carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22257 messaggi in 1525 argomenti

 

 prima esperienza RC Tank 1:16...

Andare in basso 
2 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




prima esperienza RC Tank 1:16... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza RC Tank 1:16...   prima esperienza RC Tank 1:16... - Pagina 2 EmptySab 13 Ago - 20:20:27

Sven Hassel ha scritto:
.





... su rctank.de trova il Panther art. 5771 e traduci la scheda informazioni ... ha tutto quel che serve ..........





ola flower

infatti io pensavo di prendere quello, ma con i cingoli in plastica, quelli in metallo sono così fondamentali, mi pareva di aver letto qui sul forum che non tutti li apprezzano, per via del incremento di peso e quindi consumo delle batterie.

Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

prima esperienza RC Tank 1:16... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza RC Tank 1:16...   prima esperienza RC Tank 1:16... - Pagina 2 EmptySab 13 Ago - 21:23:46

Quelli in metallo li puoi sempre montare dopo, ma intanto prendili in plastica o comunque non potresti apprezzare le differenze.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

prima esperienza RC Tank 1:16... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza RC Tank 1:16...   prima esperienza RC Tank 1:16... - Pagina 2 EmptyDom 14 Ago - 10:11:10

.




... la differenza d'uso tra i cingoli originali in platiche e quelli in metallo è semplice da scoprire o scegliere a secondo l'uso preferito ... sulle battle il carro "scattoso" è preferito da chi non considera i realismi e cerca le rapidità di tiro (concetto discutibile e se vogliamo sciocco) con un tank ballerino impegnato tutto per vincere una competizione priva completamente di competenza ... di fatto tirano i cingoli inforcando le mobilità sulle sospensioni, il cingolo teso sollecità l'intero treno di rotolamento ...
... munire il tank con cingoli in metallo si ottengono vari vantaggi, non si rompono (il King trita le maglie originali non appena lascia il pavimento, lo Sherman scivola dappertutto con il Pershing insieme, il Tiger scingola spesso e volentieri, il panzerIV Tamiya anche tirando i cingoli li scingola ogni dieci minuti, etc. Un forte vantaggio è il peso a terra con circa 1,5 chili a bilanciare il carro anche su pendenze trasversali ed assicurano una trazione sicura in condizioni limite ... i consumi con una batteria da 4.300 a me durano l'intera giornata se il carro è ben montato e rodato come si deve ...... i cingoli girano per ore scaricando diverse batterie a media velocità regolati in continuazione ... non è necessario tendere il cingolo in quanto il suo peso ottimale lo mantiene sul treno di rotolamento senza nessun problema aggiunto ...
... poi naturalmente è opinione altrui scegliere cosa preferire ..... per molti anni un gruppo conservatore ha insistito sulle plastiche per avere i carri "Ferrari" in battaglie dove nessun realismo è stato considerato ... giocavano per vincere ... una sciocchezza molto avvilente e riduttiva sulle tattiche militari in cui dovrebbe regnare sovrano il realismo. Accanirsi sul modelismo con una capacità esasperata per usare in seguito il soggetto malamente è una contraddizione demenziale.
.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




prima esperienza RC Tank 1:16... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza RC Tank 1:16...   prima esperienza RC Tank 1:16... - Pagina 2 EmptyDom 14 Ago - 22:36:43

allora oggi ho fatto un po di pratica meccanica...
ho smontato i cingoli, registrato le ruote motrici, (si erano un po allentate usandolo fuori casa), aperto completamente per vedere all'interno.

Ora molto probabilmente prenderò il Panther G, forse con i cingoli in metallo, ma ho notato che monta il metal gearbox, i cingoli in metallo, ma le ruote in plastica... non è un controsenso?

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

prima esperienza RC Tank 1:16... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza RC Tank 1:16...   prima esperienza RC Tank 1:16... - Pagina 2 EmptyDom 14 Ago - 23:04:20

.





... i carrelli in plastiche non sono sollecitati sullo scorrere dei cingoli ... però se usi i carrelli in metallo aumenti la stabilità del carro in quanto più peso metti in prossimità sul terreno e meglio si comporta il carro ... calcola che un carro giustamente preparato può anche triplicare il costo base d'acquisto per trovarti con un carro assolutamente fuori dagli standard ...... un modello curatissimo trascurato sulle prestazioni fuori strada è senz'altro da ammirare per l'abilità dell'autore e da scartare se usato in prove di trial impegnative ... per ottenere entrambi i risultati ci vuole un'esperienza a lungo maturata su decine di soggetti ...



.calcola che un carro da trial si avvicina ai 10 chili e di certo dove va questo tutto il resto se ne sta a guardare ...... le paperelle da 2.5 chili vanno bene per le veloci battle "Ferrari".



flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




prima esperienza RC Tank 1:16... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza RC Tank 1:16...   prima esperienza RC Tank 1:16... - Pagina 2 EmptyDom 14 Ago - 23:24:18

Sven... non so che lavoro tu faccia, non so da quanto tempo tu segua questo hobby.... ma una cosa la so... fai paura quando descrivi le cose.... potrei dire con estrema certezza che nella tua scorsa vita eri un ingegnere meccanico del terzo reich..... Very Happy

p.s. ho contattato rctank.de, dice che a fine anno esce lo Sherman HL!!!!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

prima esperienza RC Tank 1:16... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza RC Tank 1:16...   prima esperienza RC Tank 1:16... - Pagina 2 EmptyLun 15 Ago - 12:22:10

_Sherman_ ha scritto:
Sven... non so che lavoro tu faccia, non so da quanto tempo tu segua questo hobby.... ma una cosa la so... fai paura quando descrivi le cose.... potrei dire con estrema certezza che nella tua scorsa vita eri un ingegnere meccanico del terzo reich..... Very Happy

p.s. ho contattato rctank.de, dice che a fine anno esce lo Sherman HL!!!!



... macchè, ho solo per vizio la stramaledetta abitudine di fare tutto quanto al meglio e questo difetto mi rende persino impopolare ... e se ci fosse l'Oscar per il rompiballe ne avrei una collezione ... seguo la ricerca storia da 30anni ed in questa branca non posso essere che logorroico e preciso senza tra l'altro precipitare in assolutismi ... un ricercatore procede sempre con i piedi di piombo e non si da per mai vinto, anzi ricomincia da capo non appena si trova sulla falsa pista ........... il modellismo non è che un banale passatempo però l'abitudine mi costringe in un raziocinio metodico anche per una pirlata, ecco perchè forse appaio come un saccente ...... sono solo un conoscitore dopo avere parecchio praticato .................. dubita - indaga e scopri è la formula sul conoscere e se conosci abbastanza diventi molto antipatico o simpatico a secondo i casi, capita spesso che "l'intellighenzia" di un altro dia molto fastidio a chi non ne ha. Il potere sta nel conoscere e logora chi non ne ha.



ola Sherman ..... bella notizia sullo Sherman HL solo speriamo che non facciano un altro ciospo senza meriti, di yankee's già mancano i carri e se ne sente la mancanza



flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prima esperienza RC Tank 1:16... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza RC Tank 1:16...   prima esperienza RC Tank 1:16... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
prima esperienza RC Tank 1:16...
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Tank Museum Bovington UK - Tank Fest 2016
» T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen
» ... non solo tank ........
» Modificare Radio per Tamiya Tank
» RC Tank Electronics

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: RC TANK 1/16-
Vai verso: