatura iniziero' a mettere qualche foto......ma prima devo terminare la parte "elettrica".....spianatura led,radiocomando nuovo,forse una ventolina sulla RX18,e molto probabilmente eliminazione effetto fumo.....quel rumore mi snerva...... che fatica! che fatica! che fatica! che fatica! che fatica! che fatica! che fatica! che fatica! che fatica!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI....   CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 EmptyDom 10 Giu - 13:47:17

SERRA LUCA ha scritto:
...........,e molto probabilmente eliminazione effetto fumo.....quel rumore mi snerva...... che fatica! che fatica! che fatica! che fatica! che fatica! che fatica! che fatica! che fatica! che fatica!

Se ti snerva, guarda qui.........sostituisci la pompetta con una ventolina:
http://carrirc.attivoforum.com/t243-generatore-di-fumo-modifica-per-gruppo-heng-long
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 44
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI....   CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 EmptyLun 11 Giu - 18:53:53

Ottimo.....ragazzi siete INCREDIBILI......secondo me non dormite la notte...... grande!! grande!! grande!! grande!! grande!! grande!! grande!! grande!! grande!! grande!! grande!! grande!! grande!! grande!! grande!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI....   CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 EmptyLun 11 Giu - 20:52:54

SERRA LUCA ha scritto:
Ottimo.....ragazzi siete INCREDIBILI......secondo me non dormite la notte...... grande!! grande!! grande!! grande!! grande!! grande!! grande!! grande!! grande!! grande!! grande!! grande!! grande!! grande!! grande!!

hihihi hihihi hihihi hihihi
....secondo me ci hai preso che non dormiamo la notte.....eheheh...ma non per il motivo che pensi te.......
Neutral-D: Neutral-D:
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 44
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI....   CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 EmptyLun 11 Giu - 20:57:57

Hahahahahahahaha......allora siete ancora più grandi e meritate ancora più complimenti....... BIRRA
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTI....   CIAO A TUTTI.... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CIAO A TUTTI....
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti!!!!!
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: BENVENUTI !!!-
Vai verso: