carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22257 messaggi in 1525 argomenti

 

 Aprire un vecchio Tiger I Heng Long

Andare in basso 
+2
Gertig.
Ranger Lungan
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyLun 25 Mag - 15:39:27

Ciao, domenica un cingolo del vecchio Tiger I Heng Long ha smesso di funzionare... praticamente gira a vuoto, mi sa che e' successo qualcosa alla trasmissione...

Volevo vedere cosa, l'ho girato, tolto le sole tre viti visibili sotto, ma non ne vuole sapere di aprirsi... Il Panzer IV Taigen, tolte le viti sotto, si e' aperto senza problemi...

Qui, invece, qual'e' il problema?

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long QZTqd5w

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyLun 25 Mag - 16:24:50

Forse ho visto delle viti sopra i cingoli... Pero' per arrivarci devo togliere i cingoli...
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 55
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyLun 25 Mag - 19:21:09

Si esatto svita quelle viti.....sono 4 se non erro.
Per togliere il cingolo, sfila uno dei pin che tengono le maglie unite....oppure se il cingolo è abbastanza lasco, svita la brugola che tiene la ruota di trazione e sfila tutto, ruota e cingolo.
Devi svitare anche i fermi dei tubi che vanno ai filtri.
Dentro troverai più o meno questo della foto.

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Dscn1610
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyMar 26 Mag - 8:55:39

Ottimo! Grazie!

Relativamente a quello che trovero'... sara' meno che piu'... Infatti il modello che ho non ha ne' il sonoro ne' la funzione fumo...

Torna in alto Andare in basso
maurizio47
Colonnello
Colonnello



Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6
Età : 77
Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 26.10.13

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyMar 26 Mag - 17:19:55

Ciao, prima di tutto un ben venuto su questo forum da un fiorentino.
Io ho un Tiger I Heng Long ormai da 5 anni, sbudellato più volte, tant'è che ormai non assomiglia più ad un carro Heng Long.
Da come ho capito, non hai ne il sonoro ne il modulo del fumo.
Qualche consiglio:
1° - cambia l'elettronica, se non funziona, puoi comprare una IBU del nostro Scooter.
2* - per il sonoro ti conviene comprare un buon altoparlante.
3° - per il modulo del fumo io lascerei fare; ne ho cambiati tanti che prima o poi ti abbandonano: problema il filamento che si brucia. Io ho chiesto un aiuto a Gertig per poter calcolare il giusto filo e la giusta tensione ed attendo una risposta.
3* - Ho tolto tutte le viti che tengono ancorato lo scafo inferiore a quello superiore ed ho messo dei piccoli magneti e così non devo più agire sulle viti per aprire il carro, tranne le piccole 4 viti dei fermi che vanno ai filtri.
4° - da BB l'ho reso IR; sostituita la canna con una in metallo (di giusta lunghezza, quella in dotazione è più corta come se fosse a mezzo rinculo). Per fare ciò va tolto tutto all'interno della casa matta e cioè il cannone con il suo scudo e lo spara pallini; devi comprare un sistema 'Asiatam che provvede all'alzo, al rinculo ed al flesh della cannonata e ovviamente ad una nuova canna in metallo della giusta misura.
Per ora è tutto.
Ciao da Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyMar 26 Mag - 17:41:54

Ciao Maurizio, grazie per il benvenuto!

Grazie anche per i consigli... pero', come ho scritto qua e la' nel forum, questo Tiger non e' mio... me lo ha prestato un amico che lo aveva da 10 anni fermo, nascosto in garage...

Ora ci sono buone possibilita' che glielo compri o lo usucapisca... pirat

Per adesso pero' volevo solo vedere perche' il cingolo sinistro non va... Se e' necessaria una riparazione seria potrebbe essere l'occasione per, eventualmente, acquistarlo e fare questi lavori...

Pero' mi chiedo... Se devo cambiare: elettronica, sistema di sparo, mettere il sonoro, motori e trasmissione, magari mettere cingoli e treno di rotolamento in metallo... non mi costa meno un carro nuovo?

Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
maurizio47
Colonnello
Colonnello



Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6
Età : 77
Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 26.10.13

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyMar 26 Mag - 18:05:30

A livello di spesa penso senz'altro di si, trovi senz'altro in rete molte occasioni; puoi vedere su RCTANK:DE, sito tedesco il cui proprietario Sig. Dominque è molto cortese e solerte nelle risposte, oppure Dario di Modeltecnica di Milano.
Troverai un questi siti carri Tedeschi ed americani BB p IR.
Comunque se sei un modellista puoi provare a cimentarti im questa impresa.
Nuovamente a tua disposizione per ulteriori chiarimenti o domande.
Ciao di nuovo.
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 55
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyMar 26 Mag - 21:16:36

[quote="maurizio47"]........
3° - per il modulo del fumo io lascerei fare; ne ho cambiati tanti che prima o poi ti abbandonano: problema il filamento che si brucia. Io ho chiesto un aiuto a Gertig per poter calcolare il giusto filo e la giusta tensione ed attendo una risposta.[quote]


Ciao Maurizio.....prima o poi ci arrivo a postare qualcosa di inerente abbi fede  Aprire un vecchio Tiger I Heng Long 3079029344 ....e  che devo aprire un carretto, smontare il  modulo fumo modificato e fare delle foto sul cosa farci.
Le foto parlano più di tante parole.
Ciaoooo
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
maurizio47
Colonnello
Colonnello



Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6
Età : 77
Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 26.10.13

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyMer 27 Mag - 7:25:16

Buongiorno Gertig, rimango in attesa fiduciosa, però sarò assente da Firenze da domani fino a Lunedì 1 Giugno per partecipare al Moto Mondiale del Mugello come Protezione Civile della Misericordia di Firenze.
Appena rientro ti leggerò.
Un saluto a te ed a tutti quelli del forum.
Ciao
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyGio 28 Mag - 12:56:41

Pero' ho pensato che potrei cercare del materiale di seconda mano per questo carro... Una scheda 2,4 Ghz usata con TX e un gruppo di ingranaggi...

Adesso vedo quando riesco ad aprirlo... poi vi chiedo...

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long 3079029344
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyLun 1 Giu - 8:57:07

Finalmente ieri pomeriggio ho avuto il tempo di aprire il Tiger I...

Eccolo!

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long RdDrANG


Mi pare un po' piu' "vuoto" di quelli che vedo di solito... Laughing

Ed ecco come mai un cingolo girava a vuoto:

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long QU3GGax

Deve essere il risultato di un "super spin" tentato dal mio piccolo in mezzo all'erba... ("Non si fa!!!")

Fortunatamente un mio amico aveva un tubo di alluminio della misura giusta... Questo, assieme ad un po' di epossidica, ha risolto il problema... Per sicurezza ho inserito un anello di rinforzo anche nell'altra ruota...

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long BQAurwC

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long 3079029344
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyLun 1 Giu - 12:34:24

.


....... le foto sembrano dare l'identità di un soggetto parecchio datato "tra l'altro con i gearbox in resina" silenziosi e per nulla da buttare ... il cedimento plastico sul trascinatore è il naturale decadimento elastico dovuto all'evaporazione delle trieline nell'impasto degli stampi ... i problemi nei primi HL importati erano le schede facili a bruciare strozzando le velocità ... per il resto sono poco più di giocattoli per bambini (sono nati per occupare una fetta di mercato a basso costo e favorirono la diffusione inficiando la tendenza che dominava con costi elevati) ... senza le cinesate la stra grande attenzione dell'utenza "evitava" il mercato giapponese costoso sul rapporto qualità fermo da decenni ....... è tipico nella mentalità jap lasciare i prodotti tali e quali come nascono .............

ps. i trascinatori li trovi con facilità in metallo.

.
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyLun 1 Giu - 13:31:08

Concordo... Se questo carro non avesse avuto a suo tempo il costo che ha avuto, probabilmente non sarei qui ora...

Come anche, se l'unica offerta sul mercato fosse stata giapponese, immagino che mancherebbero tanti altri carristi all'appello.

Ho visto tutti i ricambi possibili sui vari siti... Per adesso penso che con la mia modifica, e un po' di cautela nell'uso (basta super-spin nell'erba!) queste ruote dovrebbero durare ancora un bel po'... L'unica cosa che mi piacerebbe cambiare in questo carro (se diventera' mio) sarebbe mettere la possibilita' di un controllo proporzionale. Il passaggio da spento a "tutta forza" in ogni movimento lo rende un po' difficile da controllare, soprattutto nello stretto!

A parte questo e' davvero un ottimo giocattolo per far giocare i bimbi o qualcuno che vuole provare... Oltretutto lo sparapallini e' alquanto blando e non fa male... Il mio bimbo si fa sparare addosso per divertimento... Surprised Col nostro nuovo Panzer IV, non e' cosi'... Cool

Se trovero' un sistema di montare un controllo proporzionale a poco, cerchero' di farlo... altrimenti lo tengo cosi'...

CACCIA Aprire un vecchio Tiger I Heng Long 3079029344
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyLun 1 Giu - 16:33:41

.


.... i primi regolatori avevano solo tre possibilità d'azione ...... se trovi una RX18 ultima generazione, le possibilità sulla regolazione delle velocità salgono a cinque, e la gestione sul tollino del Fùhrer aumenta ....

BIRRA

.

Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyLun 1 Giu - 17:02:29

Cos'è un tollino?
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyLun 1 Giu - 17:23:29

.

... tolla o tollino significa panzer, carro armato ...... fa parte del frasario ironico dello Sven, sapersi prendere in giro allunga la vita e fa buon sangue ...

Un saluto sull'attenti, sbattendo regolarmente i tacchi degli stivali d'ordinanza "lucidi" con le punte divaricate a quarantacinque gradi.

... c'è una marea di materiale a mio riguardo sul sito, se vuoi capire il personaggio. Personalmente, non vorrei avere nulla a che fare con lui, ma ci devo forzatamente convivere ... e non sempre mi riesce ...

.io sono così el pintor lui è incredible cioè, difficile da credere, e questo fa impazzire chi gli danno retta cheers cheers cheers

Insomma uno spasso!

.
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyMer 3 Giu - 9:06:06

Ottimo! Ci sara' da divertirsi!!!!

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long 3079029344

Torna in alto Andare in basso
maurizio47
Colonnello
Colonnello



Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6
Età : 77
Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 26.10.13

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyMer 3 Giu - 11:56:46

Dai Swen, non denigrarti, ma se vuoi prenderti in giro... sappi che non sei il solo; anch'io partecipo molto a prendermi in giro, sarà l'età che avanza (meglio così) e sto diventando sempre più ironico ed il mondo con le sue fasulle battaglie mi fanno piangere dalla disperazione; che povera gente è il così detto "genere umano".
Comunque, io ti leggo sempre volentieri.
Un saluto da un fiorentinaccio e sempre sull'attenti!
Ciao
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyMer 3 Giu - 14:09:13

... Maurizio ... esistono persone che non hanno tanto da dirsi per il semplice fatto di saperlo "condividere" nel migliore dei modi esistenziali ... da perfetti sconosciuti,"insieme" saremmo dei buoni fratelloni per ridere e scherzare, come nel sostenere etica e principi umanitari ... il soldato ordinario riottoso in prima lienea lo lascio allo Sven, tiratore scelto dall'occhio attento ... che dei fessi se la ride occupando il suo tempo per chi hanno veramente delle necessità da risolvere ...

Al Mugello hai dato e ti sei pure divertito in pole position. Un Vale sul podio con una Ducati seconda, per me il massimo.

...... sul fatto di sapersi prendere in giro, Rossi è un maestro insuperabile ... il master sulla comunicazione lo usa da gran signore ..... e chi non lo capisce, sbava rabbia  Suspect  affraid

BIRRA

ps. so che mi leggi dal contavisite, lo Sven è sempre seguito con molta attenzione soprattutto da chi non può farne a meno (essì che se uno sta sulle balle, basterebbe ignorarlo)

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 55
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyMer 3 Giu - 16:51:29

Ranger Lungan ha scritto:
Finalmente ieri pomeriggio ho avuto il tempo di aprire il Tiger I...

Eccolo!

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long RdDrANG


Mi pare un po' piu' "vuoto" di quelli che vedo di solito... Laughing




-------------------------------------------------------------------


Al posto tuo non ci spenderei soldi in upgrade....il primo tiger che ho avuto, aveva in più rispetto a questo la rx18 come scheda di controllo proporzionale con l'audio (erano le prime versioni di rx18) ...del tank originale c'è rimasto la parte superiore dello scafo e la torretta....il resto tt upgrade e come costi si sale forse pure oltre rispetto all'acquisto di un tank rtr con parti di metallo.
I riduttori in nylon di buono hanno solo la silenziosità, se ora hai spaccato l'innesto di una ruota motrice, la prossima volta salta qualche dente agli ingranaggi.....va guidato con molta cautela, non per nulla le scarne istruzioni hl ne sconsigliano/vietano  l'uso su superfici difficili.
Un controllo proporzionale facilità tutto ciò......se ti serve posso regalarti radio e ricevente HL.....di rx 18 non ne ho più...regalate in giro, l'ultima a Verona 2015.
Ciao, buon divertimento.
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyMer 3 Giu - 17:51:02

Sono d'accordo che spenderci dei soldi non ha molto senso! Soprattutto visto che ci sono dei carri in giro piu' moderni di questo con controllo proporzionale, suono, fumo, ecc che costano poco piu' del costo di un sistema attuale di TX+Scheda...

Pero' se mi dai l'opportunita' di montare su questo un controllo proporzionale al posto di quello di serie ne aumentiamo sicuramente di molto la fruibilita'... Come dicevo, anche per far provare bambini o qualcuno che si interessa vedendomi trafficare con i miei carri... Con il controllo attuale e' facile far prendere delle gran pacche al carro... Accetto quindi con piacere la tua offerta, pero' fammi pagare almeno il giusto per quello che mi fornisci...

Oltretutto cosi' faccio anche un po' di esperienza nel trafficare con l'elettronica! study

Fammi sapere i dettagli...

BIRRA

Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 55
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyMer 3 Giu - 21:58:16

Radio Heng Long e riceventi ne ho parecchie che non uso più....quindi o gratis o niente! BIRRA
Il problema come ti ho scritto è la rx18...io non ne ho più.....probabilmente qualcuno del forum una da darti ce l'ha....ormai molti con carri HL hanno sostituito l'elettronica originale con una IBU.
Ciaooo
Torna in alto Andare in basso
maurizio47
Colonnello
Colonnello



Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6
Età : 77
Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 26.10.13

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyGio 4 Giu - 8:47:29

Buongiorno Swen, parole sante le tue.
Per quanto riguarda il Mugello, non ho visto una bella mazza di niente.
Nei 3 campi allestiti per il soccorso sanitario abbiamo avuto quasi 200 interventi e moltissimi ricoveri presso l'Ospedale di Borgo San Lorenzo.
Devi sapere che fatto base 100, FORSE 10 persone vengono esclusivamente per vedere la gara perché VERI amanti della moto, come te,.... li altri vengono per fare casino, per farsi male ma di brutto, per sballare con alcool ed altro; abbiamo avuto nel mio campo 3 coma etilici.... quindi di corsa in Ospedale.
In questi 5 giorni di mia permanenza, avrò dormito si e no forse 5/6 ore in tutto; sono cotto a puntino.
Ti aspetto il prossimo anno con una delle tue bellissime moto; mi fai venire l'acquolina in bocca... sono, purtroppo un ex motociclista ma a causa della mia schiena non più funzionante (ho da 5 anni una molla pneumatica tra la L 5 e la S 1 = leggasi Lombo Sacrale = il tutto dovuto dagli sforzi fatti in quasi 35 anni di Protezione Civile e Volontariato Sanitario) non posso più permettermi di guidarla, tanto meno di fare sforzi e di conseguenza adesso posso solo guidare l'ambulanza, ma penso che il mio lo abbia già dato ed adesso continuo a dare quello che posso.
Finita questa mia lamentela, ti saluto.
Il soldato semplice sugli attenti Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyGio 4 Giu - 9:40:46

.

... non mi sorprendi sulla descrizione di un evento sportivo trasformato in suicidio mentale, perchè è in questo baratro che sta precipitando le generazione del momento. Senza la prevenzione e gli interventi mirati, il punto di non ritorno etilico assumerebbe numeri maggiori, associarsi per degradare se stessi è un fenomeno esteso a macchia d'olio in ogni dove. Per me non passa giorno che non provo meraviglia per la stupidità raggiunta dal genere umano (che nella mia ingenuità riesce a sorprendermi) e ringrazio la conoscenza raggiunta che mi consente di "capire" l'altrui individuo con grosse difficoltà cercando d'aiutarlo anzichè allontanarlo ... missione difficilissima, perchè l'aiuto è immediatamente frainteso in quanto nessun sciroccato, ammette d'esserlo. La chiesa ammette che l'uomo è imperfetto, io dico che nasce puro per diventare un soggetto strumentalizzato soprattutto dal suo ego, che cerca disperatamente di mettersi al centro dell'attenzione senza badare all'immagine "pessima" che offre senza riguardo .... dietro il buonismo si cela la vanità, la virtù del superficialismo ... parente stretto del conservatore ... cristallizzato nella paura.

Caro Maurizio brindiamo BIRRA alla nostra buona volontà.

applauso

.
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long EmptyGio 4 Giu - 10:07:06

Proseguendo con l'off topic anche io qualche anno fa ho assistito ad una gara di MotoGP al Mugello... Ho visto davvero scene assurde!!!

Vicino a noi dei ragazzi avevano montato il motore funzionante di una vecchia 128 (la possedeva mio padre, quindi lo conosco bene) su un pallet... Continuamente lo mandavano in fuorigiri versando olio nell'aspirazione... Risultato: frastuono assordante e fumo che azzerava la visibilita'.
Finita la gara, uscendo dal circuito in moto, si era intasato tutto, io ho parcheggiato e fatto un giro a piedi attendendo che si smaltisse la coda... Altri hanno fatto numeri pazzeschi... Ho visto moto da strada salire per rivoni che personalmente avrei avuto difficolta' ad affrontare con enduro o trial!!!

Per Gertig... Al limite una RX-18 potrei anche comprarla...

Tipo questa?

http://www.rctank.de/RX-18-Mainboard-Multi-function-Unit-incl-Kabel

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty
MessaggioTitolo: Re: Aprire un vecchio Tiger I Heng Long   Aprire un vecchio Tiger I Heng Long Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aprire un vecchio Tiger I Heng Long
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» King Tiger Porsche Heng Long
» CERCO Pala Tiger Heng Long
» T-90 da Heng Long
» HENG LONG Stug III
» Heng Long T-90

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA-
Vai verso: