carrirc.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carrirc.attivoforum.com

Se il MEZZO MILITARE è il tuo INTERESSE, sei nel posto giusto...e il nostro Club è TUTTO GRATIS!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RPM TIGER

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 22257 messaggi in 1525 argomenti

 

 Un passo indietro di HL

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Un passo indietro di HL Empty
MessaggioTitolo: Un passo indietro di HL   Un passo indietro di HL EmptyMar 8 Gen - 11:12:58

Leggendo le prime impressioni sul nuovo sherman HL e altre notizie sugli ultimi carri HL, ho scoperto una cosa che mi ha lasciato un pò sconcertato.
I cingoli dello sherman hanno quel difetto delle alette verticali poste in corriposndenza della maglia, anzichè del blocchetto laterale di collegamento, ma non ci si ferma qui: il cingolo stesso ha UN SOLO PIN a collegare due maglie successive.
Questo significa che il blocchetto laterale, quello con due fori stile cingolo del Pershing che dovrebbe collegare due maglie successive con i relativi due pin, in realtà è fuso (e quindi rigidamente allineato) con una delle due maglie.
Per capirci, nella foto allegata quello contornato di rosso è un pezzo unico.

Un passo indietro di HL Maglia10

Chiaramente questo semplifica il processo di produzione ed assemblaggio, con risparmio dei costi, a scapito di una minore flessibilità del cingolo stesso.


La stessa filosofia sembra essere stata usata anche per lo ZTZ-99, e a quanto pare anche le ultimissime versioni del M26 pershing avranno dei nuovi cingoli fatti secondo questo principio.

Visto che Mato Toys sul suo Sherman M4A1 76 (W) ha fatto dei cingoli splendidi (la parte migliore di tutto il modello senza dubbio), mi chiedo perchè Heng Long non abbia potuto semplicemente copiare quanto fatto dai loro concorrenti.

Torna in alto Andare in basso
Admin Colomboantonio2005
Admin
Admin
Admin Colomboantonio2005


Località (indirizzo completo) : Sant'Angelo Lodigiano
Età : 55
Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 27.04.10

Un passo indietro di HL Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo indietro di HL   Un passo indietro di HL EmptyMar 8 Gen - 12:43:05

Scusami Bore, ma quella cascata di ingranaggi storta???
Torna in alto Andare in basso
http://carrirc.attivoforum.com
Ospite
Ospite




Un passo indietro di HL Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo indietro di HL   Un passo indietro di HL EmptyMar 8 Gen - 13:06:58

Admin Colomboantonio2005 ha scritto:
Scusami Bore, ma quella cascata di ingranaggi storta???

affraid ...illusione ottica!! + o - ......................



Il cingolo fatto così è veramente penoso, per loro decisamente al risparmio, forse non è neppure bello da vedere quando gira sulla trazione e sul rinvio, si vedrà una spezzata abbastanza accentuata anzichè seguire dolcemente il profilo rotondo della ruota....
.......ma sto carro si sà quanto costa??
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Un passo indietro di HL Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo indietro di HL   Un passo indietro di HL EmptyMer 9 Gen - 8:33:05

In movimento non penso che te ne accorgi. Il costo è il solito dei carri nuovi (130-140 €), ma lo si trova anche già con i cingoli in metallo (come nella foto) a un prezzo maggiore.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel
Generale
Generale
Sven Hassel


Località (indirizzo completo) : Canzo
Età : 80
Messaggi : 6254
Data d'iscrizione : 09.02.11

Un passo indietro di HL Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo indietro di HL   Un passo indietro di HL EmptyMer 9 Gen - 21:35:39

.



...... la solita logica delle cinesate ...... buone solo per farsi del male.


flower


.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un passo indietro di HL Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo indietro di HL   Un passo indietro di HL EmptyVen 11 Gen - 15:13:19

borealis ha scritto:
In movimento non penso che te ne accorgi. Il costo è il solito dei carri nuovi (130-140 €), ma lo si trova anche già con i cingoli in metallo (come nella foto) a un prezzo maggiore.

Grazie Bore..... vedendo le foto che hai postato del Leopard con i cingoli fatti alla stessa maniera, in movimento non si noterà , ma fermo si nota eccome il pernetto di giunzione sparato dritto nella stessa direzione della relativa maglia con cui è fuso...inoltre mi sembra un punto debole del cingolo.....indubbiamente meglio il cingolo in metallo.
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
borealis
Generale
Generale
borealis


Località (indirizzo completo) : S. Paulo do Brasil
Età : 52
Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 30.04.10

Un passo indietro di HL Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo indietro di HL   Un passo indietro di HL EmptySab 12 Gen - 15:38:54

Si per la resistenza meglio in metallo.
Però in quanto a notarlo, se non si sa dubito che si noti il pernetto dritto: se nessuno aveva notato i cingoli dello sherman, ben più sbagliati, dalle foto di preview di ormai mesi fa....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un passo indietro di HL Empty
MessaggioTitolo: Re: Un passo indietro di HL   Un passo indietro di HL Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un passo indietro di HL
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il mio primo passo nel mondo dei carri RC: Tiger I early version HL

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
carrirc.attivoforum.com :: NOVITA' DAL FRONTE-
Vai verso: