carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 quake batteria ????

Andare in basso 
2 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




quake batteria ???? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? - Pagina 2 EmptySab 24 Set - 17:19:45

Bore scusami, ieri ho provato a caricare la batteria arrivata con il Tiger I, NiMh 2000mAh - 7,2v con le impostazioni che mi hai consigliato, ma non si carica oltre i 1400mAh, ci impiega circa 100 minuti, ho anche provato due cicli di scarica/carica, ma sempre uguale è normale o può essere danneggiata?

grazie
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

quake batteria ???? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quake batteria ????   quake batteria ???? - Pagina 2 EmptySab 24 Set - 21:08:52

Su una 2000 è normale, perchè nel carro non si scarica mai del tutto: quando la carica residua è 5-600 mah la batteria non riesce ad erogare più la corrente/tensione richiesta e il carro praticamente smette di muoversi.

L'unico modo di scaricarla completamente sarebbe lasciare il carro acceso in standby (fari che lampeggiano) fino a quando non si azzera, ma non ha alcuna utilità il farlo.

Per confronto, una batteria da 4500 mAh che non è più in grado di far muovere un carro, in fase di ricarica la puoi 'riempire' di circa 3700-3900 mA (non prendere i valori come assoluti, è solo per darti un'idea).

Quello che il caricabatterie gli pompa dentro + la carica residua dà la capacità complessiva nominale del pacco.

I cicli di carica-scarica sono per le batterie al Ni-Cd, per eliminarne l'effetto memoria. Sulle Ni-Mh non serve farlo.

Ah per ultimo, le batterie nuove impiegano un pò di cicli d'uso prima di sviluppare la piena capacità.
Torna in alto Andare in basso
 
quake batteria ????
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» VENDO SHERMAN TAMIYA CON BS e batteria lipo 4000 mha

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA :: OFFICINA-SEZIONE ELETTRONICA-
Vai verso: