carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22257 messaggi in 1525 argomenti

 

 King Porsche alla bore

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

King Porsche alla bore Empty
MessaggioTitolo: King Porsche alla bore   King Porsche alla bore EmptyMar 1 Nov - 12:28:54

Mi son deciso a fare qualche foto del KT porsche heng long su cui ho messo mano, dopo averlo usato come banco prova per le messe a punto finali della IBU dei mesi scorsi.

Progetto:
- IBU (naturalmente) come scheda per il battle system, abbinata a ricevitore e proiettori Impact (me li son trovati in un cassetto), con cui ha piena compatibilità
- riduttori 3:1
- zimmerit Atak
- parti in metallo sparse recuperate dai kit messi a punto per il King Tiger metal della Torro (dettagli, portelli, ecc..)

Ho cominciato dalla torretta (interni) dove la meccanica/elettronica ha subito le seguenti modifiche:
- ho modificato il recoil heng long in modo che rinculi giusto, integrandolo con la cremagliera presa da una unità sparapallini (in modo che gli si possa dare più corsa) e una resistenza che rallenti il ritorno in posizione della canna (altrimenti tanto veloce da non fermarsi col microswitch).
- rifatto i cablaggi in modo da avere IR e flash nella canna, e l'interfaccia per fungo Impact


King Porsche alla bore Turret10


Poi l'esterno: qualche dettaglio in metallo e forex, i ganci per le maglie di ricambio e lo zimmerit ATAK.
Subito una nota: il kit Atak è fatto per il KT Porsche Trumpeter, e per adattarlo al carro heng long richiede di essere lavorato, trimmato e rimontato su misura.
NON è un lavoro facile facile insomma.
Per l'incollaggio ho usato cianoacrilico in gel, in modo da avere 5-6 secondi per posizionare il foglio sulla torretta (col CA liquido l'incollaggio è pressochè istantaneo).

King Porsche alla bore Zim110

Il mantello e il primo tratto del cannone sono stati ricavati tagliando e sagomando il pezzo originale in modo che accogliesse quello zimmerittato presente nel kit. Bisogna difatti mantere gli attacchi con l'unità rinculo heng long per il corretto supporto della canna.
Per la sagomatura della parte anteriore della torretta, molto curva, ci si aiuta con un asciugacapelli, che sul foglio di zimmerit agisce ammorbidendolo (il foglio si 'ammoscia' sulla parte sottostante).
Ricordate che il foglio di zimmerit è pur sempre resina (anche se sottilissima), quindi è fragile e se si cerca di piegarla troppo si spezza.
La resa comunque è buona, il foglio è tanto sottile da risultare traslucido una volta posizionato.

King Porsche alla bore Zim210

Il portello posteriore viene sostituito in toto con i pezzi forniti a disposizione, che vanno però integrati con l'asse e le cerniere (non forniti, e probabilmente presenti nel kit trumpeter), qui realizzati in alluminio e plastica.

King Porsche alla bore Zimmer10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




King Porsche alla bore Empty
MessaggioTitolo: Re: King Porsche alla bore   King Porsche alla bore EmptyMar 1 Nov - 22:14:40

Complimenti Bore, non sembra già più il carro che ho visto solamente una settimana fà da Colombo; come sempre tutto dettagliato alla perfezione dalle modifiche meccano-elettriche a quelle estetiche...sullo zimmerit stai facendo un gran bel lavoro ed avendolo toccato con mano posso dire che ha il giusto spessore per rimanere in scala pur evidenziando in maniera accentuata la superficie spigolosa a differenza di alcuni zimmerit già stampati sulle plastiche (vedi kt tamiglia).
Terminato sarà sicuramente uno spettacolo!!! King Porsche alla bore 115965 King Porsche alla bore 115965 King Porsche alla bore 115965 King Porsche alla bore 115965 King Porsche alla bore 115965 King Porsche alla bore 115965
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

King Porsche alla bore Empty
MessaggioTitolo: Re: King Porsche alla bore   King Porsche alla bore EmptyMer 2 Nov - 8:14:27

Ah, rispetto a quella pseudopellicola che tamiglia fornisce per il suo king, non c'è storia.
Ma già il king matorro era meglio di quella roba, con questo comunque siamo alla resa ottimale da un punto di vista della scala.
Torna in alto Andare in basso
madmacs
Sottotenente
Sottotenente
madmacs


Località (indirizzo completo) : Milano
Età : 54
Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.03.11

King Porsche alla bore Empty
MessaggioTitolo: Re: King Porsche alla bore   King Porsche alla bore EmptyMer 2 Nov - 17:42:31

occhio a congiungere lo zimmerit tra la parte frontale e quella laterale
ho notato che hai chiuso il secondo "buco" del mirino del cannoniere, se è così vuole dire che stai facendo un porsche "late" quindi ci voglio i tre inviti rotondi sul cielo della torretta per la gru
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

King Porsche alla bore Empty
MessaggioTitolo: Re: King Porsche alla bore   King Porsche alla bore EmptyGio 3 Nov - 8:18:14

Son vissuti abbastanza da diventare pure 'late'? Surprised
Comunque non ho chiuso il secondo buco, è solo coperto nelle foto.
Un congiungimento pulito in realtà non è fattibile sull'heng long, perchè proprio lì c'è la separazione fra la piastra frontale (smontabile per lavorare sul cannone) e le pareti laterali della torretta, e la linea di giunzione però è sul fianco, non sul fronte.
Torna in alto Andare in basso
madmacs
Sottotenente
Sottotenente
madmacs


Località (indirizzo completo) : Milano
Età : 54
Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.03.11

King Porsche alla bore Empty
MessaggioTitolo: Re: King Porsche alla bore   King Porsche alla bore EmptyGio 3 Nov - 15:41:56

Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

King Porsche alla bore Empty
MessaggioTitolo: Re: King Porsche alla bore   King Porsche alla bore EmptyGio 3 Nov - 16:29:09

Muchas gracias
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

King Porsche alla bore Empty
MessaggioTitolo: Re: King Porsche alla bore   King Porsche alla bore EmptyGio 3 Nov - 19:50:49

Scafo superiore: qui ho segato un pò per montare il portello motore apribile e sostituire il portelli anteriori con quelli in metallo, le guide periscopio, le cupole delle prese d'aria eccetera.
Una bella segata anche per il bulbo della MG, sostituito in toto con quello del kit. All'interno ho poi ripristinato il sistema di supporto della sfera porta MG.

Il resto delle parti in metallo si vede chiaramente.
Il kit zimmerit per le pareti laterali dello scafo va fin sotto gli attacchi dei parafanghi, quindi ho dovuto tagliarlo.

King Porsche alla bore Hull10


Una vista con torretta giustapposta, a cui ho aggiunto un paio di dettagli dopo il link segnalatomi da Madmacs

King Porsche alla bore Hull_e10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




King Porsche alla bore Empty
MessaggioTitolo: Re: King Porsche alla bore   King Porsche alla bore EmptyGio 3 Nov - 19:58:15

c.v.d..... King Porsche alla bore 115965 lo spettacolo stà prendendo forma!!
Grande Bore!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

King Porsche alla bore Empty
MessaggioTitolo: Re: King Porsche alla bore   King Porsche alla bore EmptyGio 3 Nov - 20:09:39

madmacs ha scritto:
un buon topic dove prendere spunti
[url=http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=2719766
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=2719766[/quote[/url]]





. grande Mandmacs King Porsche alla bore 115965 King Porsche alla bore 115965 King Porsche alla bore 115965



.flower
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

King Porsche alla bore Empty
MessaggioTitolo: Re: King Porsche alla bore   King Porsche alla bore EmptyMer 9 Nov - 18:28:22

L'assemblaggio interno ed esterno è completato al 99,9%.
Mi manca solo di infilare speaker e controllo volume.

Lo scafo si chiude con un aggancio magnetico / meccanico (nessuna vite), dal portello motore si accede allo spinotto di ricarica on-board della batteria e al volume, e l'interruttore principale è sul retro, nascosto nel blocchetto di legno per il cric. L'antenna esce dal posto giusto.
Insomma, il set standard 'alla bore' per tutti i carri su cui metto mano.

Ora manca la verniciatura.

King Porsche alla bore Pre_co10



King Porsche alla bore Pre_co11
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




King Porsche alla bore Empty
MessaggioTitolo: Re: King Porsche alla bore   King Porsche alla bore EmptyMer 9 Nov - 18:40:40

cheers cheers cheers
più veloce di un fulmine...quasi come me..hihihihi...
un bel pò di accessori metallici, aiutano nel realismo dei movimenti appesantendo il carro, che è arrivato a pesare...?
vedo che mancano alcuni cingoli di scorta....aaahhh...ho capito li hai gentilmente donati al kt dell'Admin, visto che ne era sprovvisto.....grande Bore
...Vai di pittataaaaaaa......
con quale mimetica lo fai.....sorpresa???
ciaoo
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

King Porsche alla bore Empty
MessaggioTitolo: Re: King Porsche alla bore   King Porsche alla bore EmptyMer 9 Nov - 20:14:53

Mhhh no non pesa granchè di più, gli accessori metallici sono proprio una piccolezza.

Come mimetica pensavo di farlo invernale, visto che l'altro king ce l'ho estivo. Le mimetiche tradizionali sono un pò noiose sui king tiger.
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

King Porsche alla bore Empty
MessaggioTitolo: Re: King Porsche alla bore   King Porsche alla bore EmptyGio 17 Nov - 22:41:35

Tutti conoscono il famoso e multi rappresentato 'Anneliese' 314 del 506 Spz.abt....

King Porsche alla bore Hungria4


Ma meno ricordato è l'altrettanto famoso 'Paula' Very Happy

King Porsche alla bore Paula10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




King Porsche alla bore Empty
MessaggioTitolo: Re: King Porsche alla bore   King Porsche alla bore EmptyGio 17 Nov - 23:14:42

cheers ...che dedica speciale!!!!! Neutral-D:
grande Bore
Torna in alto Andare in basso
scooter
Colonnello
Colonnello
scooter


Località (indirizzo completo) : Sommariva del Bosco
Età : 63
Messaggi : 768
Data d'iscrizione : 05.10.10

King Porsche alla bore Empty
MessaggioTitolo: Re: King Porsche alla bore   King Porsche alla bore EmptyVen 18 Nov - 8:36:22

No no, è famosissimo anche il "Paula" però il Bore ha dimenticato che in torretta c'era anche il disegno di un cavallino (russo)

Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.ibu-electronics.com
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

King Porsche alla bore Empty
MessaggioTitolo: Re: King Porsche alla bore   King Porsche alla bore EmptyVen 18 Nov - 10:15:16

ehhh pace all'anima sua, starà galoppando...anzi no, conoscendolo starà mangiando... nei verdi pascoli celesti ormai.
Torna in alto Andare in basso
scooter
Colonnello
Colonnello
scooter


Località (indirizzo completo) : Sommariva del Bosco
Età : 63
Messaggi : 768
Data d'iscrizione : 05.10.10

King Porsche alla bore Empty
MessaggioTitolo: Re: King Porsche alla bore   King Porsche alla bore EmptyVen 18 Nov - 11:15:14

Mi riferivo a Corinne ... Embarassed Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.ibu-electronics.com
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

King Porsche alla bore Empty
MessaggioTitolo: Re: King Porsche alla bore   King Porsche alla bore EmptyVen 18 Nov - 11:37:46

Corinne c'est une selle francaise
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

King Porsche alla bore Empty
MessaggioTitolo: Re: King Porsche alla bore   King Porsche alla bore EmptyVen 18 Nov - 23:21:20

borealis ha scritto:
Tutti conoscono il famoso e multi rappresentato 'Anneliese' 314 del 506 Spz.abt....

King Porsche alla bore Hungria4


Ma meno ricordato è l'altrettanto famoso 'Paula' Very Happy

King Porsche alla bore Paula10

... della serie "se mi posso permettere" mi tolga quel supporto MG da scandalo urlato

King Porsche alla bore Dlgl1g

.................... e si procuri un gioiello adeguato King Porsche alla bore 115965

.
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

King Porsche alla bore Empty
MessaggioTitolo: Re: King Porsche alla bore   King Porsche alla bore EmptyVen 18 Nov - 23:24:25

So quanto costa quell'accidente, e l'ho già scartato, mi spiace!

Sto comprando casa ed ho pochi dineros, ricordalo!

VAbbè dai se mi prende la rara malattia nota come 'Jertighite', magari cerco di autocostruirne uno simile...
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

King Porsche alla bore Empty
MessaggioTitolo: Re: King Porsche alla bore   King Porsche alla bore EmptyVen 18 Nov - 23:48:46

borealis ha scritto:
So quanto costa quell'accidente, e l'ho già scartato, mi spiace!

Sto comprando casa ed ho pochi dineros, ricordalo!

VAbbè dai se mi prende la rara malattia nota come 'Jertighite', magari cerco di autocostruirne uno simile...


..... ma mi faccI il piacere e si faccI un regalo di Natale king


.
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

King Porsche alla bore Empty
MessaggioTitolo: Re: King Porsche alla bore   King Porsche alla bore EmptyDom 20 Nov - 22:52:53

Foto della tolletta a fine verniciatura e allla prima uscita ufficiale

King Porsche alla bore King_p10
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





King Porsche alla bore Empty
MessaggioTitolo: Re: King Porsche alla bore   King Porsche alla bore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
King Porsche alla bore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tamiya King Tiger Porsche Turret... da statico a dinamico.
» Jagdpanzer IV/70 (V) alla Bore...
» M4A1(76)W El-mod alla Bore
» King Tiger Porsche : mi serve un disperato aiuto!
» Nel giubileo... Panzer IV F1 alla bore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA-
Vai verso: