carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22257 messaggi in 1525 argomenti

 

 PANZER IV...il mio primo carro rc

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 44
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyMer 30 Gen - 0:00:07

lol! Grazie ragazzi... PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 115965 ....Dio benedica la Tankite acuta..... kiss ciaoooooo
Cosa farei senza di voi..... bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 44
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyMer 30 Gen - 0:08:36

Promosso a Sottotenente......... PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 867508
Offro da bere a tutti.... BIRRA Locale .....ho un amica che gestisce un bar.....niente male.... Curicini
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 44
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyMer 30 Gen - 0:19:40

gertig ha scritto:
Per quanto riguarda la potenza dello speaker è più che sufficiente il visaton frs5...tanto dalla rx 18 più di una sega di watt non esce....il visaton avendo un ampia gamma di frequenza ne migliora la resa dei bassi.
Qui avevo postato dove trovarlo facilmente:
http://carrirc.attivoforum.com/t692-un-paio-di-link-utili

Il mirino non so che dirti...ci vorrebbe Madmacs....la torretta del capocarro non mi sembra girata con una delle feritoie che guarda avanti.

....ho guardato per bene questa foto...

da prendere sempre con le pinze, non essendo una foto reale, ma un disegno......Mastro Sven insegna...... PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 3079029344



Grazie Gertig PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 867508 ....a buon rendere.... BIRRA
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 44
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyMer 30 Gen - 0:39:02

Quindi....supporto cingoli di scorta....da fare....cosi'..... foto
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Img-2312
Mantello del cannone....da fare....cosi'.... foto
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Panzer11
Prese d'aria del motore...modificare aggiungendo maniglia per apertura...da fare....cosi'.... foto
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Img-2313
Rielaborazione supporto antenna....da fare....cosi'.... foto
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Img-2314
.......manca ancora qualcosa.... scratch scratch scratch scratch scratch scratch Si...giusto...aggiungere 2 elementi allo scovolo.... foto
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Img_2011
Ok...mi metto subito all'opera....la notte e' ancora giovane..... fuoriiiii fuoriiiii fuoriiiii fuoriiiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyMer 30 Gen - 22:41:18

Non sono tanto le griglie da rifare, quanto le linee di giunzione delle lamiere:
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Img-2310

te ne ho indicato un tratto (tremolante) con la linea rossa
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 44
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyMer 30 Gen - 23:04:06

C'è la stó mettendo tutta ragazzi...ho decine di foto che guardo in continuazione tutti i giorni....oggi ho smontato la torretta in 100 pezzi,ed ho tolto il cannone;ho sistemato il mantello...e sono riuscito ad inserire un MG a led sul mantello...ovviamente...funziona perfettamente!!Domani pubblicherò delle foto...promesso.... lol!
Questo fine settimana spero di riuscire ad ordinare i nuovi motori suggeriti da Gertig e Sven...insieme ad altri "accessori" per il mio tank....suggerimenti graditi....grazie... kiss
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 44
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyGio 31 Gen - 0:42:31

Cavolo...trovato altro errore...Rommelkiste dietro torretta troppo alto nel mio Panzer.....rispetto al carro reale.... censura pirata scratch
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyGio 31 Gen - 12:20:48

SERRA LUCA ha scritto:
Cavolo...trovato altro errore...Rommelkiste dietro torretta troppo alto nel mio Panzer.....rispetto al carro reale.... censura pirata scratch


.................. esatto e che sarebbe da scoperchiare "almeno la simulazione"


. se vuoi soffrire non hai che chiedere.


applauso applauso applauso


.
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 44
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyVen 1 Feb - 1:01:55

.................. esatto e che sarebbe da scoperchiare "almeno la simulazione"


. se vuoi soffrire non hai che chiedere.


applauso applauso applauso


Allora caro Sven..."scoperchiata" la Rommelkiste....con un po' di forza bruta per l'enorme quantita' di colla usata dai cari operai con gli occhi a mandorla.....(ma dico io... pig censura ....e poi censura ...ed ancora censura ....ma i bidoni da 200 lt di colla avete in fabbrica?????????E che colla....la Super Attak ha dato le dimissioni;al confronto sembrava acqua di colonia!!!!)
Comunque...torniamo a noi;avevo una gran voglia di impiantare due belle cerniere autocostruite con tanto di lucchetto in scala 1:16 sulla Rommelkiste,ma purtroppo...niente da fare!! foto
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Dsc04521
Non e' vuota....alloggia infatti i componenti vari della canna per lo sparo;forse piu' in la eliminero' tutto il superfluo per impiantare un sistema per il rinculo del cannone,e quindi potro' svuotare tutto!!!Pero' almeno sono riuscito a ridurre l'altezza della Rommelkiste nella parte anteriore....portandola alle giuste dimensioni.....spero!!!Ho aggiunto anche la maniglia che mancava sul portellone del vano motore sx....
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Dsc04522
Adesso una leggera "stuccatina"....un po' di vernice....e via!!!!
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Img_2012
Poi aggiungero' le staffe di sostegno che mancano...quelle indicate nella foto....
Ovviamente posso sempre aggiungere sia cerniere che lucchetto...in scala ovviamente!!Anche se per il momento non si apre,non e' detto che non debba sembrare reale...giusto??????? lol!
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 44
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyVen 1 Feb - 2:00:13

Ok.... che fatica! smontata torretta e cannone in 100 pezzi..... aaaaargh!!!!!!!
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Dsc04523
Ho eliminato il "troppo" nel mantello.... che fatica! ri-forando nuovamente per l'inserimento della MG....a Led,ovviamente funzionante...
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Dsc04524
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Panzer12
Visto che c'ero....
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Dsc04525
...ho aperto uno dei visori posti lateralmente al mantello,inserendo all'interno un pezzo di plastica trasparente per simulare il riflesso del vetro PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 3079029344 .....dopodiche'... foto
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Dsc04526
Poi ho rimontato tutto per vedere come andava...(Devo ancora sistemare tutto....il mantello e' troppo distante dalla torretta e devo avvicinarli....come suggerito da Sven kiss ...)
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Dsc04527
Domani spero di ultimare la sistemazione della torretta e del cannone....
Adesso....e' ora di infilarmi nel tank....
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 73364_10
..... sorry ....volevo dire nel letto.....scusate..... fuoriiiii fuoriiiii fuoriiiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyVen 1 Feb - 10:24:38

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 3233039009 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 3233039009 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 3233039009 ......vista l'ora del tuo post.... PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 3079029344 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 3079029344
Stai procedendo alla grande!!
sunny
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 44
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyVen 1 Feb - 13:20:29

gertig ha scritto:
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 3233039009 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 3233039009 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 3233039009 ......vista l'ora del tuo post.... PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 3079029344 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 3079029344
Stai procedendo alla grande!!
sunny
Grazie Gertig PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 867508 ....questa settimana "purtroppo"....influenza...quindi a riposo forzato;mi metto in "pantofole" e do' una revisionata al mio tank....spero stia venendo bene.... ohiohioioooooo
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Pantot11
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Panto_10
Anzi....vista la vostra enorme esperienza sul campo....accetto ( che fatica! ) altri consigli e suggerimenti per altre modifiche....grazie a tutti.... kiss
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 44
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyVen 1 Feb - 13:25:39

Sven Hassel ha scritto:
.


.... il fissaggio dei cingoli di scorta

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 2ithr9d

............................. il collimatore di puntamento a vista era di comune posizione anche su altri panzer ...... se ti va di metterlo


.
Sven... PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 867508...come posso realizzare i supporti per i cingoli di scorta?????Plasticard o forex????
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 44
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyDom 3 Feb - 12:44:00

N'giorno ragazzi ciaoooooo ....speravo di trovare qualche commento alle precedenti domande,ma niente Sad ....allora documentandomi ho proceduto ugualmente con i lavori sul mio Panzer... che fatica!
Ho sistemato,guardando un po' di foto,il supporto per i cingoli di scorta posti sul "muso" del tank...
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Img_2013
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Img_2014
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Img_2015
Ed ho cercato di fare piu' o meno gli stessi supporti con del Plasticard,come suggerito...ma eseguire una copia perfetta in scala e' un po' complicato per me che sono alle prime armi.... foto
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Dsc04528
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Dsc04529
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Dsc04531
Non saprei com'e' venuto....ovviamente il colore dei cingoli e' da cambiare....credo che scuriro' molto il colore attuale,applicando un po' di ruggine (Terra di siena bruciata...) el pintor qua e la';dopotutto essendo un carro con livrea Winter,esposto ad acqua neve & gelo....un po' di ruggine la vuole....e ci vuole!!!
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 44
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyDom 3 Feb - 13:13:31

ciaoooooo Poi sono passato a modificare lo scovolo per la pulizia del cannone,aggiungendo 2 elementi mancanti come suggerito da Madmacs... PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 867508
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Img_2016
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Scovol11
Ho acquistato un tubetto di ottone con l'interno cavo,ed un pezzo di legno di abete tondo...ricavando i 4 elementi che costituivano lo scovolo!Ho tagliato i bastoncini di legno nella giusta (Credo & spero....) lunghezza,aggiungendo ad una sola estremita' 1 cm di ottone;creando cosi' una parte "Maschio" ed una parte "Femmina"...sulla parte "Femmina" aggiungero' una piccola vite filettata appena la trovero' in scala adeguata!!Infatti tra le varie foto trovate in rete,gli elementi dello scovolo sui carri,andavano avvitati tra di loro!!!(Se ho commesso un errore sorry ....rifaccio tutto da capo...no problem che fatica! !!Mi affido alla vostra esperienza...)
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Dsc04532
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Dsc04533
Ovviamente gli elementi li portero' tutti alla stessa lunghezza....cerchero 'di creare anche la "spazzola" per pulire la canna sul bastoncino privo del tubetto di ottone...ho pensato di recuperare "qualcosa" dalla borsetta della mia signora....naturalmente modificandola in scala 1:16....(come colore credo sia ottimo il nero.... lol! )
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 89600110
bounce fuoriiiii bounce fuoriiiii bounce fuoriiiii bounce fuoriiiii bounce fuoriiiii
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 44
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyDom 3 Feb - 13:21:16

wow!! Trovato un sito di un negoziante che ha a disposizione un infinita' di materiale in scala adeguata per i nostri mezzi....credo gia' lo conosciate tutti sorry ...lo pubblico per chi non lo sa'!!Cercavo delle cerniere in scala e delle viti,ed e' uscito lui....forse voi potete suggerirne altri... kiss
http://www.knupfer-grossbahn.de/
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyDom 3 Feb - 21:53:57

aaaaargh!!!!!!! aaaaargh!!!!!!! aaaaargh!!!!!!! aaaaargh!!!!!!!
Con tutti i dettagli che stai facendo non avroò mai il coraggio di sparargli neppure un colpo...uhm...pensandoci bene forse è più pericoloso uno speronamento....meglio che giri alla larga da Scooter allora kiss ...esperto in accoppiamenti tra tank lol!
I supporti per i cingoli riproducono perfettamente il reale grande!! unico appunto lo faccio sui legni dello scovolo....avresti dovuto farli con tubicino in ottone filettato, così da poterli avvitare come quelli veri lol! lol! schersooo, continua così che mi stai deliziando con questi lavoretti PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 115965

ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyLun 4 Feb - 13:15:29

.


..... non ho fatto commenti per altri impegni ..... mo dico: ottimi interventi significativi che fanno scuola, nel senso che chi bene incomincia è già alla fine dell'opera ... PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 115965 ... poi, visto che vuoi soffrire " i visori blindati sui lati della torre di fuoco sono inclinati e devono essere riportati orizzontali " vedi il disegno che ti ho dato ... i fermi dei cingoli sono migliori dei miei ... gli scovoli pure ...... a te non manca la voglia perchè sei agli inizi (che passa nel tempo lasciando il meglio che fai)

......... controlla il mantello del cannone, pare troppo esteso sulla parte della MG .... e portalo a filo della torretta.


.buon lavoro.

ciaoooooo


.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyLun 4 Feb - 13:22:02

.


............. il rommelkiste aveva una lista di legno per isolare l'antenna radio in prossimità della torretta (guarda il mio) e il coperchio fallo un po storto, era lamiera e si piegava facilmente .... gli toglieresti la plasticità rigida della stampata e se lo ammacchi diventa più reale.


.
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 44
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyLun 4 Feb - 20:33:28

gertig ha scritto:
aaaaargh!!!!!!! aaaaargh!!!!!!! aaaaargh!!!!!!! aaaaargh!!!!!!!
Con tutti i dettagli che stai facendo non avroò mai il coraggio di sparargli neppure un colpo...uhm...pensandoci bene forse è più pericoloso uno speronamento....meglio che giri alla larga da Scooter allora kiss ...esperto in accoppiamenti tra tank lol!
I supporti per i cingoli riproducono perfettamente il reale grande!! unico appunto lo faccio sui legni dello scovolo....avresti dovuto farli con tubicino in ottone filettato, così da poterli avvitare come quelli veri lol! lol! schersooo, continua così che mi stai deliziando con questi lavoretti PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 115965

ciaoooooo
Ciao Gertig....e grazie kiss ....per lo scovolo adesso sto' cercando il sistema per ancorarlo al tank;ma credo di aver gia' trovato un sistema!!! che fatica!
Comunque ho preso in seria considerazione un tuo passato consiglio....prossimo carro da acquistare e modificare che fatica! ....altra nazione!!!Ho visto uno Sherman che mi fa' impazzire....ci sto' gia' facendo un BEL pensierino.....dai....vi do' un indizio.....Iwo Jima...22 Febbraio 1945...
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Comet_10
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 44
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyLun 4 Feb - 20:42:24

Sven Hassel ha scritto:
.


..... non ho fatto commenti per altri impegni ..... mo dico: ottimi interventi significativi che fanno scuola, nel senso che chi bene incomincia è già alla fine dell'opera ... PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 115965 ... poi, visto che vuoi soffrire " i visori blindati sui lati della torre di fuoco sono inclinati e devono essere riportati orizzontali " vedi il disegno che ti ho dato ... i fermi dei cingoli sono migliori dei miei ... gli scovoli pure ...... a te non manca la voglia perchè sei agli inizi (che passa nel tempo lasciando il meglio che fai)

......... controlla il mantello del cannone, pare troppo esteso sulla parte della MG .... e portalo a filo della torretta.


.buon lavoro.

ciaoooooo


.
Grazie anche a te Sven PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 867508 ...e non ti preoccupare;segno su' un quaderno tutte le modifiche che mi state suggerendo,da apportare al mio Panzer IV....tu e Gertig siete FORMIDABILI Locale ...grazie per gli innumerevoli ed indispensabili consigli!!!!Per quanto riguarda i "i visori blindati sui lati della torre di fuoco"...non ho dimenticato un tuo precedente intervento in merito kiss ...devo correggere al piu' presto l'errore...
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Img_2017
Sistemero' anche il mantello dal lato dell' MG.... che fatica!
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 44
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyLun 4 Feb - 20:47:30

Sven Hassel ha scritto:
.


............. il rommelkiste aveva una lista di legno per isolare l'antenna radio in prossimità della torretta (guarda il mio) e il coperchio fallo un po storto, era lamiera e si piegava facilmente .... gli toglieresti la plasticità rigida della stampata e se lo ammacchi diventa più reale.


.
Per quanto riguarda la Rommelkiste....mi informi che "aveva una lista di legno per isolare l'antenna radio in prossimità della torretta..."...ti riferisci a questo???
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Img-2315
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Img-2316
Nella seconda foto si vede bene anche il supporto antenna che sto' ri-facendo....identico all' originale... foto
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyLun 4 Feb - 20:53:30

.


............................. OVVIAMENTEEEEEEE bounce la foto sopra evidenzia le saldature da fare con un pirografo e manina leggera ....... il taglio dei visori: un seghetto sottile e per non "sfrisare" la plastica attorno un foglio di rame sottile .......... lo trovi in cartoleria per le serigrafie incise ....


ola Luca

el pintor
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyLun 4 Feb - 21:00:18

.



....................... scolta ammia: ........... quando osservi le foto da museo e trovi un'antenna "fissa" con un supporto per antenna ribaltata, che dici???

... ho visto bruciare le astronavi al largo dei bastioni di Orione .... Blade Runner .... che si deve distinguere tra fantasia e realtà.

... e poi, girando il brandeggio a destra la canna del cannone che fa??

........................ la lingua italiana usa due termini separati: vedere e osservare, qual'è la differenza???


. bounce cerca sulla base del rommwelkiste la lista di legno inchiodata sul mio panzer.

.
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 44
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 EmptyLun 4 Feb - 21:16:18

aaaaargh!!!!!!! Trovati altri particolari assenti sul mio Panzer IV.... aaaaargh!!!!!!!
aihaiahaiahiii aihaiahaiahiii aihaiahaiahiii aihaiahaiahiii aihaiahaiahiii aihaiahaiahiii aihaiahaiahiii aihaiahaiahiii aihaiahaiahiii aihaiahaiahiii
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Img_2018
Manca lo spinotto per il gancio traino...il tubicino sul silenziatore piccolo posto al lato dello scarico....la molla sul parafango (Quella degli accendini Bic e' ottima....)....e poi quella griglia posta sulle prese d'aria laterali del motore (Devo ancora decidere se farla....)!!Ho visto che su' altri Panzer era diversa...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PANZER IV...il mio primo carro rc
Torna in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies
» Panzer IV Ausf.F2 Girls und Panzer
» Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno"
» Il mio primo passo nel mondo dei carri RC: Tiger I early version HL
» ciao

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA-
Vai verso: