| Un vecchio lavoro ........... | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Sven Hassel Generale

Località (indirizzo completo) : Canzo Età : 77 Messaggi : 6208 Data d'iscrizione : 09.02.11
 | Titolo: Un vecchio lavoro ........... Mar 19 Mag - 14:48:59 | |
| . M26 Pershing. ... all'inizio era così!  Felice e beato d'essere sfoggiato da pretestuosi esibizionisti del più di questo non si può fare, balle e già qui scatta la provocazione e lo Sven è un volpino entrando nel becero ordinario scazzando il prossimo con la puzza sotto il naso.  ... mai aperti i visori  ... trascurato le saldature  ... ignorato la fusione grezza della torre di fuoco  .................... male male, andavate di fretta o senza nessuna seria documentazione, cioè a naso (brutta abitudine) ...  ... e solo l'assaggio di quello che non avete fatto  ... ad esempio non avete mai cambiato i cingoli taminkia con questi che assicurano la trazione  ........... completamente fossilizzati sull'ordinario scatolame e suggestionati dalla credulità che basta un taminkia per l'appartenenza di una filosofia arcaica incapace di vedere oltre il proprio naso ..... Parti presentate sono di due soggetti e sfido a riconoscere tra i due l'HL. ... da vecchie ciabatte si ricavano oggetti d'arte, a saperci fare ... . | |
|
 | |
Sven Hassel Generale

Località (indirizzo completo) : Canzo Età : 77 Messaggi : 6208 Data d'iscrizione : 09.02.11
 | |
 | |
maurizio47 Colonnello

Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6 Età : 74 Messaggi : 990 Data d'iscrizione : 26.10.13
 | |
 | |
Sven Hassel Generale

| |
 | |
maurizio47 Colonnello

Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6 Età : 74 Messaggi : 990 Data d'iscrizione : 26.10.13
 | Titolo: Un vecchio lavoro..... Mer 20 Mag - 9:50:45 | |
| Posso immaginare che sia tu l'artefice di questa meraviglia. I miei primi due carri (M26 e TAIGER I) vecchi ormai di quasi 15 anni nato come Heng Long e lungamente modificati nell'aspetto e nell'elettronica... tanto tempo, tani ripensamenti ma tanto "godimento". Ola Swen
| |
|
 | |
Sven Hassel Generale

| Titolo: Re: Un vecchio lavoro ........... Mer 20 Mag - 10:07:33 | |
| . ... il bello del divertimento è dove su vecchi soggetti impolverati si ricomincia con un'altra carica di esperienza e come scrivi "godimento" che diventa il nettare della vita ...  Ola Maurizio . | |
|
 | |
Sven Hassel Generale

| Titolo: Re: Un vecchio lavoro ........... Gio 21 Mag - 12:27:38 | |
| . ... il fermo dove manca  ... una Browing di razza  ... i ganci dove devono stare  ....... leggo chi dice che ne ha uno anche lui, certo sono dieci anni che i Pershing sono in commercio e per fare l'antipatico ne ho visti decine mediocri estrazioni seriali usciti da penose mani lontane anni luce dal sapere modellare e onestamente se confrontate il giocattolo che credete un mito con questo soggetto in lavorazione (vecchio anch'esso come il vostro, vale a dire dove avete pasticciato) e da allora non siete cresciuti oltre continuando a ciofecare copie su copie standardizzando lo stereotipo cristallizzato "limite" italiano incapace di uscire dall'oscurità conclamata seminata da antenati e buoni a nulla che si etichettano modellisti sfruttando l'ombra di chi lo praticano seriamente ........ Mirate frate nell'invidia becera, mirate ...  ... sveglia marmotte imbranate, fate a pezzi il mito coltivato e ricominciate  ... se intendete dimostrare l'incapacità di avere fatto finora piccoli tentativi mal riusciti  ... sono insolente lo so, lo faccio apposta, non lecco culi per farmi amici nostrani, non regalo e non vendo favori. Ricordo gli anni dove la vernice la davano con la bomboletta taminkia e quelli peggiori dove autori del pennello si cimentavano pitturando a olio i carri armati  che lotte che battaglie  si spacciavano per pittori imbrattando soggetti che rappresentano il crudo acciaio mortale. Capite signori molto bravi e preparati in altre attività personali quanto vi giocate la credibilità come individui dando il peggio in un campo dove impera la "conoscenza" che aborrisce il pressapochismo ... Non ho fatto colazione con un peperoncino. ... così lo fa un ragazzino  ... così si faceva tanti anni fa  ... quando i cingoli in metallo fecero gridare allo scandalo troppi rincoglioniti fossilizzati  ... recalcitranti e troppo ignoranti per seguire il progresso che avanzava  ... per chi dell'arte modellistica ne potevano fare un vanto  Alla faccia di ruspanti beoti decisi a rimanere al palo. .
Ultima modifica di Sven Hassel il Ven 29 Mag - 22:08:09 - modificato 1 volta. | |
|
 | |
Sven Hassel Generale

| Titolo: Re: Un vecchio lavoro ........... Ven 22 Mag - 10:55:35 | |
| . ... dove poi si pensa di avere finito  ... volano le aquile  ... in altezze irraggiungibili per fringuelli cinguettanti  ... ho scritto un'infinità di volte quanto conta il valore del particolare  ... eseguito o mancante che indica il livello di preparazione dell'autore e non di meno l'opera unica ricavata  ... con la soddisfazione senza pari  ....... poi arrivano i fresconi sempliciotti con motivazioni idiote, alibi scemi del tipo: non voglio identificarmi con fanatici perfezionisti  Pirla! Gioca al tiro a segno e basta. Resta sui social e sbava sul forum ... ... per questo mestiere adopero la testa  ... dove ne basta un solo modello per fare impallidire  ... decine di copie seriali con approssimazione gioco  ... da credere o no in vita non ho mai azzardato l'impossibile ma ho raggiunto ogni vetta possibile nel migliore dei modi. Leggo dove mi scrivono che non postano sul forum. Già, meglio evitare la vergogna ... . | |
|
 | |
Sven Hassel Generale

| Titolo: Re: Un vecchio lavoro ........... Sab 23 Mag - 10:10:51 | |
| . ... ho conosciuto i consumatori di scatolame, compravano, compravano. Molti modellisti bravi. E i collezionisti, ideologie e scelte fra loro agli antipodi ...  ... ogni soggetto in se stesso dovrebbe rappresentare il possessore  ... la Factory dello Sven ai tempi d'oro garantiva il modello unico (non ripetibile) chi ne fanno standard in serie mancano di cultura /conoscenza /del soggetto preferito  ... diventando soltanto "consumatori" insoddisfatti passatempisti  ... con un Super Pershing si gioca in casa  ... bisogna conoscerne l'origine  ... studiare le caratteristiche e soprattutto le prove fotografiche  .......... adesso onestamente arrivati fin qui avete "guardato" le immagini precedenti senza "osservare" molti particolari completamente differenti dal Pershing originale, come i cingoli sovietici del KV1  vista la svista sempliciotti noncuranti? Con la pessima abitudine di spacciare la parola MODELLISMO urlata come l'asino raglia la sua solitudine alla Luna ...  ... quando la maggior parte si occupava d'altro e i contemporanei di quel tempo navigavano appena sottovento annusando il VERO modellismo, questi lavori facevano scuola a beneficio delle leve entranti (esempi regalati per stimolare) e non per insegnare ai gatti arrampicare. Pensate se riuscite ad immaginare quale progresso e livello italiano poteva raggiungere il modellismo se la classe consumistica italiota avesse posseduto la capacità di sfiorare la comprensione sulla parola "modellismo" svilendo un'arte sulla duplicazione di soggetti esistenti da riprodurre in scala minore dove o ci sei o ci fai. Senza alternativa. Capito spacciatori di fumo ... .
Ultima modifica di Sven Hassel il Ven 29 Mag - 22:14:47 - modificato 1 volta. | |
|
 | |
Sven Hassel Generale

| Titolo: Re: Un vecchio lavoro ........... Sab 23 Mag - 14:39:47 | |
| . Ciao maestro ho finito di leggere per la terza volta la postata sul forum e mi sono sganasciato come ai bei tempi dello Sven e mi sono detto ecco l’ultimo dei Mochicani nell’opera provocatoria insolentendo il prossimo con un esempio di bravura modellistica eclatante da urlo per vecchi intenditori . Sei un fenomeno sulla comunicazione come pochi , certo pesti duro e i tuoi strali sono diretti su obiettivi molto noti e precisi dove spacciare fuffa per oro colato annegano nella merda . Come stai con ……… grazie per il titolo, anche se proprio tutto non so farlo, diciamo che cerco il fare dove posso. Promuovere il meglio nella mediocrità emergente è fatica sprecata. Salvo un paio di matricole promettenti sull’orizzonte opaco, nessun punto luminoso appare sia pure come speranza. In un paio di giorni si attivano un centinaio di visite mute, inibite, sorde sulla postata seguita dall’abbandono totale. Le immagini, commento a parte, sono state recuperate in archivio dopo la cancellazione sul server e riproposte come altri topic a beneficio di chi stanno veramente producendo modellismo … Non sono un riformatore e se l'italiota modellazione vuole continuare nell'anonima indifferenza beota si firmino pure per quello che valgono. Alla tua  salute. . | |
|
 | |
Sven Hassel Generale

| Titolo: Re: Un vecchio lavoro ........... Lun 25 Mag - 18:08:07 | |
| . ... questo ha operato sul teatro bellico europeo, poi l'hanno rottamato ... L'interesse maggiore che attirò l'attenzione furono i cingoli sovietici al posto dei soliti USA, certo fu un lavoro da campo sperimentale su 2 esemplari senza un seguito. Siglato M26 E 1 da 90mm M3/70.  .attenzione la foto è rovesciata. | |
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: Un vecchio lavoro ...........  | |
| |
|
 | |
| Un vecchio lavoro ........... | |
|