| Wip Kubelwagen Tamiya 1:16 RC | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
 | Titolo: Wip Kubelwagen Tamiya 1:16 RC Mar 10 Ago - 12:32:44 | |
| Visto che non mi sono arrivati i pezzi del PzIV, ho iniziato questa: è ormai un annetto che aspetta di essere montata pianale montato avantreno prima di essere tagliato per ospitare un mini servo mini servo motore con esc di prova da aereo pianale con montato il mini servo anteriore per lo sterzo e prove di funzionamento con una ricevente qui mi sono fermato nella modifica RC, devo aspettare la riapertura dei negozi per non stare fermo ho ricominciato a montare il modello montate le fiancate serbatoio della kubel carrozzeria montata  ciao ciao
Ultima modifica di marco-64 il Mer 11 Ago - 21:45:37 - modificato 1 volta. |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Wip Kubelwagen Tamiya 1:16 RC Mar 10 Ago - 13:37:50 | |
| |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Wip Kubelwagen Tamiya 1:16 RC Mar 10 Ago - 20:29:34 | |
| Ciao Marco. Visto che io sono esclusivamente per carri con battle system ma tu sei anche per il resto guardati questo sito tenendo presente che anche da Dario puoi avere questi prodotti. http://shop.xion.de/Ciao Riccardo |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Wip Kubelwagen Tamiya 1:16 RC Mar 10 Ago - 21:15:57 | |
| |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Wip Kubelwagen Tamiya 1:16 RC Mer 11 Ago - 21:25:57 | |
| |
|
 | |
Ospite Ospite
 | |
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Wip Kubelwagen Tamiya 1:16 RC Mer 11 Ago - 21:35:47 | |
| ho incominciato a montare il figurino:  intanto che c'ero ho dato una stuccata allo schifosissimo figurino del Pz IV HL:  stuccato le giunture/incollature del figurino Tamiya:  come stucco ho usato questo diluito con dell'acetone:  ho ottenuto una poltiglia cosi:  ciao ciao |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Wip Kubelwagen Tamiya 1:16 RC Mer 11 Ago - 21:38:12 | |
| prima di superare Andrea ne deve passare ancora P.s. per il momento ho solo sostituito un led in uno dei fanali del Pz IV che avevo bruciato ciao ciao |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Wip Kubelwagen Tamiya 1:16 RC Mer 25 Ago - 13:59:42 | |
| Hanno riaperto i negozzi, ed ho ordinato Radiocomando ed Esc. Mi è sorta una domanda, Speriamo che Andrea Borealis legga, esiste un elettronica tipo la Elmod per mezzi a ruote, non parlo dei semicingolati che sono supportati dalla Elmod, volessi mettere il sonoro alla Kubelina esiste qualcosa? L'ideale sarebbe avere Esc e sonoro tutti insieme, ho cercato un pò ma, non ho trovato niente. cioa ciao |
|
 | |
borealis Generale

Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil Età : 51 Messaggi : 2406 Data d'iscrizione : 30.04.10
 | Titolo: Re: Wip Kubelwagen Tamiya 1:16 RC Mer 25 Ago - 15:52:00 | |
| Guarda, la El-mod ce l'ha in programma, e dovrebbe uscire con un kit per un veicolo blindato ruotato ed allegata centralina. Purtroppo è come la centralina per gli half-track e le navi: sarebbe già dovuta essere in commercio ma ancora non s'è vista.
| |
|
 | |
Ospite Ospite
 | |
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Wip Kubelwagen Tamiya 1:16 RC Lun 30 Ago - 22:26:58 | |
| ero rimasto fermo con gli aggiornamenti ecco qualche nuova fotina: figurino sotto sopra:  si notano le stuccature delle giunzioni incollate vari pezzi infilati su degli stuzzicadenti per essere primmerati:  spero si veda che ho forato gli scarichi:  l'utensile usato, in pratica un trapano a mano:  come non mi piace sto buco:  però prima ho eliminato un pò di plastica per far stare il servo:  buco chiuso:  con un pezzetto di plasticard ho creato il giusto profilo:  il servo inserito nell'avantreno:  e ora via di primer:   per ora basta, ciao ciao |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Wip Kubelwagen Tamiya 1:16 RC Mar 31 Ago - 0:03:23 | |
| |
|
 | |
borealis Generale

Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil Età : 51 Messaggi : 2406 Data d'iscrizione : 30.04.10
 | Titolo: Re: Wip Kubelwagen Tamiya 1:16 RC Mar 31 Ago - 9:23:33 | |
| Sta macchinina è una simpatica aggiunta a qualsiasi scenario | |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Wip Kubelwagen Tamiya 1:16 RC Lun 1 Nov - 21:33:25 | |
| dopo un pochetto di pausa ho ripreso i lavori. Con l'aiuto di Otto ecco la Kubel mimetizzata: i cerchi  vista posteriore:  laterale:  il telaio:  |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Wip Kubelwagen Tamiya 1:16 RC Lun 1 Nov - 21:34:23 | |
| all'inizio pensavo di montare dei led all'interno dei fanali, non mi piaceva la luce che fanno troppo bianca, ho ordinato delle micro lampadine. Fanale e Notek anteriore:   vista della kubel e dei fanali:  Fanali accesi:  Fanali accesi con mascheratura notturna:  nel notek posteriore ho inserito 2 led 1 verde ed 1 rosso:  I led verranno mascherati dalla copertura del notek. tramite uno switch doppio, potro accendere i fanali mascherati o i notek [SM=g9327] |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Wip Kubelwagen Tamiya 1:16 RC Lun 1 Nov - 21:35:47 | |
| Per far compagnia alla kubel nei trasferimenti cittadini ho comprato una mercedes g4:  purtroppo nonostante i 105€ che mi è costata è dovuta passare immediatamente in officina, aveva una borchia/coprimozzo scollata, il predellino destro scollato pure lui, la ruota di scorta destra scollata ed il mozzo della ruota anteriore sinistra rotto, un pò di colla tamiya, un pò di vinavil ed ho sistemato il tutto, ho anche girato uno dei vetri dei fanali anteriori aveva le righe storte e non mi piaceva.   La Mercedes G4 1938 è in scala 1:18 per cui risulta un po piccolina a fianco della Kubel che è in scala 1:16 ciao ciao |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Wip Kubelwagen Tamiya 1:16 RC Lun 1 Nov - 21:42:34 | |
| Complimenti per l'acquisto Anche se aveva delle rotture non mi sembra brutta,anzi molto bella. Ciao Riccardo |
|
 | |
borealis Generale

| Titolo: Re: Wip Kubelwagen Tamiya 1:16 RC Lun 1 Nov - 22:43:56 | |
| Sarebbe carino costruire una villa neoclassica come quelle che i nazisti requisivano per farci il loro QG
Quella Mercedes parcheggiata davanti farebbe una splendida figura!
Vai Marco, datti all'architettura! | |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Wip Kubelwagen Tamiya 1:16 RC Mar 2 Nov - 10:48:18 | |
| |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Wip Kubelwagen Tamiya 1:16 RC Mar 2 Nov - 13:31:24 | |
| Rendere RC quella Mercedes G4 è praticamente impossibile,almeno per me, non ha ammortizzatori, sarebbe a 4WD (solo ruote posteriori), è parzialmente in metallo (zama o altra lega di alluminio). Il bello di quella macchina è il dettaglio dei particolari, tipo il cofano anteriore apribile a libro, il cofano/bagliaio posteriore apribile, come le porte tutte incernierate al centro. è abbastanza ben dettagliato anche il motore, hanno usato delle molle per simulare gli scarichi. Il Pz IV aspettava dei pezzi, mi erano arrivate le ruote metalliche del treno di rotolamento senza cuscinetti, li ho presi in giappone ad 1/4 del costo in italia. Finisco la Kubel e poi riparto, col Pz IV, il mio dubbio se i motori e sopratutto l'elettronica reggeranno l'aumento di peso, sperem. ciao ciao |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Wip Kubelwagen Tamiya 1:16 RC Mar 2 Nov - 20:17:45 | |
| Ciao,se non esageri nelle accellerazioni e nelle pendenze non dovresti avere problemi. Comunque puoi fare come un mio amico che ho perso di vista(Demis alias Cooper)che lui tendenzalmente lascia i motori originali e li tiene su sino a quando non si bruciano e poi li cambia,cosi cambiare per cambiare almeno li sfrutti Però Cooper su tutti anche se lascia i motori originali mette i dmd Tamiya  da subito Ciao Riccardo
Ultima modifica di Capitan America il Sab 13 Nov - 19:58:59 - modificato 1 volta. |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Wip Kubelwagen Tamiya 1:16 RC Sab 13 Nov - 18:30:18 | |
| qualcuno sà se esiste un figurini in 1:16 crucco, con panzerfaust o sistema anticarro portatile alternativo (intendo quello simil bazooka)? ciao e grassie |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Wip Kubelwagen Tamiya 1:16 RC Sab 13 Nov - 19:59:42 | |
| |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Wip Kubelwagen Tamiya 1:16 RC Sab 13 Nov - 22:06:37 | |
| Grassie do un occhio. ciao ciao |
|
 | |