carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22257 messaggi in 1525 argomenti

 

 W.I.P Tiger I Jolly741

Andare in basso 
+3
borealis
deka
Jolly741
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Jolly741
Capitano
Capitano



Località (indirizzo completo) : Arezzo
Età : 35
Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 10.01.12

W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptyLun 26 Nov - 20:35:39

Non temere Enrico!
Per Novegro sarà tutto a lustro, mi sono impostato l'obbligo di riuscirci..
Poi ti dovrò flashare con un carro ben messo per rendere orgoglioso il mio fhurer! cheers
Altri lavori riuscirò a farli più brevemente non appena il dedo ricomparirà dopo un periodo di silenzio..

EDIT:
Tra l'altro in settimana dovrebbe arrivarmi l'ultimo componente per finire i lavori: il battle sistem della el mod.
Devo metterlo a lato del flash nella canna il led infrarossi: vero Enrico?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptyLun 26 Nov - 22:25:46

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Ma certo che si..... hihihi prima di metterlo di fianco però sostituisci la canna con un bel 152 mm altrimenti non ci stà!!! lol!
Cazzarola sono sicuro di avertelo già scritto da qualche parte, ma non prendi appunti?? :X: :X: ....metti il led IR davanti, possibilmente intubato ed arretrato 4 - 5 mm altrimenti quando spari CACCIA fai una rosa anzichè un fascio stretto e poi in cu...lo al led IR ci metti il flash che tanto col freno di bocca del tiger si vede bene lo stesso il lampo!!!!!!!!
Ciao nè sunny
Torna in alto Andare in basso
Jolly741
Capitano
Capitano



Località (indirizzo completo) : Arezzo
Età : 35
Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 10.01.12

W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptyLun 26 Nov - 22:39:25

ahah! no no gli appunti li prendo, volevo vedere se avevo capito! lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptyVen 30 Nov - 21:22:00

.



W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 T86a7s



.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptyVen 30 Nov - 21:55:03

Serve da stimolo?..... hihihi hihihi lol!
Bellissimo, ma è vero Question Question ....foto o el pintor
W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 115965 W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 115965 W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 115965
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptyVen 30 Nov - 22:08:33

.



..... è un Tamiya inserito in una bella foto ............................................. santa .... con un buon effetto winter


.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptyVen 30 Nov - 22:35:33

.


..... arriva la neveeeee

W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 2nap3jd


.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptyVen 30 Nov - 22:37:25

.


........ winter panzer


W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 10r45rm


.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptyVen 30 Nov - 22:39:56

.


W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 T67cbo
Torna in alto Andare in basso
Jolly741
Capitano
Capitano



Località (indirizzo completo) : Arezzo
Età : 35
Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 10.01.12

W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptyDom 2 Dic - 14:50:44

L'unico problema del winter camo è che dovrei prendermi i relativi cingoli arpionati.
Quelli che ho io sono quelli da "bella stagione"..
Entro stasera spero di riuscire a postare le foto degli ultimi lavori: ormai manca solo montare il battle system e con l'elettronica ci siamo (@Gertig: enri hai pm a riguardo).
Torna in alto Andare in basso
Jolly741
Capitano
Capitano



Località (indirizzo completo) : Arezzo
Età : 35
Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 10.01.12

W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptyLun 3 Dic - 10:35:42

come promesso le foto degli ultimi lavori svolti nell'allegra compagnia del mastro deDo:

dettaglio interruttore d'avviamento:
W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Dscn0335m

dettaglio controllo volume (dremellato per regolarlo anche con cacciavite):
W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Dscn0337b

dettaglio mg in torretta:
W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Dscn0340zf

dettaglio presa ricarica lipo (che verrà nascosta dalla cassettina di plastica: magnetizzata così non ha bisogno di vite e si togli e mette in due secondi permettendomi di non dover aprire il carro ogni volta che devo caricarla):
W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Dscn0339n

dettaglio interno del carro che inizia finalmente ad avere un po' di ordine (l'ultima ordinata verrà data appena arriva il battle system):
W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Dscn0343e
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptyLun 3 Dic - 15:56:20

Un bel lavoro pulito, preciso....tutto ordinato W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 3079029344 W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 3079029344
...anche la spugnetta antipolvere lungo i fianchi dello scafo...ottimo!...due carterini di protezione sui riduttori li hai fatti?...giusto per evitare che quel minimo di olio o grasso da dare agli ingranaggi venga spruzzato sull'elettronica study

Per quanto riguarda l'mp ti rispondo qui: foto con tutta l'eletronica montata non so se ne ho devo guardare a casa nell'archivio pc....considera comunque che nello spazio che hai a fianco dell'elmod io ci ho fatto stare battle sistem e ventolina 40x40....quindi direi proprio che non avrai problemi, il battle sistem è una scheda di dimensioni ridotte ( dal sito elmod 46x27 mm).
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
Jolly741
Capitano
Capitano



Località (indirizzo completo) : Arezzo
Età : 35
Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 10.01.12

W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptyMer 5 Dic - 19:14:25

per i carterini Enrico penso di lavorarci a breve.
Mi è venuta in mente una soluzione facile facile da realizzare causa indisponibilità nelle mie scorte di Forex.
Purtroppo ancora non è arrivato il battle system.. modeltecnica ha avuto dei problemi con i led.. spero arrivino entro venerdì dopo due settimane di attesa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptyGio 6 Dic - 10:50:35

Jolly741 ha scritto:
per i carterini Enrico penso di lavorarci a breve.
Mi è venuta in mente una soluzione facile facile da realizzare causa indisponibilità nelle mie scorte di Forex.
Purtroppo ancora non è arrivato il battle system.. modeltecnica ha avuto dei problemi con i led.. spero arrivino entro venerdì dopo due settimane di attesa

Bene cheers ogni soluzione alternativa sarà utile per i prossimi lavori.
.......battle sistem........due settimane di attesa.....quisquilie....
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptyGio 6 Dic - 12:27:45

.


.......battle sistem........due settimane di attesa.....quisquilie....



................................. santa Buon Natale ....... Embarassed :geek:


.ps. il tempo è una considerazione squisitamente umana del tutto indipendente dall'Universo esterno ..... quindi, semplicemente; una considerazione relativa ........ in ogni intenzione terrestre.




ola bella Gente modellistica


flower
Torna in alto Andare in basso
Jolly741
Capitano
Capitano



Località (indirizzo completo) : Arezzo
Età : 35
Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 10.01.12

W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptySab 8 Dic - 20:52:50

Però sebbene il tempo sia relativo, una eventuale non restituzione del denaro qualora venga richiesto comporta una visita certa della Polizia postale o della Finanza.. Basketball
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptySab 8 Dic - 21:05:14

Jolly741 ha scritto:
Però sebbene il tempo sia relativo, una eventuale non restituzione del denaro qualora venga richiesto comporta una visita certa della Polizia postale o della Finanza.. Basketball


...................................................................... abbi fede, abbi fede Basketball


.......... è solo una questione di tempo Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep


.ola Jolly


lol!
Torna in alto Andare in basso
Jolly741
Capitano
Capitano



Località (indirizzo completo) : Arezzo
Età : 35
Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 10.01.12

W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptyMar 8 Gen - 11:16:36

Dopo un mese esatto torno a scrivere sugli aggiornamenti del felino germanico: qualche giorno fa, approfittando del ritorno a casa del buon deDo abbiamo proseguito i lavori.
Sono stati ultimati i sistemi di chiusura magnetica e un riordino generale del cablaggio all'interno del carro, la messa in funzione della doppia MG.
All'appello mancano solo la realizzazione dei carterini per i motori e l'installazione del benedetto battle system (quando mi arriveranno... meglio stare zitti va.. mai più un ordine da quel negozio).
Inizierà alla fine la fase di pittura: ho deciso di optare al momento per la classica livrea in panzer gray, nei prox giorni acquisterò il german gray in bomboletta della tamiya.
Questo perché pensandoci e ripensandoci l'idea di farlo camo con esperienza pari a zero non mi convinceva: allora ho deciso di partire dal realizzare bene intanto la versione standard del soggetto e successivamente, con il progredire dell'esperienza, realizzare la camo sopra la base originaria.. un po' come facevano nella realtà gli equipaggi dei corazzati.
A breve foto del tutto..
Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptyMar 8 Gen - 13:11:39

Ottimo, comunque anche senza battle sistem lo potrai usare lo stesso.... CACCIA
Torna in alto Andare in basso
Jolly741
Capitano
Capitano



Località (indirizzo completo) : Arezzo
Età : 35
Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 10.01.12

W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptyVen 11 Gen - 11:49:59

Come promesso altri scatti degli ultimi lavori svolti da me e dal fido compare deDO (che finlamente ora può mettere mani al suo).
Oggi dovrebbe iniziare la pittura, le bombolette di german gray sono già pronte e spolettate..

particolare della cassettina che nasconde la presa per la ricarica rapida della lipo:
W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Dscn0410


il dettaglio del sistema a calamita che tiene la cassettina ferma al suo posto:
W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Wrkis4

Alcuni dettagli del riordino dei cavi:
W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 E0spcm
W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Dm9t0y

infine il nuovo ciocco che l'altro l'ho perso in uno dei tanti trasferimenti... lol!
W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 2jg74sp


Ultima modifica di Jolly741 il Ven 11 Gen - 15:50:41 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptyVen 11 Gen - 15:37:20

Ma comeeeeeeeeeeeee??????? dopo tutto il lavoro per fare il ciocco....lo perdi in un trasferimento ohiohioioooooo ohiohioioooooo ohiohioioooooo
......comunque la foto 'n se vede....mi sa che sto cacchio de ciocco nun sa da fà !!!

Bella la soluzione della cassetta per il cavo di ricarica....è molto ordinato tutto il cablaggio W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 115965 prima di iniziare a verniciare rimetti la sicura alle bombolette, smonta i filtri dell'aria, cola con la punta di un ago della ciano acrilica nella giunzione e carteggia finemente con la colla ancora fresca, in questo modo otterrai una saldatura tra le parti e contemporaneamente una stuccatura della fessura.....non fare la cazzata che ho fatto io di stuccare solamente col tamiya putty, perchè le vibrazioni dopo poco tempo rimettono le giunzioni dei due gusci del filtro in evidenza.
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
Jolly741
Capitano
Capitano



Località (indirizzo completo) : Arezzo
Età : 35
Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 10.01.12

W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptyVen 11 Gen - 15:55:59

Sto ciocco maledetto!
anche per fare questo nuovo (la foto dovrebbe andare ora) ho dovuto tribolare.. mi sono pure tagliato usando la lamiera.

Grazie per il consiglio dei filtri.. tra pochi minuti applicherò il suggerimento.. Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptyVen 11 Gen - 16:04:58

Si adesso il nuovo ciocco si vede W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 3079029344 ....altro piccolo consiglio, ocio che le sbavatura di colla sul legno impediscono l'assorbimento di un impregnante o mordente che sia....le fibre del legno restano imbibite di colla e non assorbono più i pigmenti colorati.
Torna in alto Andare in basso
Jolly741
Capitano
Capitano



Località (indirizzo completo) : Arezzo
Età : 35
Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 10.01.12

W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptySab 12 Gen - 11:58:15

ecco qui la prima immagine del piccolo pitturato:
W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 1556ng8

premetto che è imperfetto e che alcune imperfezioni che non si notano in foto si notano clamorosamente dal vivo (tipo i graffi della cartavetra che nonostante il consiglio del Magister purtroppo hanno lasciato un indelebile segno, che mi ricorderà sempre di non ripetere lo stesso errore).
Sono molto contento, il lavoro è lungi dall'esser terminato perchè con l'aerografo devo dare tridimensionalità alla vernice e aggiungerci particolari che lo rendano un po' veterano dei campi di battaglia.
In ogni caso la soddisfazione di vedere un proprio lavoro portarsi a conclusione è così bello da eliminare il fastidio dovuto a qualche imperfezione.. cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 EmptySab 12 Gen - 21:18:37

Come ogni livrea monocromatica il tono su tono ne eliminerà la piattezza se sapientemente realizzato.....con la bomboletta spray tamiya più di così certamente non si può ottenere.....come hai scritto non è finito, ma ormai sei al 90 %...quel 10 che manca gli cambierà aspetto.
Se in futuro hai intenzione di realizzarci un altra mimetica, come mi pare che hai scritto, evita di invecchiarlo come fanno normalmente gli statici con gli oli (tanto amati dallo Sven kiss non è veeero!!!)....gli metteresti su una patina di unto che dopo impedirebbe l'adesione di una nuova pittata.
.....fai sparire le antenne delle ricevente che escono dagli scarichi, non è necessario che spuntino all'esterno del carro.
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P Tiger I Jolly741   W.I.P Tiger I Jolly741 - Pagina 10 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
W.I.P Tiger I Jolly741
Torna in alto 
Pagina 10 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» tiger 1
» Il panzerkampwagen ausf. V "tiger"
» Tiger I - S12
» Tiger Antics
» King Tiger

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA-
Vai verso: