carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22257 messaggi in 1525 argomenti

 

 Officina per carri armati

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Officina per carri armati Empty
MessaggioTitolo: Officina per carri armati   Officina per carri armati EmptyDom 14 Nov - 15:46:09

E' un paio di giorni che lavoro al prossimo progetto che avevo in lista, un edificio industriale destinato alla riparazione dei carri armati.

Officina per carri armati Hpim5512

I materiali impiegati, polyfoam, polionda (polipolipò fa il tacchino) e ritagli di tutto quello che mi trovo in casa.

Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Officina per carri armati Empty
MessaggioTitolo: Re: Officina per carri armati   Officina per carri armati EmptyDom 14 Nov - 15:51:08

I pezzi tagliati e giustapposti per ora mi hanno fatto arrivare a questo design:

Officina per carri armati Hpim5513

Manca ancora da realizzare i vari incastri per il montaggio/smontaggio, i dettagli della superficie e verniciare il tutto.

Ah, e naturalmente ci metterò qualcuno dei miei "circuitini", perchè siamo dinamici o statici caporali? Cool
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Officina per carri armati Empty
MessaggioTitolo: Re: Officina per carri armati   Officina per carri armati EmptyDom 14 Nov - 15:54:01

Be io purtroppo conosco solo riparazioni con gru appostite all'aperto o in grandi capannoni quindi aspetto che sia finito per vedere almeno una officina modellistica.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Officina per carri armati Empty
MessaggioTitolo: Re: Officina per carri armati   Officina per carri armati EmptyLun 15 Nov - 8:57:55

ottimo lavoro
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Officina per carri armati Empty
MessaggioTitolo: Re: Officina per carri armati   Officina per carri armati EmptyLun 15 Nov - 20:08:31

complimenti un'altro bel lavoro ed un'altra bella idea cheers cheers cheers
dalla cimineira farai uscire del fumo? non sarebbe male no?
ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Officina per carri armati Empty
MessaggioTitolo: Re: Officina per carri armati   Officina per carri armati EmptyLun 15 Nov - 21:39:35

Non pensavo al fumo per ora, perchè è talmente alta che ci andrebbe un generatore posizionato sulla cima (o il fumo si raffredderebbe prima di uscire), e col baricentro alto....devo anche pensare a come stabilizzarla, perchè se si cappotta fa danni.... se avete idee a costo zero...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Officina per carri armati Empty
MessaggioTitolo: Re: Officina per carri armati   Officina per carri armati EmptyMar 16 Nov - 13:18:19

Pensi di inserire il famoso "circuitino" che ripara (resetta i colpi ricevuti)?
ricordo che ne avevi parlato in altro topic o lo lasci completamente statico.
ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Officina per carri armati Empty
MessaggioTitolo: Re: Officina per carri armati   Officina per carri armati EmptyMar 16 Nov - 15:04:19

Diciamo una via di mezzo che ci permetterà di introdurre sia l'elemento 'riparazione' che quello 'rinforzi in arrivo' nelle battaglie.

Sempre un passo avanti, insomma!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Officina per carri armati Empty
MessaggioTitolo: Re: Officina per carri armati   Officina per carri armati EmptyMar 16 Nov - 15:18:21

borealis ha scritto:
Diciamo una via di mezzo che ci permetterà di introdurre sia l'elemento 'riparazione' che quello 'rinforzi in arrivo' nelle battaglie.

Sempre un passo avanti, insomma!

Ma va là!!! Ma dove vuoi andare con quei "circuitini"!!!! lol! lol!
Mio cugggino in mezz'ora, 10 anni fa, ne ha fatta una che ripara il carro, lo rivernicia, fa la revisione, rilascia il bollino blu e serve il caffè al carrista.
lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Officina per carri armati Empty
MessaggioTitolo: Re: Officina per carri armati   Officina per carri armati EmptyMar 16 Nov - 16:03:09

murdock73 ha scritto:
borealis ha scritto:
Diciamo una via di mezzo che ci permetterà di introdurre sia l'elemento 'riparazione' che quello 'rinforzi in arrivo' nelle battaglie.

Sempre un passo avanti, insomma!

Ma va là!!! Ma dove vuoi andare con quei "circuitini"!!!! lol! lol!
Mio cugggino in mezz'ora, 10 anni fa, ne ha fatta una che ripara il carro, lo rivernicia, fa la revisione, rilascia il bollino blu e serve il caffè al carrista.
lol! lol!

Ahhh mio nonno nel 15/18 ha inventato un battol sistem da montare sui Mark IV inglesi ma poi ha dovuto abbandonarlo perchè gli mancavano i connettori Tamiya che li ha ordinati da Jason's in Giappone ma gli sono arrivati dopo 13 anni a dorso di cammello lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Officina per carri armati Empty
MessaggioTitolo: Re: Officina per carri armati   Officina per carri armati EmptyDom 21 Nov - 20:43:00

L'ho messe anche di là, ma per completezza ecco le foto dell'esordio dell'officina a Genova Porto Antico 2010, e un breve video.


Officina per carri armati Sm_fin10

Officina per carri armati Sm_fin11



Torna in alto Andare in basso
deka
Colonnello
Colonnello
deka


Località (indirizzo completo) : Malnate - Varese
Età : 59
Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 05.10.10

Officina per carri armati Empty
MessaggioTitolo: Re: Officina per carri armati   Officina per carri armati EmptyLun 22 Nov - 16:24:31

secondo mé (terzo lui Suspect ) una grande realizzazione come del resto l'88 ecc. ecc.

p.s. grazie delle spiegazioni al prossimo Locale di meriti una BIRRA
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Officina per carri armati Empty
MessaggioTitolo: Re: Officina per carri armati   Officina per carri armati Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Officina per carri armati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'officina dei CARRI
» FILM....con carri Armati...
» Come costruire carri armati modello...
» Libri e documentazione sui carri armati
» Vendo 2 miei carri armati 1/16

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: AMBIENTAZIONI-
Vai verso: