carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 85 membri registrati
L'ultimo utente registrato è maurizio

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 21774 messaggi in 1489 argomenti

Richiesta di aiuto a Bore

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyMer 30 Mar - 22:41:04

Very Happy hai provato ad attaccarlo dove ti ha detto Bore? intendo il led flash

ecco un immagine ,filo rosso positivo...

Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 20110330223427_img0502small

dunque prova a staccare i fili che sono saldati sulla piastra all interno della torretta ( dovrebbero essere rosso e nero) e collegali direttamente lì....
....altra soluzione ti compri il flash asiatam e lo colleghi direttamente con il suo spinotto 👅

Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis

Località (indirizzo completo) : Astesàn!

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyGio 31 Mar - 9:11:46

Usa il led: il flash aggiuntivo non vale la spesa nè lo spazio che occupa.
modeltecnica

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyGio 31 Mar - 15:58:38

Visto che siamo in tema di KV-1, ho provato a montare il recoil asiatam (nello specifico quello del PzIII) nella torretta del suddetto carro e la cosa è facilmente realizzabile senza troppi problemi. Bisogna solo realizzare una staffa di fissaggio (una sorta di "S") in metallo per bloccare il recoil, dare qualche colpo di lima e di tronchesino ad alcuni particolari che ostacolano il corretto posizionamento e accorciare internamente la canna.
Oltre al movimento più realistico della canna al momento dello sparo, nella confezione c'è anche il flash!
deka
Colonnello
Colonnello
deka

Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyGio 31 Mar - 22:33:35

scusate forse ho fatto confusione, il led del flash di sparo é gia inserito solo che nonostante il recoil vada ad azionare l'interruttore il led non si accende.......
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyGio 31 Mar - 23:10:54

deka ha scritto:
scusate forse ho fatto confusione, il led del flash di sparo é gia inserito solo che nonostante il recoil vada ad azionare l'interruttore il led non si accende.......

...ok...ma il led dove lo hai collegato?
deka
Colonnello
Colonnello
deka

Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyVen 1 Apr - 10:42:23

vime76amd ha scritto:
...ok...ma il led dove lo hai collegato?

Embarassed Embarassed l'ho lasciato con i cavi classici HL
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyLun 3 Ott - 15:33:06

borealis ha scritto:
Usa il led: il flash aggiuntivo non vale la spesa nè lo spazio che occupa.
Ciao borealis,scusa il disturbo(non sono riuscito a mandarti mp),so che sei un raro possessore di elmod(nonche esperto),volevo chiederti un aiutino riguardo il collegamento dei canali sulla rx,la scheda in questione é una think tank pro,col collegamento che ho fatto adesso mi ritrovo lo sparo sullo stick destro invece che nel sinistro inzieme all'alzo,ho provato diverse combinazioni ma il massimo che riesco ad ottenere é questa configurazione.Ti allegerei qualche foto(ma mi viene negato anche quello) per vedere impianto radio(hitech optic 6 2,4ghz e rx optima 6) e colore cavetti,nella speranza che possa indicarmi il giusto ordine di collegamento.
Ciao
borealis
Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyLun 3 Ott - 22:21:10

Questo forum è una piccola comunità, non un helpdesk in cui ci si registra e si fa subito una richiesta.

Tornare al via e presentarsi qui:

http://carrirc.attivoforum.com/f1-benvenuti

dopodichè possiamo tornare sull'argomento BIRRA
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyMar 11 Ott - 17:32:39

Borealis,sono qui Smile
borealis
Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyMar 11 Ott - 18:03:32

Che è nascondino? Shocked

Comunque il fatto che non salvi la configurazione permanentemente mi perplime: sembrerebbe un baco della scheda.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyMar 11 Ott - 20:00:23

borealis ha scritto:
Che è nascondino? Shocked

Comunque il fatto che non salvi la configurazione permanentemente mi perplime: sembrerebbe un baco della scheda.

HA ha Very Happy

No,non ci voglio credere Shocked ,un'altra scheda rovinata e mi metto a piangere.
Comunque mi ricordo che anche sulla scheda vecchia i pacchetti suono partivano tutti in ritardo(tranne il tiger1 elmod),a differenza pero' non ho mai provato a sistemarli col configurator,ma anche tu te li sei ritrovati cosi all'inizio?
borealis
Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyMar 11 Ott - 21:25:24

NO, mi andava già decente di scatola...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyMar 11 Ott - 22:32:19

borealis ha scritto:

Pensi che mi conviene prendere una nuova blaster?Per adesso mi sembra la piu sospetta,spero di no,io personalmente non vedo altre soluzioni,pero' mi sembra strano che tutti i difetti di fabrica siano riservati a me.
Da ignorante inizio a sospettare di qualcosa che non va nella sd,valori sballati e roba simile,in una foto ti ho messo la schermata blaster del tiger 1(quello che parte bene ma poi ha il buco centrale),confrontandolo con gli altri.non so. magari ne veniamo a capo. Neutral
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyMer 12 Ott - 15:25:09

borealis ha scritto:
Dove pensi che sia il baco?Nella blaster o nella think tank?Scusami ma sono davvero in un vicolo cieco pale
borealis
Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyMer 12 Ott - 16:13:48

La configurazione viene salvata nella Thinktank, quindi se c'è un problema direi che è lì.

Per la partenza dei suoni in ritardo potresti abbassare il primo parametro nel file blaster.ini (ovvero la coincidenza fra il suono di accellerazione del motore e il punto in cui il carro inizia a muoversi). In genere si tengono alti di partenza. Adesso a quanto è settato?

borealis
Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyMer 12 Ott - 18:44:51

Ho riguardato le schermate del tuo configurator e c'è un parametro che non mi torna: 2nd gear speed, settato molto alto. Se ricordo bene non è la velocità massima toccata in seconda marcia, ma la velocità a cui si passa in seconda. Se è troppo alta praticamente il carro non ti scala mai di marcia.

Prova ad abbassarla ad un valore pari a metà della Vmax.

Seconda cosa: cambia il valore di CFG M nel file blaster.ini sulla schedina a qualcosa tipo 10.

Fammi sapere
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyMer 12 Ott - 20:09:12

borealis ha scritto:
Ho riguardato le schermate del tuo configurator e c'è un parametro che non mi torna: 2nd gear speed, settato molto alto. Se ricordo bene non è la velocità massima toccata in seconda marcia, ma la velocità a cui si passa in seconda. Se è troppo alta praticamente il carro non ti scala mai di marcia.

Prova ad abbassarla ad un valore pari a metà della Vmax.

Seconda cosa: cambia il valore di CFG M nel file blaster.ini sulla schedina a qualcosa tipo 10.

Fammi sapere

Gia ho risolto cheers cheers
Oggi pomeriggio ho trovato una vecchia discussione su un altro forum fatta da te a riguardo,proprio come dici adesso, il problema era nei primi valori della blaster.ini nella sd,ti devo ringraziare(e pensare che mi avevi gia risposto con la soluzione Smile ),ho gia provato diversi pacchetti suono e abbassando quel valore tutto si sistema.Me l'ero vista brutta pale
borealis
Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyMer 12 Ott - 20:14:43

Bene allora.
Purtroppo non so per che motivo, ma la documentazione relativa alle variabili presenti nel file blaster.ini non è molto pubblicizzata. Quel valore lì stranamente è sempre da ritoccare.
borealis
Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyGio 13 Ott - 14:51:45

ah, naturalmente non penserai di cavartela con un grazie, vero?

Vai di foto e vai di video, che gli el-mod devono rombare!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyVen 14 Ott - 14:00:08

Tranquillo,appena posso metto un video con ambientazione(tipo le foto che ho messo),se lo faccio lo devo fare bene,il cellulare non é da
me. Cool
Adesso gli sto montando i cuscinetti anteriori,per farlo devo rimuovere le finte gearbox e per staccarle dovro' rifare un bel restauro in seguito visto come le hanno incollate,ho visto che anche tu possiedi un panzer4,ti é mai capitato di toglierle?
borealis
Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyVen 14 Ott - 23:19:39

Si, anche se spezzi i pernini incollati c'è la vite a tenerle su, quindi non è una grossa difficoltà ri-fissarle, tranquillo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyMar 18 Ott - 15:09:01

borealis ha scritto:
Si, anche se spezzi i pernini incollati c'è la vite a tenerle su, quindi non è una grossa difficoltà ri-fissarle, tranquillo.

ok,cuscinetti montati,pero' il carro tira sempre a destra,e il trim deve essere troppo alto per correggere(col trim alto se ti fermi non riparti),pazienza.
Cambiando argomento,mi avanza una think tank eco(prevedo gia un'altro carretto HL Smile ) col problema del recoil,vanno tutti all'infinito(non é un problema di interruttorino,anche pigiandolo a mano manca l'azionamento da parte della scheda),ho risolto la cosa con un meccanismo recoil tamiya nell'apposita presa sulla elmod,li il comando esiste ancora ed é bastato spessorare un po l'interruttorino per farlo andare bene,unico problema é che lo trovo davvero poco realistico,per cui volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato a modificarlo, ho gia provato con una molla per il rientro di canna piu veloce ma si peggiora la cosa.
Borealis per caso conosci qualche altro meccanismo recoil(migliore)che si adatta su quei 3 pin(recoil tamiya) dell'elmod eco?
borealis
Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyMar 18 Ott - 16:56:58

Gli unici che si muovano realisticamente sono gli asiatam e i recol heng long modificati, o i servocomandi.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyMar 18 Ott - 17:21:12

http://carrirc.attivoforum.com/t253-modifica-gruppo-hl-da-airsoft-a-recoil

qui puoi vedere l'ottima modifica fatta da scooter al gruppo hl
ciao
borealis
Generale
Generale
borealis

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 EmptyMar 18 Ott - 19:46:54

E qui invece trovi la guida per modificare il recoil standard heng long in una versione con dinamica realistica

http://www.rccommand.com/guides/hlrecoilmod.php
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di aiuto a Bore   Richiesta di aiuto a Bore - Pagina 3 Empty

Richiesta di aiuto a Bore
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente