carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 85 membri registrati
L'ultimo utente registrato è maurizio

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 21774 messaggi in 1489 argomenti

Il Giornale di Sven

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptyMer 26 Giu - 13:40:33

.

Ciao se posso farti notare criticare i lavori d'altri sembra il tuo obby preferito,il camion di AB non merita insulti lo visto ed è un bel modello.Se non mi rispondi non m'importa ci siamo conosciuti in passato a novegro di sicuro non ti ricordi di me.Mi ai pittato un tigre per mio figlio.Saluti.

... la tua mail è d'interesse per altri e la pubblico volentieri. Esiste una differenza tra la critica come aiuto modellistico e quella decisamente negativa usata per informazione, vale a dire, portare chiarezza su inganni postati fatti passare per opere d'arte. Il famigerato Diamond derivato dal Wedico Continental non meriterebbe neppure un commento critico e se evaporerebbe con altri soggetti dubbiosi nessuno cadrebbe a pari tuo di spendere una mail per sostenere tale soggetto

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Immagi12

Persino un "orbociecato" lo aborrisce come somiglianza.

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Diamon10

... cerchiamo di capire il nesso sulla discussione, dove si trova in rete un pessimo esempio sul quale un neofita e alcuni coglioni simpatizzanti accreditandolo come la replica di un Diamond lo considerano da copiare, se poi lo fanno fatti loro. Il mio ruolo critico di portare chiarezza è soltanto informazione. Corretta o no lascio ad altri le personali considerazioni ...

ps. nessun modello è perfetto in quanto persino l'eccellenza non la raggiunge.

Un saluto cordiale

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptyGio 27 Giu - 9:48:46

.

... parlando e scrivendo fuori dai denti, ogni giorno molti di noi sono chiamati per cose importanti fatte per il meglio e questo è un forum d'eccellenza rimasto l'ultimo sul panorama italiano nel rappresentare il modellismo ...

L'impegno serio che nobilita l'azione sul "fare" si guadagna senza fumo negli occhi.

yeahhh

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptyVen 28 Giu - 12:27:45

.

... detto fra noi te la sentiresti di riesumare la cronostoria delle attività modellistiche partendo dai nostri tempi quando si faceva promozione sulle piazze con i tank sconosciuti in Italia? Potrebbe interessare chiunque segua il giornale per capire la storia che ci ha portato fin qui. che ne pensi? Ciao grande vecchio un abbraccio.

Non è una cattiva idea e l'archivio conserva un ventennio d'informazioni .................... il problema è rendere sintetiche la parti altrimenti il numero di pagine da pubblicare diventerebbe enorme. Vedo che cosa posso fare per minimizzarlo.

.ma a te è il caldo a farti venire certe idee da seppellire? Secondo me sono di più quelli che non vorrebbero leggere il passato di quanti lo sarebbero da interessati.

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptyVen 28 Giu - 14:17:00

.

Gianni T.

Buon giorno Dante scrivo per dirle che ci vuole del coraggio per pubblicare opinioni personali sulla politica e sulla religione materie dove ognuno di noi ha la su idea in merito,sa che la seguo nonostante i problemi personali che attraverso e ho una domanda;come mai sull'altro forum non pubblica le stesse pagine che scrive qui?Ho letto che le è stato richiesto una ricostruzione sull'inizio del fenomeno carrista e ne avrà di certo da raccontare,seguirò con interesse le sue affermazioni in merito.Grazie Dante.

... buon giorno caldo anche per lei e che la sorte possa riservare la serenità che ognuno merita. Alla mia e sua età non dovremmo soffrire di sciocche paure esprimendo quanto pensiamo se vogliamo vivere senza rimpianti o affanni dovuti a troppi bocconi amari patiti. Dopo tutto chi mai dovrebbe badare alle opinioni d'altri? Il Giornale rappresenta la tiratura e il peso maggiore sul sito dove sul modellismo c'è ben poco da dire, specie  nella stagione calda e questa dalle mie parti direi rovente, togliendo la voglia di curiosare sui forum. Rispondo alla sua domanda; il forum del Lavelli's ha un seguito di frequentatori "abituali" avvezzi sulla lettura del Giornale di Sven, sull'altro forum sono completamente all'oscuro di critiche o apprezzamenti non avendo "riscontri effettivi" preferisco filtrare alcuni argomenti già noti da anni sul Lavelli's lasciando per Carrirc del tempo e voglia sull'eventuale partecipazione sul merito di argomentazioni non certo di stampo modellistico. In merito all'ultima domanda ho 73 pagine sugli eventi che segnano i vent'anni della mia apparizione modellistica sui numerosi siti italiani dove ho raccolto e concentrato non solo i reporter fieristici, manifestazioni, bisbocciate e non tralasciate le malversazioni incontrate negli anni da parte di intrusi scomodi ma altrettanto indispensabili per comprendere meglio le persone con cui ho avuto a che fare. Certo e lo premetto, le mie osservazioni strettamente personali non sono dell'oro colato specie su alcuni punti, dove altri avrebbero e potrebbero avere giustamente un differente punto di vista. Il mio daffare è la riduzione sulle 73 pagine senza tralasciare l'interesse contenuto ...

. bisogna sorridere nel piacere e saper piangere dispiacendosi.

lol!

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptySab 29 Giu - 12:17:09

.

Ciao Capitano intendi davvero ripercorrere gli episodi postati in precedenza sui furum? Sono curioso di come la prenderanno certe figure che hanno danneggiato il modellismo mettendoci il becco.

In merito all'ultima domanda ho 73 pagine sugli eventi che segnano i vent'anni della mia apparizione modellistica sui numerosi siti italiani dove ho raccolto e concentrato non solo i reporter fieristici, manifestazioni, bisbocciate e non tralasciate le malversazioni incontrate negli anni da parte di intrusi scomodi ma altrettanto indispensabili per comprendere meglio le persone con cui ho avuto a che fare. Certo e lo premetto, le mie osservazioni strettamente personali non sono dell'oro colato specie su alcuni punti, dove altri avrebbero e potrebbero avere giustamente un differente punto di vista.

... la storia siamo noi e ognuno si fa carico della propria. Il Giornale di Sven ha seguito e archiviato fatti e misfatti originati da idioti, faccendieri, mercanti di caos, cialtroni di poco conto che hanno portato sui forum la peggiore immagine italiana a carico di un modellismo emergente in primis manipolato e ghettizzato come fosse proprietà privata dando luogo al modello da imitare (e lo abbiamo recentemente visto e adottato) dividendo e non aggregando le poche forze nascenti portando confusione e diffidenza associativa per coloro disorientati si sono astenuti dalle iscrizioni indispensabili per ingrossare le file dei possibili estimatori dei carri RC. Chi hanno remato contro per interessi personali o sono saliti sui treni in corsa di altri hanno evidenziato l'incapacità di reggersi sul proprio terreno evitando d'insidiare altri invidiandone i meriti e le capacità innovative. Tu e io siamo partiti dal modello estero e bastò riproporre senza inventare nient'altro già fatto centrando immediatamente lo scopo prefissato. Ci voleva la terra in fiera per ottenere i diorami e la terra fu concessa non senza fatica, mentre altri usavano la moquette per un gioco che il pubblico non solo non capiva ma ridicolizzavano i partecipanti come bambini adulti occupati a seguire i carri come cagnolini scodinzolanti. Seguendo il pubblico oltre le transenne ascoltavo i lazzi indirizzati sul moquettato dove mischiando gioco IR e modellismo l'ovvia differenza non solo confondeva il visitatore sconcertato persino all'oscuro sul riconoscere la valenza dei carri armati (soggetti culturalmente ignoti da identificane le parti in campo). Da ogni manifestazione di piazza il contatto diretto portava iscritti e adesioni immediate. Le fiere in percentuale di presenza davano 1/3 iscrizioni con uno sforzo organizzativo 50 volte più oneroso di un raduno di piazza. La logica e la strategia non è mai stata materia comprensibile per sprovveduti conservatori o idioti di passaggio incapaci di costruire qualche cosa che durasse un minuto. Crisi a parte è mia personalissima opinione, la branca soggettiva dei cari armati privata dalla cultura storica e rispettosa tanto diffusa all'estero in Italia si sarebbe e lo è, ridotta in numeri insufficienti per affermare un'associazione davvero portante e seria. Da noi il vizio di fare a gomitate con l'altro salta all'occhio.

.no telefono si mail. Grazie P.

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptyMer 3 Lug - 16:18:11

.

Ciao Capitano l'ho letta tutta la storia ma non capisco Colombo che ha aperto a quelli di TMT? da  Titolo: Nuovo campo fisso Gruppo TMT Biella   Nuovo campo fisso Gruppo TMT Biella EmptyMar 28 Mag 2019 - 14:18 nessuna postata?

... credo nella disponibilità dell'invito e poi dall'altro lato nessuno lo ricambia la risposta viene da sola. Lo sai che un sì o un no e già una chiara risposta ...

Mi farei una birretta BIRRA Locale in compagnia.

ciaoooooo

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptyMer 3 Lug - 16:36:52

.

te me spieghi coma la è che cerchi il tmt e te saltat fora ti?ma sti chi ul forum galan minga?

carrirc.attivoforum.com - Portale

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaLista utentiProfiloMessaggi PrivatiDisconnetti [ Sven Hassel ]
Sven Hassel
Sven HasselMessaggi : 5320
Messaggi Privati : 0 / 309

Mio profilo
Cerca

Interno Google

Risultati per:
Messaggi Argomenti
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 79 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Actarus

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 20588 messaggi in 1419 argomenti
Ultimi argomenti
» Il Giornale di Sven
Forum : CARRIRC.ATTIVOFORUM.COM - Portale EmptyDa Sven Hassel Oggi alle 14:18

» La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.
Forum : CARRIRC.ATTIVOFORUM.COM - Portale EmptyDa Sven Hassel Oggi alle 13:55

» IBU2 Ultimate & Servo Rotativi
Forum : CARRIRC.ATTIVOFORUM.COM - Portale EmptyDa Ranger Lungan Lun 1 Lug 2019 - 14:03

» Buona sera a tutti
Forum : CARRIRC.ATTIVOFORUM.COM - Portale EmptyDa Ranger Lungan Lun 1 Lug 2019 - 13:59

» Dodge WC-52
Forum : CARRIRC.ATTIVOFORUM.COM - Portale EmptyDa Sven Hassel Ven 28 Giu 2019 - 7:49

» Mulino Valsecchi
Forum : CARRIRC.ATTIVOFORUM.COM - Portale EmptyDa Sven Hassel Mar 25 Giu 2019 - 20:20

» La meccanica del Dragon Vagon
Forum : CARRIRC.ATTIVOFORUM.COM - Portale EmptyDa Gertig. Ven 21 Giu 2019 - 14:57

» Come può capitare che un sito può decadere spegnendosi.
Forum : CARRIRC.ATTIVOFORUM.COM - Portale EmptyDa Sven Hassel Lun 17 Giu 2019 - 16:06

» La Draisina di IVAN
Forum : CARRIRC.ATTIVOFORUM.COM - Portale EmptyDa Sven Hassel Lun 17 Giu 2019 - 10:05

» RC Panzer D-DAY
Forum : CARRIRC.ATTIVOFORUM.COM - Portale EmptyDa Sven Hassel Gio 13 Giu 2019 - 10:03

» BIGTANK 1.6
Forum : CARRIRC.ATTIVOFORUM.COM - Portale EmptyDa Sven Hassel Lun 10 Giu 2019 - 8:19

» Scenografie ambientali
Forum : CARRIRC.ATTIVOFORUM.COM - Portale EmptyDa Sven Hassel Lun 10 Giu 2019 - 8:02

... qualunque forum per diventare attivo va caricato in continuazione e se nessuno lo carica nessuna informazione esce. Do peso a qualsiasi portale-forum da vent'anni per trovarmi dappertutto. Per adesso la visibilità il TMT la deve a CARRIRC ...

.ta saludi lumbard.

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptyVen 5 Lug - 13:52:58

.

Capitano la serra l'hanno cannata in partenza,non poteva reggere a lungo senza i traversi a X.Sei d'accordo?Ciau ne.

... vado a cercare le foto ...

lol!

.

Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptyVen 5 Lug - 18:55:45

.

... trovato il problema

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 I21qsg10

Esatto. Senza l'incrocio a X la stabilità lineare è ceduta sulla spinta.

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 101_8636

... la copertura ok, ma i pali verticali 10 su 20 dovevano essere maggiorati sul diametro ...

Com'è che si dice: disastro annunciato!

telefono

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptyMer 10 Lug - 10:02:31

.

Non ci voleva un genio per copiare lo schema del trabattello a X da riportare sulle sezioni. La foto lo fa vedere sulla destra. Senza i tiranti sarebbe venuta giù anche una sola capriata. Ciau nee.

... sai che sono uno che pianifica i progetti, evidentemente nessuno dei presenti ha avuto conoscenze specifiche esatte sulla costruzione affidata in buona fede in mani incapaci ...

Sbagliando si impara.

BIRRA ciauzz

.
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.

Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptyMer 10 Lug - 15:29:50

Effettivamente lo schema a X di un trabattello o un ponteggio edile garantisce un indeformabilità di una struttura a pali e traversi ortogonali fra loro ( basta anche solo un diagonale); cè da dire che la serra in origine (vedi foto) non aveva questi diagonali ed è rimasta su anni. Il problema principale è stato il cedimento negli snodi palo-arcata; arcate che erano state prolungate per allargare di un paio di metri la serra.
Nel disegno che avevo prodotto all'epoca  per Colombo, raccomandai di mettere dei nuovi tiranti orizzontali da snodo a snodo (tratteggio rosso) perchè quelli originali (freccia verde) essendo in posizione più elevata dopo l'allungamento delle arcate non garantivano la tenuta a trazione sul tratto di arcata prolungato in seguito a carichi permanenti (la stessa struttura con la sua copertura) ed accidentali ( la neve). Infatti la struttura è collassata su se stessa proprio in quei punti come si evince dalla foto allegata. Una spinta del vento potrebbe però farla collassare longitudinalmente per questo i diagonali proposti sn sicuramente da prendere in considerazione.
Saluti

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Pfn1ty10

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 I21qsg10

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 20160910
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptyMer 10 Lug - 15:30:25

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Whatsa10
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptyMer 10 Lug - 17:12:19

.

... adesso perlomeno sono chiarite le cause sul cedimento ...

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 11e56310

......... cercare sull'usato serre dismesse pc

yeahhh

.

Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptyGio 11 Lug - 14:23:41

.

Sono lento e ho i miei tempi per arrivare alle conclusioni.Ho letto la recensione sul Verona in chiusura aspettando il giro di vite sull'energumeno manipolatore genovese onnipresente dove c'è da mettersi in cattedra dove abitualmente sparla di chiunque presente o assente senza distinzione.Senza di lui le fiere a suo dire chiudono.Lo chiamano in continuazione tanto è bravo in pubbliche relazioni,peccato che dov'è passato ha fatto guerra a chiunque lo intralciasse cancellandosi dai portali,com'è capitato puntualmente sul tuo.Sputtanare il prossimo finendo nell'anonimato con la fama di perdente lo indica un soggetto da evitare e mi dispiace per chi ne hanno fatto le spese diffamati.Anche tu hai avuto la tua parte dopo anni di finta amicizia e mi sono chiesto perchè hai aspettato a denunciare questo ..........

... alludi a questa postata, credo.

... se tu avessi letto con attenzione i post dove non ho riportati dati personali avresti evitato di metterti in mezzo con acredine ed arroganza e per questo atteggiamento di sfruttare il forum per ottenere visibilità a tamburo battente, il thread sulla fiera veronese CHIUDE ...

Ringrazio i postatori che hanno inviato la loro opinione personale, fotografie e filmati.

... aspettare seduto sull'argine del fiume che passi il cadavere del nemico è una massima shintojsta ... si credeva furbo però non è intelligente, le scarpe e i ricami sul mio conto me li faceva da anni sfruttando l'ombra per ripararsi dal sole, strada facendo minava i ponti distruggendo reputazioni usando il doppio gioco, la falla evidente nel suo gioco era ed è, la stupidità (leggi ripetizione idiota) di usare le stesse carte scoprendosi bugiardo. Un piemontese /amicone/ massacrato per aver denunciato illeciti ha pagato lo sbaglio di fidarsi di chi l'ha affossato. 5 anni fa leggi bene, mi ha messo contro un ligure imbecille manipolato mentre faceva il furbo con quella cima di c.a. intanto che abbandonava Zimmerit a gambe levate com'è solito agire da scoperto. Di sostanza zero! Come Giornale do informazioni a chi lo legge, poi del contenuto ne facciano quello che vogliono, alcuni mi hanno chiesto di essere più specifico ed ho risposto; specifico di che? Di chi vi hanno preso per il culo per interessi personali e continuate nel farne parte? Eravate in buone compagnie felici e contenti per trovarvi isolati in 3 gatti litigiosi e per di più per spartire quattro euro di nascosto? Siete stati manipolati da uno stupido ma ammetterlo vi brucia? Non mi reputo una cima ma se ascolto diffamare qualcuno, immagino subito che lo farà anche su di me. Sono domande, se qualcuno desidera metterci la faccia sa come trovarmi, perchè Signori; quello che siete è quanto avete fatto e provare il contrario impone metterci la faccia e se ci provate ammettete d'essere i protagonisti. Chi ci ha provato si è calato le brache tutto da solo e non è stato un bello spettacolo ...

Hai scritto d'essere lento a capire ma almeno ci sei arrivato ascoltando altre campane, indice di diffidenza e se diffidi poi indaghi e finisci per scoprire (massima utilissima per difendersi da energumeni pericolosi) da evitare. Le canne al vento si piegano secondo la direzione curvando le schiene.

... desideri uccidere il tuo nemico? Fatti molto odiare da lui. Perirà lentamente distruggendo se stesso ... gnammm che fatica!

.

Gertig.
Generale
Generale
Gertig.

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptyGio 11 Lug - 17:00:12

....energumeno manipolatore genovese onnipresente dove c'è da mettersi in cattedra dove abitualmente sparla di chiunque presente o assente senza distinzione.Senza di lui le fiere a suo dire chiudono.Lo chiamano in continuazione tanto è bravo in pubbliche relazioni,peccato che dov'è passato ha fatto guerra a chiunque lo intralciasse cancellandosi dai portali....

Ma tu guarda!!.....minkia non l'avrei mai detto!!fuoriiiii , il santone che aveva i suoi pochi discepoli pronti a pendere dalle sue labbra, colui che reincarna appieno Vlad III di Valacchia, pronto a fare la cresta anche su un pacchetto di chewingum, l'amicone pronto a pugnalarti alle spalle e non solo nel modellismo....quando l'ho capito (tardi) ho tenuto le distanze da un soggetto simile. Quello che però MAI mi sarei aspettato, dopo i tanti favori fatti, dopo averlo avuto ospite a casa mia per un week end in occasione della fiera di Bricherasio, peraltro contro la volontà di una certa persona che temeva di doversi "sucare" lavori extra x l'ospitata, è stato l'infilarsi in questioni mie personali/familiari dando persino la sua disponibilità a quella persona a dichiarare il falso in tribunale su cose "de auditu"!
E' una ruota che gira, alla fine ognuno raccoglie ciò che semina!
ciaoooooo
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptyGio 11 Lug - 17:34:28

.

... ecco chi a differenza di altri zittiti, parla apertamente di che cosa ha subito sulla sua pelle dove un gioco si è trasformato in una diffamazione (lo diventa affermando falsità sul conto altrui) negativa pubblica e a quanto leggo nel privato ...

Il mondo è fatto a scale c'è chi sale e chi le scende recita la battuta nel film il Marchese del Grillo con il grande A. Sordi.

... di mio ci metto; quel che fai ti ritorna e se agisci male lo paghi sulla persona fisica, ovvero, lo stato sociopatico, narcisista, accentratore maniacalmente controllore, ti pone al centro dell'attenzione non soltanto pubblica ma ................. polarizzando vale a dire ricevendo, sotto forma di "flussi mentali" una serie continua di malanni e malesseri contro sopravvivenza ...

Chi remano contro corrente dimostrandosi più rincoglioniti di altri dove la corrente la scendono lasciandosi cullare dalla vita, si sfiancano solennemente da falliti.

Il Giornale ringrazia la verità affermata.

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Whoson29

ps. ci vuole del semplice coraggio.

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptyMar 23 Lug - 15:58:40

.

che cosa è il Lauster Wargel?

... è l'incredibile trovata costruttiva per un progetto di trattore da traino carri armati. Quando questi avevano un tonnellaggio inferiore sui tank prodotti in seguito ...

Interessante sono i moduli "aggiuntivi" tutti motorizzati e indipendenti che potevano aumentare la trazione su ogni terreno, specie accidentato.

... perchè l'ho realizzato è semplice, mi piacevano i temi difficili ma alla mia portata e il Wargel mi ha intrigato per le variegate difficoltà affrontate, in primis la stesura del progetto per capire dove andavo a parare (mai iniziare un lavoro senza calcolarne le difficoltà) e in seguito aggiungere un veicolo molto particolare alla mia collezione ...

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 101_3512

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 101_3513

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 101_3514

.. .interamente realizzato in forex in soli due elementi abbinati per limitare l'ingombro causa spazio limitato, da solo misura 86 cm e non sono pochi ...

Funziona con differenziali e motori con riduttori. Un solo servo comanda la direzione frenando una delle due ruote.

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 101_3515

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 101_3517

... dov'era richiesta la suo opera d'intervento i moduli si agganciavano a specifici autocarri e trainati sul posto di recupero. La bizzarra scelta di costruire simili mostruosità, tra l'altro visibili dagli aerei a facilmente messi fuori uso credo dipenda, dalla megalomania tedesca di progettare veicoli fuori ordine logico in partenza. Di assurdità costruttive la Germania di Hitler ha sfornato giganteschi progetti completamente assurdi ...

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 101_3518

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 101_3520

... il giunto sulle connessioni

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 101_3521

... pre verniciatura per eventuali difetti

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 101_3519

... prima mano di fondo

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 101_5310

... effetto usura sul dinamico

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Lauste14

... interno comandi

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Lauste12

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Lauste13

L'autore si è dato da fare.

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Image_15

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Image_16

Locale

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptyLun 2 Set - 9:23:25

.

.............. novità prese sull'estero da prendere con le pinze, alcuni soggetti sono importati in Canada e non dentro gli USA, altri datati sono sconosciuti da noi italiani ...

Eclatante da parte asiatam il prototipo del rimorchio Sd Ah 116 per il FAMO, udite udite, poi trovarselo in commercio è tutto da vedere.

... l'informazione porta la data 25 8 2019 sito canadese rctankwarfare  Locale

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Sdah1110

... per i camionari delle "cinesate"

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Fit01_10

... ci sono le ruote finalmente decenti

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Fit02_10

... e in tema truck un accrocco poco verosimile  fuoriiiii

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Img_0612

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Img_0613

... l'ambulanza ci sta

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Img_2058

... questo sarà certamente ben gradito (era ora  Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 115965  Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 115965 )

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Img_2059

... finalmente l'americano tuttofare

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Vqjgs710

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Truck_11

... una pensata taminkia in esclusiva USA il panzer 131 di Bovington

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Tamiya15

........... nà furbata alla jap in quanto l'obsoleto Tiger I solita minestra "vale fregatura" come novità  pinocchio

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Tamiya16

... questo sotto il nome della Voyager sarebbe un derivato Dragon "la prima tratta le fotoincisioni" è il gemellaggio potrebbe funzionare. Dragon ha stampi di primissima affidabilità modellistica

VoyIl Giornale  di Sven  - Pagina 5 Voyage10

Questo è quanto ignorato da noi sempre ultimi che vogliamo apparire i primi.

ciaoooooo

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptyVen 20 Set - 14:17:00

.

... e questo ci starebbe fra i truck

.

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Truck_12

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Vqjgs711

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Truck_13

lol!

.
maurizio47
Colonnello
Colonnello

Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

MessaggioTitolo: Il Gioranle di Sven   Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptyVen 20 Set - 16:29:13

Ciao amico mio, ma dove posso trovare un camion 1/16 così?
Alle prossime. Basketball Basketball
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptyVen 20 Set - 19:52:46

.

Ciao Maurizio il GMC cckw è realizzato in 3D esemplare unico

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 09181910

Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 09181911

... niente da fare sul commerciale cinese

yeahhh

.
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptySab 21 Set - 14:01:31

.

... in arrivo prossima commercializzazione (scala1.10)

lol!

.
maurizio47
Colonnello
Colonnello

Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

MessaggioTitolo: Il giornale di Sven   Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptyDom 22 Set - 8:44:30

Buongiorno Sven, quel camion militare "esemplare unico" in 3D si può trovare da qualche parte? E sai quanto costa?
Grazie.
met5
Tenente
Tenente

Località (indirizzo completo) : Roma

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptyDom 22 Set - 18:15:23

Sven Hassel ha scritto:
.

... in arrivo prossima commercializzazione (scala1.10)

lol!

.

certo che i video a farli sono proprio bravi cheers santa santa
borealis
Generale
Generale
borealis

Località (indirizzo completo) : Astesàn!

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 EmptyLun 23 Set - 7:52:38

Il camion che salta sulla mina, che spettacolo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven    Il Giornale  di Sven  - Pagina 5 Empty

Il Giornale di Sven
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente