carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22258 messaggi in 1525 argomenti

 

 PANZER IV...il mio primo carro rc

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyMer 16 Gen - 1:36:56

Altra prova....ho cercato di smontare il cannone per vedere se riuscivo a sistemare una seconda MG sul mantello....incollato saldamente anche questo....ma con un po' di forza,ed un paio di passate di taglierino sono riuscito a staccarlo.... foto
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Dsc04425
Non credo di avere tanti problemi nel montare l'MG...anche se credo di non collegarla in parallelo con l'altra...vorrei solo migliorare l'estetica del carro....anche perche' lo spazio dietro al mantello e' un po' ridotto,e come suggerito da Gertig....non vorrei che i fili bloccassero il corretto funzionamento dell'alzo del cannone...provero' piu' in la'...anche perche' devo ordinare un MG uguale a quella inferiore!!!!
Ovviamente....attendo con ansia i vostri preziosissimi consigli.... very happy grazie di nuovo...e' ora di andare a nanna....
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 58247010
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyMer 16 Gen - 1:41:47

"se usi i vecchi buchi bassi con i perni alti, hai la posizione giusta, ora è ancora troppo alto..."
Grazie per l'informazione Madmacs...ma non sara' troppo basso poi??????Non vorrei esagerare.... sorry cerchero' di trovare la corretta posizione aiutandomi con qualche foto.....grazie 1000 anche a te per l'interessamento e l'aiuto..... BIRRA
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyMer 16 Gen - 13:22:19

SERRA LUCA ha scritto:
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 58247010

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 3233039009 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 3233039009 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 3233039009 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 3233039009 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 3233039009 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 3233039009 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 3233039009 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 3233039009 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 3233039009 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 3233039009 ................ormai non ti si recupera più, la tankite acuta ha raggiunto l'apice....non esistono antidoti!!!!

Per tornare alle cose serie, cioè al tuo accurato lavoro, confermo che staccare l'ultimo ruotino è un impresa da mazzetta e scalpello....facilmente avrai tranciato i 4 pernetti in plastica,se non tutti aklmeno un paio, altrimenti potrebbe essere suffciente reincollalrli nei nuovi fori evitando il bullone...la posizione del ruotino, su un dinamico, se hai i tendicingoli o li monterai in futuro è strettamente legata alla posizione del tendicingolo, che fa appunto oscillare la ruota di rinvio, in base al tensionamento, cambiando quindi la linea del cingolo tra il penultimo ruotino ed il rinvio; il modulo fumo era un mio vecchio pallino, però se lo vuoi veder fumare va modificato ed in tal modo assorbe molta batteria....'nfatti ora sui miei carretti l'ho eliminato da tutti; oltre alla modifica al riduttore, devi staccare il carterino in plastica sul fianco del carro e riposizionarlo un pochino più alto ed inoltre ricordati che dovrai modificare anche il parafango perchè altrimenti ti tocca col cingolo.....per questo lavoro segui quello che ho fatto io, è la cosa più semplice, senza protesi aggiunte che su un carro rc sono sempre a rischio rottura e/o perdita.
L'mg te la puoi anche fare....tubicino in ottone o alluminio....molto semplice come realizzazione.

Ciaoo
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyMer 16 Gen - 22:40:43

"...oltre alla modifica al riduttore, devi staccare il carterino in plastica sul fianco del carro e riposizionarlo un pochino più alto...." foto
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Dsc04426

Lavoro eseguito... che fatica! ho notato subito che andava staccato,in quanto mi avrebbe dato un po' fastidio sollevando i motori....INCOLLATO senza pieta' anche lui...in Cina la colla la regalano a litri secondo me ....fortunatamente ho a disposizione un arsenale da far invidia ad un chirurgo.....
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Dsc04427
yeahhh yeahhh yeahhh
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyMer 16 Gen - 22:57:54

Ho anche effettuato la modifica sui carter del primo motore per il sollevamento delle ruote motrici che fatica! ....ma purtroppo ho esagerato un po' con i millimetri.... sorry
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Dsc04428
Ovviamente non mi perdo d'animo....domani taglio tutto,e riparto da zero...e' la prima volta che effettuo un lavoro del genere...e sbagliando,s' impara!!!! Leggi!!!
Ma non c'e' nessun sito dove cercare ed acquistare eventualmente motori con carter gia' modificati????
yeahhh yeahhh yeahhh
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyMer 16 Gen - 23:13:07

Domanda... ciaoooooo ...Per caso qualcuno ha gia' provveduto a nascondere su' un Panzer IV l'interruttore per l'accensione del carro,ed il potenziometro per il volume????Per caricare la batteria ho gia' trovato un posto dove nascondere la presa supplementare.... foto
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Dsc04429
....ma non riesco a trovare un posto per camuffare il resto stralunato !!!!

Grazie per l'aiuto.. BIRRA ...adesso...a nanna...ciao ragazzi..... ciaoooooo

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 1a721210
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyGio 17 Gen - 9:12:57

.



................... questa non l'avevo ancora vista. Ti piace complicare la vita a quanto pare ....... segno di un buon inizio modellistico.


..... Asiatam - RCtank.de - Tankzone - e trovi i gearbox che desideri ......


flower


.
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyGio 17 Gen - 19:55:23

"......... questa non l'avevo ancora vista. Ti piace complicare la vita a quanto pare ....... segno di un buon inizio modellistico."
scratch scratch scratch Scusami Sven....ma non capisco a cosa ti riferisci....al fatto che ho sbagliato la modifica sui carter del motore????? sorry sorry
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyGio 17 Gen - 20:08:12

SERRA LUCA ha scritto:
"......... questa non l'avevo ancora vista. Ti piace complicare la vita a quanto pare ....... segno di un buon inizio modellistico."
scratch scratch scratch Scusami Sven....ma non capisco a cosa ti riferisci....al fatto che ho sbagliato la modifica sui carter del motore????? sorry sorry

.... non l'avevo ancora vista come soluzione estrema ........ sono uno che va per le cose facili e mai avrei alzato i perni come hai fatto tu. Prescindendo che solo forando appena sopra il foro originale, il perno lo alzi di 6mm e non di 3 ...... più che uno sbaglio direi un'alzata d'ingegno ... incredible



flower
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyGio 17 Gen - 20:40:16

il merito caro Sven non e' il mio...e' stato Gertig a suggerire questa modifica ai carter,lavorando al suo Bruckenleger IV Locale ....quindi i meriti sono tutti di Gertig PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 115965 ;devo dire pero' che come lavoro non e' per niente facile che fatica! ...infatti basta un piccolo errore con la saldatrice.....e fondi tutto!!!Infatti il lamierino dei carter del motore non ha tanto spessore!!!L'ideale sarebbe avere una saldatrice a TIG.....(Questa tecnologia di saldatura fu' sviluppata inizialmente per l'industria aeronautica nel corso della Seconda guerra mondiale per sostituire sugli aerei i rivetti con saldature ......Il procedimento TIG è particolarmente indicato quando devono essere saldati piccoli spessori di materiale, a partire da pochi decimi di mm......Uno dei principali vantaggi di questa tecnologia è che l'apporto di materiale nel bagno di saldatura è indipendente dall'apporto termico nella saldatura....infatti molti la definiscono "Una saldatura fredda"!!!)
Pero' devo dire sinceramente che......Se riesco a trovare dei nuovi motori da acquistare gia' con il perno nella posizione corretta...LI ACQUISTO SUBITO!!!!(Sono graditi suggerimenti su' eventuali siti internet....)
Ho notato un altra cosa pero'....il Panzer III della Heng Long....esce con i cingoli perfettamente allineati....
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Upgrad10
Ma....cari dipendenti Heng Long......PERCHE' NON AVETE FATTO LA STESSA COSA SUL PANZER IV???????? aihaiahaiahiii aihaiahaiahiii aihaiahaiahiii aihaiahaiahiii aihaiahaiahiii aihaiahaiahiii aihaiahaiahiii aihaiahaiahiii
Dovrei solo vedere se i motori sono uguali....cosi monto direttamente i motori del Panzer III;acquisto quelli con gli ingranaggi in plastica per pochi €....e poi sostituisco gli ingranaggi con i miei in metallo..... BIRRA ed il gioco e' fatto!!!!! yeahhh
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyGio 17 Gen - 20:51:19

.



hihihi .il Panzer III della Heng Long....esce con i cingoli perfettamente allineati....



....... già peccato che il panzer III ha i cingoli a schiena d'asino .... i ruotini vanno posizionati tutti e tre ad arco superiore ciao

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 15w1gi

...... per i motori ti ho indicato i siti dove trovarli: Asiatam - rctank.de - TankZone ........


flower
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyGio 17 Gen - 21:06:00

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 867508 Dispaccio urgente per il GENERALE SVEN PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 867508
Caro Sven....avendo accolto il suo suggerimento a mantenere la camo invernale sul mio Panzer IV.....potrebbe gentilmente,iniziare a suggerirmi qualche modifica da apportare per "zozzare" un po' il mio tank?????Cosi inizio a farmi una mezza idea su' cosa combinare con l'aerografo appena ultimati i lavori...
Grazieeeeeeeeeeee.......... kiss
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Bd852610
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Pzivbr10
Questo Panzer IV per esempio e' stupendo.... aaaaargh!!!!!!!
Complimenti al proprietario ed artefice di tale opera d'arte..... grande!!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyGio 17 Gen - 21:06:53

.



........... questi sono i migliori in circolazione e li trovi su TankZone


PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 1zp6xza


.
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyGio 17 Gen - 21:09:48

Sven Hassel ha scritto:
.



hihihi .il Panzer III della Heng Long....esce con i cingoli perfettamente allineati....



....... già peccato che il panzer III ha i cingoli a schiena d'asino .... i ruotini vanno posizionati tutti e tre ad arco superiore ciao

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 15w1gi

...... per i motori ti ho indicato i siti dove trovarli: Asiatam - rctank.de - TankZone ........


flower

Starei giorni....settimane...mesi interi a parlare con Sven....ha la risposta pronta per ogni domanda....GRANDEEEEEEEEEEEE PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 115965 .............spero di poter stringere la mano a tutti a Novegro quest'anno BIRRA ...sempre sperando che riesco a venire...
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyGio 17 Gen - 21:13:45

SERRA LUCA ha scritto:
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 867508 Dispaccio urgente per il GENERALE SVEN PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 867508
Caro Sven....avendo accolto il suo suggerimento a mantenere la camo invernale sul mio Panzer IV.....potrebbe gentilmente,iniziare a suggerirmi qualche modifica da apportare per "zozzare" un po' il mio tank?????Cosi inizio a farmi una mezza idea su' cosa combinare con l'aerografo appena ultimati i lavori...
Grazieeeeeeeeeeee.......... kiss
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Bd852610
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Pzivbr10
Questo Panzer IV per esempio e' stupendo.... aaaaargh!!!!!!!
Complimenti al proprietario ed artefice di tale opera d'arte..... grande!!


...... il panzer è un Bandai in scala 1.15 (ne ho uno scatolato) con vecchi errori datati ........

l'imbrattamento lo fai con terre e vinavil badando che lasci liberi i movimenti dei carrelli ..... il carro è in livrea sabbia con sopra le velate di bianco molto diluito .... un lavoretto da esperto ma non ti preoccupare, perchè gli errori sulla verniciatura si rimediano facilmente, anzi alle volte ci guadagna l'effetto finale.


.
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyGio 17 Gen - 21:16:11

Sven Hassel ha scritto:
.



........... questi sono i migliori in circolazione e li trovi su TankZone


PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 1zp6xza


.
Sperando siano allineati...per 50 € li prendo di corsa....grazie per la dritta..... BIRRA (Aggiungiamo un altra tacca al bancone del Bar...lo Sven attualmente avanza dal sottocritto 20 bevute....)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyGio 17 Gen - 21:34:02

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Bd852610
..verniciatura a parte....la neve in questo modello non è altro che una spruzzata di neve artificiale...quella natalizia per intenderci....

questi sono di asiatam ed un paio uguale li ho montati nel gettaponti....hanno parecchia coppia ed una velocità ridotta, abbinati alla IPI4HL ...realismo totale nei movimenti PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 3079029344 ....ho dovuto adattare i punti di fissaggio, non tutti corrispondevano!
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Dscn3719

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyGio 17 Gen - 22:31:33

Già dimenticavo.....questi riduttori devono comunque essere alzati, spessorandoli inferiormente...una piastra da 3 / 4 millimetri in forex va benissimo, considera che alzandoli si deve leggermente scavare lo scafo superiore in corrispondenza di due ingranaggi che altrimenti toccherebbero.....ed anche adottando questo sistema un allineamento perfetto della motrice col ruotino non l'avrai mai.....l'unico sistema è quello di alzare l'asse come avevo fatto io......lo "Svenmorato"....non ricordava ohiohioioooooo ohiohioioooooo ma su questi ultimi riduttori postati scordati di fare tale modifica all'asse della ruota perchè i carter sono in alluminio, a meno che tu abbia l'attrezzatura per saldarlo!
ciaooooooo
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyGio 17 Gen - 22:51:51

"questi sono di asiatam ed un paio uguale li ho montati nel gettaponti....hanno parecchia coppia ed una velocità ridotta, abbinati alla IPI4HL ...realismo totale nei movimenti ....ho dovuto adattare i punti di fissaggio, non tutti corrispondevano!"

Sera Gertig...quindi mi consigli,insieme a Sven,di procedere all'acquisto di questi motori,giusto????Se il realismo e' totale,ed hanno una buona "marcia" nel far procedere il Tank....mi viene ancora piu' voglia di montarli....di corsa!!!!Dove mi consiglieresti di acquistarli?????Grazie per le dritte.... BIRRA
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyGio 17 Gen - 22:59:57

gertig ha scritto:
Già dimenticavo.....questi riduttori devono comunque essere alzati, spessorandoli inferiormente...una piastra da 3 / 4 millimetri in forex va benissimo, considera che alzandoli si deve leggermente scavare lo scafo superiore in corrispondenza di due ingranaggi che altrimenti toccherebbero.....ed anche adottando questo sistema un allineamento perfetto della motrice col ruotino non l'avrai mai.....l'unico sistema è quello di alzare l'asse come avevo fatto io......lo "Svenmorato"....non ricordava ohiohioioooooo ohiohioioooooo ma su questi ultimi riduttori postati scordati di fare tale modifica all'asse della ruota perchè i carter sono in alluminio, a meno che tu abbia l'attrezzatura per saldarlo!
ciaooooooo

Mi auto quoto ....rileggi quello che ho scritto in questo post.....
L'acquisto...?? Direi asiatam....in genere è più conveniente ed abbastanza affidabile!
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyGio 17 Gen - 23:41:10

Carter in alluminio??????Idea....ho un amico tornitore bravissimo....ed ha una macchina che copia i pezzi tramite scanner e gli riproduce identici su di un blocco di alluminio,tramite frese....inganno lo scanner coprendo il foro di uscita dell' asse,e poi ne pratico uno io nella giusta posizione!!!! fuoriiiii
Mio Dio...sto' impazzendo.... fuoriiiii AIUTOOOOOOOOOOOO fuoriiiii
Tentar non nuoce....io intanto acquisto i motori...poi ci provo....
yeahhh
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyVen 18 Gen - 10:37:29

Avendo una macchina che scannerizza il pezzo ti darà un file pc che potrà essere modificato, quindi potrai ridisegnare il foro nella esatta posizione....con la tecnologia a disposizione tanto vale utilizzarla, almeno il foro sarà preciso. atomo
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyVen 18 Gen - 22:21:37

Sera ragazzi ciaoooooo ....rieccomi di nuovo a rendervi partecipi delle mie modifiche sul mio Panzer IV... che fatica!
Stasera sono rientrato un oretta prima da lavoro....quindi ho rimesso mano ai motori del mio carro....anche se ordinero' i nuovi motori,vorrei tenere questi originali da parte....funzionanti!!!!
Quindi....preso flex...e ZAC....tagliato via il lamierino che avevo forato in maniera errata nei giorni scorsi....dopodiche'...saldato il nuovo pezzo....
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Dsc04430

Nuovo foro per l'asse della ruota motrice alzato di 5 mm...Leggera mano di Primer...et voila'....foto

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Dsc04431

Rimonto tutti gli ingranaggi al loro posto aihaiahaiahiii ....accoppio il motore...e rimetto il tutto nel Panzer... foto (Avevo solo una bomboletta di vernice Rossa.... sorry )

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Dsc04432
Direi tutto ok....almeno per il momento.....ma invece...... aaaaargh!!!!!!!

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Dsc04434

Non ci siamo ancora....dovevo forare a circa 6 mm per avere un perfetto allineamento.....

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Panzer10
Quindi....domattina.....riparto da capo....taglio di nuovo tutto e rimetto tutto a posto... fuoriiiii



Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA


Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)
Età : 45
Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.05.12

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyVen 18 Gen - 22:35:20

fuoriiiii Altro piccolo particolare...... foto
PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Dsc04435
Come si nota dalla foto foto il parafango tocca sul cingolo.... stralunato non ci siamo....taglio via anche quello che fatica! ....monto due cerniere in scala PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 3079029344 ,e mi regolo di conseguenza.....sollevandolo leggermente..... BIRRA
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 EmptyVen 18 Gen - 23:04:45

..... ma daiiiii


... ci metti una ranella da un millimetro sotto davanti dove fissi i gearbox e sei a posto bounce bounce bounce bounce bounce



. flower


.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PANZER IV...il mio primo carro rc
Torna in alto 
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies
» Panzer IV Ausf.F2 Girls und Panzer
» Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno"
» Il mio primo passo nel mondo dei carri RC: Tiger I early version HL
» ciao

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: OFFICINA-
Vai verso: