carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22257 messaggi in 1525 argomenti

 

 Centurion Mk.3 1/25

Andare in basso 
+2
Ranger Lungan
Gertig.
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
sa20001
Caporale
Caporale
sa20001


Località (indirizzo completo) : Trento
Età : 23
Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 01.09.17

Centurion Mk.3 1/25 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centurion Mk.3 1/25   Centurion Mk.3 1/25 - Pagina 5 EmptyLun 30 Nov - 15:40:36

Buongiorno, chiedo ancora a voi saggi per fugare alcuni dei miei dubbi. Allora io dovrei aggiungere la gomma sulle ruote del carro, ho davanti due strade da seguire, ma non so quale sia la migliore sia per resa estetica sia per funzionalità. Dunque stavo pensando o di fare lo stampo e colare dentro la gomma (anche qui se avete consigli sul modello) oppure usare un oring (non mi convince più di tanto, ma di sicuro è la più veloce).

Le sospensioni con sopra ca 8 kg kg:
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Centurion Mk.3 1/25 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centurion Mk.3 1/25   Centurion Mk.3 1/25 - Pagina 5 EmptyLun 30 Nov - 15:55:38

Ciao, diciamo che hai tre strade effettivamente...

1) Stampi direttamente sulla ruota la parte che dovrebbe essere in gomma e la colori di nero per fare si che sembri di gomma... I Tiger Early in plastica della Heng Long usano questo sistema.

2) Usi il sistema dell'O-ring, pero' non so se riesci a trovarlo di sezione quadrata o rettangolare... utilizzandone uno di sezione tonda non sta tanto bene...

3) Usi il sistema di creazione con stampo in silicone. Ti consiglio la Sintagom della Prochima. L'ho utilizzata anni fa con molta soddisfazione:

https://www.prochima.it/sintagom-m-nero.html

Torna in alto Andare in basso
sa20001
Caporale
Caporale
sa20001


Località (indirizzo completo) : Trento
Età : 23
Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 01.09.17

Centurion Mk.3 1/25 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centurion Mk.3 1/25   Centurion Mk.3 1/25 - Pagina 5 EmptyMar 1 Dic - 17:09:23

Ranger Lungan ha scritto:


3) Usi il sistema di creazione con stampo in silicone. Ti consiglio la Sintagom della Prochima. L'ho utilizzata anni fa con molta soddisfazione:

https://www.prochima.it/sintagom-m-nero.html


Seguo questa via, ho letto che nel caso di stampi rigidi c'è bisogno di un distaccante. Sapresti consigliarmene uno?
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Centurion Mk.3 1/25 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centurion Mk.3 1/25   Centurion Mk.3 1/25 - Pagina 5 EmptyMer 2 Dic - 8:32:36

Di solito si usano degli spray a base di silicone... Pero' non ne ho mai utilizzati perche' ho usato stampi morbidi di silicone...
Torna in alto Andare in basso
sa20001
Caporale
Caporale
sa20001


Località (indirizzo completo) : Trento
Età : 23
Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 01.09.17

Centurion Mk.3 1/25 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centurion Mk.3 1/25   Centurion Mk.3 1/25 - Pagina 5 EmptySab 5 Dic - 19:52:29

Ho montato i cingoli, ma non sono molto sicuro. Secondo voi sono troppo lunghi?
Centurion Mk.3 1/25 - Pagina 5 Img_2012
Centurion Mk.3 1/25 - Pagina 5 Img_2011
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Centurion Mk.3 1/25 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centurion Mk.3 1/25   Centurion Mk.3 1/25 - Pagina 5 EmptySab 5 Dic - 20:04:01

Direi di si. Secondo me puoi togliere tranquillamente qualche maglia... Poi dipende se hai un sistema di regolazione fine del tendicingolo e quanta escursione hai.

Come anche dove intendi usare il carro...

Se lo usi su asfalto, piastrelle o parquet va benissimo il cingolo stretto... se va anche nello "sporco" e' necessaria una certa escursione per far uscire i detriti senza che ti blocchino il movimento...

Come lo hai adesso mi pare a forte rischio di scingolamento...

Torna in alto Andare in basso
sa20001
Caporale
Caporale
sa20001


Località (indirizzo completo) : Trento
Età : 23
Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 01.09.17

Centurion Mk.3 1/25 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Aggiornamento Centurion   Centurion Mk.3 1/25 - Pagina 5 EmptyVen 20 Ago - 12:38:09

Ok, faccio un piccolo aggiornamento.
Prima di tutto ho abbandonato la scala 1:25 per passare alla scala 1:16, molti meno sbattimenti e finalmente ci stanno tutti i componenti all'interno del carro.
Ah inoltre ho cambiato anche la versione del carro. Sono passato dal Mk3 (e voi direte: "Perché quello prima era un Mk3???") al Mk7 che, secondo me, è anche più bello.

Qui le immagini in scala 1:

Ora sono un po' impantanato per quanto riguarda la torretta, pensavo di usare gli slip ring, come mi era già stato detto da Ranger Lungan.
Pensavo di usare uno tra questi due:
https://www.rctanklegion.com/products/slip-ring-4-wires-10a-12-wires-2a
https://www.rctanklegion.com/products/slip-ring-18-wires-2a

Per caso qualcuno di voi gli ha già utilizzati e saprebbe illustrarmi eventuali vantaggi o svantaggi, inoltre se sapete il voltaggio che supportano i cavi perché non l'ho trovato da nessuna parte.
Torna in alto Andare in basso
sa20001
Caporale
Caporale
sa20001


Località (indirizzo completo) : Trento
Età : 23
Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 01.09.17

Centurion Mk.3 1/25 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centurion Mk.3 1/25   Centurion Mk.3 1/25 - Pagina 5 EmptyMer 24 Ago - 17:58:58

Hey, tanto tempo che non scrivo. Il progetto procede, oggi avevo finalmente finito di stampare e montare lo scafo, la trasmissione, i cingoli etc, ma si è rotto il RC. Avete qualche consiglio su uno da acquistare? Eviterei di ricomprare quello vecchio, anche perché era per aerei.

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Centurion Mk.3 1/25 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Centurion Mk.3 1/25   Centurion Mk.3 1/25 - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Centurion Mk.3 1/25
Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: ALTRE SCALE E MODELLISMO IN GENERE :: RC TANK 1/24-
Vai verso: