carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16   Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 EmptyLun 16 Gen - 20:26:37

Buongiorno,

vorrei depprima introdurre il mio nuovo auto-regalo di natale (perchè aspettare i parenti? se stessi è la cosa migliore Razz) il Leopard A5 della Graupner.

tho vi posto una foto:

fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/391980_2762176144757_1568455494_32714256_4369290...

a prescindere dal fatto che provengo dal modellismo statico, e come prima esprienza "carrista dinamica" volevo regalarmi un carro relativamente recente, il rpodotto si presenta in un ottima fattura, e confermarndo anche come da features nello scatolo, si arriva a finiture quasi ad aerografo.

ma c'è un ma, a parte il tutto mi aspettavo un radiocomando molto piu professionale, non come quello in bundle al carro che pare un malo gamepad della playsation o xbox 360 e non capisco come o frose dovrei fare l'''abiutidine ma il carro c'ha lo sterzo invertito.

vorrei proprvi delle domande a proposito:

1) come faccio a sostituire il radiocomando con uno piu performanteo piu pratico? quanti canali bisognerebbe adoperare? che marche? prezzi?

2) esistono radiocomandi in grado di impostazre ad esempio leva sx dai/togli gas e leva dx sterzo?

3) è possibile dare che so del gas in modo constante che so a scaglioni di percentuale tipo 10-20-30-40 etc % e non in modalità" accellera & cammina"?

4) per chi lo possidere, il mezzo è imperemabile?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16   Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 EmptyLun 16 Gen - 20:27:06

vi posto ulteriori foto:
https://2img.net/r/ihimizer/img849/8573/img1064vi.jpg

semi-unpacking del carro, con relativi accessori

https://2img.net/r/ihimizer/img20/1825/img1065j.jpg">

foto del trasmettitore originale hobby engine/graupner, odiossimo, plasticoso, simil gamepad ocnsole moderne, permette levetta sx in su o in giu sterzare davanti o retromarcia verso dx,levetta dx in su o in giu sterzare davanti o retromarcia verso sx, tutte e due leve su diritto, tutte e due leve giu retromarcia diritta, sotto movimenti torretta sparo.

https://2img.net/r/ihimizer/img62/1821/img1066ge.jpg

altra fotazza della trasmittente.

https://2img.net/r/ihimizer/img31/7692/img1068eb.jpg



rimango in attesa di vostri consigli/proposte.

ps. ad eventuale sostituzione di elettronica interna, bisogna essere capaci di saldare col saldatore elettronico?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16   Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 EmptyLun 16 Gen - 20:27:37

altr foto del interno-carro,questa volta fatte da me, caricate e poi pubblicate qui.
(magari servano d'aiuto per capire hce interventi fare)
Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 Img1081bf



Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 Img1082n



Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 Img1083q



Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 Img1084nx



Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 Img1085ta



Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 Img1086wz

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16   Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 EmptyLun 16 Gen - 22:03:23

Appena vedrà il 3d scooter ti dirà certamente la sua da esperto quale è in elettronica....effettivamente il radiocomando sembra il controller della play, molto giocattoloso, io di solito consiglio a chi vuole cambiare elettronica di acquistare da asiatam il kit per i carri hl
http://www.asiatam.com/umbausatz-sound-rauch-fuer-tigeri-panther-p-656.html
credo sia il sistema più economico per avere una buona manovrabilità del mezzo, la versione v7 della rx 18 è decisamete robusta e non si brucia come succedeva sulle vecchie versioni, inoltre credo che sul tuo carro non darebbe alcun problema in quanto credo sia abbastanza leggerino.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16   Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 EmptyLun 16 Gen - 22:05:46

il problema sussiste sulla mia incapacità o per meglio dire poca attitudine con l'elettronica (saldare etc.)

se qualcheduno mi potrebbe o postare guide passo passo o darmi uan mano non sarebbe una brutta idea.

ma non esiste nessun by-pass alle saldature? solo con loro si sotituisce il tutto?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16   Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 EmptyLun 16 Gen - 23:10:07

Il kit asiatam di cui ti ho postato il link non prevede saldature, sono tutti connettori....è ovvio che dovresti procurartene qualcuno.....ad esempio i due fili che partono da ogni singolo motore attualmente come sono collegati alla scheda? connettore o saldatura?
il problema dei collegamenti è l'ultimo dei pensieri,in quanto veramente banali...... piuttosto devi capire se la sostituzione che ti ho proposto va bene per ottenere quello che cerchi.....la proporzionalità l'avresti, con il radiocomando stick dx azioni il movimento del carro avanti, indietro, dx e sx mentre con lo stick sx rotazione torretta, alzo, sparo.....inoltre il kit comprende il modulo fumo nel caso lo volessi mettere.....non ricordo se sono già compresi i quarzi o se sono da acquistare separatamente.
buona notte
mo vado a Sleep Sleep
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16   Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 EmptyMar 17 Gen - 0:11:41

gertig ha scritto:
Il kit asiatam di cui ti ho postato il link non prevede saldature, sono tutti connettori....è ovvio che dovresti procurartene qualcuno.....ad esempio i due fili che partono da ogni singolo motore attualmente come sono collegati alla scheda? connettore o saldatura?
il problema dei collegamenti è l'ultimo dei pensieri,in quanto veramente banali...... piuttosto devi capire se la sostituzione che ti ho proposto va bene per ottenere quello che cerchi.....la proporzionalità l'avresti, con il radiocomando stick dx azioni il movimento del carro avanti, indietro, dx e sx mentre con lo stick sx rotazione torretta, alzo, sparo.....inoltre il kit comprende il modulo fumo nel caso lo volessi mettere.....non ricordo se sono già compresi i quarzi o se sono da acquistare separatamente.
buona notte
mo vado a Sleep Sleep

a me interessano tuttle features che mi hai elencato e mi sta piu' che bene Very Happy

per quanto riguarda i motori sono collegati mediante connettore, aspe' pero' non singolo, cioè positivo e negativo, ma in un connettore abbastanza largo di pin (tipo i connettori sata scsi degli hard disk).

resto sempre in attesa di vostri commenti, delucidazioni e proposte.

prendo tutto come oro colato .D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16   Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 EmptyMar 17 Gen - 0:18:02

poi se parli come sono combinati i cablaggi nei motori e (non nel circuito stampato) , ho controllato nelle foto qui sul mio pc e mi sa che sono saldate.

cmq ho visto il link della asiateam, in pratica dalla ricevente partono connettori ma alla destinazione arrivano saldature? (spero di essere fatto cpaire)

bha al limite si vede che provero' a cimentarmi con le saldature Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16   Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 EmptyMar 17 Gen - 14:36:12

Il kit asiatam fornisce anche i cavi, come hai intuito vedendo la foto, in effetti andrebbero saldati, ma anche la giunzione con dei capicorda o con i "mammut" vanno bene.
Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 Capicorda


Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 Morse



ciaoo
Torna in alto Andare in basso
scooter
Colonnello
Colonnello
scooter


Località (indirizzo completo) : Sommariva del Bosco
Età : 63
Messaggi : 768
Data d'iscrizione : 05.10.10

Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16   Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 EmptyMar 17 Gen - 16:41:55

Ciao Giocco

Personalmente dato il carro da upgradare andrei su RX18 + Ricevitore e trasmittente HL e con circa 60 Euro avresti un set che ti permettebbe di muovere agevolmente il carro in giro anche su terreni esterni.

Altra scelta potrebbe essere RX18 + un set radio 2.4 GHz economico (ma di buone prestazioni tipo questo http://www.ebay.it/itm/270707824387?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649) con l'adattatore radio della serie IBU (che sarà disponibile a breve, un paio di settimane circa, direttamente da me)
Però con quest'ultima soluzione arrivi a 100/110 Euro in tutto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ibu-electronics.com
Contenuto sponsorizzato





Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16   Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Graupner [Hobby Model] Leopard A5 1/16
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Novegro 25 26 27 settembre 2015 Hobby Model Expo
» Hobby model expo Novegro 28 - 30 settembre 2012
» AL VIA LE MANOVRE.....HOBBY MODEL EXPO spring edition
» NOVEGRO HOBBY MODEL EXPO SPING EDITION 2015 25-26 Aprile
» Novegro 28- 29 Settembre 2013 Hobby Model Expo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA :: OFFICINA-SEZIONE ELETTRONICA-
Vai verso: