carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 88 membri registrati
L'ultimo utente registrato è MGARAN

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22129 messaggi in 1515 argomenti

 

 Sd.Kfz. 251 Ausf. B

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 77
Messaggi : 6208
Data d'iscrizione : 09.02.11

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Empty
MessaggioTitolo: Sd.Kfz. 251 Ausf. B   Sd.Kfz. 251 Ausf. B EmptyDom 28 Feb - 10:29:26

.

L' Sd.Kfz. 251 era un veicolo militare da trasporto truppe semicingolato di costruzione tedesca impiegato su tutti i fronti dalla Wehrmacht durante il corso del secondo conflitto mondiale. Fu prodotto in quattro modelli, denominati Ausf. A, B, C e D, utilizzanti lo stesso telaio, ma con carrozzerie diverse, in base all'evoluzione delle esigenze emerse nel corso della guerra. Su questi veicoli base fu costruita una serie notevole di veicoli specializzati per i diversi compiti sul campo di battaglia. Il Sd.Kfz. 251 fu utilizzato principalmente come veicolo da combattimento della fanteria, in quanto dal vano del veicolo la fanteria era in grado di usare le armi di propria dotazione.

... questo soggetto merita la sua attenzione in quanto apparso in scala 1.18 statico con altre presentazioni senza seguito, però interessante come semi cingolato (che sono pochi) rappresentato nel modellismo ...

Sd.Kfz. 251 Ausf. B 3fl3l510

Da non confondere con il 251 ausf 1

Sd.Kfz. 251 Ausf. B R1b60910

... e neppure prendere un tarocco ricostruito per l'originale

Sd.Kfz. 251 Ausf. B R1fa6810

... la stampata in resina completa / cingoli a parte come accessorio / sono la base affidabile per un dinamico di rispetto ...

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Xbnguf12

... robusto, predisposto per RC, ha le carte in regola per entrare dove difettano veicoli leggeri, allettante per essere modificato nei vari ruoli d'impiego ...

Sd.Kfz. 251 Ausf. B D2mstv11

Si annuncia con un difetto commerciale (700 euro) completo oltre i 1000 i soli cingoli asiatam costano 140 euro. Entra in una nicchia dove incontra il FAMO ostico e difficile con l'Halftrach Torro a 164 euro ponendosi sul giudizio e valutazione personale.

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Gql8s710

.è stato realizzato molto bene. Proporzioni e scala ottimizzate. Modello atteso e certamente apprezzato dai puristi.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 77
Messaggi : 6208
Data d'iscrizione : 09.02.11

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Empty
MessaggioTitolo: Re: Sd.Kfz. 251 Ausf. B   Sd.Kfz. 251 Ausf. B EmptyLun 1 Mar - 9:55:19

.

Buon giorno Maestro ti seguo con attenzione , mi dici perchè chiami diversamente abile il modello che esce dalla stampa 3 d? Avrei....



... bella domanda fatta anche da altri, ecco la spiegazione: La stampa 3 D è prototipazione per principio costruttivo. Incomincia sullo studio accurato del progetto disegnato appunto in 3 dimensioni assegnato alla stampante che lo forma nelle sue parti. Guardare il soggetto nelle sue parti o completamente finito si trascurano le ore di pianificazione impiegate, l'attenzione sulle stampate in uscita e le eventuali correzioni da seguire ...

La prototipazione classica, realizzata manualmente, parte anch'essa dal disegno progettato e a differenza dalla stampa 3D resta e rimane una costruzione unica.

... la 3 D si presta a duplicazioni, impostato il soggetto il macchinario di stampa lavora in serie. L'eventuale quantità resa commerciale può abbattere i costi di produzione ammortizzando le ore spese sulla pianificazione del soggetto ...

Un prototipo realizzato manualmente rimane unico nel suo genere.

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Vy5pxk11

... si spiega la definizione "Diversamente abile" in quanto apre una branca innovativa commerciale con soggetti meno standardizzati, inflazionati per un interesse rinnovato sulla richiesta militare, specialmente di riempimento quali autocarri, cannoni, semi cingolati, tutta la serie delle assistenze. Il costo diventa la cruna dell'ago dov'è alto. Farlo passare come in questo caso il 251 per 700 euro / escludendo il resto per renderlo dinamico / lo porta alla pari se non superiore alla produzione standard e qui il successo di uno sforzo 3 D sarà dipendente dal centrare la richiesta di mercato ...

In chiaro è molto meno rischioso lanciare l'ennesimo Tigre in mezzo a centinai che tentare l'attenzione con un soggetto scelto di poco interesse collettivo.

... i modelli di successo sono preceduti da inchieste di mercato e nonostante l'attenta pianificazione non sempre sono graditi da un consumatore molto selettivo ...

((una decina di anni fa un 251 scala 1.16 costava 240 euro)) e non ebbe affatto diffusione.

Hai posteri l'ardua sentenza.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 77
Messaggi : 6208
Data d'iscrizione : 09.02.11

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Empty
MessaggioTitolo: Re: Sd.Kfz. 251 Ausf. B   Sd.Kfz. 251 Ausf. B EmptyDom 7 Mar - 9:29:00

.

... non è dato sapere se monta cingoli asiatam o propri Question

Sd.Kfz. 251 Ausf. B 3g34x910

Sd.Kfz. 251 Ausf. B 8ih4xe10

Sd.Kfz. 251 Ausf. B 8teuzv10

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Jxavlz10

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Pcm8ui10

... rapporto scala

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Wemzt510

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 77
Messaggi : 6208
Data d'iscrizione : 09.02.11

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Empty
MessaggioTitolo: Re: Sd.Kfz. 251 Ausf. B   Sd.Kfz. 251 Ausf. B EmptyLun 8 Mar - 15:29:51

.

Titolo: Re: Sd.Kfz. 251 Sd.Kfz. 251 EmptyIeri alle 20:55 Rispondi citando Modifica Elimina questo messaggio Vedi l'indirizzo IP dell'autore

Bello il grigio, bellissimo il sabbia. Starebbero bene in coppia con il mio Famo. Ma me ne stò allegramente alla larga. Per essere mezzi RC sono veicoli che hanno un enorme problema, che ancora nessuno vedo aver alzato la mano e segnalato.

I crucchi avevano una perversione per i semicingolati. Guardatevi questo video:




.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 77
Messaggi : 6208
Data d'iscrizione : 09.02.11

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Empty
MessaggioTitolo: Re: Sd.Kfz. 251 Ausf. B   Sd.Kfz. 251 Ausf. B EmptyMer 10 Mar - 12:12:19

.

... bello ed esaustivo il filmato, grazie Met

Per essere mezzi RC sono veicoli che hanno un enorme problema, che ancora nessuno vedo aver alzato la mano e segnalato.



Sd.Kfz. 251 Ausf. B 9gpu6410

... segnalare problemi, leggere osservazioni e da chi? Dagli spassionati perditempo superficialmente occupati a sfogliare le pagine dei forum?

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Lfjdip10

Magari annichiliti come provetti montatori e consumatori commerciali dal proferire parole sbagliate? Impotenti nel reggere un contraddittorio* pubblico?

* significa confronto.

Italiani dove siete.

.
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.

Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 52
Messaggi : 1750
Data d'iscrizione : 27.04.15

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Empty
MessaggioTitolo: Re: Sd.Kfz. 251 Ausf. B   Sd.Kfz. 251 Ausf. B EmptyVen 12 Mar - 20:20:03

Ola Sven,
una domanda: il sistema di sterzo prevedeva un freno sui cingoli come sul kettenkrad?
Grazie

yeahhh
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 77
Messaggi : 6208
Data d'iscrizione : 09.02.11

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Empty
MessaggioTitolo: Re: Sd.Kfz. 251 Ausf. B   Sd.Kfz. 251 Ausf. B EmptyVen 12 Mar - 21:15:18

.

... esatto, esattamente come sui panzer ...

Sistema di sterzatura e frenata tutto sui tamburi.

... ti dirò, uno dei miei esperimenti per semplificare un semi cingolato lo portai a termine sul Mercedes contro la logica dove un differenziale "liscio come l'olio" avrebbe seguito la direttiva sterzante dell'avantreno. Seguito il progetto la prova dinamica si rivelò vincente, il Mercedes curvava obbediente come un cucciolo addestrato ...

In seguito usci l'Half Track della Torro l'americano M3 anch'esso con il solo differenziale come ripartitore di direzione: dove le ruote sterzano il differenziale segue la funzione costruttiva.

... questo riguardo un modello ci sta. Sul veicolo vero e proprio l'intervento manuale per agevolare una sterzatura difficoltosa agendo sul freno interno la direzione risolveva il problema ...

L'SWS ha 2 motori separati, la ricevente comanda il servo anteriore per lo sterzo in sintonia con i motori, un lavoraccio per lo spazio impiccato. Il Mercedes con un semplice differenziale si muove sullo stesso terreno senza difficoltà.

Sd.Kfz. 251 Ausf. B 255_0013

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Dante_24

Il Mercedes D

Sd.Kfz. 251 Ausf. B 100_8014

... il differenziale smontato è stato lucidato con cura per eliminare ogni possibile attrito e dotato di cuscinetti al posto delle boccole di bronzo / operazione quasi inutile per la bassa velocita degli assi / ma essendo un esperimento ho messo in campo il meglio che potevo ...

Sd.Kfz. 251 Ausf. B 100_7312

15 anni e oltre e tu lo ricordi, non c'erano a portata di mano la serie infinita di accessori d'oggi e bisognava arrangiarsi sfruttando quello che si riusciva a racimolare.

... una mia personalissima riflessione sul FAMO asitam fu a suo tempo che potesse funzionare tranquillamente senza la doppia trazione usando un differenziale ...

BIRRA

ciaoooooo

.
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.

Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 52
Messaggi : 1750
Data d'iscrizione : 27.04.15

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Empty
MessaggioTitolo: Re: Sd.Kfz. 251 Ausf. B   Sd.Kfz. 251 Ausf. B EmptyVen 12 Mar - 21:23:55

Sven Hassel ha scritto:
.


L'SWS ha 2 motori separati, la ricevente comanda il servo anteriore per lo sterzo in sintonia con i motori, un lavoraccio per lo spazio impiccato.
.

Non ho dubbi sul lavoraccio, lo stesso sistema che avevo adottato sul kettenkrad 1:6 , due motori per i cingoli ed il servo che sterzava il manubrio e grazie ad una radio digitale miscelando i canali il ch dello sterzo influiva sulla velocità di rotazione dei motori aiutando la direzionalità in curva....l'alternativa rc al sistema frenante combinato con lo sterzo del mezzo vero.
Grazie per la tua risposta
Saluti Sven
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.

Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 52
Messaggi : 1750
Data d'iscrizione : 27.04.15

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Empty
MessaggioTitolo: Re: Sd.Kfz. 251 Ausf. B   Sd.Kfz. 251 Ausf. B EmptyVen 12 Mar - 21:30:46

Sven Hassel ha scritto:
.



... una mia personalissima riflessione sul FAMO asitam fu a suo tempo che potesse funzionare tranquillamente senza la doppia trazione usando un differenziale ...



.

C'è da dire che con il mezzo in movimento lo sterzo si alleggerisce e dubito riuscirebbe a incidere in maniera significativa sul differenziale.
Il dragon wagon in 1.6 che avevo iniziato dopo la mia dipartita avrebbe funzionato proprio così...come quello vero peraltro...nutrivo qualche dubbio, ma cè da dire che le ruote posteriori hanno un attrito sul terreno ben diverso rispetto ai cingoli. Sd.Kfz. 251 Ausf. B 867508
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 77
Messaggi : 6208
Data d'iscrizione : 09.02.11

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Empty
MessaggioTitolo: Re: Sd.Kfz. 251 Ausf. B   Sd.Kfz. 251 Ausf. B EmptyVen 12 Mar - 21:53:33

.

... l'eventuale problema si risolve "caricando l'avantreno" tenendo leggermente sollevato l'allineamento dei cingoli ...

Per portare un panzer a prestazioni particolari sul trial duro potevo caricare il primo e ultimo cerchione oppure caricare i centrali, cioè molle o barre di torsione in durite o alleggerite. Se lo preparavo direzionale lo obbligavo a copiare il terreno mettendo carico soprattutto sul primo e ultimo rullo con i centrali normali. Se lo preparavo sul difficile il fulcro del perno per girare si concentrava sui cerchi centrali.

... tutta roba in lappone per chi girano sui pavimenti aaaaargh!!!!!!!

Sul Ketten caricare la forcella e di conseguenza la ruota difficilmente potrebbe migliorare qualche cosa. Un collezionista a me vicino ne ha uno e si è domandato come tanti, la ragione di complicare un trattore mettendo la ruota anteriore (consentiva l'eventuale difesa / offesa al conducente) ma te lo vedi a mettersi a sparare mentre guida? L' ho guidato, però se non agisci sui freni e aspetti che lo faccia con lo sterzo (alquanto macchinoso da tarare sui ceppi freni) la lotta si fa impegnativa.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 77
Messaggi : 6208
Data d'iscrizione : 09.02.11

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Empty
MessaggioTitolo: Re: Sd.Kfz. 251 Ausf. B   Sd.Kfz. 251 Ausf. B EmptySab 13 Mar - 10:24:38

.

Met5 ha fatto questa osservazione lasciata ovviamente cadere nel vuoto nonostante il numero di visite avute.

Per essere mezzi RC sono veicoli che hanno un enorme problema, che ancora nessuno vedo aver alzato la mano e segnalato.

... non ci trovo nulla strano se pubblicando un post in lingua italiana, questo è letto presumibilmente in lappone cheers cheers cheers

Quali sono i veicoli con enormi problemi e tra questi il semicingolato in causa?

... gli spazi per renderli dinamici!!?? Dove tutto l'occorrente dovrebbe stare nel muso del 251 ...

Beh, la miopia causata dall'ignorare "componenti più piccoli" ma con le stesse caratteristiche d'utilità, quali servi, regolatori, riceventi e anche moto riduttori esageratamente invasivi con potenze da tiro pesante per scatolette che non superano il chilo di peso e volendo alleggerire il tutto, un bel rimorchio ospiterebbe la batteria dando un valore aggiunto al soggetto personalizzato. Ma sto chiedendo troppo.

... tutto quel che serve di leggero si trova sugli aerei radiocomandati ...  study

Sd.Kfz. 251 Ausf. B S-l16032

... questi motori con riduttori funzionano a 6 volt occupando spazi di larghezza pari a 6.5 cm consumando pochissimo ...

Sd.Kfz. 251 Ausf. B 0j470810

... diventa una sciocchezza montare

Sd.Kfz. 251 Ausf. B D2mstv12

... accessori solo per il gusto di imitare qualche cosa di vero in un modellino ...

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Ncux5510

Il suono a due metri non si ascolta, il fumo si beve la batteria e trasforma il veicolo in una pentola a pressione.

... un pochino di serietà dai fa crescere i neuroni intorpiditi cheers bom cheers scratch

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 77
Messaggi : 6208
Data d'iscrizione : 09.02.11

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Empty
MessaggioTitolo: Re: Sd.Kfz. 251 Ausf. B   Sd.Kfz. 251 Ausf. B EmptyLun 15 Mar - 18:35:36

.

... per non incorrere sull'equivoco questo è il 251 ausf A


Sd.Kfz. 251 Ausf. B 708ba310

... e questo è l'ausf B

Sd.Kfz. 251 Ausf. B German17

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Oip32

... differivano principalmente dall'assegnazione per i costruttori Heinschel, Man, Demag, Borgward, Bussing-NAG, meccaniche identiche il veicolo si differenziava per la conformazione del muso dovuta alla diversa presa d'aria per i motori, il modello A la prendeva da sotto e l'altro da sopra ...

Una serie di tarocchi ricostruiti, occhio ai cingoli.

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Oip_121

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Img_2133

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Maxres59

... pensati e costruiti come autocarri blindati portando l'intera meccanica sul davanti per lasciare ampio spazio di trasporto ebbero destinazioni variegate destinate alle artiglierie, il genio, la sanità, la logistica, comunicazioni radio, soprattutto impiegati durante l'avanzata (Blitz Krieg) per trasporto truppe al seguito di panzer ...

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Photo_15

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Sd_kfz14

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Sdkfz_11

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Sdkfz_12

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Sdkfz_13

... messi alle strette ci misero un Pak40/75 ...

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Ve_fsv11

Sd.Kfz. 251 Ausf. B 00029410

Sd.Kfz. 251 Ausf. B 22609710

Sd.Kfz. 251 Ausf. B R61faf10

... originale

Sd.Kfz. 251 Ausf. B R1df9b10

... taroccati

Sd.Kfz. 251 Ausf. B R6201e10

Sd.Kfz. 251 Ausf. B Oip_216

... dove trovarlo:

https://www.fertigungswerk16.at/shop-rc-modelle/

.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Sd.Kfz. 251 Ausf. B Empty
MessaggioTitolo: Re: Sd.Kfz. 251 Ausf. B   Sd.Kfz. 251 Ausf. B Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sd.Kfz. 251 Ausf. B
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: IL GIORNALE DI SVEN-
Vai verso: