carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 aiuto recoil-flash asiatam su elmod

Andare in basso 
2 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 EmptyVen 11 Nov - 11:21:50

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 EmptySab 12 Nov - 22:37:17

ico ha scritto:
Grazie.

..non penserai di cavartela con un " grazie"....
fotooo...metti qualsiasi foto, dei tuoi carri, delle schede, dei collegamenti che stai facendo... :X: :X: :X: dai che scherzo, spero almeno che le info date ti siano servite.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 EmptyDom 13 Nov - 14:50:03

Si,non ti preoccupare Wink
Sto aspettando un pacco da rctank.de con tutti i dettagli in metallo mancanti,non posso iniziare niente per adesso(la rasatura e il taglio delle plastiche viene prima di tutto),pero é gia passata una settimana,é strano, dev'esserci qualche intoppo.
Per il recoil-flash asiatam mi arrendo(l'elmod con le 2s non mi va proprio giu),mi prendo la scheda pro e rivado di servo e led heng long,credimi avrei preferito di gran lunga l'asiatam per il sistema a molla che con quella grossa canna in metallo si sarebbe ottenuto un leggerissimo scossone della torretta(molto realistico),ma non é detta l'ultima,mi sto facendo spedire dal sito elmod dei nuovi mosfet a 16 pin per sostituirlo alla scheda che mi avanza(quella col comando inibito dello sparo),magari il problema stava proprio li.
Per i filmati che ho fatto non trovo altra soluzione dal lasciare il computer acceso per piu di un giorno a caricare su youtube,é l'unica per me,domani inizio.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 EmptyMar 15 Nov - 18:21:35

Sto optando per sostituire il motorino e microswitch del recoil asiatam con quelli del tamiya(stessa misura) usando la spina apposita per il tamiya sull'elmod,ho fatto gia qualche prova col micro pigiato a mano e allo sparo riparte che é una bellezza,quindi per il recoil la vedo risolta(prima ho provato anche un nuovo mosfet 16pin ma non era neanche quello).
Adesso mi rimane il problema del flash alta tenzione che alimentato a 3s sono sicuro che fulmini il led(con la 2s ho gia provato sull'elmod e va bene),sapete per caso qual'é il suo limite di corrente e se magari esiste un modo per fargli arrivare meno corrente(come la 2s)pur usando una 3s?
Dai ce l'ho quasi fatta Smile
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 EmptyMer 16 Nov - 8:28:22

... magari mettendogli 3 diodi in serie sull'alimentazione, dovresti tirargliela giù di 2-3 volt...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 EmptyMer 16 Nov - 13:16:32

borealis ha scritto:
... magari mettendogli 3 diodi in serie sull'alimentazione, dovresti tirargliela giù di 2-3 volt...

Perdona la mia ignoranza,mi potresti indicare che tipo di diodo?
Da quel poco che so dovrebbero andare sul positivo dell'alimentazione,questo é il flash in questione,su quale cavetto dovrebbero andare i diodi?aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 Dscn0755
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 EmptyMer 16 Nov - 13:39:04

Li metterei sul filo rosso più a destra del connettore a 5 poli (ovvero batteria +).
Come diodo, dimensioni piccole, non microscopiche. Non so indicarti un codice però.
Anche una resistenza potrebbe sortire lo stesso effetto, ma non so dirti di che valore ohmico. Se ne hai qualcuna di recupero puoi fare qualche prova con due morsetti in cui interporle prima di saldarle in linea.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 EmptyMer 16 Nov - 14:44:21

Grazie bore.
Ovviamente mi servira' un tester per fare tutto,quindi il negativo dell'alimentazione é il nero sul connettore a 5 poli?
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 EmptyMer 16 Nov - 16:05:59

Si, il nero.
Ottimo: se hai un tester collega la tua 3S e verifica che fra il rosso e il nero del connettore, al flash, arrivi la tensione di batteria.
Poi monti diodi o resistenza e ri-verifichi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 EmptyMer 16 Nov - 18:25:53

Come diodo puoi usare degli 1N4007 tengono fino a 1A oppure degli 1N5404 che sopportano un amperaggio decisamente maggiore ed andresti più tranqui anche perchè non sò quanto assorbe il flash asiatam, li saldi in serie tenendo presente che ognuno taglia di circa mezzo volt,(es: ne metti 4 per abbassare circa 2 volt). Ocio alla direzione di passaggio della corrente, il diodo la fà passare in una sola direzione.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 EmptyMer 16 Nov - 20:11:12

Grazie ragazzi Smile ,vi faccio sapere poi come é andata
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 EmptyVen 18 Nov - 16:02:32

Ok,voltaggio per il flash abbassato come la 2s,solo che invece di 4 diodi ne ho dovuti mettere 9(di 1N5404).
Si prosegue Very Happy
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 EmptySab 19 Nov - 14:00:33

Ti metto un'immagine con lo schema dei poli superiori della RX18 che puoi salvarti per riferimento, perchè mi sa che ti ho indicato un colore (il nero, Strobe trigger) per un'altro (blu scuro, B-) non avendo il pezzo sotto mano.

aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 Rx18_d10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 EmptyLun 21 Nov - 12:07:24

ti ringrazio,lo schema mi sara' utile dato che volevo henglongizzare un vstank.
Comunque blu o nero che sia il negativo del flash i diodi li ho messi sul rosso positivo,il voltaggio si é abbassato e funziona bene,ho messo qualche diodo anche sul positivo del recoil(modificato con motore e switch del tamiya)dalla presa per il tamiya.
Sai per caso se qualcuno ha mai modificato il recoil asiatam per avere piu elevazione verso il basso?
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 EmptyLun 21 Nov - 13:19:43

No, però, se lo snodo del cannone te lo permette, puoi provare a piegare la staffetta di acciaio che attua l'alzo o a sostituirla con una che ti vada bene.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 EmptyLun 21 Nov - 15:02:55

Avevo gia provato con una barretta piegata da me ma per fare il giro completo dentro il recoil deve essere per forza piegata in quel modo,oltretutto lo scudo quando si alza e abbassa lascia intravedere l'interno della torretta(molto antiestetico,non ne azzeccano una),per rimediare sto prendendo spunto dal mio tigre vstank 1/24(molto fedele all'originale),ma qui la vedo ardua (ristampare le plastiche,sarebbe una soluzione).Hai anche tu un tigre di base heng long se non sbaglio,ci sei passato sopra o l'hai corretto in qualche maniera?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto recoil-flash asiatam su elmod   aiuto recoil-flash asiatam su elmod - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto recoil-flash asiatam su elmod
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» LED flash su EL mod
» Flash di sparo e led IR
» Cablatura Flash sparo da Taigen MFU a IBU2
» Cablaggio Taigen IR + Flash
» AIUTO ELETTRONICA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA :: OFFICINA-SEZIONE ELETTRONICA-
Vai verso: