- Ranger Lungan ha scritto:
- Ciao Sven.
Interessante. Questo potrebbe far pensare ad un decadimento verticale della qualita' di questa casa...
Pero', a mio modesto parere, mancano un paio di informazioni.
Quanto sono diffusi questi difetti, cioe' quante persone li hanno riscontrati?
Naturalmente tralasciando coloro che usano questi mezzi solo su piastrelle e moquette...
Quali erano i componenti ambientali che hanno causato simili danni e rotture? Dove e come e' stato usato il tank?
Perche' se faccio correre il Tank sulla levigatrice a nastro a grana 60 in funzione, faccio di peggio anche con i cingoli Impact...
... i cingoli originali per Sherman e Pershing usati su asfalto percorrenza 6 chilometri (test di garanzia Factory Sven) rasavano a zero il rilievo di presa, ma questa è un'osservazione personale ... e sempre di mio posso dire che il problema potrebbe essere in un naylon molto morbido ...
Lo Sheridan negli USA non ha centrato il bussing. Il tester ha testato il suo carro, come altri in precedenza.
Il tester è consapevole di non aver osservato le premesse d'uso Tamiya usando il carro sul terreno congeniale per un cingolato.
I "componenti ambientali" sono ostacoli valutati superabili a danno o meno del cingolato in azione. L'autore ha sommato un paio di ore alternate. (sei chilometri, perimetro lago Segrino, camminata lenta tempo 2 ore) su asfalto rugoso persino i cingoli in metallo si fresavano non poco. L'autore ha battagliato in Marzo sul percorso di Los Angels.
... i pochi commenti
Desert Sheridan di bell'aspetto e un rapporto sull'operazione leggibile e interessante. Grazie a tutti per il feedback Sheridan, roba buona. Opinione: Tamiya ha smorzato le parti del kit e gli aspetti mal progettati di questi kit successivi. Tutto ciò è deludente in quanto le fonti per le parti successive al miglioramento del mercato non sono così abbondanti come in passato. Non sei sicuro che tutto ciò rappresenti solo una nuova sfida per il modellista Tamiya RC Tank Kit o significhi che le nuove protezioni con Tamiya sono davvero pessime in quello che stanno cercando di fare?
....................
Finora, ho trattenuto l'acquisto e il montaggio del kit Tamiya Sheridan rc, perché le foto di rilascio del kit suggerivano che il modello fosse piuttosto delicato. Inoltre, è un piccolo carro armato di supporto alla fanteria, che non era interessante un anno fa. Il kit modello non sembrava neanche robusto, ma va bene, non tutti i modelli di veicoli corazzati devono essere fuoristrada con caccia a infrarossi. Le regine delle mensole artistiche sono un ottimo cibo per l'anima anche per il costruttore e il collezionista.
.....................
Sì, ricordo i problemi di parti del kit Tamiya Panther e Jagdpanther rc menzionati da Panther F. Le tracce del mio kit iniziale Tamiya Panther erano stranamente morbide e flessibili (pensate a Gummy Bears), un set di piste completamente difettoso che è stato spedito comunque. Daryl Turner, ETO Armor and Impact, all'epoca, fornivano tutti buoni componenti fissi: supporto di trasmissione, bracci di sollevamento in metallo, supporto guida ponte scafo, ruote dentate di azionamento funzionanti, distanziale cuscinetto mantlet o un nuovo mantello in metallo con una calzata perfetta e cingoli metallici che funzionava vero. Inoltre, la correzione del kit trunnion DT Jagdpanther Metal. Tutte queste parti hanno contribuito a risolvere entrambi i problemi di funzionamento dei modelli sostituendo le parti del kit Tamiya mal progettate.
.......................
Gli ultimi tre kit di carri armati Tamiya rc che ho assemblato; il Tipo 10; Jagdpanzer Lang e Abrams; tutti mancano delle capacità intrinseche del kit robusto che si trovano nei kit precedenti meglio progettati. Alcuni problemi sono facilmente riparabili come il cablaggio di componenti mal saldati; ma questi 3 kit includono anche fili più leggeri che sembrano fragili; fragili prese per controller in plastica e spine componenti che non si adattano bene e che possono essere impossibili da scollegare (Abrams). Le molle delle sospensioni delle ruote su strada nel Lang sono in corto e non funzionano come nel Pz4J; inoltre la tavola nuda nella torretta di tipo 10 è un downgrade di qualità.
…………………...
L'autore ha chiesto i cingoli metallici
Kenny Kong mi ha risposto come segue:
Ciao Ian,
avevo in programma di fare tracce per l'M161 1/16 dell'anno scorso. Ho già acquistato il serbatoio, ma il business è stato negativo e le vendite dei brani sono state lente. Mi ha costretto a ritardare il piano. Se c'è abbastanza interesse per le tracce, le farò di nuovo. Il tuo feedback è molto importante per me.
…………………
Credo tu sappia la differenza che passa in un test e l'uso consigliato per un carro taminkia. E' una delle ragioni commerciali che hanno portato i cingolati con maggiore resistenza. Ripeto: i cingoli Sheridan rivelano il difetto sul naylon.
.