carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 Fieseler Fi 103 - V1

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 56
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fieseler Fi 103 - V1   Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 EmptyVen 18 Set - 12:15:55

Qui nell'area tank 2012 a Novegro
Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 96429410
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 56
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fieseler Fi 103 - V1   Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 EmptyVen 18 Set - 12:16:24

Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 14395910
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 56
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fieseler Fi 103 - V1   Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 EmptyVen 18 Set - 12:18:13

...alla faccia dell'impresa di pulizie, anche questo modello è dinuovo visibile a tutti! hihihi hihihi

Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 23673110

ciaoooooo yeahhh
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 56
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fieseler Fi 103 - V1   Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 EmptyVen 18 Set - 12:27:02

Ed infine essendo nata come elemento scenografico per le battaglie dei carri 1a16, in collaborazione con Ivano che curò la realizzazione di una scheda elettronica con countdown la rampa divenne un pochino dinamica.
Durante le battaglie inizia il countdown, se la rampa viene distrutta dai tank alleati una fumata ne segnala la distruzione...in caso contrario al termine del count down la v1 percorre "simbolicamente" a simulare un lancio il primo tratto della rampa.
Nei seguenti video si vedono le varie situazioni.









Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fieseler Fi 103 - V1   Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 EmptyVen 18 Set - 13:29:23

Spettacolare!!!! Shocked

Se interessa io faccio anche Razzimodellismo... Ho la V2 in progetto...

Si potrebbe fare la stessa cosa, ma con partenza reale... (Meglio se non in un capannone...)

lol!
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 56
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fieseler Fi 103 - V1   Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 EmptyVen 18 Set - 21:59:50

Ranger Lungan ha scritto:


Se interessa io faccio anche Razzimodellismo... Ho la V2 in progetto...


Conosco un tizio di Genova che ne sarebbe entusiasta!!! cheers cheers

Torna in alto Andare in basso
maurizio47
Colonnello
Colonnello



Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6
Età : 77
Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 26.10.13

Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Fieseler Fi 103 - V1   Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 EmptySab 19 Set - 17:23:04

Fantastico Enrico, sei un MOSTRO DI BRAVURA Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 115965 Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 115965
Mi piacerebbe vederlo dal vivo e penso di conoscere quel Signore Genovese al quale piacerebbe vedere un razzo partire veramente ma non nella serra di Colombo, come giustamente osservato.
Ciao Basketball ci vediamo a Novegro.
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Guglielmo Embriaco
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : Genova
Età : 94
Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.11.10

Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fieseler Fi 103 - V1   Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 EmptyMar 22 Set - 23:13:33

Ranger Lungan ha scritto:
Spettacolare!!!! Shocked

Se interessa io faccio anche Razzimodellismo... Ho la V2 in progetto...

Si potrebbe fare la stessa cosa, ma con partenza reale... (Meglio se non in un capannone...)

lol!
Ciao.
Era un po' di tempo che non facevo il log in ma allertato da Gertig. sull'argomento  sono ricomparso.
La V2 ....  su un altro forun ho lanciato l'idea di una V2 in scala 1/6 da trasportare sul carrello per il "lancio" ma i perfidissimi individui che lo frequentano  mi hanno quasi preso per la culatta. Indegniiiii Evil or Very Mad , semplicemente indegnissimi Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad  di avere tra loro un ideatore come me Very Happy Very Happy Very Happy .
Data l'impossibilità di un lancio vero ho pensato (ma tieni presente la grandissima distanza tra idea e capacità manuali) di inserirere all'interno della V2 un argano che avvolga una lenza per far "partire" il razzo.

Spero vorrai condividere i progressi del tuo progetto e, se non chiedo troppo, farci vedere anche i disegni per poterli  adattare alla scala XXL.
Ciao

P.S. ciao Gertig. , ciao maurizio47
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fieseler Fi 103 - V1   Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 EmptyMer 23 Set - 9:04:55

La V2 in scala i/6 la vedo un po' dura da realizzare... Anche perche' sarebbe un modello della categoria High Power e ci vorrebbe una patente per poterli lanciare...
Nel razzimodellismo ci sono i modelli Low-power che possono lanciare tutti, anche i bambini supervisionati da adulti. Poi ci sono i modelli Hi-Power dove e' richiesta esperienza, esami pratico-teorici e viene rilasciata una certificazione...

Io per ora sono nel campo del Low-Power anche se ho un modello Hi-Power in cantiere per prendere la certificazione Hi-Power di primo livello...

Per dare un'idea i razzi low-power pesano 1 - 2 etti... I primi High Power sono su 1 - 2 Kg... Fino ad arrivare a razzi svariati Kg... Dopo si va sul semiprofessionale, dove finirebbe sicuramente una V2 in scala 1:6...

Quella che mi appresto a realizzare sara' una semiscale in circa 1:24... Gia' in scala 1:16 sarebbe una High Power...

Comunque e' questa:
http://www.estesrockets.com/rockets/kits/skill-3/003228-v2-semi-scale-model

I lanci avvengono con una rampa di lancio e il motore single use viene acceso elettricamente... Il recupero del modello avviene con il paracadute... Per questo la zona di lancio deve essere sgombra per un bel tratto... Niente alberi, case, linee elettriche, ecc...

L'idea comunque di realizzare il carrello di trasporto e portarla alla rampa trainata da un carro RC c'e'... Pero' per adesso ho solo la scatola di montaggio del razzo e 6 ruote prese da RcTank.de... What a Face



Torna in alto Andare in basso
Guglielmo Embriaco
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : Genova
Età : 94
Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.11.10

Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fieseler Fi 103 - V1   Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 EmptyMer 23 Set - 9:34:37

Ciao Ranger Lungan,
grazie per la rispsota.
Non ti preoccupare  Laughing  Laughing  , la mia idea non è quella di lanciare davvero la V2 sia perchè, come hai precisato tu, mi rendo conto che far partire una "bomba" del genere non sia cosa da principianti, sia perchè alle fiere non ce ne sarebbe la possibilità ma, soprattutto , non c'è da bombardare Londra  clown  clown  clown .

La scala 1/24 è perfetta perchè è una cifra "tonda" con quote facilmente ricalcolabili per l'1/6.

La V2 in scala 1/6 l'avevo trovata quì http://www.polecat-aerospace.com/cart.php?target=product&product_id=17  ma alla richiesta delle spese di spedizione non ho avuto alcuna risposta.
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fieseler Fi 103 - V1   Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 EmptyMer 23 Set - 9:52:47

Notevole quel modello!!! Non pensavo che un modello del genere potesse utilizzare gia' un motore K... (I motori sono classificati in base all'impulso di spinta totale... Partono da A (che ha la spinta di poco piu' di un razzetto da fuoco artificiale) e ogni lettera successiva ha una spinta doppia della precedente... Gli High Power partono da H...

Questa ditta non la conosco, pero' conosco il maggior importatore/rivenditore italiano di razzimodelli... Gli posso chiedere tranquillamente se ha la possibilita' di reperire anche questo...

Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 3079029344
Torna in alto Andare in basso
Guglielmo Embriaco
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : Genova
Età : 94
Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.11.10

Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fieseler Fi 103 - V1   Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 EmptyMer 23 Set - 10:03:07

Ranger Lungan ha scritto:
... Questa ditta non la conosco, pero' conosco il maggior importatore/rivenditore italiano di razzimodelli... Gli posso chiedere tranquillamente se ha la possibilita' di reperire anche questo...

Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 3079029344
Ti ringrazio, resto in attesa.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 56
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fieseler Fi 103 - V1   Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 EmptyMer 23 Set - 16:37:36

Bentornato Pier su Carrirc!!Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 3079029344
Un forum in più dove condividere le tue "pazze" idee.......a proposito il panther come stà? Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 690317
Torna in alto Andare in basso
Guglielmo Embriaco
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : Genova
Età : 94
Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.11.10

Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fieseler Fi 103 - V1   Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 EmptyMer 23 Set - 18:18:23

Quale panther ? Razz
Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 56
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fieseler Fi 103 - V1   Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 EmptyMer 23 Set - 22:51:06

Questo........ fuoriiiii fuoriiiii

Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 20150921
Torna in alto Andare in basso
Guglielmo Embriaco
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : Genova
Età : 94
Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.11.10

Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fieseler Fi 103 - V1   Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 EmptyMer 23 Set - 23:14:19

forse  drunken ... può darsi stralunato  ...
Devo controllare nel mio archivio fotografico Leggi!!!  ma lasciami un po' di tempo jump .
Sai com'è meglio non andare di fretta Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 3233039009
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fieseler Fi 103 - V1   Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 EmptyGio 24 Set - 10:31:35

Eccomi Guglielmo, mi sono sentito con Stefano, il titolare di Sierrafoxhobbies che e' il principale importatore italiano nel campo del Razzimodellismo.

Innanzitutto mi ha detto che non conosce altri che realizzino V2 in scala 1:6

La Polecat Aerospace e' una piccola azienda nell'ambiente pero' e' l'unica a fornire un kit di questo tipo.

Facendo spannometricamente i conti di quanto potrebbe costare importare in Italia questo kit, comprendendo modello, trasporto, tasse, ecc... si arriva probabilmente a cifre attorno ai 1000 - 1200 euro... Mi ha scritto che potrebbe essere anche meno, ma non avendo mai trattato con questa ditta e' stato sul sicuro.

Se la cosa ti puo' interessare lo puoi contattare direttamente a sierrafox@sierrafoxhobbies.com

Fammi sapere...

Torna in alto Andare in basso
Guglielmo Embriaco
Soldato semplice
Soldato semplice



Località (indirizzo completo) : Genova
Età : 94
Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.11.10

Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fieseler Fi 103 - V1   Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 EmptyGio 24 Set - 13:43:32

Grazie Ranger Lungan.

Il costo finale è veramente molto, troppo alto, ma mi stupisce fino ad un certo punto.
Il modello fa 400 euro (450 $)+ spedizione + IVA sul totale + oneri doganali (credo intorno al 2%) + guadagno dell'importatore.
Alla fine non si è molto distanti dalla cifra che ti è stata prospettata  .
A questo punto credo proprio che la V2 resterà negli USA Crying or Very sad

Seguirò la tua costruzione per vedere se mi torna l'ispirazione.
Grazie ancora.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fieseler Fi 103 - V1   Fieseler Fi 103  - V1 - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fieseler Fi 103 - V1
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: RC TANK 1/16-
Vai verso: