carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22248 messaggi in 1522 argomenti

Convertire carro da BB a IR

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan

Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia

Convertire carro da BB a IR Empty
MessaggioTitolo: Convertire carro da BB a IR   Convertire carro da BB a IR EmptyGio 21 Mag - 16:33:27

E' difficile?

Ho cercato qui e la' nel forum, ma non ho trovato nulla a parte questo

http://carrirc.attivoforum.com/t253-modifica-gruppo-hl-da-airsoft-a-recoil

che ho letto tre volte e non ci ho capito molto... Pero' penso che riguardi solo la modifica per far rinculare il pezzo... manca tutta la sezione IR, giusto?
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.

Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin

MessaggioTitolo: Re: Convertire carro da BB a IR   Convertire carro da BB a IR EmptyLun 25 Mag - 20:16:06

Non è difficile...il topic con la modifica al recoil è solo per avere il rinculo giusto (veloce indietro e lento il ritorno)...prima di arrivare al recoil devi pensare ad installare la base del funghetto ricevitore e il led IR di sparo.

Questi per intenderci:

Convertire carro da BB a IR Caa_fu10

Tieni presente che con elettronica Heng long puoi battagliare solo con altri che montano la stessa elettronica, quasi tutti utilizzano invece i codici Tamiya, per ottenere questo bisogna sostituire anche l'elettronica...la spesa sale....ma ne vale la pena.
Una IBU e ti togli il pensiero! campione

Sostituendo l'elettronica con una IBU, il rinculo può essere azionato da un servo e quindi anche la prima modifica citata al recoil diventa superflua.
Ciàcià

Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005

Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano

MessaggioTitolo: Re: Convertire carro da BB a IR   Convertire carro da BB a IR EmptyLun 25 Mag - 22:47:00

Grazie Gertig , preziosissimo come sempre, puntuale e preciso.

Per poter battagliare se uno si "accontenta" Scooter ha creato una scheda di compatibilità , non ha i rallentamenti ma permette comunque di combattere con i Tamyia.

settaggio fisso a 5 colpi.
Ciao Colombo yeahhh
http://carrirc.attivoforum.com
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan

MessaggioTitolo: Re: Convertire carro da BB a IR   Convertire carro da BB a IR EmptyMar 26 Mag - 13:34:59

Grazie!!!
Mi sono appena letto tutto il manuale della IBU2... study

Mi sono rimasti un paio di dubbi... Suspect

Da quello che ho capito sostituisce quella che c'e' nel mio che dovrebbe essere la RX18

Convertire carro da BB a IR HyFYD9Y

Mi pare di capire pero' che la RX18 ha anche la parte ricevente del radiocomando, mentre per la IBU2 sarebbe a parte... Quindi volendo passare a quest'ultima dovrei prendere anche un set Radiocomando nuovo piu' ricevente... Giusto?

L'altra operazione necessaria, oltre all'inserimento della sede del funghetto di cui sopra, immagino sia la rimozione del sistema di sparo BB e la sua sostituzione con il sistema di recoil + il posizionamento del l'IR Emitter + led di sparo...

Dove/come/cosa montare tutto cio' mi e' ancora oscuro... vedo led montati nella canna, led IR montati sullo scudo... Non ho trovato istruzioni su cosa e' necessario acquistare/smontare/montare, ecc...

Scusate la ridda di domande...  pc
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.

MessaggioTitolo: Re: Convertire carro da BB a IR   Convertire carro da BB a IR EmptyMar 26 Mag - 22:01:28

Per il led IR in alcuni casi cè molto spazio nel cannone che ci stà insieme al flash di sparo ( Scooter mi aveva detto anni fà che sarebbe meglio evitare la vicinanza del led IR con il flash Tipo asiatam...causa disturbi) se il flash è dato da un led ad alta luminosità non ci sono problemi.
Se non ci stà in punta al cannone va messo nel mantello...ricordati di intubarlo per qualche mm in modo da evitare uno sparo IR troppo ampio.
La torretta dei carri è già predisposta per avvitare la basetta del fungo, quindi la posizione è prestabilita.
Bene...bene ...hai studiato la IBU2 study vediamo se rispondi correttamente.....quanti fori ha la scheda per il fissaggio con le viti al modello? affraid
In conclusione, prima di smontare....comprare....devi avere le idee chiare sul cosa vuoi fare.
Ciaooo
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan

MessaggioTitolo: Re: Convertire carro da BB a IR   Convertire carro da BB a IR EmptyMer 27 Mag - 8:54:24

Il consiglio di avere le idee chiare su cosa voglio fare e' ottimo!!! Infatti ancora non le ho... Per questo mi sto cercando di documentare il piu' possibile sui vari aspetti.

Costi e tempi di lavoro sono variabili fondamentali... Come anche cosa ci voglio fare coi carri... Per ora mi sto divertendo molto... Very Happy

Per il posizionamento del LED di sparo mi piacerebbe metterlo nella canna... in modo da avere un funzionamento piu' "realistico"... Solo per il concetto che quello che viene "sparato" lo fa dal cannone come nella realta'... Tutto sta quindi se ci sta il Flash di sparo ad alta luminosita' e l'IR emitter...

Nella IBU2 mi pare ci sia un foro per la vite in ogni angolo... quindi 4... study

Piuttosto ho visto che la scheda del mio Panzer IV e' la Taigen MFU e non la RX18 (sempre secondo il manuale della IBU2)
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.

MessaggioTitolo: Re: Convertire carro da BB a IR   Convertire carro da BB a IR EmptyMer 27 Mag - 12:48:18

Puoi anche metterli in linea nellla canna uno dietro l'altro...ovviamente davanti quello IR. ciaoooooo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Convertire carro da BB a IR   Convertire carro da BB a IR Empty

Convertire carro da BB a IR
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio per acquisto carro
» Nuovo carro Tamiya
» PANZER IV...il mio primo carro rc
» Carro italiano M13/40 scala 1:6
» Carro armato italiano M40/75-18