carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22257 messaggi in 1525 argomenti

 

 Panzerkampwagen IV BANDAI

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Panzerkampwagen IV BANDAI Empty
MessaggioTitolo: Panzerkampwagen IV BANDAI   Panzerkampwagen IV BANDAI EmptyMar 15 Dic - 14:47:27

.

..................... in scala 1.15 .. un soggetto commercializzato prima dell'uscita della scala 1.16 e quando entravi in un negozio e vedevi lo scatolone, chiedevi timidamente di poterlo osservare nell'interno, il negoziante paziente lo mostrava sicuro che non lo avresti preso per le gigantesche dimensioni in un epoca, in cui andavano a tonnellate le scale minori "con prezzi" allettanti ... così la produzione BANDAI languiva invenduta per decenni ...

Panzerkampwagen IV BANDAI 2hd2o05

... i gearbox

Panzerkampwagen IV BANDAI 2ik3xba

.......... sostituibili con gli 1.5 (insieme all'antico regolatore di tensione meccanico)

Panzerkampwagen IV BANDAI C5204

... scusante l'età ma, intervenire sul soggetto per correggere e aggiungere le verosomiglianze d'obbligo, diventa il massimo divertimento per chi ci sa fare di fino

Panzerkampwagen IV BANDAI B8nyav

... le parti "bianche" sono auto costruite incominciando dalla torretta del capocarro

Panzerkampwagen IV BANDAI 303la37

............................... operazioni certosine che portavano in quegli anni lontani il soggetto al pari di una reliquia sotto una campana di vetro da mostrare come prova di possesso di un modello molto raro "quasi alla pari dell'Elefant della IMAI quest'ultimo preda ambita dei collezionisti" ...

Le parti riprodotte sono molte e alcune non semplici da realizzare (la torretta senza fresa, si realizza manualmente per via dei pezzi staccati) insomma la buona riuscita dipende dall'abilità dell'autore.

... negli anni ottanta, rciizzare un soggetto non era "diciamo alla moda" e lo lasciavi statico e chi, ha incominciato con i Tamiya, intendo i primi, anch'essi pure al di sopra le righe di cambiamenti seriali ne hanno denunciato .... lo Sherman con i cingoli di lamiera e le frizioni interne li ricordano in pochi ...

Adesso basta un clik e commissioni esattamente quanto trenta/quarant'anni fa non lo immaginavi neppure.

...bei tempi andati in gloria ...

lol!

.

Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Panzerkampwagen IV BANDAI Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzerkampwagen IV BANDAI   Panzerkampwagen IV BANDAI EmptyMar 15 Dic - 16:33:01

Buonasera Generale,
vedo che mi ha capito perfettamente.

Il Panzerkampwagen può avere il recoil sul cannone?

Saresti disposto a disfartene dopo averlo costruito oppure.... se recupero una scatola di montaggio ti interesserebbe metterci mano?

Stavo pensando ad un Ferdinand od un Elephant....... per far compagnia ai miei Panzer V & VI....... ma il Bandai potrebbe essere ugaulemnte valido.....

che ne dici?

Saluti

fb
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Panzerkampwagen IV BANDAI Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzerkampwagen IV BANDAI   Panzerkampwagen IV BANDAI EmptyMar 15 Dic - 17:36:31

.

... se dai del generale a un soldato ordinario lo Sven s'incazza come un finlandese irascibile (se leggi i suoi racconti brevi potresti scoprire un anti militarista costretto nei tempi a scegliere fra la divisa nazista e il plotone d'esecuzione) .... i pavoni gallonati, come chiamava i generali, li impiombava da tiratore scelto ... BIRRA

... ci sarebbe la scala come ostacolo sulle dimensioni "fra le due esiste una buona differenza" che si nota sul campo ... all'estero la distinzione non è un riferimento e buttano tutto nel mucchio senza spocchiature, in Italia finora si è cercato la separazione dimensionale ... ??

Da come sei partito, hai un paio di panzerotti importanti con tanto di provenienze accertate e idee chiare per scelte oculate (che nel tempo scoprirai come importanza) dove puntare piuttosto sull'esclusivo, che sullo standard che può stare bene secondo l'autore, senza però entrare per diritto nel collezionismo.

Un IMAI ... piuttosto introvabili e rischiosi da acquistare (uno dei miei è arrivato con parti mancanti e i carrelli originali / cingoli compresi, senza asiatam upgrade a disposizione, sarebbe finito nel magazzino dei rottami.

Panzerkampwagen IV BANDAI 2z8b6gp

Panzerkampwagen IV BANDAI 2navcco

Panzerkampwagen IV BANDAI Orkl5c

........ ingranaggeria in bronzo

Panzerkampwagen IV BANDAI O8grd2

.... e questo è il Berge elefant "venduto"

Panzerkampwagen IV BANDAI 1445z79

... non mi manca il Raumpanzer

Panzerkampwagen IV BANDAI 4vjzf4

Il Bandai NON ha niente in torretta, con lo spazio a disposizione si può montare quello che si vuole.

Per la scatola di montaggio se ti interessa c'è, metterci mano no. La Factory di Sven l'ho liquidata in blocco, macchinari compresi, e poi vuoi privarti dal farlo da solo?

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Panzerkampwagen IV BANDAI Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzerkampwagen IV BANDAI   Panzerkampwagen IV BANDAI EmptyMar 15 Dic - 18:26:58

Il grado lo avevo preso direttamente dal forum:

Panzerkampwagen IV BANDAI Screen12

e non voleva essere una sviolinatura  pc ma solo il riconoscimento di una professionalità  evidenziatore
Anche io mi ritengo antimilitarista, anche se sono miei clienti (esercito, aeronautica ed i vari corpi dello stato).

Sul farlo da solo ci proverei se avessi tempo e spazio ma sono a corto di ambedue. La trasformazione del tuo KT la sto facendo sacrificando la pausa pranzo (saltando la mensa) ed i lavori a 45 minuti al giorno vanno lenti.

Per questi lavori poi

Panzerkampwagen IV BANDAI Screen13

Oltre che tecnici bisogna essere soprattutto artisti e mia moglie mi dice che sono troppo razionale per farlo, questo pregiudica anche il mio modo di fotografare (mio primo hobby).

Cerco di essere un buon tecnico ed i risultati di norma mi danno ragione. Per l'arte forse più avanti nella mia vita.

Capisco il tuo suggerimento, lo seguirò ed aspetterò dunque che un terzo elemento della Factory di Sven venga messo sul mercato...... prima o poi succederà. Tanto non ho fretta

Ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Panzerkampwagen IV BANDAI Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzerkampwagen IV BANDAI   Panzerkampwagen IV BANDAI EmptyMar 15 Dic - 18:41:07

.

.... l'ironia allunga l'esistenza, distende i muscoli facciali e crea buon umore.

Panzerkampwagen IV BANDAI 2w3456g

Buone feste BIRRA

el pintor

.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Panzerkampwagen IV BANDAI Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzerkampwagen IV BANDAI   Panzerkampwagen IV BANDAI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Panzerkampwagen IV BANDAI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BANDAI Hummel 1/15
» Il panzerkampwagen ausf. V "tiger"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA-
Vai verso: