| Il Vecchio Tiger I | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Il Vecchio Tiger I Ven 6 Apr - 22:39:28 | |
| |
|
 | |
Admin Colomboantonio2005 Admin

Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano Età : 52 Messaggi : 1757 Data d'iscrizione : 27.04.10
 | Titolo: Re: Il Vecchio Tiger I Mar 15 Mag - 13:36:37 | |
| Proseguono i lavori sul Tiger 1 Circa 2 anni fa Rognoni mi aveva procurato ad un ottimo prezzo i DMD del Panther. Sono rimasti a sonnecchiare su uno scaffale per tutto questo tempo. Adesso è arrivato il momento buono per utilizzarli. Eccoli quì  I motori installatii non erano ancora stati fotografati. Provati sul "campo" funzionano egregiamente  Ed ecco la cassa acustica. Costruita con del compensato (quello che utilizzo per le casette) unito con della colla a caldo. Il suono è impressionante ottima Visaton!!  Sulla destra ho piazzato l'interruttore del carro collegato con un tirante alla coda del carro.  Il secchiello mi piace sempre ed è utile per accendere e spegnere facilmente il carro Ciao Colombo  _________________ Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa
| |
|
 | |
Homer33 Sergente

Località (indirizzo completo) : Pescara Età : 45 Messaggi : 76 Data d'iscrizione : 13.08.11
 | Titolo: Re: Il Vecchio Tiger I Mar 15 Mag - 14:36:47 | |
| Bel lavoretto! Complimenti! Ho notato (come fu per il mio carro) una non perfetta corrispondenza dello scafo inferiore e della piastra posteriore, sotto le marmitte: credo si sistemerà col montaggio definitivo.... Io più in là aggoungerei un paio di catenelle per rendere più dettagliato il posteriore (sui feifel e sul gancio posteriore), così come un po' di fumo accumulato sull'estremità dei parafiamma. Vai così! | |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Il Vecchio Tiger I Mer 16 Mag - 10:44:15 | |
| |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Il Vecchio Tiger I Mer 16 Mag - 11:10:43 | |
| |
|
 | |

Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano Età : 52 Messaggi : 1757 Data d'iscrizione : 27.04.10
 | Titolo: Re: Il Vecchio Tiger I Mer 16 Mag - 11:33:58 | |
| Si purtroppo è molto storta, stavo giusto pensando a cosa fare. Questo carro l'ho smontato e rimontato ... ho perso il conto, insomma, una marea di volte. Grazie per l'idea delle catene, mi recherò in una ferramenta a recuperarle. Per la poppa storta mi dovrò inventare qualche cosa, una barretta in metallo? Enrico mi hai fatto morire mi sono piegato in due quando ho letto il tuo post. Si hai ragione un'altra Ferrari, in questo caso rispetto al King tamiya (la vera Ferrari che derapa in partenza) con questi riduttori si comporta un pò meglio Ciao Colombo _________________ Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa
| |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Il Vecchio Tiger I Mer 16 Mag - 11:58:48 | |
| Vabbè adesso che ne ho uno pure io ci possiamo giocare la pole....mi faccio un figurino con la tuta di Alonso |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Il Vecchio Tiger I Mer 16 Mag - 12:00:31 | |
| Dimenticavo Colombo....non credo che tu le possa trovare in ferramenta le catenine a cui faceva riferimento Homer, sono molto piccole....sono quelle utilizzate nel modellismo navale. |
|
 | |
Homer33 Sergente

Località (indirizzo completo) : Pescara Età : 45 Messaggi : 76 Data d'iscrizione : 13.08.11
 | Titolo: Re: Il Vecchio Tiger I Mer 16 Mag - 12:10:24 | |
| Confermo. Della Mantua da 1 mm per modellismo navale...unico difetto? Costicchiano. Se non ricordo male la bustina con un metro di catenella lo pagai sui 5/6 euro.... Pperò valorizzano molto. Con delle piattine metalliche aggiungerei anche i supporti per il Crick, che di solito sembra sospeso in aria. Buon lavoro! | |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Il Vecchio Tiger I Mer 16 Mag - 12:21:42 | |
| |
|
 | |
Homer33 Sergente

| Titolo: Re: Il Vecchio Tiger I Mer 16 Mag - 13:11:25 | |
| Proprio quella! | |
|
 | |

| Titolo: Re: Il Vecchio Tiger I Mer 16 Mag - 18:36:16 | |
| Mi era sembrato di vederne di piccolissime al Brico. Se le trovo li, spendo anche meno.... provare non costa niente. Ciao Colombo _________________ Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa
| |
|
 | |
Sven Hassel Generale

Località (indirizzo completo) : Canzo Età : 77 Messaggi : 6205 Data d'iscrizione : 09.02.11
 | Titolo: Re: Il Vecchio Tiger I Mer 16 Mag - 19:49:19 | |
| | |
|
 | |
deka Colonnello

Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese Età : 56 Messaggi : 506 Data d'iscrizione : 05.10.10
 | Titolo: Re: Il Vecchio Tiger I Mer 16 Mag - 21:04:19 | |
| caro admin devi proprio dare rette al buon sven, questa volta ti tocca spendere..... | |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Il Vecchio Tiger I Mer 16 Mag - 22:52:27 | |
| Sciur padrun dali bele braghe bianche....caccia le sold .......quelle del brico più piccole hanno gli anelli da 5 mm e vanno bene al max come abbellimento, tipo catena per il traino. |
|
 | |

| Titolo: Re: Il Vecchio Tiger I Gio 17 Mag - 11:59:02 | |
| Ok, vista la foto Sven non ho proprio altra scelta. devo obbligatoriamente andare al negozio di modellismo. Avete proprio ragione così piccole non le avevo mai viste. Ciao Colombo _________________ Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa
| |
|
 | |
Sven Hassel Generale

Località (indirizzo completo) : Canzo Età : 77 Messaggi : 6205 Data d'iscrizione : 09.02.11
 | Titolo: Re: Il Vecchio Tiger I Gio 17 Mag - 13:17:09 | |
| | |
|
 | |
madmacs Sottotenente

Località (indirizzo completo) : Milano Età : 51 Messaggi : 122 Data d'iscrizione : 12.03.11
 | Titolo: Re: Il Vecchio Tiger I Sab 19 Mag - 12:29:36 | |
| approposito di piccoli particolari... hai due notek, cassa quello a dx | |
|
 | |

| Titolo: Re: Il Vecchio Tiger I Lun 21 Mag - 12:02:55 | |
| Grazie Madmacs suggerimento utile, lo farò. Appena rimonto il carro posto qualche foto del prosieguo dei lavori. Ciao Colombo _________________ Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa
| |
|
 | |
RakMagic32

Località (indirizzo completo) : Sesto San Giovanni (MI) Età : 43 Messaggi : 14 Data d'iscrizione : 25.02.13
 | Titolo: Re: Il Vecchio Tiger I Mer 27 Feb - 16:30:35 | |
| cmq le catenelle le si trovano nel reparto Decupage, io le ho prese al "Fillegno" | |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Il Vecchio Tiger I Mer 27 Feb - 16:41:20 | |
| |
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: Il Vecchio Tiger I  | |
| |
|
 | |