carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 ATAK Zimmerit

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

ATAK Zimmerit Empty
MessaggioTitolo: ATAK Zimmerit   ATAK Zimmerit EmptyGio 13 Ott - 16:35:52

Non è propriamente una novità, comunque la ditta polacca ATAK fabbrica kit di zimmerit per diversi kit, compresi i King Tiger della Trumpeter in 1/16 (Henschel e Porsche), il Panzer IV J e il Tiger Tamiya.

Per curiosità ho ordinato il kit per KT Porsche, per vedere se era adattabile al KT Heng Long.
Le misure più o meno ci sono, anche se non copia perfettamente ogni curva, ma con qualche taglio e integrazione con la Putty si dovrebbe raggiungere un risultato soddisfacente. Ma rimando a quando comincerò i lavori seriamente e farò un thread apposito sul KT heng long (sto aspettando altri pezzi).

I fogli di zimmerit, integrati da alcuni particolari che vanno a sostituire completamente altre parti (es. cupola della MG) sono sottilissimi, di spessore in scala con lo zimmerit vero e vanno incollati con colle epossidiche o CA.

Vi linko una immagine e il sito di vendita (si trova anche altrove, ma da loro costa meno):


http://atakmodel.istore.pl/


ATAK Zimmerit 1557015
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

ATAK Zimmerit Empty
MessaggioTitolo: Re: ATAK Zimmerit   ATAK Zimmerit EmptyGio 13 Ott - 18:16:56

.


B minkia!


Grazie Bore.

.
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

ATAK Zimmerit Empty
MessaggioTitolo: Re: ATAK Zimmerit   ATAK Zimmerit EmptyGio 13 Ott - 18:30:12

Il dettaglio è notevole, difficilmente ottenibile a mano (spigoli vivi sulle spatolate, per esempio). Niente a che vedere con lo zimmerit gommoso proposto da Asiatam per il Tigre, per capirci.
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

ATAK Zimmerit Empty
MessaggioTitolo: Re: ATAK Zimmerit   ATAK Zimmerit EmptyVen 18 Nov - 10:28:30

Ho visto che è in vendita anche il kit per l'Elefant Hooben, che, fra le altre cose, sostituisce in toto lo scudo frontale con un pezzo zimmerittato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ATAK Zimmerit Empty
MessaggioTitolo: Re: ATAK Zimmerit   ATAK Zimmerit EmptySab 19 Nov - 19:02:22

borealis ha scritto:
Non è propriamente una novità, comunque la ditta polacca ATAK fabbrica kit di zimmerit per diversi kit, compresi i King Tiger della Trumpeter in 1/16 (Henschel e Porsche), il Panzer IV J e il Tiger Tamiya.

Per curiosità ho ordinato il kit per KT Porsche, per vedere se era adattabile al KT Heng Long.
Le misure più o meno ci sono, anche se non copia perfettamente ogni curva, ma con qualche taglio e integrazione con la Putty si dovrebbe raggiungere un risultato soddisfacente. Ma rimando a quando comincerò i lavori seriamente e farò un thread apposito sul KT heng long (sto aspettando altri pezzi).

I fogli di zimmerit, integrati da alcuni particolari che vanno a sostituire completamente altre parti (es. cupola della MG) sono sottilissimi, di spessore in scala con lo zimmerit vero e vanno incollati con colle epossidiche o CA.

Vi linko una immagine e il sito di vendita (si trova anche altrove, ma da loro costa meno):


http://atakmodel.istore.pl/


ATAK Zimmerit 1557015
ciao volevo sapere se per il king tiger 2 tamaya andava bene e in euro quanto costano grazie ciao
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

ATAK Zimmerit Empty
MessaggioTitolo: Re: ATAK Zimmerit   ATAK Zimmerit EmptyDom 20 Nov - 0:34:55

Non ne ho idea se vadano bene per il king tamiya, sono fatti per il Trumpeter. Penso richiedano un pò di adattamento come ho dovuto fare io.
Per i prezzi vai sul loro sito direttamente per averli aggiornati.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ATAK Zimmerit Empty
MessaggioTitolo: Re: ATAK Zimmerit   ATAK Zimmerit Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ATAK Zimmerit
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2 nuovi set di Zimmerit da Atak
» Kit AtaK per Stug Heng Long
» Stug III Atak: modifiche campali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: NOVITA' DAL FRONTE-
Vai verso: