carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 88 membri registrati
L'ultimo utente registrato è MGARAN

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22129 messaggi in 1515 argomenti

Laundwasserchlepper 2

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo

Laundwasserchlepper 2 Empty
MessaggioTitolo: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 EmptyMar 16 Mar - 16:18:03

.

Ciao Sven non ci sentiamo da anni ma girando sui forum ti ho trovato tale e quale come una volta deciso a non mollare nonostante quello che stiamo attraversando come l'incubo peggiore dove se ne sentono di tutti i colori senza capire a chi dare retta. Uno schifo invivibile. Ma arrivo a bomba mio figlio ha portata a casa l'anfibio tedesco che avevo visto molti anni fa postato di tuo. Il suo è piccolo in scala 1.35 e piacerebbe ad entrambi ritrovare le postate sul tuo capolavoro magari dandomi un aiuto sul trovarlo, ti spiace linkarmi il sito? Da come scrivi stai bene e ho visto una foto che mi ha fatto pensare per un attimo che ti fossi fatto frate e ti dona come una seconda pelle. Non finisci di colpire nel segno grande magister. Se ti ho disturbato perdonami l'ardire, sempre agli ordini soldato ordinario Sven.

... hai un'ottima memoria e come vedi la mail è arrivata puntuale. Hai posta in arrivo ...

L'archivio conserva tutto. I forum si sono mangiati gran parte delle fotografie e non lo troveresti.

... l'LWS progettato e costruito per l'invasione "Leone Marino" si compone di due unità con un pontone galleggiante arpionato nel mezzo ...

Laundwasserchlepper 2 _1_50_11

I due veicoli cingolati lavoravano tassativamente in tandem in quanto sprovvisti di timoni direzionabili individuali la navigazione si portava in acqua solo in coppia.

Laundwasserchlepper 2 101_8248

... io stesso feci la scoperta a metà costruzione (con l'intenzione di ottenere la navigazione) sapendo che avrei dovuto costruirne un secondo e relativo pontone per un complesso dinamico realistico funzionale al 100X100 ...

.le difficoltà nel reperire fotografie e taluni esempi ingannevoli visti in rete mi indussero a completarne solo uno che conservo tutt'ora come esemplare unico.

... come modello RC è molto raro da trovare e nel modellismo italiano in coma sono contento del mio  cheers

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.

Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin

MessaggioTitolo: Re: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 EmptyMar 16 Mar - 18:20:22

Sven Hassel ha scritto:
.

... come modello RC è molto raro da trovare e nel modellismo italiano in coma sono contento del mio  cheers

lol!

.

Eh te credo Sven....hai una collezione di pezzi unici! Laundwasserchlepper 2 115965 campione

Comunque sei ancora in tempo per fare il secondo. Wink

yeahhh ciaoooooo
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 EmptyMar 16 Mar - 18:44:48

.

... non so se l'ho detto a qualcuno o scritto di recente, a proposito della collezione "ingombrante" con un punto fermo: o vendevo i pezzi liberandomi oppure godermela ogni giorno per giorno ricordando il piacere conseguito dividendone i meriti con tutti quanti hanno seguito passo passo l'intero lotto per anni ...

Sono 63 soggetti per metà auto costruiti e un terzo prototipi esclusivi.

... in fondo sono certo che se li avessi ceduti ora mi mancherebbero ...

Non sono un romantico e neppure un materialista, piuttosto un realista e la realtà sta lì 2.50 metri per 4.

. Locale .

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 EmptyMar 16 Mar - 20:00:56

.

Voglio vederli! Grazie se non è disturbo.

... rispondo a chiunque anche a chi dubita scratch

Laundwasserchlepper 2 Xxz_0011

Laundwasserchlepper 2 Xxz_0012

Laundwasserchlepper 2 Xxz_0013

Laundwasserchlepper 2 Xxz_0014

Laundwasserchlepper 2 Xxz_0110

Laundwasserchlepper 2 Xxz_0111

Quando ero molto più ignorante mi sono fatto un master sulla comunicazione e per coloro che tengono banco sui social non sanno neppure cosa hanno nelle tasche. Non solo ho un archivio enorme sul modellismo ma ne ho altrettanto sulle postate (copiate) sul conto di taluni energumeni, leggi imbecilli transitati, su parecchi forum soprattutto di vecchie date e per ora dormienti.

... la comunicazione non è fatta di sole parole ma di fatti e se si conoscono le persone risvoltate come calzini, puoi sempre nella necessità, ricordare che il silenzio e veramente d'oro. Parto sempre dal principio che tutti hanno da nascondere. Scoprirlo e facile ...

.eabbiamoaccontentatosantommaso.

... alcuni non si vedono sono in doppia fila, farceli stare tutti non è stato facile, specie per il treno che steso lineare occupa 12 metri ...

lol!

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 EmptyMar 16 Mar - 21:18:37

.

Buona serata Sven e grazie, senti se venissi a trovarti devo pagare l'ingresso? Semplicemente impressionato mi sono venuti i lucciconi agli occhi mai vista così tanta meraviglia in una sola volta. Complimenti magister.

... questo e l'altro sono nascosti ...

Laundwasserchlepper 2 01812

Laundwasserchlepper 2 101_3613

Saresti il benvenuto con tuo figlio e basterebbe BIRRA berci sopra.

lol!

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 EmptyMer 17 Mar - 10:44:01

.

Nel maggio 1935, seguendo le direttive dello stato maggiore generale tedesco, il Waffenprüfung 5 (abbreviato in WaPruf. 5) si coordinò con il Waffenprüfung 6 perché si realizzasse un trattore speciale, capace di muovere sia in acqua che a terra e di trainare a riva un rimorchio galleggiante in grado di sostenere fino a 18 000 chili di peso, fossero attrezzature o singoli veicoli. Vista la complessità del progetto furono coinvolte alcune grandi ditte tedesche, la principale delle quali fu la Rheinmetall-Borsig.[1] Una seconda fonte riporta, inoltre, che lo scopo principale della richiesta inoltrata dallo stato maggiore, presto rimpiazzato dall'Oberkommando des Heeres, fosse di dotarne i reparti genieri impegnati in attacchi anfibi.[2]

A partire dal 1936 la Rheinmetall-Borsig attese dunque al concepimento del veicolo che ebbe la denominazione di Land-Wasser-Schlepper, traducibile in lingua italiana come "trattore terra-acqua". Il processo di sviluppo di una simile macchina proseguì senza fretta e i collaudi furono condotti esclusivamente nelle acque di fiumi e laghi, senza alcuna priorità. Alla fine di giugno 1940, dopo la vittoriosa campagna di Francia, l'eventualità di uno sbarco in Gran Bretagna divenne d'improvviso concreta e i progetti dell'LWS ricevettero immediata attenzione: un tale mezzo avrebbe potuto, senza alcun dubbio, dimostrarsi assai utile per la prevista operazione Leone marino. Fu però criticata la mancanza totale di corazzature, di armi di bordo e l'eccessivo ingombro del rimorchio galleggiante.

Il WaPruf. 5 ordinò una prima serie di quattro Landwasserschlepper da completare per l'11 dicembre 1940: a questa data il quarto esemplare era ancora in fase di costruzione, processo che si sarebbe concluso alla fine del mese. Nel frattempo fu richiesta una seconda serie di otto unità, che doveva essere fabbricata tra marzo e giugno 1941 al ritmo di due veicoli al mese. Documenti coevi segnalano però che al luglio 1942 la pianificazione non era stata rispettata e che soltanto sette esemplari erano operativi. Ciononostante l'Esercito tedesco si accordò con la Rheinmetall per la produzione di quattordici trattori, da iniziare tra luglio e agosto 1942 e da portare avanti fino al settembre 1943: sembra che anche quest'ultimo ordinativo non sia mai stato soddisfatto.

Una fonte riporta dati piuttosto differenti. Segnala che per nel luglio 1940 furono completati sette esemplari, non ben giudicati dai vertici militari tedeschi perché sprovvisti di corazzatura, armi e portellone dedicato all'accesso e allo scarico del materiale trasportato. Entro il marzo 1941, sotto l'impellenza del momento, furono comunque prodotti altri quattordici veicoli portando il totale a ventuno esemplari.

... base di partenza un HL da 95 euro

Laundwasserchlepper 2 Elfi_012

... parecchio forex  bounce

Laundwasserchlepper 2 Elfi_013

... disegni e proporzioni estrapolati dalle poche fotografie rintracciate (la costruzione risale al 2008) che sembra ieri  scratch

Laundwasserchlepper 2 Elfi_014

... renderlo assolutamente impermeabile alle infiltrazioni un lavoro da certosino ...

.
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.

MessaggioTitolo: Re: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 EmptyMer 17 Mar - 11:51:31

Ola Sven,
come avevi risolto le infiltrazioni in corrispondenza degli assi delle motrici....anelli di tenuta o che altro?
In un mondo rc di fusion, ultimate, ecc è interessante vedere in foto un pò di storia....la vecchia rx13! cheers
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 EmptyMer 17 Mar - 12:20:48

.

... attraverso numerose immersioni con altri panzer IV avevo notato pochissime tracce di acqua nell'interno degli scafi, così sull'anfibio misi solo delle boccole di ottone lubrificate con grasso sull'uscita dei perni. In seguito saputo che ne sarebbero servito 2 e non solo 1 lasciai perdere la trasmissione sull'elica. Dalle foto originali non c'erano timoni direzionali e non desideravo un soggetto ibrido solo per metterlo in acqua per navigare ...

Costruire un esemplare costa fatica e farne delle coppie non è mai stato nel mio carattere.

... senza metterci di mezzo lo spazio per farceli stare con il pontone galleggiante. Avevo l'abitazione ridotta a magazzino, laboratorio per esaudire richieste di altri, senza contare l'attività sulle decorazioni aerografiche ...

Hai riconosciuto la vecchia scheda RX. Forse ricordi che acquistai un lotto di 12 carri trovandone tre non funzionanti e uno con la scheda "saldata con gocce di silicone" un paio non aveva le viti di fissaggio, li avevano incollati, per aprirli smadonne a raffica.

... bei tempi sofferti ma indimenticabili. Almeno per chi ha una VERA passione ...

ciaoooooo

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 EmptyMer 17 Mar - 14:24:43

.

Cribbiolina grande Sven ma quanto è lungo quel coso a quattro ruote dentate è in scala ?

... è ovviamente in scala 1.16 e lungo 87 cm e farne una coppia l'ho scritto sopra non diverte affatto ...

.è comunque un trattore pesante.

lol!

.
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.

MessaggioTitolo: Re: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 EmptySab 20 Mar - 16:29:04

Sven Hassel ha scritto:
.

Forse ricordi che acquistai un lotto di 12 carri trovandone tre non funzionanti e uno con la scheda "saldata con gocce di silicone" un paio non aveva le viti di fissaggio, li avevano incollati, per aprirli smadonne a raffica.
.

Mi ricordo Sven...raccontarlo adesso a chi si è da poco affacciato ai tank rc, potrebbe sembrare una di quelle leggende metropolitane, ma anni fa succedeva.
ciaoooooo
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 EmptySab 20 Mar - 17:06:23

.

... erano i tempi in cui si imparava nell'arrangiarsi usando la competizione per ottenere la competenza necessaria per divulgare un branca semi sconosciuta sui tank (allora dominio degli antenati, quei milanesi arretrati e conservatori) una razza in cui i migliori si sono estinti e i sopravvissuti vergognati ...

Già già, bei tempi dove il modellismo era una cosa seria.

... rivedendo i chiodini mi ricordano le 10 bustine consumate / l'altro chiodato fu il MAX AEC di Rommell / con altre centinaia di chiodini per rivettare ...

Laundwasserchlepper 2 Elfi_019

Laundwasserchlepper 2 Elfi_020

Laundwasserchlepper 2 Elfi_021

A te che cosa ti è rimasto oltre il Bruckenleger?

.
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.

MessaggioTitolo: Re: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 EmptySab 20 Mar - 20:29:21

Se intendi dire cosa mi è rimasto dei modelli che avevo.....sostanzialmente nulla....ho tenuto solo lo sherman 1:16...uno scaler...un pt109 ancora in scatola...un pò a malincuore ma per vari motivi ho dovuto separarmene....è rimasta la passione. yeahhh

Anche la campata del bruckenleger ha avuto la sua dose di chiodini aaaaargh!!!!!!!
Laundwasserchlepper 2 20210310

Ma anche realizzare tutte queste zollette di zucchero per la rampa della fieseler mette a dura prova la resistenza psichica
Laundwasserchlepper 2 20210311

Laundwasserchlepper 2 20210312

ciaoooooo
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 EmptySab 20 Mar - 22:52:28

.

... epica impresa la rampa Laundwasserchlepper 2 115965

Se ti fanno piacere l'archivio le ha conservate.

Laundwasserchlepper 2 101_3839

Laundwasserchlepper 2 101_3840

Laundwasserchlepper 2 101_3841

... i perditempo sui social queste cosa non le sanno conservare ...

Separarsi dai ricordi piacevoli è come strapparsi un pezzetto di vita, mi dispiace Gertig.

ciaoooooo

.
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.

MessaggioTitolo: Re: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 EmptyDom 21 Mar - 11:59:47

Archivio immenso il tuo...grazie Sven...un piacevole ricordo!
Buona domenica ciaoooooo
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 EmptyMar 23 Mar - 9:57:30

.

... l'anima del VERO modellismo è quando crei qualche cosa che non potranno avere altri

Laundwasserchlepper 2 Elfi_022

Laundwasserchlepper 2 Elfi_023

Laundwasserchlepper 2 Elfi_024

... un soggetto unico uscito dalla tua abilità

Laundwasserchlepper 2 Elfi_025

Laundwasserchlepper 2 Elfi_026

Laundwasserchlepper 2 Elfi_027

... bene o male lanci una sfida sul tuo esempio come imitazione ...

Locale

yeahhh

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 EmptyGio 25 Mar - 14:53:33

.

..................ma è davvero sicuro che non avesse il timone ? Mi dice come poteva navigare ? Ogni imbarcazione in acqua senza timone va alla deriva . Lei non la mai messo in acqua ? .............. drunken Sleep jocolor Laundwasserchlepper 2 690317

Le faccine le ho messe io.

... prima di dare aria alla bocca e sprecare tempo sul computer, se andavi a leggere dal principio il thread (tra l'altro un esercizio piacevole) avresti saputo i motivi dell'assenza di timoni, semplicemente perchè non sarebbero serviti. Se non sei completamente stupido saprai che una barca a remi non ha bisogno del timone. Arrivarci da solo, ammesso di riuscirci, magari, forse, sapresti qualche cosa di più di ieri ...

.rispondo sempre a tutti, imbecilli compresi. Perchè l'ho scritto? Semplice, per tenerli alla larga.

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 EmptyGio 25 Mar - 17:01:50

.

... si completano le sovra strutture

Laundwasserchlepper 2 Elfi_028

... superata la noiosa rivettatura  bounce

Laundwasserchlepper 2 Elfi_029

... senza l'ausilio del forex non avrei costruito nessun modello prototipato  cheers  cheers  cheers

Laundwasserchlepper 2 Elfi_030

... passare alla verniciatura per chi la sanno fare, è un divertimento unico

Laundwasserchlepper 2 Elfi_031

Laundwasserchlepper 2 Elfi_032

Laundwasserchlepper 2 Elfi_033

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 EmptyMer 31 Mar - 12:11:26

.

... la verniciatura è soggettiva secondo la percezione dell'oggetto in causa, per determinare l'approssimazione storica si devono ignorare pubblicazioni e in parte generale le interpretazioni fatte da altri ...

Ne sono stati costruiti una decina e dalla fotografie in bianco e nero non si capisce la colorazione.

Laundwasserchlepper 2 Elfi_034

Laundwasserchlepper 2 101_8249

... si nota chiaramente l'assenza di timoni

Laundwasserchlepper 2 101_8250

Laundwasserchlepper 2 _1_49_11

ciaoooooo

.
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.

MessaggioTitolo: Re: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 EmptyMer 31 Mar - 18:43:45

Nonostante lo conosco come la maggior parte dei tuoi modelli, visti e toccati con mano, merita sempre i complimenti per la realizzazione, la bravura nel lavorare il forex, la cura nei dettagli e la maestria nella verniciatura. Gran bel pezzo della tua collezione! Laundwasserchlepper 2 115965 campione
ciaoooooo
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 EmptyMer 31 Mar - 20:40:42

.

... ecco lo schema per esteso su come renderlo navigabile ...

Laundwasserchlepper 2 Lws_1111

Oltre il doppione c'era la piattaforma di carico e lo spazio utile per l'intero progetto si ingigantiva. Senza contare l'abbinamento necessario per comandare le due sezioni in tandem con una sola radio. scratch

.

Gertig.
Generale
Generale
Gertig.

MessaggioTitolo: Re: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 EmptyMer 31 Mar - 21:11:05

Concordo con te che non è assolutamente stimolante fare una copia identica...uno basta e avanza.
Per muoverli simultaneamente sia con le vecchie radio col quarzo o con le attuali 2.4 è sufficiente comandare con uno stick ( ch 1 e 2) i cingoli di uno e con l'altro stick ( ch 3 e 4) i cingoli del secondo modello e con 2 canali aggiuntivi le eliche dei rispettivi. Questo è lo schema più semplice.
ciaoooooo
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 EmptyMer 31 Mar - 22:01:58

Gertig. ha scritto:
Concordo con te che non è assolutamente stimolante fare una copia identica...uno basta e avanza.
Per muoverli simultaneamente sia con le vecchie radio col quarzo o con le attuali 2.4 è sufficiente comandare con uno stick ( ch 1 e 2) i cingoli di uno e con l'altro stick ( ch 3 e 4) i cingoli del secondo modello e con 2 canali aggiuntivi le eliche  dei rispettivi. Questo è lo schema più semplice.
ciaoooooo

... la tua osservazione sarà utile per chi decidesse di riprodurre i due LWS e piattaforma rcizzata ...

Ecco a che cosa servono i forum, fornire informazioni.

Grazie piemontese

BIRRA

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 EmptySab 3 Apr - 10:05:51

.

... la prototipazione anche parziale impone la ricchezza nell'insieme di particolari riprodotti il più fedelmente possibile come la rivettatura sulle lamiere dello scafo con centinaia di chiodini d'ottone ...

Laundwasserchlepper 2 100_9817

Laundwasserchlepper 2 100_9818

Laundwasserchlepper 2 100_9819

Laundwasserchlepper 2 100_9820

Laundwasserchlepper 2 100_9821

Laundwasserchlepper 2 Elfi_035

... il soggetto non ha perso la sua identità cingolata nella trasformazione scavalcando a suo agio gli ostacoli ...

Laundwasserchlepper 2 Swl_0010

Laundwasserchlepper 2 Swl_0111

Laundwasserchlepper 2 101_8252

... i semoventi destinati per navigare in acque calme ...

ciaoooooo

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 EmptyVen 16 Apr - 11:33:48

.

Ciao Sven ho finito con mio figlio lws ecco le foto chieste speriamo di avere fatto il meglio possibile seguendo le tue indicazioni per non sfigurare sul tuo forum aspetto il verdetto, grazie per tutta l'attenzione e l'aiuto . ps. ho posizionato i cingoli come mi hai detto.

Laundwasserchlepper 2 Rf491610

... avete fatto un buon lavoro a quattro mani ed è venuto benissimo il piccoletto in scala 1.35 in poca spesa, poco spazio e tanta resa ...

Complimenti per la verniciatura impeccabile cheers king

ciaoooooo

.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Laundwasserchlepper 2   Laundwasserchlepper 2 Empty

Laundwasserchlepper 2
Pagina 1 di 1