carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22257 messaggi in 1525 argomenti

 

 Petra..... il mio Tiger I Tamiya

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Petra..... il mio Tiger I Tamiya Empty
MessaggioTitolo: Petra..... il mio Tiger I Tamiya   Petra..... il mio Tiger I Tamiya EmptyGio 10 Dic - 21:53:18

Petra..... il mio Tiger I Tamiya 20151112

Anziana Petra..... molte battaglie
Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Petra..... il mio Tiger I Tamiya Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra..... il mio Tiger I Tamiya   Petra..... il mio Tiger I Tamiya EmptyGio 10 Dic - 21:56:06

Petra..... il mio Tiger I Tamiya Oi000011
Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Petra..... il mio Tiger I Tamiya Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra..... il mio Tiger I Tamiya   Petra..... il mio Tiger I Tamiya EmptyGio 10 Dic - 22:00:23

Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Petra..... il mio Tiger I Tamiya Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra..... il mio Tiger I Tamiya   Petra..... il mio Tiger I Tamiya EmptyVen 11 Dic - 7:13:18

Due note su Petra:
alla ricerca del mio primo carro 1:16 con l'intenzione di voler iniziare con il piede giusto e quindi Tamiya. Su subito.it vedo due inserzioni interessanti.  Vecchie ambedue di mesi uno è un bellissimo tiger I tamiya invecchiato alla grande ed uno un tiger I sempre tamiya ma fresco di fabbrica.

Scrivo per sapere se i carri sono disponibili.

Intanto la mia ricerca sui forum mi porta ad iniziare la trattativa con un KV -1 (tamiya) ed un Panzer IV Africa Korps  (HL). Sono belli ma il mio cuore batte per il tigre ed intanto tratto con un venditore su ebay che ha un tigre I tamiya le cui aste vanno deserte.

Intanto le settimane passano e dei carri di subito nessuna notizia.

Interrotta la trattativa per il tigre I in quanto non ci accordiamo sul prezzo (vuole 500 €, ma la radio che ha non mi convince ed il carro non è per nulla invecchiato) mi fermo a riflettere sul da farsi.

Come dire. .... nel dubbio fermati.

Mi chiedo che fine abbiano fatto i signori di subito. Mi si accende una lampadina. Vado a controllare nella cartella antispam di Yahoo. In effetti mi avevano risposto entrambi i venditori di subito, solo che l'antispam di Yahoo aveva bloccato quelle mail.

Entrambi i carri sono ancora disponibili.

Vista la mia propensione per i carri invecchiati mi metto in contatto con il proprietario del tiger I invecchiato.

È un signore di Milano, ha realizzato il carro con un suo amico che fa modellismo statico ed il lavoro è durato praticamente 2 anni.
Partendo da documentazioni fotografiche hanno invecchiato il carro come lo si vede.

Mi propone il carro con la radio futaba, battle unit tamiya & seconda batteria a 400 €. Chiedo un piccolo sconto.... ci accordiamo a 350€.

Tramite un amico che lavora a Milano lo vanno a prender e me lo portano a casa.

Che dire. Bellissimo.

Finora l'ho usato solo indoor ed una volta fuori casa (vedi video).

Con dei sassolini infilatisi nei cingoli ha scarrellato una volta, poi non l'ha più fatto.

Magari apporteró qualche miglioria più avanti ma ora no.

Questa è la storia di Petra.

Di mio ho contribuito alla costruzione della sua cassa di trasporto/bunker dove lei riposa .... al riparo da mogli zelanti e bimbi più distruttori delle truppe alleate.

La cassa è opera mia. Costruita da zero, progettata per lei.

Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Petra..... il mio Tiger I Tamiya Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra..... il mio Tiger I Tamiya   Petra..... il mio Tiger I Tamiya EmptyVen 11 Dic - 8:52:31

La mia esperienza e' molto limitata, ma mi pare un gran bel mezzo!

Sicuramente la cosa piu' bella e' il tuo entusiasmo!

Grazie per aver condiviso la storia della tua ricerca!

Petra..... il mio Tiger I Tamiya 3079029344
Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Petra..... il mio Tiger I Tamiya Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra..... il mio Tiger I Tamiya   Petra..... il mio Tiger I Tamiya EmptyVen 11 Dic - 9:47:00

Petra..... il mio Tiger I Tamiya 20150912
Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Petra..... il mio Tiger I Tamiya Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra..... il mio Tiger I Tamiya   Petra..... il mio Tiger I Tamiya EmptyVen 11 Dic - 9:51:54

Petra..... il mio Tiger I Tamiya 20150913
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Petra..... il mio Tiger I Tamiya Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra..... il mio Tiger I Tamiya   Petra..... il mio Tiger I Tamiya EmptyVen 11 Dic - 10:08:48

Urca! Praticamente in cassaforte!!! Un bel peso da spostare!!!
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 55
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

Petra..... il mio Tiger I Tamiya Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra..... il mio Tiger I Tamiya   Petra..... il mio Tiger I Tamiya EmptyVen 11 Dic - 12:56:59

Bel modello...esteticamente parlando mi piace Petra..... il mio Tiger I Tamiya 3079029344 , sul fatto del partire col piede giusto è tutto opinabile. Osservando il video si vede il tiger fare l'inversione a U ad una velocità del tutto inverosimile rispetto al reale....succede anche a tamiya........""Mithbusters""!
Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Petra..... il mio Tiger I Tamiya Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra..... il mio Tiger I Tamiya   Petra..... il mio Tiger I Tamiya EmptyVen 11 Dic - 18:18:37

Grazie innanzitutto del passaggio. Perfettamente d'accordo ma dopo aver visto gli HL dal vivo i Tamiya sono stata una svolta obbligata (ne ho visti 2 in un negozio di Roma, di scatola).

D'accordissimo sulla tua obiezione e sono alla ricerca di una soluzione. Posto la domanda in una sede più consona. Ciao
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Petra..... il mio Tiger I Tamiya Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra..... il mio Tiger I Tamiya   Petra..... il mio Tiger I Tamiya EmptyVen 11 Dic - 20:20:01

.

... ecco il carro ex D. C. di cui ti ho parlato in privato, eseguito a suo tempo su ordinazione da parte di S. R. ..... l'ho riconosciuto immediatamente dalle tue foto, anche per il fatto che a quel tempo la zimmeratura "parecchio ambita" la facevo solo io. Sperimentare nuove tecniche per uscire dal convenzionale è sempre stata la spinta sull'innovazione ...

Petra..... il mio Tiger I Tamiya 2ypgrxk

... fu un periodo dorato per la diffusione dei panzer e la Factory di Sven ne fece uscire decine e decine su specifiche richieste e sul tuo fu chiesta la coccarda del cavaliere (che apparteneva al King) ma si sa che il cliente ha sempre ragione, e poi chi paga del suo carro ne fa e dice quello che vuole ...

E' sempre un piacere rivedere dopo anni un lavoro apprezzato ancora oggi. Un panzer firmato è sempre un ottimo acquisto.

Buon uso e divertimento

Sven in arte Gero  el pintor

.
Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Petra..... il mio Tiger I Tamiya Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra..... il mio Tiger I Tamiya   Petra..... il mio Tiger I Tamiya EmptyVen 11 Dic - 21:27:19

Quindi è tuo !

Bellissimo Petra ha ritrovato il suo papà cheers cheers cheers

Che piacere immenso conoscere chi l'ha costruito.

Ti sono immensamente debitore
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Petra..... il mio Tiger I Tamiya Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra..... il mio Tiger I Tamiya   Petra..... il mio Tiger I Tamiya EmptyVen 11 Dic - 21:51:22

.

... debitore di che? Se mai onorato dal tuo acquisto.

Il panzer arrivò dalla Sardegna semi nuovo, acquistato nel 95, fu di S.R. nick Sherman scomparso, lo portò da me assistendo in parte della zimmeratura lunga e noiosa e tornò per riprenderlo cedendolo al cremese D.C.

Siamo nel 97 a Montorfano, una delle mie tante piazze di promozione carri dinamici

Petra..... il mio Tiger I Tamiya 2e5rs43

... piccolo intervento sulla facile apertura

ps. il mio problema è trovare i riferimenti fra settemila ottocento fotografie raccolte in oltre dieci anni d'attività promozionale.

met5 il piacere è tutto mio

BIRRA
.


Ultima modifica di Sven Hassel il Ven 11 Dic - 22:58:17 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Petra..... il mio Tiger I Tamiya Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra..... il mio Tiger I Tamiya   Petra..... il mio Tiger I Tamiya EmptyVen 11 Dic - 22:00:27

Se capiti a Roma ..... o per il centro Italia.....ci dobbiamo incontrare assolutamente grande!!
Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Petra..... il mio Tiger I Tamiya Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra..... il mio Tiger I Tamiya   Petra..... il mio Tiger I Tamiya EmptyDom 10 Apr - 0:01:25

E' stato il mio primo carro 1/16,

l'ho presa che avevo paura a cambiargli la batteria.... per non fargli del male.

Ho imparato a smontarla, smonto e rimonto cingoli-ruote di trascinamento & gearbox che sembra di essere in una pit lane.

Esteticamente non gli ho fatto nulla, ho rimesso a posto qualche accessorio che aveva subito i segni del tempo.

Dopo avergli installato i riduttori Schumo, i cingoli in metallo, la nuova DMD che la gestisce meglio, lubrificato ingranaggi.... ora la gattina è pronta.

Pronta per andare in sala posa:

Petra..... il mio Tiger I Tamiya 26267243961_873c90233f_b

Petra..... il mio Tiger I Tamiya 25730700123_316e30179c_b

Petra..... il mio Tiger I Tamiya 25728635624_eb62ba6405_b

Petra..... il mio Tiger I Tamiya 26060616160_1f88f6f0c4_b

Petra..... il mio Tiger I Tamiya 26241090752_dd18853614_b

fuori mano per le fiere... aspettando Pescara.

Saluti

Fabio
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Petra..... il mio Tiger I Tamiya Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra..... il mio Tiger I Tamiya   Petra..... il mio Tiger I Tamiya EmptyDom 10 Apr - 10:10:26

.

.... un autentico sopravvissuto con la sua lunga storia ....

Belle foto, complimenti Fabio.

Un saluto sull'attenti

Sven.

.
Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Petra..... il mio Tiger I Tamiya Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra..... il mio Tiger I Tamiya   Petra..... il mio Tiger I Tamiya EmptyDom 10 Apr - 12:35:11

Ringrazio rigorosamente sull'attenti Signore!

Grazie 1000!

Un mio amico finlandese mi dice sempre che brutte foto mortificano un bel modello oppure nascondono ciò che di brutto c'è in esso.

Ho cercato di rendere giustizia alla massa della macchina, con punti gli stessi punti di osservazione che, in scala, avremmo noi guardando un Tigre.

Adesso devo trovare tempo modo e maniera di fotografarlo in esterni. Certo che quando le tigri saranno due..... sai che coppia lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Petra..... il mio Tiger I Tamiya Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra..... il mio Tiger I Tamiya   Petra..... il mio Tiger I Tamiya Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Petra..... il mio Tiger I Tamiya
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VENDO KING TIGER TAMIYA
» [VENDO] KING TIGER TAMIYA + radio
» Vendo 56010 Tamiya Tiger S04 Wittmann RC 1:16
» Cerco TIGER I tamiya senza elettronica
» VENDO TAMIYA King Tiger Full Optional + Radio 4 ch

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: GALLERIA DEI NOSTRI MEZZI, FOTO, VIDEO-
Vai verso: