carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 StuG ausf.G

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Dario.Colaiacomo

Dario.Colaiacomo


Località (indirizzo completo) : via Paolo Buzzi 29 Roma
Età : 68
Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.01.13

StuG ausf.G Empty
MessaggioTitolo: StuG ausf.G   StuG ausf.G EmptyGio 31 Gen - 19:12:50

Eccomi a presentarvi il mio stuG ausf.G nella livrea che fu usata nel fronte del centro-nord italiano.
StuG ausf.G 112
StuG ausf.G 211
il modello è stato stravolto rispetto all'originale,praticamente scafo,meccaniche
treno di rotolamento e cingoli sono in metallo, il resto l'ho modificato io.
un'occhio all'interno ,il sistema di rinculo e recupero lento della canna
StuG ausf.G 310
il ciarpame elettrico,regolatori,scheda inerziale,scheda benedini e batteria lipo
da 5.4Ah
StuG ausf.G 410
la meccanica e la scheda inerziale
StuG ausf.G 510
particolare dei cingoli e treno
StuG ausf.G 610
ed in ultimo il led nel freno di bocca
StuG ausf.G 810

comunque non credo sia finito,i due regolatori sono uguali ma non identici nelle loro caratteristiche,in parole povere uno parte prima dell'altro, dovrei selezionarne due su un tot (100?) non ne ho la possibilita', quindi ne mettero' uno per i due motori. Poi credo che un modello non sara' mai finito, almeno dal mio punto di vista, so per esperienza che trovero' sempre qualcosa che non va e\o potrebbe essere migliorato,la fabbrica di S.Pietro.
Saluti.



Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




StuG ausf.G Empty
MessaggioTitolo: Re: StuG ausf.G   StuG ausf.G EmptyGio 31 Gen - 22:18:42

Un gran bel modello, sia nell'estetica che nelle soluzioni meccaniche ed elettrroniche...indubbiamente come spesso succede se si vuole un mezzo performante, dell'hl iniziale rimane ben poco.
Interessante il sistema di rinculo, è il servo che ha un ritorno lento oppure è il meccanismo che hai realizzato che lo fa tornare lentamente....la benedini (che non conosco assolutamente come elettronica) non ne controlla il movimento?
ciaoooooo

Torna in alto Andare in basso
Dario.Colaiacomo

Dario.Colaiacomo


Località (indirizzo completo) : via Paolo Buzzi 29 Roma
Età : 68
Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.01.13

StuG ausf.G Empty
MessaggioTitolo: Re: StuG ausf.G   StuG ausf.G EmptyGio 31 Gen - 22:47:00

e' il destino degli HL. uno li compra perche' costano poco,ma poi piano piano fa degli upgrade et voila' come per incanto spendi quello che non avevi in animo.Gli HL sono stati fatti apposta.quello che vedi in figura e' un semplice servo che muove all'indietro la canna del cannone che preme semplicemente sulla squadretta e li rimane grazie alla molla originale del dispositivo.Quando spara,il servo sposta rapidamente la canna (rinculo) poi come gia' detto il servo riporta la squadretta nella posizone originale la canna ha la sua molla di ritorno ma è frenata da quel pistoncino in grafite che scorre nel cilindretto di vetro
dopo qualche secondo finisce la sua corsa .La scheda benedini è una scheda audio che gestisce suoni, rumori, luci tutti sincronizzabili e programmabili.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




StuG ausf.G Empty
MessaggioTitolo: Re: StuG ausf.G   StuG ausf.G EmptyVen 1 Feb - 10:38:51

Grazie per la spiegazione....della Benedini ne conoscevo il nome, ma non le caratteristiche....hai quindi adottato un sistema con esc, circuitino inerziale (la Turnigy??) e scheda audio, poco usato sui tank, maggiormente su altri mezzi....sarebbe interessante capire a livello di costi dove si va a parare.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Dario.Colaiacomo

Dario.Colaiacomo


Località (indirizzo completo) : via Paolo Buzzi 29 Roma
Età : 68
Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.01.13

StuG ausf.G Empty
MessaggioTitolo: Re: StuG ausf.G   StuG ausf.G EmptyVen 1 Feb - 12:30:19

Guarda,conl la benedini non ho mai avuto rogne, è piccola gia' ha on board un'amplificatore da 1,5W e la programmi come vuoi tu, al costo di 99 euri, mentre l'inerziale non è turnigy ma l'ho fatto io ,ma non per non comprare,il turnigy costa poco ,ma avevo i componenti in casa quindi ... e poi se posso le cose preferisco farmele, al costo di circa 1,5 euro ,lo chiamano inertia chip, ma in pratica è un dispositivo che si usa per rallentare la corsa di un servo, alcune radio come la futaba 8 ch non ricordo la sigla ha gia' questa possibilita' di suo .I costi sono degli upgrade, l'elettronica poi vien da se.
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

StuG ausf.G Empty
MessaggioTitolo: Re: StuG ausf.G   StuG ausf.G EmptyVen 1 Feb - 13:24:12

Mi piace il leverismo che hai ideato per il rinculo della canna.

Che modello hai di Benedini, la mini?

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




StuG ausf.G Empty
MessaggioTitolo: Re: StuG ausf.G   StuG ausf.G EmptyVen 1 Feb - 13:40:01

Dario.Colaiacomo ha scritto:
... e poi se posso le cose preferisco farmele,

Stessa filosofia.....anche io se posso le cose me le costruisco, proprio in questo stà il divertimento, ma in elettronica ho evidenti limiti....già tanto che uso il saldatore, senza ben sapere cosa saldo.
Torna in alto Andare in basso
Dario.Colaiacomo

Dario.Colaiacomo


Località (indirizzo completo) : via Paolo Buzzi 29 Roma
Età : 68
Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.01.13

StuG ausf.G Empty
MessaggioTitolo: Re: StuG ausf.G   StuG ausf.G EmptyVen 1 Feb - 21:09:40

si,proprio quella
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





StuG ausf.G Empty
MessaggioTitolo: Re: StuG ausf.G   StuG ausf.G Empty

Torna in alto Andare in basso
 
StuG ausf.G
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Revamping StuG III Ausf.G 'VK868?
» stug IV
» Ultima fatica STUG III
» Stug IV + Schurtzen
» JagdTiger ausf.B Sd.Kfz.186

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: RC TANK 1/16-
Vai verso: