carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22257 messaggi in 1525 argomenti

 

 Bergepanzer III

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
scooter
Colonnello
Colonnello
scooter


Località (indirizzo completo) : Sommariva del Bosco
Età : 63
Messaggi : 768
Data d'iscrizione : 05.10.10

Bergepanzer III Empty
MessaggioTitolo: Bergepanzer III   Bergepanzer III EmptyDom 31 Lug - 23:01:48

Bene, dal momento che la IBU è stata pensata per riparare i carri durante la battaglia occorre un contenitore mobile per la stessa.
Il tollino di Sven giace nel laboratorio segreto di Borealis, ma nel mio laboratorio sta per prendere definitivamente vita il degno compare di riparazioni ...
Qualche foto prima della verniciatura (solo le parti in legno hanno subito un pre-trattamento) così che si possano vedere meglio le modifiche...

Bergepanzer III 77232170

Bergepanzer III 16946128

Bergepanzer III 82281847

Bergepanzer III 57456458

Bergepanzer III 13805076

Bergepanzer III 80279452

Bergepanzer III 20294820

Saluti a tutti

P.S. Ola Sven, lo so i cingoli sono ancora alla rovescia... Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.ibu-electronics.com
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Bergepanzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Bergepanzer III   Bergepanzer III EmptyLun 1 Ago - 9:01:19

.





... ottimo lavoro in quel piemunt, ne ... ricorda di evidenziare i supporti laterali della posa in opera della gru ....... buon lavoro





flower
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Bergepanzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Bergepanzer III   Bergepanzer III EmptyLun 1 Ago - 9:04:50

Voi due la dovete smettere, capito?

Mi state facendo venire i complessi!
Torna in alto Andare in basso
scooter
Colonnello
Colonnello
scooter


Località (indirizzo completo) : Sommariva del Bosco
Età : 63
Messaggi : 768
Data d'iscrizione : 05.10.10

Bergepanzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Bergepanzer III   Bergepanzer III EmptyLun 1 Ago - 9:07:50

Sven Hassel ha scritto:
.

... ottimo lavoro in quel piemunt, ne ... ricorda di evidenziare i supporti laterali della posa in opera della gru ....... buon lavoro

flower

Por.. Va... ecco cosa manca ...

borealis ha scritto:
Voi due la dovete smettere, capito?

Mi state facendo venire i complessi!

Su su al lavoro sullo Jagd ...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ibu-electronics.com
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Bergepanzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Bergepanzer III   Bergepanzer III EmptyLun 1 Ago - 9:10:54

borealis ha scritto:
Voi due la dovete smettere, capito?

Mi state facendo venire i complessi!





....................... interessante, parliamone :cyclops: bounce





flower
Torna in alto Andare in basso
scooter
Colonnello
Colonnello
scooter


Località (indirizzo completo) : Sommariva del Bosco
Età : 63
Messaggi : 768
Data d'iscrizione : 05.10.10

Bergepanzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Bergepanzer III   Bergepanzer III EmptyLun 1 Ago - 9:14:55

Bergepanzer III 867508

Locale

BIRRA
Torna in alto Andare in basso
http://www.ibu-electronics.com
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Bergepanzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Bergepanzer III   Bergepanzer III EmptyLun 1 Ago - 9:37:24

scooter ha scritto:
Bergepanzer III 867508

Bergepanzer III 158286

Bergepanzer III 150699



... intanto la colazione la faccio a Conca di Crezzo ... ameno luogo dove i pensatoi fluiscono alimentati dall'aria ben ossigenata ... chissà che non porti ambite novità ....... a parte domenica 7 con un'altra maialata già in programma ... minkia, dalla Festa di Primavera gl'impegni tra brava gente si sono fatti numerosi ... e non solo per i fine settimana ... un altro meeting tra personaggi di fama nazionale vogliono dire altre iniezioni di sana follia modellistica in circolazione ...



flower



.
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Bergepanzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Bergepanzer III   Bergepanzer III EmptyLun 1 Ago - 9:51:27

Non vi invito più alla braciolata di inaugurazione del nuovo campo carristico astigiano!

Razz
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Bergepanzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Bergepanzer III   Bergepanzer III EmptyLun 1 Ago - 11:26:12

borealis ha scritto:
Non vi invito più alla braciolata di inaugurazione del nuovo campo carristico astigiano!

Razz





... balle, è come se già ci fossi ...... mi sto muovendo in un raggio di 200 chilometri tra Lombardia, Emilia e Veneto (domani sono a Trento) e mi perdo i piemuntes Question ... ma vi faccio un culo a capanna ingoiando carne cruda a colazione ed un polpaccio al primo che incontro affraid Twisted Evil





.vi basta questo spettacolo divorato di recente?



Bergepanzer III 2h4yo2t



... 16 chili di porchetta dolce/salata .... con polente, salame mantovano, sottaceti, funghi, olive, grana, zucchine, vino, gelato, grappetta casalinga, limoncello per Signore, gelato e caffè ....... sapete che aborro il barbaro panino masticato in posti pubblici ... a me piace vivere al meglio e con il meglio attorno ... bounce bounce bounce





.


Ultima modifica di Sven Hassel il Lun 1 Ago - 12:09:01 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bergepanzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Bergepanzer III   Bergepanzer III EmptyLun 1 Ago - 11:38:30

Sven Hassel ha scritto:
borealis ha scritto:
Non vi invito più alla braciolata di inaugurazione del nuovo campo carristico astigiano!

Razz





... balle, è come se già ci fossi ...... mi sto muovendo in un raggio di 200 chilometri tra Lombardia, Emilia e Veneto (domani sono a Trento) e mi perdo i piemuntes Question ... ma vi faccio un culo a capanna ingoiando carne cruda a colazione ed un polpaccio al primo che incontro affraid Twisted Evil





.

e nella mia bella città cosa vorresti fare Sven? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Bergepanzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Bergepanzer III   Bergepanzer III EmptyLun 1 Ago - 12:00:42

.





... ola Frizzi ... lo Sven veramente è diretto a Pergine per un convivio a tre (...)



... conosco comunque Trento e ne sono stato l'assiduo frequentatore di mercatini natalizi per anni ...... ho girato l'intero Tirolo compresa l'Austria unendo le occasioni alle ricerche storiche, insomma più che turista mi reputo un viaggiatore ... a Pergine sono ospite di amici particolari e tu sei molto acuto e potresti forse intuire il significato dei tre punti ... ho letto la tua affermazione sui talebani e ti trovo piacevolmente informato.



ola coglimele erudito





flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bergepanzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Bergepanzer III   Bergepanzer III EmptyLun 1 Ago - 13:12:33

Mi spii su zimmerit, quello che ho detto sui taliban è vero, sono solo dei coglions che non hanno niente a che fare con l'islam.

tu certamente saprai dirmi se a Trento "esistono" modellisti in questo campo rc. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Bergepanzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Bergepanzer III   Bergepanzer III EmptyLun 1 Ago - 13:41:03

Frizzi ha scritto:
Mi spii su zimmerit, quello che ho detto sui taliban è vero, sono solo dei coglions che non hanno niente a che fare con l'islam.

tu certamente saprai dirmi se a Trento "esistono" modellisti in questo campo rc. Very Happy



... non è che ti spio su Zimmerit, è che sono d'appertutto in incognita e visibile solo dove serve la mia presenza ... capisci la tattica eclettica, dove meno immagini io sono già lì come coscienza occulta ... solo gli sprovveduti si mettono in primi piani senza neppure immaginare chi gli stanno dietro.



... sul trentino dinamicizzato RC mi dispiace per te, ma non ho nessun riferimento ... il più vicino a te si trova a Lovere ... le mezze tacche non contano e sugli RCIZZATI i referenti di spicco sono meno di dieci individui sui quali fare affidamento serio ......... nel rispetto di chi si crede tra questi privilegiati non posto i nomi.



.ola Frizzi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bergepanzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Bergepanzer III   Bergepanzer III EmptyLun 1 Ago - 13:46:04

Era come pensavo, sono isolato. Very Happy

ci si vedrà a Novegro allora.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Bergepanzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Bergepanzer III   Bergepanzer III EmptyLun 1 Ago - 14:17:40

Frizzi ha scritto:
Era come pensavo, sono isolato. Very Happy

ci si vedrà a Novegro allora.



... non lo sei affatto e lo dimostri con il tuo saper fare ... intanto ti sai confrontare e sei l'ultimo degli stupidi (leggi uno che non si ripete) e poi c'è interDET dove se ben usato fa la differenza.



.ho contatti dalla Cina alle isole Capoverde a Santa Margarita in Argentina ... dalla californiana Miami a Sidney e tutta gente mai incontrata.



ola trentin



flower
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Bergepanzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Bergepanzer III   Bergepanzer III EmptyLun 1 Ago - 15:52:34

Ehh il trentino non sarebbe male come posto dove incontrarsi, così ci strafochiamo di canederli, strauben e marzemino...
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Bergepanzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Bergepanzer III   Bergepanzer III EmptyLun 1 Ago - 16:30:43

borealis ha scritto:
Ehh il trentino non sarebbe male come posto dove incontrarsi, così ci strafochiamo di canederli, strauben e marzemino...





.... golosone flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bergepanzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Bergepanzer III   Bergepanzer III EmptyLun 1 Ago - 17:26:30

borealis ha scritto:
Ehh il trentino non sarebbe male come posto dove incontrarsi, così ci strafochiamo di canederli, strauben e marzemino...

Lo strauben io è meglio che lo lascio li dove sta, gia son bello grosso, poi con la nutella è da scoppiare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Bergepanzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Bergepanzer III   Bergepanzer III EmptyMar 2 Ago - 21:10:49

Maa pensavo più di abbinarlo a composta di ribes rossi... così' si mescola dolce e aspro e si gioca coi sapori...
Torna in alto Andare in basso
scooter
Colonnello
Colonnello
scooter


Località (indirizzo completo) : Sommariva del Bosco
Età : 63
Messaggi : 768
Data d'iscrizione : 05.10.10

Bergepanzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Bergepanzer III   Bergepanzer III EmptyDom 14 Ago - 10:51:08

Prima di partire per le vacanze concludo il post sul Berge III con le foto del tollino finito.
In realtà se ci si mette a tavolino innanzi al soggetto non si finirebbe mai di aggiungere dettagli, ma dal momento che questo Berge verrà utilizzato sul campo meno cose ci sono da seminare in giro e meglio è ...

Bergepanzer III 39674200

Bergepanzer III 75983127

Bergepanzer III 66932221

Bergepanzer III 94945511

Bergepanzer III 44738450

Bergepanzer III 35382554

Preso da foga pittorica ho riverniciato il mio primo carro in 1/16, ora il Pz. III ausf. L è ufficialmente promosso ad unità di scorta per il Berge, la verniciatura non è proprio completata ma rende l'idea della livrea estiva sul fronte russo, a Sven l'ultima parola dal momento che lui c'era con il Vecchio Unno, Porta, Fratellino ed il compagno Stalin...

Bergepanzer III 32720485

Bergepanzer III 93318471

Bergepanzer III 75054881

Bergepanzer III 42782355
Torna in alto Andare in basso
http://www.ibu-electronics.com
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Bergepanzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Bergepanzer III   Bergepanzer III EmptyLun 15 Ago - 12:59:54

.




... le realizzazioni di questi soggetti sono oltremodo divertenti e danno un coinvolgimento a non finire per la ricchezza degli interventi per mano dell'autore che si rivela attraverso l'opera ... i bergepanzer sul terreno operativo diventano ognuno a se per merito degli equipaggi che li rendono un ibrido forzato dagli eventi e mettere l'osservazione sul berge di Scooter la prima impressione è di trovarsi di fronte ad un maturo modellatore con anni d'esperienze sulle spalle "invece pare il contrario" e quindi il lavoro assume maggior credito.
... non avendo realismi da usare come modello l'insieme conquista nell'immediatezza con solo piccole sviste dettate soprattutto dalla passione sul particolare ... Scooter ha voluto la MG dove a ragion veduta i berger operando sulle retrovie o in prossimità di fronti avanzati preferivano i disarmi sul panzer per non avere attacchi da parte nemica ..... un carro disarmato non interessava dove invece un carro armato rappresentava l'immedito pericolo ... un appunto con il permesso dell'autore; la MG ha il brandeggio impedito dall'antenna radio. E' sprovvisto di luci posteriori. E finora non sono stati evidenziati i supporti per la messa in opera della gru che darebbero ulteriori realismi e che il buon Scooter provvederà in seguito. Di pregio gli accessori con la cichicca del tappo sul bidone di carburante, ottima la lavorazione sulle parti in legname, casse e cassoni molto realistici.
Manca la "schiena d'asino" sui cingoli ... i supporti, le ruote superiori, devono seguire lo stesso profilo del parafango e non presentarsi come l'errore HL ne ha appiattito l'allineamento. Un soggetto come questo molto curato va ripreso più volte sull'osservazione per scoprire ogni sua peculiare conformazione ..... il panzer III è un ottimo banco prova per eruditi modellatori in quanto la scuola HL impone corsi avanzati per rimediare ai numerosissimi errori di stampaggio ......... (i ruotini laterali vanno rialzati di 2mm ed il centrale di 3.5mm ... in modo che il profilo diventa curvo). Efficiace e ben fatta la colorazione del panzerotto armato, direi molto operativo e senza i soliti fronzoli che in azione non erano usati.
.Scooter lo Sven non c'entra, ha lasciato la diatriba a Porta con il Vecchio, Fratellino ha pestato Heide e Barcellona spazzolava nel frattempo Stalin, il maggiore Hinka (il guercio) ha presieduto la critica con la presenza di Ida la Cicciona e le sue ragazze ridanciane.
flower
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Bergepanzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Bergepanzer III   Bergepanzer III EmptyMer 18 Set - 14:29:02

Up di thread meritevole

stemma ufficiale 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bergepanzer III Empty
MessaggioTitolo: Re: Bergepanzer III   Bergepanzer III Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bergepanzer III
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ... i bergepanzer .......
» Bergepanzer in arrivo!
» Bergepanzer IV... is alive!
» Ma questa modalità 'bergepanzer', come funziona?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: RC TANK 1/16-
Vai verso: