carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22257 messaggi in 1525 argomenti

 

 Buona serata

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Buona serata Empty
MessaggioTitolo: Buona serata   Buona serata EmptySab 1 Gen - 20:46:16

Buona serata, volevo sapere da voi esperti qualche info riguardo al mio carro m26 della heng long, lo acquistato per natale in un negozio qui dalle mie parti, lo provato solo due volte, ma sembra che il radiocomando non risponda benissimo. Lo stesso problema lo riscontra un amico che con me ha acquistato un tiger.
Infine vorrei sapere da voi se c'è la possibilità di trasformare i nostri carri a bb a infrarossi, lo chiedo perchè leggendo qua e la la cosa non è molto chiara, o meglio non è chiaro cosa bisogna acquistare.
Nella scatola del mio carro ad esempio indica comq opzional l'infrared che va nella torretta, ma la stessa è chiusa.
Se può servire per consigliarmi, il mio modello è quello che già ha i cingoli in " metallo " ho letto che dovrebbe avere la scheda r18 se non erro il nome.
Grazie e scusate ma sono nuovo di questa cosa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona serata Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata   Buona serata EmptySab 1 Gen - 21:02:57

cheers Benvenuto cheers
Prima di tutto Buon Anno,poi tutto si può fare basta sapere quanto sei disposto a spendere Rolling Eyes e quanto te la cavi manualmente,ma questa seconda opzione dipende di che zona sei perchè comunque qui tutti aiutano chi ha bisogno con le proprie conoscenze e capacità Very Happy Very Happy
Detto ciò facci sapere di dove sei e che spesa vuoi fare ma confermarci anche se hai dentro la centralina RX18 perchè è già una buona base di partenza se il tuo M26 ne è fornito.
Ciao Capitan America
P.S.
Cosa intendi per il telecomando che non risponde benissimo?????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona serata Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata   Buona serata EmptySab 1 Gen - 21:21:48

Benvenuto! cheers
Riguardo alle modifiche e ai problemi dei vostri carri troverete sicuramente chi vi aiuterà.
Nella sezione officina trovi già le istruzioni passo passo per convertire lo spara pallini in cannone con rinculo e flash che è il primo step per passare al sistema IR (anche se non obbligatorio).
http://carrirc.attivoforum.com/t253-modifica-gruppo-hl-da-airsoft-a-recoil

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona serata Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata   Buona serata EmptySab 1 Gen - 22:01:31

Grazie, io sono di Riccione, per quanto riguarda la scheda non essendoci nulla scritto nel manuale, appena ho un attimo provo a smontarlo.
Per il radiocomando, sembra come se non pigliasse immediatamente il comando dalla la leva di dx quella dei movimenti, alle volte se ad esempio ruoti a sx o a dx totalmente ( senza il movimento avanti ) bisogna dargli il comando due volte perchè alla prima la leva anche se tutta in posizione il carro non si nuove, riprendendo il comando allora reagisce, avendo i quarzi identici al mio amico li ho anche cambiati ma è tutto uguale. Secondo voi giochicchiando in due perchè non conosco altri con questi carri qui in zona e non avendo molto tempo per spostarmi vale la pena fare il cambio da bb a ir? inoltre ieri ho fatto un salto a San Marino e ho preso un pacco di pallini a vernice che ne dite?
Grazie dell'aiuto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona serata Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata   Buona serata EmptySab 1 Gen - 22:32:18

Ciao e beato te che sei di Riccione...... Very Happy Very Happy Very Happy
Per quanto riguarda la modifica rimane una tua scelta perchè io posso dirti che per me esistono solo carri con Battle System ma se senti Ronin lui per anni ha solo giocato con i carri a pallini quindi ti può essere più d'aiuto.
Per il telecomando se usi stilo usa e getta ok ma se usi le ricaricabili può succedere di avere il malfunzionamento perchè sono un pò più larghe e fanno fatica a fare contatto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona serata Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata   Buona serata EmptySab 1 Gen - 23:07:48

Al momento ho batterie usa e getta, confermo che non saranno carichissime e ho notato che appena messe non tutti i comandi del tank funzionavano ho dovuto smuoverle un pò prima che funzionassero tutti i comandi, eventualmente è possibile cambiare rc?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona serata Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata   Buona serata EmptySab 1 Gen - 23:12:49

Tutto è possibile, il problema è solo il costo delle modifiche che vuoi fare Wink
Non puoi rivolgerti a chi te l'ha venduto essendo in garanzia?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona serata Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata   Buona serata EmptySab 1 Gen - 23:29:23

Ciao.
Prima di decidere di cambiare telecomando ma se non compri una elettronica dedicata(Elmod-Rctankwars) sei obbligato a sostituirlo con un'altro identico prima fai questi controlli:
1)I quarzi sono provvisti di una etichetta che oltre al numero di frequenza c'è scritto Tx su uno e RX sull'altro,controlla che sul telecomndo ci sia TX e nel carro RX.
2)Controlla che l'antenna del telecomando sia avvitata bene e che sia sano il contatto.
3)Che i contanti nel vano batteria del telecomando siano a posto(io nel frattempo eliminerei i divisori delle batterie)
4)Fatto tutti questi controlli e non hai risolto niente apri il carro e controlla che la ricevente ed il filo della antenna siano a posto.
5)Se dopo i 4 primi punti hai ancora problemi smonta il telecomando e guarda che tutti i fili siano saldati bene e che non ci sia niente di rotto.
Fatto tutto questo hai ancora problemi vai al negozio e fatti sostituire il telecomando e davanti a lui prova se è tutto ok non dovesse essere ancora a posto fatti sostituire tutto il carro o la ricevente.
Ciao capitan America
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona serata Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata   Buona serata EmptyLun 3 Gen - 1:23:15

cheers ciao mielewillys , premettendo che gli illustri predecessori ben piu' esperti :tank: di me ti hanno dato ottimi consigli , ho avuto lo stesso problema sul KV 1 della hl e nel mio ho riscontrato nello smontare lo scafo inferiore per una buona ingrassatura degli ingranaggi che affraid il filo dell'antenna era rimasto leggermente schiacciato durante il montaggio di fabbrica e mi dava una risposta ritardata nei movimenti rispetto alla posizione dello stick , un saluto e un bevenuto da roberto e riky di pavia

Buona serata Carri_11
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona serata Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata   Buona serata EmptyLun 3 Gen - 11:35:16

Grazie, adesso appena ho un secondo provo a fare tutti questi controlli.
Vi tengo aggiornati.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona serata Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata   Buona serata EmptyLun 3 Gen - 11:46:38

Ciao MieleWillis,speriamo che risolvi il problema,poi quando vuoi se ti va posta le foto del tuo carro.
Ciao Capitan America
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona serata Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata   Buona serata EmptyDom 9 Gen - 12:05:37

Ciao, eccomi quà con un aggiornamento, ieri ho provato il mio carro con un amico che l'ha comprato insieme a me e della stessa ditta, lui ha un tiger, appena iniziato mi sembrava andare meglio di quanto indicato sopra, avevo sistemato il trimmer del rc e cmq tirava ancora molto a dx ma diciamo che ero piuttosto contento.
Dopo èerò qualche tempo si è verificato il primo inconveniente, il carro si era impallato e non rispondeva a nessuna comando, acceso e spento il radiocomando e nulla, carro acceso ma nulla, ho spento dal telecomando il carro e lo riacceso e tutto è tornato a posto, dopo qualche minuto identico problema, stessa soluzione, e ancora per 3/4 volte.
O deciso a questo punto di portarlo al negozio, l'hanno provato e sembrava funzionare, dopo un pò però sono iniziati i primi problemi, anche al negozio non rispondeva benissimo ai comandi dx sx, hanno preso un telecomando nuovo da una scatola e il problema era ancor più accentuato.
Ora stiamo a vedere che succede, mi faranno sapere.

In attesa della risposta volevo chiedervi bene cosa dovrei fare per trasformare il mio carro in ir senza dissanguarmi, perchè con i pallini è un pò incasinata la gestione.
Ho visto che bisognerebbe cambiare la canna e mettere il rinculo, questa è una cosa necessaria per far funzionare il sistema is?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona serata Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata   Buona serata EmptyDom 9 Gen - 13:46:52

Ciao mielewillys,
non sono esperto di queste conversioni ma, salvo smentita, le modifiche di canna e rinculo non sono necessarie per installare il battle system, però aiutano molto l'occhio (che è risaputo, vuole anche lui la sua parte Wink ).
Diciamo che aiuterebbero molto gli eventuali spettatori a seguire la battaglia dato che non avrebbero altro modo di capire quando un carro spara.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona serata Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata   Buona serata EmptyDom 9 Gen - 14:03:34

Si chiaramente l'aspetto estetico è importante ma volendo nel telecomando c'è il tasto che da simulare il rinculo non sinpotrebbe far sparare l'ir con quel tasto ed avere cosi l'emissione del ir e il rinculo?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona serata Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata   Buona serata EmptyDom 9 Gen - 14:42:34

Sull'aspetto tecnico vero e proprio non so cosa si possa fare, su questo devi aspettare qualcun'altro del forum che ti sappia aiutare.
Prima di procedere però c'è da vedere di sistemare totalmente i problemi dei vostri carri poichè una modifica del genere vi invaliderà la garanzia.
Googlando ho trovato questo link
http://www.rccommand.com/guides/upgrade.php
questo dovrebbe darvi un'idea del lavoro da fare. Se avete già la RX-18 guarda solo gli step 2 e 3.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona serata Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata   Buona serata EmptyDom 9 Gen - 22:23:00

Ciao mielewillys, benvenuto!
I colleghi ti hanno già "illuminato" su ciò che potresti fare per trasformare il tuo carro da Softair a IR; ti resta solo da decidere se adottare il sistema del rinculo o meno.

Io acquistai l'occorrente in Modeltecnica scegliendo quest'ultimo; che detta in breve, comporta in più - rispetto a ciò che vedi nel link postato da murdok73 - l'acquisto ed il montaggio della meccanica necessaria.

Per quanto riguarda il problemino radio...mi spiace ma funziona così... Può accadre che tutto funzioni fin da subito senza problemi, oppure...

Del resto, è risaputo che l'elettronica HL non brilla per affidabilità ( a parte la scheda RX18 )

Da esperienza personale, fai in modo che le batterie siano ben cariche, smonta radio e carro e controlla tutte le saldature e gli innesti elettrici - un componente non a contatto o saldato male complica le cose - antenne e quarzi compresi ( il carro in oggetto dovrebbe già avere la RX18 )

Forza e coraggio, la parte elettrica-elettronica dei carretti HL spesso sono il primo vero ostacolo purtroppo...passato quello però, ti divertirai! cheers











Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Buona serata Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata   Buona serata EmptyLun 10 Gen - 11:34:06

Il problema di comando sembra più causato da una saldatura a freddo o da un connettore ballerino nel carro stesso che dalla radio, quindi bisognerebbe aprirlo e controllare giunzioni e saldature dall'antenna via via fino alla rx-18.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona serata Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata   Buona serata EmptySab 12 Mar - 15:21:20

Eccomi qua, il carro adesso funziona perfettamente, l'hanno cambiato pari pari, non so cosa avesse il mio ma quello di adesso è un altro mondo.
Comunque ho deciso di venderlo fin che è nuovo perchè alla fine è un giocattolo troppo complicato per il mio bimbo di 5 anni, gli compro quelli piccolini della vstank.
Torna in alto Andare in basso
deka
Colonnello
Colonnello
deka


Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese
Età : 59
Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 05.10.10

Buona serata Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata   Buona serata EmptySab 12 Mar - 17:25:39

mielewillys ha scritto:
Eccomi qua, il carro adesso funziona perfettamente, l'hanno cambiato pari pari, non so cosa avesse il mio ma quello di adesso è un altro mondo.
Comunque ho deciso di venderlo fin che è nuovo perchè alla fine è un giocattolo troppo complicato per il mio bimbo di 5 anni, gli compro quelli piccolini della vstank.

guarda che tra gli HL 1/16 e i Vtank in 1/24 quello che cambia "oltre la finitura finale" é solo la scala, per un bimbo di 5 anni diventa complicato in egual misura se non é un problema di spazio.

Io ti consiglierei di aspettare magari provare con noi cosa vuol dire "battagliare" e poi chi lo sà magari inizi tu e tra un annetto si aggrega il piccolo con un altro carro.

Alla fine provare non costa nulla, cambiare carro...... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona serata Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata   Buona serata EmptySab 12 Mar - 18:20:49

Ciao, forse mi sono spiegato male, no i vstank 1/24 ma se non erro gli 1/48 quelli venduti abbinati così in casa non ci sono problemi, qui dove sto io purtroppo non c'è nessuno che pratica queste battaglie ed è fatica appassionarcisi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buona serata Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata   Buona serata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Buona serata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buona Continuazione
» BUONA PASQUA!
» BUONA PASQUA!!
» Ed è di nuovo... Buona Pasqua!
» Buona sera a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: BENVENUTI !!!-
Vai verso: