carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 85 membri registrati
L'ultimo utente registrato è maurizio

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 21774 messaggi in 1489 argomenti

 

  Fiera di Friedrichshafen 2011.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 76
Messaggi : 5981
Data d'iscrizione : 09.02.11

 Fiera di Friedrichshafen 2011. Empty
MessaggioTitolo: Fiera di Friedrichshafen 2011.    Fiera di Friedrichshafen 2011. EmptySab 12 Nov - 15:22:25

.



... a una settimana da Friedrichshafen si assiste di nuovo alle alte capacità oltralpe di mettere in opera scenari di grandi effetti ...

 Fiera di Friedrichshafen 2011. 34zy3k1

... le scenografie richieste nelle manifestazioni sono sempre più degli esempi "modellistici ad ampio raggio d'azione" e non solo delle semplici presenze oggettive dove con quattro soggetti e tre casette si crede di rendere la visione appena accettabile in un campo dove le capacità creative diventano illimitate e bastano poche immagini per capire le distanze ancora incolmabili da raggiugere e da capire dove si deve agire.

Diventa ovvio anche per lo sprovveduto che un camion, un MMT e per ultimo il tollino del Fùhrer, da soli fanno la figura dei parenti poveri se non sono "ambientati" con sapiente bravura nel contesto d'obbligo per diventare l'attore principale rispetto al resto ... un normale presepe con i soli figuranti è un presepe a metà e non avrebbe nulla a che vedere con un diorama completo sulla natività ... mi spiego?

... la solita area militare internazionale (niente battle) rimontata pari alla precedente 2010 dove come d'uso tedesco le scale sono riunite senza distinzione e l'importante è partecipare" si basa anch'essa sul perfetto inserimento dioramico dell'intero contesto visibile, senza vuoti di povertà complessivamente ignorate, anzi la completa coesione d'insieme denuncia una perfetta associazione sulla distribuzioni dei compiti assegnati sull'intera superficie ad ogni gruppo invitato ...

 Fiera di Friedrichshafen 2011. 2a0gwh5

Lo sfacciato individualismo gretto motivasto del solito conservatorismo imperante sul suolo italico, dove il modellismo si muove strisciante da decenni senza sbocciare in associazioni plurime se vogliamo capire dove arrivare o restare i soliti ignoti in solitudine, non va da nessuna parte se non copia i modelli di successo esteri avanti decenni e decenni rispetto alle scoperte delle acque tiepide italiche.

Friedrichshafen insegna a chi ha occhio per vedere come s'impostano le scenografie e dove urge riallacciare un filo indispensabile che non sono le oggettistiche in campo, ma il campo stesso che dev'essere completato.

Personalmente ho fin troppi soggetti da neppure contarli e parlo per causa presa dove posso assicurare che i meriti di chiunque non si contano sul numero dei soggetti in vanto, ma sul modo in cui la sua capacità crativa è in grado di abbracciare ben altri orizzonti modellistici ben oltre la maniacale introversione su questo o quel soggetto preferito. Cerchiamo di capire che un truck o un carro armato molto ben fatto fanno una figurona in un qualsiasi ambientazione anche mancante di scenari appropriati, e che cento truck con altrtettanti 50 tank isolati e senza coreografie fanno solo numeri ripetuti ....... e basta.

... le osservazioni in casa d'altri insegnano le nostre carenze, mancanze croniche, difetti esibizionistici dove pare conti il numero dei soggetti in possesso ... il solito pirla posta l'elenco dei suoi tesori per vanto, e di che? Succede su molti siti internazionali e non solo da noi, ma si sa che l'italiota copia sempre il peggio per ignoranza e mai il meglio per selezione naturale, d'altro canto senza cultura neppure capisce la lunghezza del suo naso.

Piccolo esempio ben realizzato

 Fiera di Friedrichshafen 2011. Qrg677

... e per chi non sa cosa tirano i mercati ecco i padroni indiscussi

 Fiera di Friedrichshafen 2011. Hulyfp

... sul panorama europeo

 Fiera di Friedrichshafen 2011. 192p0j

... gli MMT autentici gioielli tecnologici RCIZZATI agli estremi.



.flower


Ultima modifica di Sven Hassel il Lun 21 Nov - 20:08:32, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



 Fiera di Friedrichshafen 2011. Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera di Friedrichshafen 2011.    Fiera di Friedrichshafen 2011. EmptySab 12 Nov - 23:09:20

Bellissime immagini....chissà se un giorno anche qui in Italia......mahh!!!!!
sunny
Torna in alto Andare in basso
 
Fiera di Friedrichshafen 2011.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Weapon X Codename Wolverine FanEdit 2011 DVDRip XviD-ViP3R
» Pan Negro (2011) DVDRip - Subbed ITA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: IL GIORNALE DI SVEN-
Vai verso: