Statistiche | Abbiamo 91 membri registrati L'ultimo utente registrato è RPM TIGER
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22248 messaggi in 1522 argomenti
|
| | ... casse portacarri ... | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Sven Hassel Generale

Località (indirizzo completo) : Canzo Età : 79 Messaggi : 6254 Data d'iscrizione : 09.02.11
 | Titolo: ... casse portacarri ... Sab 22 Nov - 20:17:30 | |
| . ........... cedendo in blocco l'intera collezione personale ... chi potrebbe essere interessato alle casse portacarri, può averle per 40 euro l'una ... ritirate sul posto, spedite, si aggiunge il costo postale o di corriere ...  .  ps. lo Jagdtiger nella cassa non c'è, è disponibile a parte. | |
|  | | maurizio47 Colonnello

Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6 Età : 76 Messaggi : 998 Data d'iscrizione : 26.10.13
 | Titolo: casse portacarri Dom 23 Nov - 8:36:00 | |
| Buongiorno Sven, o che notizia sto leggendo? Ti disfai della tua collezione? E poi?. Fammi sapere se ti si è esaurita la vena modellistica o hai altri progetti. Ciao Maurizio | |
|  | | Sven Hassel Generale

Località (indirizzo completo) : Canzo Età : 79 Messaggi : 6254 Data d'iscrizione : 09.02.11
 | Titolo: Re: ... casse portacarri ... Dom 23 Nov - 9:18:42 | |
| . ... buona giornata anche a te Maurizio. Non è una novità, sono anni che cerco una degna collocazione per un parco modellistico importante "di volume " come il mio. La mia attività, oltre che fondamentalmente di scopo promozionale per anni, dove ho propagandato i carri armati (materialmente sconosciuti) è stata coronata da decine di centinaia di ore nelle quali ho avuto il massimo piacere, un riconoscimento conclusivo potrebbe essere la possibilità di trovare l'ambiente espositivo in cui il pubblico possa ammirare i singoli soggetti apprezzando una collezione del tutto particolare. Molti soggetti autocostruiti sono autentici pezzi unici fuori mercato. Credo che treni militari in scala 1.16 in Italia non ce ne siano, da solo è una gioia per la curiosità culturale, perchè il VERO modellismo può diventare cultura, informazione e storia. La custodia in seno, a casa mia, non ha acun senso logico se non quello dell'egoismo sul possesso (che non m'appartiene) dove lo stazionamento su scaffali in bella vista sono un fastidio più che una novità. Sono certo che tu capisci cosa intendo: il piacere risiede nella creatività e finita la contemplazione, la voglia si sposta su altri lavori e in una decina d'anni, credo sia giunta la saturazione e la svolta per altri fini. Sono tornato da Roslyn, in Scozia, per una delle mie ricerche storiche e anche questa attività ormai trentennale potrebbe occupare una parte del futuro ........... oppure un ritorno ai  ... o semplicemente godermi un dolce far niente (che non è nel mio carattere) ... chissà? Ho sempre la passionaccia per il moto turismo e la fedele BMW borbotta scontenta se lasciata inoperosa nel box. Grazie per l'interesse. .... mi dicono che lo Sven è diventato una leggenda metropolitana "alcuni l'hanno capito e molti osteggiato ... fattore naturale, perchè se non capisci una persona gli dai addossso" ... dal mio punto di vista devo convivere con un personaggio poliedrico mai sazio d'avventure, se ne andrà la collezione ma non l'avatar che ha dato indicazioni a mani piene a chi le ha sapute raccogliere, aperto vie facili alle nuove generazioni e (corretto l'irruenza spregiudicata) di coloro, ultimi di ultimi, volevano diventare i primi senza gavetta ... è il tempo che consacra le azioni e non la lingua ... 
Ultima modifica di Sven Hassel il Mar 25 Nov - 9:14:12 - modificato 2 volte. | |
|  | | maurizio47 Colonnello

Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6 Età : 76 Messaggi : 998 Data d'iscrizione : 26.10.13
 | Titolo: casse portacarri Dom 23 Nov - 9:44:25 | |
| Caro Sven, capisco lo spirito di nuove avventure che ti attanagliano, ciò, per quello che forse ho capito di te, rispecchia in pieno la tua spiritualità. Io, personalmente, sono un po' geloso dei miei carri, me li guardo, me li coccolo, ecc.ecc. Spero però che tu non abbandoni questo/i forum e che tu sia sempre pronto e disponibile a dare suggerimenti e a documentarci su nuove questioni. Mi sembra di aver capito che ti ridai all'arte pittorica, vero? Anche io, da ragazzino, quando non avevamo un bel niente, mi sono dilettato nel disegno,grandi avventure che trasportavo sulla carta dopo aver letto tanti libri di storie dei nostri predecessori, quali Giubbe Rosse (vedi Canada) o i pionieri del Far West americano, mi sa che tu sia uno di questi pionieri. Ti auguro di vero cuore nuove e felici avventure. Spero infine che i tuoi meravigliosi carri, camion e quant'altro, siano finite in mani di veri modellisti che sappiano apprezzare le tue realizzazioni. Ciao Sven IL GIRAMONDO, buona Domenica ed alle prossime nws. Maurizio
| |
|  | | Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: ... casse portacarri ...  | |
| |
|  | | | ... casse portacarri ... | |
|
Argomenti simili |  |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Stemma Ufficiale |  |
Marzo 2023 | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | | | Calendario |
|
|