carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!

IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22248 messaggi in 1522 argomenti

PANZER IV...il mio primo carro rc

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA

Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)

PANZER IV...il mio primo carro rc Empty
MessaggioTitolo: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptySab 12 Gen - 13:31:16

Ciao ragazzi....finalmente mi sono deciso ad aprire un Topic che riguardi il mio Panzer IV Heng Long foto !!
PANZER IV...il mio primo carro rc Img_1710
Devo dire che come primo carro,strutturalmente parlando,non mi posso ritenere soddisfatto al 100%!!!
Il primo problema riscontrato e' stato il radiocomando originale del carro....con una portata di circa 10 metri;anche se sulla confezione c'e' scritto 30 metri circa.... pinocchio !!!
Ovviamente e' stato il primo problema che ho risolto...con un nuovo radiocomando da 2,4GHz...un Optic 5 Hitec 6 canali,compreso di ricevente!!
PANZER IV...il mio primo carro rc 11289410
Adesso dovrei montare uno schermo sul radiocomando,ed una telecamera sul Panzer per vedere fin dove arriva.... wow!!
Il prezzo del radiocomando varia su' internet...dai 60 € fino ad un massimo di 90 €....ma posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto!!!!
Secondo ed UTILISSIMO e CONSIGLIATISSIMO acquisto la splendida IPI4HL ..(Scooter....grazie di esistereeeeeeeeeee.......... PANZER IV...il mio primo carro rc 867508 )!!Montaggio rapido e semplicissimo visto che si interfaccia perfettamente con la RX 18....il problema e' stato xo' il settaggio del radiocomando.....2 giorni di prove,ed un infinita' di e mail inviate a Scooter...(Appena mi prende mi ammazza secondo me.... sorry CACCIA ...grazie di nuovo!!)
PANZER IV...il mio primo carro rc Dsc04310
Per quanto riguarda il settaggio del radiocomando,dopo diverse prove,ho capito che avevo qualche problema con questi switch....infatti non dovrebbero stare su' NOR ma su' REV!!!Problema risolto grazie a Scooter... applauso !!
PANZER IV...il mio primo carro rc Foto_a10
Altra nota dolente riguarda l'estetica del Panzer IV...infatti dopo aver letto,entrando a far parte del vostro team stemma ufficiale ...,i vari Topic,mi sono reso conto di avere molto lavoro da fare sul Tank..... che fatica! che fatica! che fatica! che fatica! che fatica!

Torna in alto Andare in basso
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA

Località (indirizzo completo) : VIA FORCA D'ACERO 3746/A 03049 FRAZIONE OLIVELLA SANT'ELIA FIUMERAPIDO (FR)

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptySab 12 Gen - 14:04:39

La prima cosa che ho notato e' stata l'orribile antenna posta sul carro....nella parte posteriore del carro....orribile,anche xche' il Panzer IV originale aveva l'antenna sul lato DX....problema risolto!!!
PANZER IV...il mio primo carro rc Dsc04410
Poi le ruote motrici del mio Tank essendo in plastica,hanno fatto una gran brutta fine che fatica! ....quindi ho ordinato le nuove in metallo.... lol!
PANZER IV...il mio primo carro rc Dsc04411
Adesso mi tocchera' allineare i cingoli....alzare la ruota motrice,abbassare leggermente l'ultimo ruotino...ecc ecc...tutto questo seguendo scrupolosamente i preziosissimi consigli del grande Gertig.... PANZER IV...il mio primo carro rc 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc 115965
Ho sostituito anche l'MG...montandone una in scala....dovrei verniciarla nera xo'....
PANZER IV...il mio primo carro rc Dsc04412
Vorrei sostituire anche l'altra posta sul lato DX del cannone....ma non riesco a capire come smontare il tutto...mi date una mano voi???????GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE................. PANZER IV...il mio primo carro rc 3079029344 PANZER IV...il mio primo carro rc 3079029344 PANZER IV...il mio primo carro rc 3079029344
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptySab 12 Gen - 14:15:55

Ho limato anche i Led sui fari originali xche' troppo sporgenti...dietro suggerimento del grande Gertig... PANZER IV...il mio primo carro rc 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc 115965
Adesso mi tocchera' trovare dei nascondigli per camuffare caricabatteria,interruttore ON/OFF,volume...ecc ecc....cosi potro' sigillare lo scafo dove alloggia il pacco batterie..... PANZER IV...il mio primo carro rc 3079029344
Poi dopo aver effettuato l'allineamento dei cingoli,passero' all'apertura ed alla sostituzione di tutti gli sportelli posti sul carro....magari comprando direttamente quelli in metallo..... yeahhh
Poi alla fine credo cambiero' livrea....da invernale....a desertica.....DAK.....
PANZER IV...il mio primo carro rc Pz-iv-10
E' in assoluto la livrea che preferisco di piu'.... aaaaargh!!!!!!!
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptySab 12 Gen - 14:33:36

.

...... visto che sei un precisino e sul modellismo è una dote indispensabile, ed io un rompi balle ..... la mitragliatrice è una MG 42 con copricanna forata dov'erano montate le Spandau 38 a canna liscia, la medesima va scentrata a sinistra e devi fare il foro del puntatore ........ ovviamente, la torretta del capo carro ha il visore centrato sul davanti ..... e le feritoie blindate ai lati della torretta, sono da raddrizzare in orizzontale .... oltre abbassare l'ultimo ruotino va giù la ruota di rinvio ... poi, mi accerterei se quel cannone in Africa c'è stato ...... il panzer della foto è nei balcani e la verniciatura lo colloca oltre la campagna d'Africa ...... pc

... peccato non ti piace la camo invernale, con un minimo d'intervento ci ricavavi un panzerotto sotto zero soviet.

.chi bene incomincia è già a metà dell'opera.

BIRRA

.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptySab 12 Gen - 20:57:52

wow!! wow!! wow!! wow!! wow!!
...finalmente, hai già fatto un sacco di lavori sul carro e non ci avevi resi partecipi finora....eccheccavolo...Grande!! PANZER IV...il mio primo carro rc 3079029344 PANZER IV...il mio primo carro rc 3079029344 si può dire che come primo carro hai già osato, comunque non aver paura di metterci le mani, solo in questo modo conoscerai a fondo il tuo mezzo.
Ho notato che hai già sostituito le ruote sia di trazione che quelle di rinvio, i cingoli ed i braccetti delle sospensioni....in sostanza tutto quello che si trova in commercio in metallo per questo carro a livello di trazione....hai messo la IPI4HL e come avrai notato il carro ha guadagnato in manovrabilità....non riesco a capire i riduttori quali sono?....hanno motori testa nera, ma sembrano quelli standard......
Le indicazioni dello Sven sono per l'appunto da palati fini, ma sempre da seguire con attenzione.....sul gettaponti ho montato pure io la MG42...fregandomene, tanto sul mio è abbastanza nascosta.....mi piace di più perchè quando la aziono si vede il lampo del led attraverso i fori...tutto qui.
Dove ci sono i cingoli di scorta, manca una maglia....sono rimaste le due fessure.....
Ottimo il supporto per l'antenna PANZER IV...il mio primo carro rc 3079029344
Buon proseguimento con i lavori sul tuo bel modello..... ora che hai aperto il topic, spero che non avrai timore di postare ogni più piccolo lavoro che ci farai....qualsiasi cosa è sempre interessante, soprattutto per chi si affaccia per la prima volta a questo bellissimo hobby.
Per smontare l'altra mitragliatrice, devi aprire la torretta e smontare lo scudo....dopodichè non lo so perchè non l'ho mai smontata, ma sicuramente sarà incollata o inserita a pressione....con la forza bruta si risolve sempre tutto.
ciaoooooo
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptySab 12 Gen - 23:45:19

.

.....sul gettaponti ho montato pure io la MG42...fregandomene, tanto sul mio è abbastanza nascosta.....

........ PANZER IV...il mio primo carro rc 3263470005 hai montato un'arma su di un mezzo disarmato, lo Sven stanotte dorme male aaaaargh!!!!!!!

.
madmacs
Sottotenente
Sottotenente
madmacs

Località (indirizzo completo) : Milano

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptyDom 13 Gen - 4:34:13

Sera a tutti... il Panzer IV in questione dovrebbe essere un ausf F2 quindi si può mettere in nord africa
per uanto riguarda l' mg nella kugelblende era una MG34 Panzerlauf dappertutto, su tutti i carri
apparte i primissimi anni in cui c'era ancora la mg 18, la 42 che io sappia non è mai stata utilizzata
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptyDom 13 Gen - 10:12:01

.

...... ecco un paio di dubbi risolti, ola Mad e buon anno BIRRA

.
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptyDom 13 Gen - 12:56:53

Generale Sven.... PANZER IV...il mio primo carro rc 867508 grazie ancora per i preziosissimi consigli!!!Vorrei chiedere pero' delucidazioni su' alcuni argomenti che non ho compreso bene.... scratch
1-"..... la mitragliatrice è una MG 42 con copricanna forata...la medesima va' scentrata a sinistra e devi fare il foro del puntatore ..."
2-"... e le feritoie blindate ai lati della torretta, sono da raddrizzare in orizzontale ...."
Credo comunque che accettero' il consiglio...... BIRRA
"peccato non ti piace la camo invernale, con un minimo d'intervento ci ricavavi un panzerotto sotto zero soviet..."
Lascero' il Panzer IV nella camo invernale....e prendero' a breve un Panzer III sul quale applichero' la camo Afrika Korp....come idea mi sembra buona!!Avro' due carri in giro per casa di aspetto differente....e grazie alla IPI4HL,un unico telecomando!!! BIRRA
Credo pero' che apportero' un ulteriore modifica al Panzer IV....cosi da rendere il tutto ancora piu' realistico....cioe',questo;
PANZER IV...il mio primo carro rc 14ik7r10
PANZER IV...il mio primo carro rc 20k88b10
Cosa ne pensa??????Credo che su' un mezzo in assetto invernale,occorrano cingoli invernali....
Grazie ancora per i preziosissimi consigli Locale ,e per il tempo che dedica a chi come me si sta' iniziando a muovere in un mondo a dir poco fantastico ed infinito.... very happy
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptyDom 13 Gen - 13:48:07

"...finalmente, hai già fatto un sacco di lavori sul carro e non ci avevi resi partecipi finora....eccheccavolo...Grande!! si può dire che come primo carro hai già osato, comunque non aver paura di metterci le mani, solo in questo modo conoscerai a fondo il tuo mezzo."
Carissimo Gertig....grazie 10000000000 per l'incoraggiamento a procedere con i lavori!!!!Se tu fossi stato un mio professore alle scuole superiori,non avrei MAI perso una tua sola lezione...sarei stato il primo della classe!!!!
wow!!

"Ho notato che hai già sostituito le ruote sia di trazione che quelle di rinvio, i cingoli ed i braccetti delle sospensioni....in sostanza tutto quello che si trova in commercio in metallo per questo carro a livello di trazione...."
Per quanto riguarda il livello di trazione,poso dirti di aver sostituito solo le ruote di trazione,e quelle di rinvio...i cingoli ed i braccetti delle sospensioni escono direttamente in metallo...gia' assemblati!!!!

"Dove ci sono i cingoli di scorta, manca una maglia....sono rimaste le due fessure....."
Vero...manca una maglia....provvedero' a rimpiazzarla... che fatica!

Per smontare l'altra mitragliatrice, devi aprire la torretta e smontare lo scudo....dopodichè non lo so perchè non l'ho mai smontata, ma sicuramente sarà incollata o inserita a pressione....con la forza bruta si risolve sempre tutto.
Risolvero' anche questo problema....vedere quel pezzo di plastica che spunta al lato del cannone e' una cosa che mi da' il voltastomaco....e poi ho gia' acquistato l'MG da montare...a Led ovviamente!!!!
PANZER IV...il mio primo carro rc Dsc04413
Adesso sto' provvedendo a sistemare la presa per il carica batterie...credo di aver trovato un ottimo punto sul carro per mascherare la presa....questo; foto
PANZER IV...il mio primo carro rc Dsc04414
PANZER IV...il mio primo carro rc Dsc04415
Poi un altro piccolo problemino da risolvere riguarda quelle piccolissime fascette in metallo che uniscono le balestre delle sospensioni...tendono a scivolare via....dovro' bloccarle.....
PANZER IV...il mio primo carro rc Dsc04416
Per il resto,continuero' a chiedere aiuto a tutti voi....grazie di nuovo per l'aiuto!!!!
(P.S-l'antenna si ripiega perfettamente nel porta antenna,nella sua lunghezza originale....anche se quella posta sul vero Panzer IV si svitava....
PANZER IV...il mio primo carro rc Dsc04418
ciaoooooo yeahhh stemma ufficiale
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptyDom 13 Gen - 14:12:16

.

......................... scolta ammia: se mi dai ancora del "lei" non ti rispondo più No

.... la feritoia blindata è questa

PANZER IV...il mio primo carro rc 34epc8z

... sul fianco dal portello d'accesso sotto i tre perni saldati, con un seghetto sottile la stacchi e riposizioni in orizzontale.

... la mitragliatrici frontale ospitata nel bulbo NON va centralizzata ma spostata a sinistra (fori nuovamente il bulbo-chiudi l'originale e ne fai un'alto a destra per il puntatore) se non come fa a guadare a chi tira?

.... la canna la ricavi facilmente da un tubetto forato "liscio" dove inserisci i lampo dello sparo.

... i cingoli da neve larghi sono una chicca sui winter ..... la lamina di fermo sulla balestra la blocchi con una gocci di ciano acrilico ...... il panzer III direi di prenderlo in metallo (le sue ottime doti d'agilità, favorite dal peso, lo rendono uno dei carri rcizzati di maggior soddisfazione)

flower

.

madmacs
Sottotenente
Sottotenente
madmacs

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptyDom 13 Gen - 14:40:59

se riesci ad aggiungere un modulo allo scovolo è meglio, quello andava bene per i 75 fino all'ausf E
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptyDom 13 Gen - 15:08:00

Ok....Sven.... PANZER IV...il mio primo carro rc 867508 grazie di nuovo....mettero' tutto in cantiere....
Ieri ho anche acquistato l'attrezzo ideale per il modellista wow!! ....ora posso fare tutto cio' che voglio...con tanta pazienza e mano ferma ovviamente!!!!!
in settimana lavorero' all'alineamento dei cingoli.... che fatica!
PANZER IV...il mio primo carro rc Dremel10
Posso tagliare,fresare,forare ecc ecc...i miei amici dicono che sono diventato un "drogato" di Tank RC.....e questo solo GRAZIEEEEEEEEEE a VOIIIIIIIIIIIII............ yeahhh
Il mondo dei Tank RC e' un mondo fantastico....grazie ragazzi...
ciaoooooo yeahhh ciaoooooo
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptyDom 13 Gen - 15:29:03

Grazie anche a te Madmacs PANZER IV...il mio primo carro rc 867508 ...consigli utilissimi e mooooolto precisi!!!!Poi la dritta dello Scovolo di aggiungere un modulo....e chi ci aveva fatto caso BIRRA ;grazie anche per le delucidazioni in merito alla MG34 Panzerlauf ...ogni volta che la nominiamo ripenso alle volte che l'ho tenuta tra le mani ed il suono metallico del suo otturatore mentre sparava...quella si che era musica....(Avevamo la MG42...ma la "musica" era la stessa) CACCIA
MG34 Panzerlauf
PANZER IV...il mio primo carro rc Mg34_510
MG42
PANZER IV...il mio primo carro rc Mg42_010
Credo si possa risalire anche all'esatta brunitura della canna....e se riesco a registrare anche il rumore dello sparo originale....modifichero' piu' in la anche il suono del carro mentre spara....
yeahhh yeahhh yeahhh
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptyDom 13 Gen - 15:40:31

Una cosa che non c'entra niente con il Panzer 4....voi aiutate me,ed e' giusto che io possa aiutare voi....
se qualcuno avesse bisogno di qualche bella foto dettagliata di un carro SHERMAN (M4 se non sbaglio)...tenuto in buone condizioni,ne ho uno a 10 km da casa...davanti al comune di Cassino!!!Posso fotografarlo in ogni minimo dettaglio....forse se mi autorizzano potrei fotografare anche l'interno.... foto
PANZER IV...il mio primo carro rc 1zf60l10
PANZER IV...il mio primo carro rc 2v95cs10
Un altro e' posto nei pressi dell'Abazzia di Montecassino,come monumento ai caduti....
PANZER IV...il mio primo carro rc 56568510
PANZER IV...il mio primo carro rc 57683510
PANZER IV...il mio primo carro rc 57683511
madmacs
Sottotenente
Sottotenente
madmacs

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptyDom 13 Gen - 15:43:55

la panzerlauf era questa Smile PANZER IV...il mio primo carro rc F2sf2w
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptyDom 13 Gen - 16:00:31

Per l'ennesima volta il grande Sven aveva ragione...e' proprio vero...la classe non e' acqua..... PANZER IV...il mio primo carro rc 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc 115965 PANZER IV...il mio primo carro rc 115965
PANZER IV...il mio primo carro rc Img-2310
PANZER IV...il mio primo carro rc Img-2311
Si vede benissimo il foro di cui parlavamo prima per l'MG....
foto
madmacs
Sottotenente
Sottotenente
madmacs

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptyDom 13 Gen - 16:19:12

non ti fidare dei mezzi museali.... le mg nei mezzi abbandonati durante il conflitto venivano comunque rimossi ed usati come prima difesa nei musei per non lasciare il buco o mettono dei tubi vuoti, o delle mg34 "normali" ben più reperibili
borealis
Generale
Generale
borealis

Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptyDom 13 Gen - 18:23:56

Bè ma non è un mezzo ambulanza, che la presenza di un'arma avrebbe privato di una qualsiasi immunità umanitaria.

Quelli del genio anzi avrebbero volentieri montato un 88 mm...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptyDom 13 Gen - 22:57:35

Prima di sostituire la mitragliatrice in torretta, verifica che quella col led non interferisca con l'alzo del cannone.
Elimina il perno che sosteneva la vecchia antenna.
Quando avrai trovato una soluzione per la fascetta delle balestre, postala...interessa anche a me, ho lo stesso problema sul gettaponte.....il cianoacrilico è un palliativo, ma con l'uso del carro non tiene.
Interessanti le foto dei carri che hai postato....in caso di necessità very happy oppure telefono

ciaoooooo
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptyLun 14 Gen - 21:43:14

Riprendo in ritardo un affermazione di Gertig PANZER IV...il mio primo carro rc 867508 riguardo ai motori del mio Tank..."non riesco a capire i riduttori quali sono?....hanno motori testa nera, ma sembrano quelli standard......"

Il generale Borealis ha scritto durante un commento riguardo ai motori del tuo Bruckenleger IV...(pagina 45)
"Fino alla penultima versione della RX18 i migliori motori heng long erano i testa bianca, per la maggiore coppia (e minore velocità, sui 12.500 giri a vuoto). I testa nera, più veloci (18500 giri/minuto), andavano meglio per gli ingranaggi con riduzione supplementare.
Quelli argento, abbinati alla utima rx18, li avevo trovati molto performanti."

Posso solo dire,che i motori montati dal mio Panzer IV,hanno una buona velocita'....ma hanno anche un buon passo Lento....ottima risposta ai comandi,e buona manovrabilita'.....io purtroppo non ci capisco un granche' essendo un novizio...e quindi vorrei rivolgerti una..... Locale
PANZER IV...il mio primo carro rc Img_1711
.....domanda....?????????????
Posso comunque modificare tutto il box di trasmissione che fatica! per sollevare la ruota motrice per l'allineamento dei cingoli,come hai fatto tu sul tuo Tank??????Oppure questi motori potrebbero risentire della modifica????? aihaiahaiahiii
Ciao e grazie..... very happy
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptyLun 14 Gen - 21:58:51

...... visto che non ti tiri indietro sulle modifiche ..... alzando i trascinatori di 3 mm si alzano le casse e queste toccano sulla parte superiore del guscio ...... limatina sulle casse e scasso sulla plastica .... i tre mm li riprendi con pazienza ...... ovalizzi lo scafo dove escono i perni anteriori ..... allinei i cingoli con i ruotini, abbassi l'ultimo ..... tira giù la ruota di rinvio e dormi come un angioletto profumato ......

. flower
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptyLun 14 Gen - 23:34:07

Ecco appunto....se li vedo bene sono i riduttori standard con i motori testa nera....a me non sono mai capitati....ho avuto gli standard con testa bianca o testa argento, oppure i 3:1 con testa nera.....booohhhh
La modifica che ho fatto io, implica un lavoro non semplicissimo, oltre alla dotazione di una saldatrice ad elettrodo o a filo, perchè avevo spostato solo l'asse finale verso l'alto di circa 4 mm....lavoro che poi si è rivelato inutile in quanto ho sostituito i riduttori con altri con maggiore coppia; la cosa più semplice è fare quello che più o meno fanno tutti e che ti ha suggerito lo Sven.
L'allineamento della ruota non crea alcun problema ne hai motori ne hai riduttori, perchè sostanzialmente non cambia nulla nella trasmissione.
Buon modellismo
ciaoooooo
SERRA LUCA
Capitano
Capitano
SERRA LUCA

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptyMer 16 Gen - 1:10:27

PANZER IV...il mio primo carro rc 867508 Eccomi qui...con qualche nuova foto
Ho iniziato la fase di smontaggio che fatica! del Panzer per procedere all'allineamento dei cingoli...
PANZER IV...il mio primo carro rc Dsc04419
(Scusate il disordine..... fuoriiiii ...di solito non c'e' tutto quel casino sul mio banco!!!!)
Allora....una domanda; Leggi!!! MA GLI OPERAI DELLA HENG LONG,LA COLLA,NON LA PAGANO?????????
Oddio per staccare l'ultimo ruotino i guai che ho passato....alla fine pero' ci sono riuscito wow!! !!!!(Da notare sullo sfondo il disegno del Panzer IV inviatomi gentilmente dal carissimo,nonche' maestro di modellismo,Sven...grazie 1000.....a buon rendere.... BIRRA )
PANZER IV...il mio primo carro rc Dsc04423
...ho proceduto poi ad incollare,al posto giusto,il ruotino....dopo aver praticato 4 nuovi fori...domani pratichero' il V foro centrale per infilare il bulloncino nella ruota,come suggerito dal caro maestro Gertig...grazie 1000 anche a te... BIRRA
PANZER IV...il mio primo carro rc Dsc04422
Come potete notare dalla foto ,il blocco del generatore del fumo....e' stato eliminato;secondo me e' inutile....forse piu' in la',apportero' la modifica suggerita da Scooter!!!
Dopodiche' ho proceduto alla lavorazione sulle ruote motrici del carro.... foto allargando il foro d'uscita del perno del motore....avendo in questo modo maggior gioco per sollevarlo!!!
PANZER IV...il mio primo carro rc Dsc04424
Domani apportero' le modifiche necessarie al box motore....probabilmente chiudero' il foro esistente con un punto di saldatura,praticandone uno nuovo piu' in alto....ringrazio doverosamente Gertig campione per le innumerevoli quanto indispensabili dritte.... BIRRA spero un giorno di riuscire a ricambiare il favore!!!!!
madmacs
Sottotenente
Sottotenente
madmacs

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc EmptyMer 16 Gen - 1:17:02

se usi i vecchi buchi bassi con i perni alti, hai la posizione giusta, ora è ancora troppo alto
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: PANZER IV...il mio primo carro rc   PANZER IV...il mio primo carro rc Empty

PANZER IV...il mio primo carro rc
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Primo Carro: Panzer IV - A.K.A. Carristi for Dummies
» Panzer IV Ausf.F2 Girls und Panzer
» Aiuto per primo acquisto - Carri da "esterno"
» Il mio primo passo nel mondo dei carri RC: Tiger I early version HL
» ciao