carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 Aspirante carrista - Come comincio?

Andare in basso 
+4
gianmario
Gertig.
Admin Colomboantonio2005
Ranger Lungan
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 56
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 EmptyGio 14 Mag - 18:33:51

ahhahaha...no...no....quella era la macchinata per novegro 2013 ed ero ancora sui modelli in scala 1:16...il bestione non ce l'avevo ancora!
Ecco invece l'auto carica per Verona 2015 con modelli e scenografia per gli 1a6 fuoriiiii fuoriiiii se poi fai il conto che la prima era una punto mentre questa è un qashqai....... aaaaargh!!!!!!!

Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 34102710
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 EmptyMar 19 Mag - 13:42:11

In effetti gli 1/6 visti all'ultima fiera di Verona erano molto "impressionanti"!!!!

Nel frattempo e' arrivato il mio Panzer IV... non pensavo fosse cosi' "piccolino"... Neutral Si, ok, avrei potuto guardare tutti i dati su Wikipedia o altrove, ma non pensavo ci fossero differenze dimensionali cosi' evidenti...

Intanto mi diverto un po', ma sto pensando gia' a qualche carro piu' "possente" (oltretutto mio figlio mi ha gia' detto: "Papa', io sono piccolo, questo carro e' piccolo, quindi e' mio!" Very Happy Very Happy Very Happy )

Tiger?

King Tiger?

Pershing M26?

Come percorrenza sui vari terreni avete qualche consiglio su quale di questi da' meno problemi? Non l'ho ancora provato, ma il Panzer IV mi da' l'impressione di avere problemi con 4 dita d'erba...

Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 56
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 EmptyMar 19 Mag - 14:35:41

Qualche carro più possente?.....scala 1a6.... Very Happy Very Happy
No dai che sto scherzando....con quella scala dopo un pò si incominciano ad avere problemi logistici.
Il Pz IV può sembrarti fragile su 4 dita di erba perchè ha i cingoli piccini...stretti....le ruotine....in realtà non è così...su quella base HL ho realizzato un modello che pesa circa 7 kg e va ovunque.
La superficie di utilizzo può però dare giudizi alterni.....prendi ad esempio il sabbione dell'area tank a novegro....andavano meglio e con meno problemi i carri piccoli e leggeri, mentre quelli full metal, pesanti, possenti sprofondando hanno dato problemi.
LA conformazione del cingolo è anche importante....un corno centrale...o due corni.....uno scarica meglio la sabbiolina, l'altro no.
Le variabili sono tante....se quello che ti interessa è la dimensione un bel king è sei a posto.
Il tiger e l'M26 come dimensioni sono abbastanza simili...il tiger però da impressione di maggior possenza per l'altezza, le piastre verticali e la dimensione della torre.
Ciao....metti foto del tuo pz IV .
ciaoooooo
yeahhh
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 EmptyMer 20 Mag - 9:04:54

Grazie per le considerazioni!!! Adesso metto le foto del mio Panzer IV in un altro topic... ciao
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 EmptyMar 11 Ago - 9:02:20

Per ora sto risolvendo il problema di trasporto con scatoloni di cartone opportunamente adattati e rinforzati con ritagli applicati con colla a caldo...

Visto che non mi piacciono le scritte che riportano e che non c'entrano nulla ho decorato l'interno con varie foto a tema...

lol!

Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 BTa6znp
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 56
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 EmptyMer 12 Ago - 22:15:13

Ottima soluzione ed è molto meglio che trasportarli "a muzzo" ..........come faccio io. Laughing
Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 EmptyLun 14 Dic - 18:44:32

Il cartone è orribile. ..... la mia pesa..... ma è una gioia :

Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 20150914

Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 20150915

Multistrato da 18..... da 12 o da 10 sarebbe bastato.
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 56
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 EmptyLun 14 Dic - 19:05:50

Ogni scarrafone è bello a mamma sua!
Per willys e kubelwagen ho usato multistrato da 10 solo incollato e in quanto a robustezza ne ho da vendere.

Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 EmptyLun 14 Dic - 22:03:14

Mi sono affidato al commesso di Bricofer e lui mi ha consigliato da 18 mm. Oggi sceglierei anche io da 10mm.

Per il prossimo carro però l'apertura sarà laterale, con il coperchio che fa da blocco.

Oramai questa cassa mica la posso buttare. Mi è costata una mezza fortuna.....
Torna in alto Andare in basso
Gertig.
Generale
Generale
Gertig.


Località (indirizzo completo) : Dausìn a Turin
Età : 56
Messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 27.04.15

Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 EmptyLun 14 Dic - 22:30:48

Essendo in possesso di modelli che è un peccato chiudere in scatola, potrei suggerirti questa opzione:

Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 20151210

il portello frontale è una lastra in plexiglass trasparente da 4 mm che scorre all'interno di fresature sui fianchi e sul fondo dei pannelli in legno.
In questo modo il tuo modello sarà come in una vetrinetta.
Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 EmptyLun 14 Dic - 22:33:57

Grazie della dritta, interessante la soluzione del plexiglass
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan
Colonnello
Colonnello
Ranger Lungan


Località (indirizzo completo) : Reggio Emilia
Età : 53
Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 22.04.15

Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 EmptyGio 17 Dic - 10:59:27

met5 ha scritto:
Il cartone è orribile. .....

lol!

Costo nullo! Peso poco! Lavoro impiegato poco e svolge egregiamente la funzione!!! Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 3079029344

Torna in alto Andare in basso
met5
Tenente
Tenente



Località (indirizzo completo) : Roma
Età : 54
Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 10.12.15

Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 EmptySab 19 Dic - 22:32:28

De gustibus....... ma IMHO è da zingari censura censura censura
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aspirante carrista - Come comincio?   Aspirante carrista - Come comincio? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aspirante carrista - Come comincio?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Nuovo aspirante carrista
» Neo Carrista
» La carriera di un carrista
» Nuovo carrista
» Eccomi, nuovo carrista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: RC TANK 1/16-
Vai verso: