carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 Tiger I Early

Andare in basso 
+3
Sven Hassel
maurizio47
teo
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyDom 26 Feb - 17:58:22

.

............. i tubi li infili con le stringhe da scarpe, sparisce la plastica e diventano gli originali ...

Teo, le foto possono dare l'effetto negativo per un lavoro positivo. E sarebbe un peccato.

BIRRA

.
Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyDom 26 Feb - 22:15:14

Non ho capito ... carta abrasiva fine?

Che cacchio li devi lucidare?

Fango non lucido da scarpe.

Col cellulare si possono fare ottime foto. Che vuol dire..... ad un grande pittore non serve un grande pennello.

Poca luce? Meglio, così svanisce l'effetto giocattolo.

Ora 40 flessioni e si impegni polizia polizia polizia
Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyLun 27 Feb - 13:09:49

Tiger I Early - Pagina 2 P7200010

Argilla rossa di Santa Madre Russia sorry

Senza pasta abrasiva ohiohioioooooo
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyLun 27 Feb - 13:34:55

Io appoggio la soluzione delle stringhe delle scarpe per simulare i tubi Pfeifer!

Se riesci prendi quelli a trama fitta... Tiger I Early - Pagina 2 3079029344

Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyLun 27 Feb - 22:25:25

- un cellulare
- una lampada da tavolino ikea
- una moglie che strilla
- 5 minuti scarsi:


Tiger I Early - Pagina 2 Img_2017

Tiger I Early - Pagina 2 Img_2021

Tiger I Early - Pagina 2 Img_2019

Tiger I Early - Pagina 2 Img_2020

Tiger I Early - Pagina 2 Img_2018
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyMar 28 Feb - 8:16:20

.


..... bambolina d'obbligo


Tiger I Early - Pagina 2 Tb275c10

.
Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyMar 28 Feb - 12:44:13

.....mi turbano sempre queste bamboline Curicini Curicini
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyMar 28 Feb - 13:06:37

Allora non mettere gli occhi sulla mia collezione...


Tiger I Early - Pagina 2 50g


Tiger I Early - Pagina 2 053


lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyMar 28 Feb - 13:37:11

.

..... il maschio dovrebbe vergognarsi di avere quella fissa LI'.

Io sono scusato, perchè dopo cinque minuti non mi ricordo del fatto.

Locale stralunato

.
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyMar 28 Feb - 14:39:08

lol! lol! lol!

Dai che ci teniamo in salute!

lol!
Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyMar 28 Feb - 18:36:40

Dante,
dall'alto delle tue osservazioni sulla specie umana, permettimi una domanda:

Perché queste Manga anche castigatissime (le tue, ne ho viste in giro alcune senza veli che farebbero arrossire Ilona Staller flower ) provocano questo effetto?

Su cosa fanno leva?

Non sulla nudità sicuro, sul concetto di donna Geisha?

Questo varrebbe per quelle in kimono......

Aspetto tue illuminanti delucidazioni in materia Locale

Curioso inoltre come queste rappresentanti della cultura giapponese non abbiano alcun tratto somatico delle donne di quel paese
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyMar 28 Feb - 20:13:33

.

..... te quando fai domande le fai come sempre con una disarmante semplicità lucidissima, tale da meritare risposte sintetiche quale

Su cosa fanno leva?

... sull'erotismo femminile che l'uomo assimila come desiderio collettivo ...

Non sulla nudità sicuro, sul concetto di donna Geisha?

... no, affatto! La donna oggetto sarebbe un deserto arido.

L'attrazione fra i due sessi ampiamente visibile in tutte le specie animali è ha la stessa funzione umana, vale a dire, il processo di procreazione automatico "regolato" dall'eco sistema che divide i rispettivi sessi in parti uguali, nessun meraviglia se l'equilibrio genetico mantiene inalterate le parti in opposizione, dipende dal dualismo nell'universo pianeta Terra. Non esistendo l'assoluto diventa tutto quanto il doppione dell'altro.

Tiger I Early - Pagina 2 Demoni10

L'immagine suggestiona la psiche rimandando effetti scontati.

Tiger I Early - Pagina 2 Chicas10

... una semplice meccanica, stimolo - risposta ... causa - effetto ...

La femmina se non attirasse, ammaliasse, intrigasse il maschio questo obbedirebbe allo stimolo riproduttivo con l'aggressione. La donna Manga direi che i guai se li cerca proponendosi come preda.

sorry aaaaargh!!!!!!!

.
Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyMar 28 Feb - 22:42:58

Grazie mille!

Tiger I Early - Pagina 2 3e41b510

Tiger I Early - Pagina 2 26146410

Scusate l'OT censura


Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyMer 1 Mar - 10:02:11

TEO!!! Posta qualche aggiornamento del tuo Tiger, che qui stiamo derivando pericolosamente OFF TOPIC!!!

lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyMer 1 Mar - 11:43:27

.

............ in verità da osservatore, il fuori programma sul topic di Teo, ha alzato l'asticella sulle visite, volete per soggetti Manga stimolanti che attirano le api sui fiori, mentre, per il solo modellismo il letargico disinteresse se ne frega .............. ne so parecchio da tempo sul forum del Lavellis dove l'indice sale a pacconate sulle discussioni sociali trattando argomentazioni che solo in apparenza non hanno nulla a vedere con un sito modellistico, però sorge la domanda? La vita, l'esistenza, è o non è un tentativo di rimodellarsi, rinnovarsi?

.no commet please.

.
Torna in alto Andare in basso
teo
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : Lovere
Età : 59
Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.02.17

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyVen 3 Mar - 1:12:58

Ranger Lungan ha scritto:
TEO!!! Posta qualche aggiornamento del tuo Tiger, che qui stiamo derivando pericolosamente OFF TOPIC!!!

lol!

Questa delle bamboline manga proprio mi mancava!! lol! lol! che dire ho lasciato fare!

D'altronde ricordate come il Berlusca attirava gli spettatori agli esordi? Con giovani donzelle mezze nude hihihi hihihi

E lo Sven che per primo lancia il sasso e poi chiude con una morale campione campione
Torna in alto Andare in basso
teo
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : Lovere
Età : 59
Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.02.17

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyMer 8 Mar - 0:35:42

Foto con indicati gli interventi sullo scafo inferiore.

1) limatura vecchi fori e creazione nuovi fori per sostituzione altoparlante HL con Visaton
2) Diversi interventi di taglio dello stampo sul posteriore per sostituire la chiusura originale con viti con un sistema ad apertura rapida
3) Fatto taglio orizzontale sul frontale anteriore dello scafo per alloggiare il supporto fissato sullo scafo superiore e completare il sistema di apertura rapido
5) ricostruiti con stucco per plastiche i fori in cui avvitare le viti di fissaggio dei motori
4) eliminato il vano batteria originale in plastica per aumentare lo spazio disponibile

Tiger I Early - Pagina 2 Interv10
Torna in alto Andare in basso
teo
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : Lovere
Età : 59
Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.02.17

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyMer 8 Mar - 1:19:34

Alcune foto in esterno della camo definitiva e con montati gli accessori.Tiger I Early - Pagina 2 45710
Tiger I Early - Pagina 2 45810
Tiger I Early - Pagina 2 45910
Tiger I Early - Pagina 2 46110
Tiger I Early - Pagina 2 46410
Tiger I Early - Pagina 2 46510
Tiger I Early - Pagina 2 46710
Tiger I Early - Pagina 2 47010
Tiger I Early - Pagina 2 47210
Tiger I Early - Pagina 2 47410
Tiger I Early - Pagina 2 47710

Ho eliminato tutti gli accessori in plastica o prestampati originali, sostituiti da accessori in metallo. Ho lasciato solamente il ciocco di legno in plastica, in quanto il taglio avrebbe aperto una voragine. L'ho solo fresato leggermente. Sullo parte anteriore dello scafo ho sostituito i cingoli di protezione e la relativa barra di bloccaggio tutti in plastica con elementi in metallo. Questo non solo ai fini estetici ma perché quella parte del carro e' una delle prime che urta gli ostacoli e i cingoli in plastica si rompono subito.
Ho sostituito la brutta riproduzione in plastica del cavo sul fianco sinistro del carro con un cavo in metallo e relativi perni di fissaggio sempre in metallo.
Ho deciso di non mettere i grossi cavi prestampati di solito alloggiati sopra il carro.

Infine ho sporcato il carro riproducendo fango prendendo anche spunto da diverse foto dell'epoca spero vi piaccia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyMer 8 Mar - 8:51:31

Bravissimo Teo! Complimenti!!!

Mi piace molto il lavoro fatto sui parafanghi laterali... D'effetto anche i fori di proiettile sul Rommelkaste! Cool

Ottimo aver sostituito tutti i particolari con gli omologhi in metallo! Tiger I Early - Pagina 2 3079029344


Penso pero' che avrai una nota di demerito dallo Sven per aver lasciato il blocco di legno in plastica... Se non ricordo male viene considerato accettabile solo il sostituto realizzato con legno vero (possibilmente con la vera essenza dell'originale) lol! lol! lol!

Gran lavoro con la Zimmerit ed eccellente a mio parere la sporcatura!

Migliorati di molto i tubi Pfeifer, io cercherei pero' di rifinire un po' meglio le estremita'... Come hai bloccato lo "sfilacciamento"? Personalmente uso il cianoacrilato...

I parafanghi posteriori hai deciso di non montarli? In effetti anche questi sono spesso soggetti ad urti e rotture...

Adesso cosa ci fai? Sei un appassionato di trial o conti di montare anche un battle system?

CACCIA



Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyMer 8 Mar - 10:19:25

.

... dove osservo un soggetto a lungo e non trovo pecche evidenti penso all'autore conosciuto anni fa a digiuno sul modellare ma curioso e preciso sulle domande "indice di intelligenza" che ritrovo in azione sul panzer presentato in cui ha profuso molto di quanto ha seguito con interesse e passione ...... che cosa intendo dire? Che l'autore non ha improvvisato, nemmeno trascinato da entusiasmi deleteri, ha semplicemente letto e riletto molto sull'argomento, ne cito uno: la zimmerittatura che spaventa o l'aspetto vissuto raggiunto sul realismo per citarne un secondo.

La colorazione indefinita ne fa un successo sulla livrea camo.

Ranger ne fa l'osservazione sul blocchetto di legno (basta incidere le venature sulla plastica) per ottenere il pass.

... speculare sul prototipo, visto che di seriale è rimasto poco, lo farei per indicare un soggetto campione sul quale fissare l'attenzione per migliorare il proprio panzer magari dopo un paio di anni dove, ormai diventato noioso, potrebbe nuovamente essere considerato degno di migliorie ... per la serie, un carro non è mai finito ...

Ho apprezzato l'assenza dei cavi traino. Dalle informazioni lette si spezzavano facilmente.
Nello stato in cui si presenta il panzer avrei eliminato la pala e la mazza.
La MG puoi cambiarla con un tubetto più sottile.
Un ritocco sulle estremità superiori dei filtri dove appare una sbavatura anomala.
Finalmente de cingoli che cadono stanchi dall'usura, non se ne può più di cingoli tesi come elastici.

... caro Teo lo Sven si sbatte sugli attenti regolamentari (copiando il panzer come esempio riuscito per il mio archivio) BIRRA

Tiger I Early - Pagina 2 115965 Tiger I Early - Pagina 2 115965 Tiger I Early - Pagina 2 115965

ciaoooooo

.
Torna in alto Andare in basso
teo
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : Lovere
Età : 59
Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.02.17

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyMer 8 Mar - 20:19:08

Ranger Lungan ha scritto:
Bravissimo Teo! Complimenti!!!

Mi piace molto il lavoro fatto sui parafanghi laterali... D'effetto anche i fori di proiettile sul Rommelkaste! Cool

Ottimo aver sostituito tutti i particolari con gli omologhi in metallo! Tiger I Early - Pagina 2 3079029344


Grazie per i complimenti Ranger!  Very Happy
Penso pero' che avrai una nota di demerito dallo Sven per aver lasciato il blocco di legno in plastica... Se non ricordo male viene considerato accettabile solo il sostituto realizzato con legno vero (possibilmente con la vera essenza dell'originale) lol! lol! lol!

Gran lavoro con la Zimmerit ed eccellente a mio parere la sporcatura!

Grazie per i complimenti Ranger!  Very Happy

Citazione :
Migliorati di molto i tubi Pfeifer, io cercherei pero' di rifinire un po' meglio le estremita'... Come hai bloccato lo "sfilacciamento"? Personalmente uso il cianoacrilato...
Si'ho usato anch'io il cianoacrilato

Citazione :
I parafanghi posteriori hai deciso di non montarli? In effetti anche questi sono spesso soggetti ad urti e rotture...
Ho deciso di non montarli li ho pure metal... .
Esteticamente non finiscono di piacermi. Avro' visionato un centinaio di foto di tiger in azione dell' epoca e alcuni carri a cui mi sono ispirato non li avevano ..[/quote]

Citazione :
Adesso cosa ci fai? Sei un appassionato di trial o conti di montare anche un battle system?

CACCIA

Sui due carri precedenti ho sostituito rx 18 con ibu 2 mantenendo il battle system HL.
Pero' non ho mai avuto il piacere di verificare se effettivamente con Ibu si puo' giocare anche contro carri che montano Tamiya o Elmod. Diciamo che non ho mai fatto una battagli IR vera... con diversi tank in campo oltre ai miei due. Comunque, dopo aver utilizzato elettronica evoluta, comandi dalla radio, simulazione di inerzia e suoni sicuramente migliori di quelli originali HL, (fatta eccezione perl'MG che con Ibu 2 risultava non all'altezza e asincrono rispetto al lampeggiamento) e setting e reazioni del carro evolute grazie battle system integrato in IBU,  la rx 18 HL evidenzia tutti i suoi limiti
Per cui su questo carro  provero' IBU 3 (e' in arrivo). Sono curioso di vedere le sei curve di inerzia  e se il set di suoni e'ulteriormente migliorato. Il battle system resta quello HL.
Ho poi preso il modulo fumo evoluto (smoke unit RM3) e finalmente ho visto uscire consistente fumo anche usando la rx18! lol!  (al che ho cominciato a chiedermi se il vecchio oliaccio HL che ho usato fosse piu'o meno tossico Laughing
Di certo lo provero' anche in campo..
Torna in alto Andare in basso
teo
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : Lovere
Età : 59
Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.02.17

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyMer 8 Mar - 20:39:06

Sven Hassel ha scritto:
.

... dove osservo un soggetto a lungo e non trovo pecche evidenti penso all'autore conosciuto anni fa a digiuno sul modellare ma curioso e preciso sulle domande "indice di intelligenza" che ritrovo in azione sul panzer presentato in cui ha profuso molto di quanto ha seguito con interesse e passione ...... che cosa intendo dire? Che l'autore non ha improvvisato, nemmeno trascinato da entusiasmi deleteri, ha semplicemente letto e riletto molto sull'argomento, ne cito uno: la zimmerittatura che spaventa o l'aspetto vissuto raggiunto sul realismo per citarne un secondo.

La colorazione indefinita ne fa un successo sulla livrea camo.

Ranger ne fa l'osservazione sul blocchetto di legno (basta incidere le venature sulla plastica) per ottenere il pass.

... speculare sul prototipo, visto che di seriale è rimasto poco, lo farei per indicare un soggetto campione sul quale fissare l'attenzione per migliorare il proprio panzer magari dopo un paio di anni dove, ormai diventato noioso, potrebbe nuovamente essere considerato degno di migliorie ... per la serie, un carro non è mai finito ...

Ho apprezzato l'assenza dei cavi traino. Dalle informazioni lette si spezzavano facilmente.
Nello stato in cui si presenta il panzer avrei eliminato la pala e la mazza.
La MG puoi cambiarla con un tubetto più sottile.
Un ritocco sulle estremità superiori dei filtri dove appare una sbavatura anomala.
Finalmente de cingoli che cadono stanchi dall'usura, non se ne può più di cingoli tesi come elastici.

... caro Teo lo Sven si sbatte sugli attenti regolamentari (copiando il panzer come esempio riuscito per il mio archivio)  BIRRA

Tiger I Early - Pagina 2 115965  Tiger I Early - Pagina 2 115965  Tiger I Early - Pagina 2 115965

ciaoooooo

.

Il tuo apprezzamento mi fa enormemente piacere Dante.... . Sai, oltre ad essere completamente digiuno di modellismo, qualche anno fa i tollini a cui mi sono dedicato erano espressi per mio figlio per cui pur osservando e leggendo ero spinto dall'urgenza di finirli... . Questo me lo sono proprio goduto lol! BIRRA Magari la sera prima ti sembra manchino idee o ti manca il coraggio di osare e la sera dopo trovi le insperate soluzioni ed osi.... . Questo e' il grande fascino del modellismo.

E in questo campo ogni tuo lavoro e' fonte inesauribile di soluzioni e di ispirazione. Recentemente ho rivisitato un tuo intervento (ultimo di molti) su un KV1 HL trasformato nel il 756 riarmato tedesco....... . Dopo queste (ri)letture non puoi non appassionarti ancora di piu'......

Chapeau magister! BIRRA Tiger I Early - Pagina 2 115965
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyMer 8 Mar - 21:17:09

.

.... fu un buon lavoro con la soddisfazione dell'encomio estero e ora riposa nella mia collezione privata

Tiger I Early - Pagina 2 Kv170110

..... come ho scritto in precedenza, tu esalti quella forma di modellismo che studia prima dell'azione violenta dettata dall'esuberanza mai premiata, sapendone ricavare il meglio sull'osservazione culturale ...... study

Modellismo e carattere rispecchiano l'individuo.

Ciao campione

.

Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyGio 9 Mar - 8:53:10

Citazione :
Citazione :
I parafanghi posteriori hai deciso di non montarli? In effetti anche questi sono spesso soggetti ad urti e rotture...
Ho deciso di non montarli li ho pure metal... .
Esteticamente non finiscono di piacermi. Avro' visionato un centinaio di foto di tiger in azione dell' epoca e alcuni carri a cui mi sono ispirato non li avevano ..

Io li ho lasciati montati... li rompo, li riaggiusto, li rimonto... lol!

Ad un certo punto ho aggiunto un paio di metal ad un ordine fatto su rctank.de, ma una volta arrivati non li ho mai montati... Temo infatti che, in caso di urto, non si spezzino piu' i parafanghi, ma i relativi ganci sulla paratia posteriore del panzer... ed e' peggio...

Quindi mi sa che alla prossima (o anche prima) li smonto definitivamente anche io...

Tiger I Early - Pagina 2 3079029344


Citazione :
Sui due carri precedenti ho sostituito rx 18 con ibu 2 mantenendo il battle system HL.
Pero' non ho mai avuto il piacere di verificare se effettivamente con Ibu si puo' giocare anche contro carri che montano Tamiya o Elmod.

Sostituendo la RX18 con la IBU non mantieni il Battle System HL, bensi' passi automaticamente allo standard Tamiya.
Utilizzi il funghetto e il LED di emissione IR originali, ma cambia la codifica del segnale emesso.
La codifica nativa della scheda RX18 permette di battagliare solo con carri con RX18, mentre montando la IBU (2 o 3) il segnale diventa compatibile con lo standard Tamiya. Quindi puoi battagliare contro altre IBU, Tamiya, Elmod, Clark ecc.... (Tutte queste utilizzano il Battle System standard Tamiya)

L'unica cosa che mancherebbe, quindi, sono solo i LED di segnalazione di colpo ricevuto...

Citazione :
Comunque, dopo aver utilizzato elettronica evoluta, comandi dalla radio, simulazione di inerzia e suoni sicuramente migliori di quelli originali HL, (fatta eccezione perl'MG che con Ibu 2 risultava non all'altezza e asincrono rispetto al lampeggiamento) e setting e reazioni del carro evolute grazie battle system integrato in IBU,  la rx 18 HL evidenzia tutti i suoi limiti

In effetti sono su due pianeti diversi! Sarebbe un peccato realizzare un carro dinamico con la cura che hai messo tu e poi utilizzare l'elettronica cinese! Per il suono della MG sono d'accordo, infatti ho modificato il file audio relativo, rendendolo piu' breve e togliendo la pausa, per sincronizzarlo con il lampeggio nella canna...

Citazione :
Sai, oltre ad essere completamente digiuno di modellismo, qualche anno fa i tollini a cui mi sono dedicato erano espressi per mio figlio per cui pur osservando e leggendo ero  spinto dall'urgenza di finirli... .

Come ti capisco!!! Sono nella stessa identica situazione in cui eri tu... Spero quindi un giorno di seguire la tua strada... Tiger I Early - Pagina 2 3079029344 Tiger I Early - Pagina 2 3079029344 Tiger I Early - Pagina 2 3079029344
Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 EmptyVen 10 Mar - 23:27:06

Ciao Teo,
alla fine è uscito un bel carro.

L'ho visto due giorni fa, ma ho preferito non commentare subito perché c'erano delle cose che non mi quadravano.

Come ha detto Gandalf il Grigio alias il Mago del Lago alias Sven il nordico i carri non sono mai finiti.

Permettimi di segnalarti i punti deboli del tuo panzer:

1) Decal

Impressionanti, sono uno scandalo. Sembrano di cartone appiccicato. Da rifare a pennello. Una camo così bella merita i numeri di carozzella fatti come si deve. Idem per le croci.

Complimenti per la camo e per lo zimmerit. Molto realistici.

2) Parafanghi anteriori

Se i grembiuli sono stropicciati da ambo i lati, alcuni mancano proprio, come è possibile che i due parafanghi siano completamente intonsi? Almeno piegati, accartocciati, deformati.

Inoltre devi ridurne lo spessore. Fotografando il carro da altezza osservatore si nota il loro innaturale spessore.

Mi allenai per il Tigre delle Nevi, poi decisi per un Initial senza fronzoli e amputai tutto. A tagliare ci vuole più coraggio che a mettere.
Se ci sono riuscito io ci può riuscire benissimo chiunque.

3) belli i cingoli, bello il carrellaggio stanco ma devi infangare anche sotto lo scafo, dove passa il cingolo che dalla ruota di rinvio va alla ruota di trascinamento. E' troppo pulito. Troppissimo. In foto si vede. Magari dal vivo no.

Infine visto che merita il connettore di ricarica esterno ed il notek posteriore con calma.......

Si sono un rompipalle..... me lo dice sempre sempre anche mia moglie......

Saluto  di ordinanza rigorosamente sull'attenti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tiger I Early - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Early   Tiger I Early - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tiger I Early
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Progetto Upgrade Tiger I Early
» Tiger 1 early version Winter camo
» Il mio primo passo nel mondo dei carri RC: Tiger I early version HL
» tiger 1
» Il panzerkampwagen ausf. V "tiger"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: GALLERIA DEI NOSTRI MEZZI, FOTO, VIDEO-
Vai verso: